PDA

Visualizza Versione Completa : Asino 2009!



Gsxr
01/12/2009, 09:09
Ciao

L'altra sera, come molti venerdì, prendo la moto per andare alla pizzata iso 9000. Mentre mi vesto la mia compagna... "guarda che si scivola"-"guarda che fà freddo"-"kraa-kraaa"... ecc. ecc.
Alla volta di Torino, 20 km di tangenziale, un corvo nero stava ritto sul manubrio e mi guardava. Arrivo, pizzata in allegria, saluti e riparto.
Rotonda gigante, parto al verde per giungere ad un rosso con lieve piega a sx. Complice una settimana da dimenticare, la testa altrove, l'asfalto freddo e cos'altro non sò... acelero e... SBAM! Prima che riuscissi a pensare la m di ****** surfavo sdraiato sull'asfalto! A 40-50 km/h in 4-5 metri mi son fermato, lei la Ona con i tamponi in teflon di fermarsi non voleva saperne... tanto che rialzato stavo quasi per corrergli dietro anche perchè si stava avvicinando pericolosamente al rosso e se fosse andata oltre già vedevo il pulman di turno fare na strage! Ma lei l'aveva capito e si ferma giusto giusto al rosso. Le protezioni che indossavo hanno fatto il loro mestiere, a parte una bella legnata alla schiena... nemmeno un graffio. Na botta di **** ogni tanto non guasta. La Ona... sembrava di "porcellana" non molto... ma si è fracassato un pò di tutto. Con una carogna dietro le spalle alta 2 metri mi infilo la targa nel giubbotto spiego al buon samaritano che si era fermato a chiedere se avessi bisogno di aiuto che la moto l'avevo conprata quella mattina... e non ero capace! E quell'altro... ah tranquillo... imparerai! E io dentro di mè... mavaff! (sorridendo e ringraziando per la cortesia)
La Ona è partita sul posteriore tipo ghiaccio... senza possibilità di appello ma non era gelato quella sera. In quella zona passano parecchi autobus e forse ho slittato sullo sporco... anche se avrei potuto immaginarlo... o forse no, ho raccattato la Ona così lontano che con le auto che passavano non sono tornato indietro a verificare.
Era tanto tempo che non mi sdraiavo così che quasi m'ero dimenticato quanto ti senti co***e!
Ritengo di potermi arrogare, salvo Vs. disappunto, il titolo di ASINO 2009!

Quest'inverno avrò il mio bel dafare per ripristinare la Ona che in 4 anni non aveva mai "piegato" così.

Mario

Superpippo
01/12/2009, 09:15
:?

alla fine è andata "bene", dai! :wink:

kimiko
01/12/2009, 09:20
aio..... :?

è il pensiero fisso che ho visto che quest'anno non la addormento per l'inverno.....sperem :|

e tu datti da fare..... :evil: .....deve tornare a volteggiare sulle strade alla svelta :wink:

p.s: stasera alla cena ex alunni ci vado con la lupo che è meglio và.... :roll:

Luke23
01/12/2009, 11:01
:? beh direi che ti è andata di lusso ...retorico ovviamente dirti "importante che stai bene tu" ma è cosi quindi accettalo...ora pensa a questi mesi invernali che passerai a sistemare la cavalla :wink:

Gilles
01/12/2009, 11:07
:(
Capita purtroppo, capita :roll:

fox68
01/12/2009, 20:45
azz letto solo ora ,mi spiace amico mio....fà parte del gioco ed ora vai di tuning :wink:

tartaruga
02/12/2009, 11:20
beh te la sei vista brutta :shock:

gamba
02/12/2009, 13:56
mi spiace, forza e non mollare, adesso ti potrai dedicare con calma a rimetterla in strada :wink:

Thundercat
02/12/2009, 18:17
Gsxr... Posso fartio compagnia come ASINO 2009 :shock:
Ad Aprile 3 sett. dopo aver aquistato la mia ONA GT nel primo week vero di uscita (intendo uscita giornaliera) dopo una bella giornata passata a zonzo per le valli bergamasche,mi fermo a cenare a casa di un amico dicendo a mia moglie di raggiungermi li in macchina che poi saremmo tornati a casa io in moto e lei in macchina,come avevamo fatto tante altre volte.....
Dopo la serata ci siamo avviati verso casa...lei davanti con la macchina e io dietro con la ONA...ad un certo punto lei mette la freccia a sx per girare ma sfortunatamente gli si toglie la freccia,così io penso che lei vada dritta quindi non rallento più di tanto,invece lei fa la svolta e io per non entrarle nella portiera cerco di fare la svolta ma non ci riesco e finisco rovinosamente a terra,complice un po di ghiaietta in quel punto.....
Risultato io non misono fatto niente,apparte una botta al ****,la ONA con 3700 euro di danni..... :cry: :cry: :cry:
Come vedi non sei l'unoco che si merita questa nomina :wink: :wink: :wink:

Gsxr
02/12/2009, 18:37
...fratello! Per sfiga e per euri! Son sui 3500 anch'io.

Per curiosità... quanto ti è durata la carogna? Io se tolgo la zavorra ci volo via assieme! :mrgreen:

Scherzi a parte, grazie a tutti, un pò di consolazione mi ci voleva davvero!

Thundercat
03/12/2009, 00:33
Caro....
Ha me la carogna è durata poco :evil:
Quando mi sono rialzato mi è venuta incontro mi moglie piangendo :cry: chiedendomi scusa :oops: per avermi fatto cadere :evil: .....
E dicendomi,assurdo,che avrebbe pagato lei i danni :? :? :?
Ma i soldi uscivano dallo stesso conto corrente :?

gamba
03/12/2009, 08:49
beh...... è il pensiero che conta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tody
05/12/2009, 10:43
L'altro giorno pioveva e mentre ritornavo a casa c'era un ragazzo con una scuter davanti a me, io per fortuna ero in auto, sentivo la macchina sbandare come se avessi bucato, nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadento che vedo il ragazzo scivolare a terra perdendo il controllo del mezzo. Meno male che si andava piano, circa 20 km orari eravamo in citta e il traffico era sostenuto apro il finestrino e sento puzza di nafta che mischiata alla pioggia è un cocktail micidiale per la tenuta dei pneumatici, non faccio in tempo ad avvertire il ragazzo del pericolo, che nel frattempo si era gia rialzato incredulo ha dato una veloce occhiata ai pneumatici e rimontato in sella non fa neanche un metro e di nuovo per terra, a quel punto lo affianco e gli dico della nafta e di non risalire in sella finchè c'era la puzza in strada infatti per un bel tratto era tutto viscido in auto a 20 km orari dovevi fare attenzione il mio pensiero è andato alla moto se fossi passato con lei sicuramente sarei scivolato come un salame, ma chiunque si sarebbe trovato a passare di la su due ruote avrebbe fatto lo stesso impossibile stare in piedi con un mix così. Purtroppo sulle nostre strade succede di tutto e la prudenza e il buon senso non è mai troppo. Gsxr mi associo alla tua rabbia e al tuo dolore per la caduta con l'augurio che presto la ricostruisci più bella di prima e torni fra noi ciao.

Rastasicily
05/12/2009, 10:44
Leggo solo adesso....mi dispiace davvero....adesso riprenditi dallo shock e passa alla fase costruttiva...facci una stima dei dannni e vedremo di darti una mano o quanto meno consigli :wink:

fox68
05/12/2009, 10:51
quì a genova nei giornio scorsi è stata un'ecatombe di cadute,quasi tutti sputeer,perchè pioveva ed in alcuni casi olio,gasolio e condizioni del manto stradale osceno hanno fatto il resto.
un ragazzo che ho aiutato a rialzare un burgman 400(****** quanto pesa) è scivolato perchè in quel punto l'asfalto è così liscio da non stare neppure in piedi con i ramponi da ghiaccio.gli ho consigliato di fare denuncia per farsi risarcire dal comune e mi sono offerto di testimoniare a suo favore :wink:

bart78
05/12/2009, 12:26
c@@o!!! :evil:
non oso pensare se mi sucedesse ha me!!!!
piangerei!!!!!! :cry:
certo che le donne ne portano di sfiga........ :wink:
anche la mia quando esco in moto mi dice "stai attento che e' freddo" mi tocco i maroni e' vado via....e' puntualmente succede qualcosa!!!! :evil:
gsxr meglio di cosi' non poteva andarti........ :wink:

Gsxr
05/12/2009, 15:19
Sono ripassato ieri sera la dove ero scivolato.
La striscia di non sò cosa è ancora lì, credo gasolio di autobus... anche se non riesco a farmi sconti sull'ASINATA che ho combinato, perchè chi và in moto d'inverno queste cose deve prevederle, ho avuto conferma che la moto è partita davanti e dietro contemporaneamente. Infatti lo sterzo si è chiuso dalla stessa parte della scivolata. Normalmente se cadi sulla destra derapando dietro lo sterzo và a battere rivolto a sinistra per il naturale tentativo di contenere la sbandata.

Che dire, certo se avessi il bacino fratturato avrei altro a cui pensare, queste cose capitano così... in tutto il loro splendore. A vedere i danni non sono proprio certo che sia andata così bene...

L'apparente robusto telaio della FZS... è di carta velina... sè piegato in vari punti e scommetto che quando toglierò il motore anche la culla ne avrà risentito.
Leva, cupolino, codone e sottocodone, marmitta e telaio bauletto completano il disastro. Cerchione posteriore bollato, tampone (menomale che cera) e contrappeso. Le piastre le vedremo da smontate. Oggi ho fatto un giretto... pareva la moto di n1 del gruppo TNT. Scivolando il copertone posteriore ha battuto contro il marciapiede. Il serbatoio è bollato ma si tira sù senza grandi problemi. Manubrio storto.
C'è stato un'attimo che ho pensato di mettergli un raudo nel serbatoio per il 31 dicembre.

Sono scivolato a 40-50 all'ora... poteva andare peggio??? Massì, magari un 737 in atterraggio a Caselle che arrivava un pò corto poteva prendermi in pieno!

Prossima settimana il telaio va a Milano da Scardino Moto e vedremo il dafarsi. Intanto ho in corso un preventivo per un telaio nuovo da Mr. Takakura.

Per il resto il ponte lo passerò con il cane e il piattino davanti alla chiesa! :evil:

fox68
05/12/2009, 15:39
se la macchia è ancora lì vai di foto e richiesta danni al proprietario della strada(credo il comune) :mrgreen:

Gsxr
05/12/2009, 18:31
Temo che avrei dovuto far intervenire i vigili per notificare l'accaduto. Sulle buche potrebbe anche funzionare... diversamente credo di no... ma mi informo, grazie Fox!

Elettrico
05/12/2009, 19:20
Temo che avrei dovuto far intervenire i vigili per notificare l'accaduto. Sulle buche potrebbe anche funzionare... diversamente credo di no... ma mi informo, grazie Fox!
Indipendentemente dall'intervento dei vigili si deve anche dimostrare che la situazione, macchia gasolio, persisteva da un certo tempo, nel caso contrario, il comune può tranquillamente sostenere che non era ancora intervenuto in quanto appena sucesso.
Altro piccolo particolare, tra processo e affini se va bene arriveresti a sentenza definitiva tra una decina d'anni. :wink: