Visualizza Versione Completa : FZ1 FAZER - ALZARE LA MOTO DA SOTTO I COLLETTORI
volendo alzare la moto davanti per mettere mano alla forcella e' fattibile facendolo con il cavalletto posteriore + un cric sotto i collettori :?: ...o spacco i collettori ?? :roll:
se metti un pezzo o due di gomma che scaricano il peso sul basamento del motore forse è meglio, o al limite procurati un pezzo largo di pannello morbido del tipo che usano per fare l'isolamento dei muri
Secondo me dovresti evitare...
Chiama un amico e fallo appoggiare al codone della moto.
Con il cavalletto centrale, tenendo la moto schiacciata da dietro, non dovresti avere problemi!!!
Secondo me dovresti evitare...
Chiama un amico e fallo appoggiare al codone della moto.
Con il cavalletto centrale, tenendo la moto schiacciata da dietro, non dovresti avere problemi!!!
il cavalletto centrale e' stata la 2' cosa che ho tolto appena son arrivato al box dopo essere uscito dal concessionario (la prima e' stata il portatarga) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
silverfox
03/12/2009, 19:13
comperare cavalletto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270428385030&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
:wink:
Boabunda
03/12/2009, 19:22
Non è molto ortodosso, ma io con una bella tavoletta di legno ed un crick ricavato da una sedia da barbiere ho fatto il lavoro alla forcella.
Naturalemente mi riferisco a quando avevo i collettori originali.
Ho tenuto spesso la mia FZ6 sollevata sui collettori per lavori alla forcella (l'ultima volta per un paio di settimane) senza mai problemi :wink:
Ovviamente con una tavoletta di legno interposta tra crick e i collettori stessi :wink:
jerryfast
03/12/2009, 21:29
io metto un asocca di legno sul sellino del passeggero con i lcavalletto centrale e la ruota si solleva quel tanto che basta per essere smontata.
Non ha il cavalletto centrale :wink: