PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 scarico HP hydroform

chichibio3434
12/12/2009, 17:08
A vederlo uno spettacolo..che ne dite?
Chissà quanto costa...

Gsxr
12/12/2009, 17:35
lol... dentro pare vuoto!

Thundercat
12/12/2009, 20:21
Non so il costo di questo....
Ma guarda questo invece...

http://lh6.ggpht.com/_fSPz0XJXHoE/Sx11tdiLhEI/AAAAAAAAAQk/blLHeIOL1ws/s640/05-12-09_1438.jpg

E' tutto in carbonio e il costo è di 486,00 euro... in più se vuoi c'è anche la centralina a 221,00 euro

igor1975
12/12/2009, 23:15
non mi piace molto :?

Thundercat
13/12/2009, 12:37
non mi piace molto :?Ma quale... il mio o Hp?

igor1975
13/12/2009, 17:03
non mi piace molto :?Ma quale... il mio o Hp?

HP

SeMpReInMoTo
13/12/2009, 18:25
quello di chichibio mi piace molto :wink:

Thundercat
13/12/2009, 18:54
quello di chichibio mi piace molto :wink:Ehi... :evil:
Isolano vorresti dire che il mio fa schifo :?: :evil: :evil: :evil:
:shock: :shock: :cry: :cry:

chichibio3434
14/12/2009, 10:28
Senza...cattiveria..anche a me il GPR non piace molto...

SeMpReInMoTo
15/12/2009, 15:45
no ti sbagli mi piace anche il tuo....sulla tua moto :lol: :wink:

Thundercat
15/12/2009, 19:15
no ti sbagli mi piace anche il tuo....sulla tua moto :lol: :wink:Sento le unghie che grattano sui vetri :evil: :wink: :wink:

SeMpReInMoTo
15/12/2009, 21:50
la tua moto è tutta bella fidati :wink: (apparte lo scarico :lol: :wink: )

Thundercat
15/12/2009, 21:59
Anche la tua.... :wink:
Apparte il propietario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

trippo
23/12/2009, 12:29
Chissà quanto costa...
Molto bello!!

ocreatur
24/12/2009, 09:50
Sicuro che sia per la FZ1? Con quel doppio collettore non mi pare... Bello è bello, ma non sapevo che la Hewlett Packard facesse anche scarichi per moto :mrgreen:
Sarà anche performante oltre che esteticamente accattivante :?: :roll:

Buon Natale :wink:

tezoo76
19/07/2010, 08:09
Chissà quanto costa...

370,00 €, prezzo di listino, ma quasi di sicuro il rivenditore ci deve aggiungere qualcosina (pare che HP Corse per politica aziendale non conceda sconti, esattamente come fa Rizoma). L'ho installato venerdì, dopo averlo atteso per più di un mese, perché Hydroform ha avuto un successo enorme e l'azienda, non molto grande, non riesce a fronteggiare tutte le richieste. Pesa 1 solo kg contro i gli oltre 7 dello scaldabagno originale. Unico problema risontrato: ora il cavalletto centrale tocca sull'asta di rimando della sospensione posteriore e non più sul supportino saldato al silenziatore originale. Ho ovviato con due anelli di gomma e del nastro americano, ma sono alla ricerca di un tampone di gomma da fissare con una fascetta metallica.

Un tubettino di acciaio inox che non pesa nulla, con un dB-Killer che fa spavento (documento di omologazione fornito nella scatola - l'ho provata nel giardino senza dBK, ma decisamente non è roba per gente che vuole evitare problemi con le Forze dell'Ordine). Come sempre, de gustibus non est disputandum, ma la linea del padellino nuovo è ben lontana dallo scaldabagno made in Iwata, nonché dal classico - e per me noioso - tubo in carbonio stile anni '90. Personalmente mi fa proprio godere. Per le prestazioni, a polso non ho notato nessuna perdita, anche se probabilmente il banco mi smentirebbe. Anzi, quel bel rumorino lì fa sembrare che addirittura se ne abbia di più (ma immagino sia solo suggestione). E non esagero se dico che il FazerOne adesso si maneggia meglio, essendo più leggero. Se potessi togliere di dosso a me stesso gli stessi chili moltiplicati per 3 con una semplice "sostituzione del tubo di scarico", sarebbe grandioso.... Ma purtroppo per me serve un cambio di regime alimentare, ecchecc@@@o!

Se ripenso a tutte le seghe mentali che mi ero fatto riguardo la finta Ex-Up... La mio opinione è che per lo meno a livello prestazionale non serva assolutamente a nulla.

One
19/07/2010, 08:57
Una foto dello scarico montato ??? :roll: :wink:

tezoo76
19/07/2010, 09:03
Una foto dello scarico montato ??? :roll: :wink:Ehm, sì... non ne ho ancora fatte... Stasera le faccio (se riesco), poi posto.

Chiedo venia...

Barone
19/07/2010, 09:41
se non fosse uscito dopo che avevo gia montato il suono avrei scelto questo, anche a me non piacciono gli scarichi a cilindro fanno troppo anni '90 :lol: fai una foto anche dell'uscita please?

SeMpReInMoTo
19/07/2010, 12:37
foto foto foto :mrgreen:

tezoo76
19/07/2010, 21:07
Ecco le immagini. Spero solo di essere in grado di guidare un po' meglio di come faccio le foto...

SeMpReInMoTo
19/07/2010, 21:52
:D :D

Barone
20/07/2010, 15:21
Impressioni di guida? avverti una perdita ai bassi? Non ha i compensatori sul collettore ma non è cortissimo non dovresti sentire grosse differenze, forse te ne accorgi se togli il db ma dato il diametro è sconsigliabile per la salute delle orecchie tue e dei passanti

tezoo76
20/07/2010, 15:59
Impressioni di guida? avverti una perdita ai bassi? Non ha i compensatori sul collettore ma non è cortissimo [...]

Beh, io proprio "lungo" non lo definirei... se guardi bene le foto vedi che si interrompe appena dietro le pedane del passeggero. Sarà almeno 15cm più corto dell'originale, senza esagerare, ed è un tubo diretto, senza gomiti o passaggi strani.

La mia impressione, per ciò che concerne l'erogazione, è che la moto vada come prima. Non ho notato né incrementi ma nemmeno cali di potenza a nessun regime di giri. Come detto, forse il banco mi smentirebbe, ma questo non ha ripercussioni sulla mia guida di tutti i giorni. Generalmente non sono in cerca della prestazione assoluta: con la moto vado a lavorare e faccio 100km al giorno, se la spremessi troppo dovrei accendere un mutuo per la benzina. Ma nemmeno mi considero proprio fermo, soprattutto in superstrada dell'accelerazione si ha bisogno a tutti i regimi di giri e in tutte le marce.

Quello che invece ho notato è che la moto mi comunica una leggerezza molto maggiore. La sento molto più "facile" di prima, mi sembra che obbedisca meglio ai comandi. Scende in piega più in fretta e risale più in fretta.