Visualizza Versione Completa : fz1 fazer gt
francosixty
09/12/2009, 18:16
Ciao a tutti, ho appena acquistato una nuova fz1 fazer lava red, per la quale ho richiesto anche il kit per la trasformazione GT. Il concessionario mi ha consegnato la moto con la carena montata, mentre il cupolino è rimasto quello della fazer normale.
Qualcuno mi sa dire se la versione GT (il kit costa ben 500 Euro) include anche il cupolino maggiorato? Oppure, se decido di metterlo, debbo acquistarlo separatamente, originale o no?
Grazie a chi mi da qualche informazione, e splendide uscite a tutti!
:) Francosixty
Fuoco973
09/12/2009, 18:54
Ciao a tutti, ho appena acquistato una nuova fz1 fazer lava red, per la quale ho richiesto anche il kit per la trasformazione GT. Il concessionario mi ha consegnato la moto con la carena montata, mentre il cupolino è rimasto quello della fazer normale.
Qualcuno mi sa dire se la versione GT (il kit costa ben 500 Euro) include anche il cupolino maggiorato? Oppure, se decido di metterlo, debbo acquistarlo separatamente, originale o no?
:) Francosixtysi il costo è quello e nel kit non credo venga compreso anche il plexiglas, cmq giusto per farti rosicare, potevi risparmiare ben 300euro se ti iscrivevi prima al fazeritalia, avresti scoperto che ci sono le carene in VTR molto più leggere delle originali :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=66320&start=60
La versione GT monta carene e plexi maggiorato.
A listino la somma dei due pezzi costa ben più di 500 euro, quasi 900.
Parlo delle carene originali, che costano un botto, poi c'è il prezzaccio delle carene di resingarage di cui ti ha parlato Fuoco, ma quello è un altro discorso (solitamente è una strada che i concessionari ufficiali preferirebbero non percorrere).
Quindi a conti fatti non è che t'han fregato.
Fatti una ricerca sul forum e individua il plexi più adatto alle tue esigenze (mra, puig, l'originale turing, eccetera) e ti togli il pensiero. :wink:
Thundercat
09/12/2009, 21:48
:) Francosixtyfrancosixty..
Io ti consiglio di tenere il plex della versine FAZER...
http://lh5.ggpht.com/_fSPz0XJXHoE/Sx11lqXdwFI/AAAAAAAAAQc/vDe6eGeckIM/s640/05-12-09_1436.jpg
La versine del plex della GT sembra quello di uno spuuter....
Fuoco973
10/12/2009, 09:18
Ragà non voglio polemizzare, però dovreste leggere più attentamente i msg, il nostro amico scrive " ho appena acquistato una nuova fz1 fazer lava red, per la quale ho richiesto anche il kit per la trasformazione GT" quindi ergo che non ha preso una Fazer GT ma una Fazer è ha acquistato le carene a parte che vi ricordo sono in commercio dall'uscita della Fazer in versione normale sin dal 2005 messa in produzione nel 2006, 500€ è un buon prezzo ma di listino è di €733,13, dal sito ufficiale, se consideriamo che ha acquistato la moto e che di solito lo danno via per 600€, 500€ è un buon prezzo ma nella norma...... il plexi non è incluso :wink: e gli consiglio non prenderlo :mrgreen:
francosixty
10/12/2009, 12:57
Grazie per i consigli. Vi dico quello che hanno detto a me. La FZ1 Fazer GT, sebbene sia a listino ufficiale Yamaha a € 11.930,00, non viene consegnata con le carene montate, bensì viene consegnata ai concessionari in versione Fazer (prezzo di listino € 11.430,00) con le carene a parte, che poi provvedono loro a montare sulla moto. Perciò, e rispondo a Fuoco 973, è vero che ho acquistato una Fazer (che ho trovato dal concessionario con un prezzo conveniente), ma le condizioni di acquisto sarebbero state esattamente identiche se avessi acquistato una versione GT (differenza di prezzo da listino=500€). Però, se come dice Mik, la versione GT monta carene e plexi maggiorato, allora con la differenza di 500€ avrei dovuto averle tutte e 2. Anche Emilio61 in definitiva mi dice che avrei dovuto avere sia carene che plexi maggiorato inclusi nel prezzo. Fuoco973 invece dice di no. Alla fine, non ci sto capendo una min..ia! C'è qualcuno che ha comprato una Fazer GT? Se c'é, mi può dire se nel prezzo di listino che il concessionario gli ha comunicato al momento dell'acquisto erano inclusi carene e cupolino maggiorato? Scusate se insisto, ma sono ancora in tempo eventualmente a non prendere una fregatura. Grazie.
p.s. x Emilio61: ma tu suoni le percussioni? nella foto assomigli incredibilmente ad un certo percussionista napoletano....
p.s. x Emilio61: ma tu suoni le percussioni? nella foto assomigli incredibilmente ad un certo percussionista napoletano....
Tullio? :shock:
:twisted: :twisted: :twisted:
Tullio chiiii??? 8) 8)
ioooo..
ho comprato il fazert gt a febbraio di quest anno.....
ordinata gt e arrivata gt...nel senso ke mi è arrivata gia montata ma senza cupolone...
quello lo hanno messo nelle confezioni dei pezzi della moto e lo hanno montato in conce...
la gt arriva con o senza carene ma cmq sia quando la ordini in versione gt ti devono arrivare anke le carene e il cupolino alto.
e qui non si discute.
per il prezzo non saprei... a me hanno fatto 11300 messa in strada e col ritiro della mia ex r1 07'.
non saprei....credo mi han fatto un leggero sconto sulla gt ma mi hano supervalutato l'usato quindi piu o meno lo sconto ce lho avuto buono.
Thundercat
10/12/2009, 15:31
Io ho aquistato a Marzo di quest'anno la mia ONA....
La FAZER GT ti arriva con le carene e il plex maggiorato...
Siccome l'unico colore che la yamaha fà per la versione GT è il blu,io l'ho aquistata FAZER e apparte ho preso le carene e il conce mi ha chiesto se in più volevo anche il pex maggiorato pagato a parte....
Dalla casa Madre al conce le moto arrivano smontate,sono poi loro che le assemblano prima di consegnartela...
La mia è arrivata al conce senza gli specchi,il plex...montati alla consegna dal conce.....
francosixty
10/12/2009, 17:13
Ciao a tutti, sono riuscito infine a sbrogliare la matassa con il concessionario oggi pomeriggio.
1) Se il GT viene ordinato di colore blu, la moto viene consegnata con carene montate e cupolino maggiorato
2) poiché la Yamaha ha fatto anche i kit GT per i colori Grigio antracite e Lava red, quando il concessionario ordina il kit, deve ordinare 2 codici specifici: 1 per le carene ed 1 per il cupolone. Il mio conce ha ordinato solo le carene.
Comunque, il plex maggiorato mi arriverà a giorni senza supplemento di prezzo.
Sarà verò? Vedremo.
xPC: Tullio si...... spiccicato!
Detta per intero: il tuo conce è un casinaro, anche se ora hai risolto. :wink:
E' proprio il colore la discriminante: Yamaha ha deciso di vendere la GT di un colore ben preciso. Quando uscì in italia il primo anno la si poteva avere solo grigio-scuro, poi solo blu... I maligni dicono che vengono allestite a GT le moto rimaste invendute gli anni precedenti, e a ben guardare le combinazioni di colore motore (chiaro o nero), forcella (nera o oro) e carrozzeria, quella malignità ci prende in pieno.
francosixty
11/12/2009, 10:02
Adesso che me lo dici, Mik, è proprio vero: il concessionario mi ha detto che la moto è uguale da qualche anno, cambiano soltanto i colori di alcune parti.
A tal proposito, per una FZ1/Fazer 2009, sai i colori di:
a) coperchio valvole b) foderi forcelle c) cerchi
Vorrei sapere, a puro titolo informativo, se mi hanno venduto una moto recente, o un resto di magazzino. Ovviamente, benvenuta la risposta di tutti gli altri.
Vorrei sapere, a puro titolo informativo, se mi hanno venduto una moto recente, o un resto di magazzino. Ovviamente, benvenuta la risposta di tutti gli altri.
2010
http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/sport_touring/FZ1_Fazer.jsp?view=explorer&subview=colours
2009
http://www.yamaha-motor.it/modelli/modelli_2009/Motocicli/sport_touring/FZ1_Fazer.jsp?view=explorer&subview=colours
2008
http://www.yamaha-motor.it/modelli/modelli_2008/Motocicli/sport_touring/FZ1_Fazer.jsp?view=explorer&subview=colour
2007
http://www.yamaha-motor.it/modelli/modelli_2007/motocicli/sport_touring/FZ1_Fazer.jsp?view=explorer
2006
http://www.yamaha-motor.it/modelli/modelli_2006/motocicli/sport_touring/FZ1_Fazer.jsp?view=colours