PDA

Visualizza Versione Completa : [Fazersciata] Sabato 30 gennaio

Faster
06/01/2010, 18:22
Ne parlavamo da un po' di tempo... ecco finalmente la data per la Fazersciata :D :D :D
Destinazione Champoluc.

Ad oggi abbiamo le seguenti adesioni:

1) Faster
2) GG
3) Adry
4) Rebok
5) New Aldo
6) Ercole
7) King (amico Faster)
8 ) Pier (amico Faster)
9) Motorana (da confermare)
10) Alerabbo (da conermare)

Otto lo recuperiamo a gressoney...

Chi si aggiunge?????
:D :D :D

Thundercat
06/01/2010, 21:11
Io con riserva sempre per il solito motivo della reperibilità :evil: :evil: :evil:

rebok
07/01/2010, 10:32
Ci sono! :D

gigimanetta
07/01/2010, 11:39
Ci sono! :D

matteone
07/01/2010, 12:21
la data è parecchio lontana quindi faccio fatica ad essere certo adesso, ma se riesco a sganciarmi in qualche modo ci sono anche io ... ho anche trovato il negozio dove affittare gli sci! :D

s2white
07/01/2010, 13:25
io dovrei essere su quel week-end in compagnia della Dobermann,posso raggiungervi per un bombardino :D

per affittare gli sci,puoi andare a La Glisse,ha un ingresso esattamente dove c'è la biglietteria o sennò c'è lo SKISET sempre attaccato agli impianti,puoi prenotare gli sci on-line.

matteone
07/01/2010, 14:19
io dovrei essere su quel week-end in compagnia della Dobermann,posso raggiungervi per un bombardino :D

per affittare gli sci,puoi andare a La Glisse,ha un ingresso esattamente dove c'è la biglietteria o sennò c'è lo SKISET sempre attaccato agli impianti,puoi prenotare gli sci on-line.

ottimo grazie - pensavo a skiset che è il mio pusher di sci di fiducia a la plagne :)

07/01/2010, 16:01
Chissà.......

...occhio che se vengo a sciare vedete arrivare prima gli sci poi, dopo un po', arrivo io..... sono all'antica, scio ancora con l'1,95.

Tra l'altro ho un paio di Dynastar Acryglass da gigante anni 80' regalatimi da un collega, usati 2 volte. Vanno una bellezza..... :lol: :lol: :lol:

Steboga
07/01/2010, 21:30
azz sono ancora via, se si replica a febr. confermatemi d'ufficio :wink:

CBerrina
08/01/2010, 16:04
anch'io posseggo le "vecchie pertiche",
ho anche la tuta da sci, anzi...ne ho due....
pecccato che non ci entri neanche se mi metto a rotolare per terra, saltellare per tutta la casa o mi metto a piangere in ginocchio :shock:
vabbè, ci saranno tempi migliori :roll:

CBerrina
09/01/2010, 01:30
anch'io posseggo le "vecchie pertiche",
ho anche la tuta da sci, anzi...ne ho due....
pecccato che non ci entri neanche se mi metto a rotolare per terra, saltellare per tutta la casa o mi metto a piangere in ginocchio :shock:
vabbè, ci saranno tempi migliori :roll:uniscile! 8)

mmmm....se le unisco sono a posto per un fronte...e l'altro? dovrei prenderne altre due...mmmm.... ci saranno tempi migliori :D

09/01/2010, 08:23
Presente!!!!!!

Alerabbo
09/01/2010, 12:22
Segnatemi con un punto di domanda.
Me lo segno nel calendario

ercole
10/01/2010, 11:35
Faster, potrei esserci. Ti faccio sapere.

Adry
11/01/2010, 12:57
Uppettino.. :mrgreen:

Faster
11/01/2010, 20:43

...inkia il Maestro di sci
:lol: :lol: :lol:
:wink:

Faster
11/01/2010, 20:44

sei galvanizzato dalla sciata di ieri eh!!

dai che facciamo un bel gruppo per il 30 :wink:

matteone
12/01/2010, 09:43

dai! si val col pullmann tipo gita aziendale? :D

Faster
12/01/2010, 12:54

no... ognuno con la propria moto
:lol: :lol: :lol: :lol:

12/01/2010, 14:14

Non mi sfidare.....!!! :lol: :lol:

rebok
12/01/2010, 14:30

io "in macchina" porto gli sci per tutti se volete 8)

12/01/2010, 14:50
Io (era primavera!) sono andato a fare una gita di sci alpinismo col CAI in val d'aosta in moto. Sul sellino posteriore avevo legato zaino e picozza. Nelle borse scarponi e abbigliamento da sci.
Sci legati fra il paracilindri e la valigia (avevo una BMW non carenata)

Faster
12/01/2010, 20:52

io "in macchina" porto gli sci per tutti se volete 8)

preferirei gli scarponi..... non riesco ad avere molta sensibilità col cambio altrimenti
8) 8) 8) 8)

matteone
13/01/2010, 09:20
Ieri mi è arrivata una bellissima notizia - kickoff aziendale sabato 30 mattina :evil: - devo ritirarmi in buon ordine a meno di un miracolo. Spero che questa uscita sulla neve non sia un'iniziativa unica e sola, visto che da tempo cerco qualche appassionato per andare a sciare in compagnia nei we... tenetemi presente!

Faster
13/01/2010, 13:23
Ieri mi è arrivata una bellissima notizia - kickoff aziendale sabato 30 mattina :evil: - devo ritirarmi in buon ordine a meno di un miracolo. Spero che questa uscita sulla neve non sia un'iniziativa unica e sola, visto che da tempo cerco qualche appassionato per andare a sciare in compagnia nei we... tenetemi presente!

Dai Matteone, sarà per la prox... :wink:

Tu comunque dacci l'elenco dei prossimi kick-off aziendali... così ci organizziamo
8) 8) 8)

Gsxr
13/01/2010, 22:07
Io non dico nulla... ma siccome il và e vieni che dal parcheggio vi porterà sù agli impianti per 850mt di dislivello ha anche qulcosa di mio... magari compaio lì per lì... per poi sparire fino alla birra comune :mrgreen:

Banfate a parte, se posso mi aggrego volentieri, ma non saprò qualcosa di certo fino all'ultimo :evil:

ercole
16/01/2010, 21:06

Ste non dirlo se no mi tocca dare lezione a mezzo forum!!!!!!!!

Faster
17/01/2010, 11:50

Ste non dirlo se no mi tocca dare lezione a mezzo forum!!!!!!!!

aggratis, ovviamente!!!
8)

ercole
17/01/2010, 14:29
:shock: :shock: :shock: :shock:

Dai vedrò di non mancare!!!

20/01/2010, 10:37
Allora che si fa? il post affonda miseramente e non ci sono aggiornamenti circa luogo e orario di ritrovo!!! :roll: :wink: :lol:

rebok
20/01/2010, 10:48
Manca più di una settimana, arriveranno orari e punto di ritrovo... :wink: :wink:

Faster
20/01/2010, 21:24
Manca più di una settimana, arriveranno orari e punto di ritrovo... :wink: :wink:

prenoto bombardino per tutti???

ercole
22/01/2010, 18:00
Ste, situazione scarponi :?:
Non ho voglia di portarti sulle spalle anche quest'anno!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Faster
23/01/2010, 09:57
Non ho voglia di portarti sulle spalle anche quest'anno!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:roll: :roll: :roll:
Oggi vado a vedere se si riprendono i miei e mi danno qualcos'altro....

Faster
23/01/2010, 10:06
Importante: aggiornata lista a pagina 1 con punto di ritrovo e orario di partenza

ercole
23/01/2010, 13:39
Caspita viene anche il king!!!!

23/01/2010, 13:47
...Ritrovo ore 6.30 nello spiazzo dopo il casello della Milano Torino, lo stesso punto di incontro dello spadino....

Io vengo da Genova, dammi un orario per Champoluc o un intermedio.

Faster
24/01/2010, 11:13
...Ritrovo ore 6.30 nello spiazzo dopo il casello della Milano Torino, lo stesso punto di incontro dello spadino....

Indicativamente 8.30 - 8.45 davanti alla biglietteria.
Sentiamoci però via cell durante il tragitto per vedere se riusciamo a trovarci prima :wink:

cell: trequattronovetreduecinquezerozeroseiquattro

Faster
24/01/2010, 11:16

niente di buono :?
li devo portare in settimana che me li mandano alla Lange per farli modellare...mah....

sabato, se non trovo i vecchi scarponi... mi tocca noleggiare pure quelli... :x :x :x

Adry
24/01/2010, 13:45
Importante: aggiornata lista a pagina 1 con punto di ritrovo e orario di partenza

Staminchia Ste... :shock: :shock: , hai scelto di partire con calma???

24/01/2010, 18:42

Indicativamente 8.30 - 8.45 davanti alla biglietteria.
Sentiamoci però via cell durante il tragitto per vedere se riusciamo a trovarci prima :wink:

cell: trequattronovetreduecinquezerozeroseiquattro

OK il mio è trequattroottoseizerotrenovesetteseitre

ercole
24/01/2010, 19:04
niente di buono :?
li devo portare in settimana che me li mandano alla Lange per farli modellare...mah....

sabato, se non trovo i vecchi scarponi... mi tocca noleggiare pure quelli... :x :x :x

Che sf..a!!!! addirittura noleggiarli?!?!? Fruga in casa che è meglio, va là!!!!

gigimanetta
24/01/2010, 21:45
Sorry Ste ma non e' meglio trovarci in citta'per chi ci abita naturalmente ( tipo al lido ) cosi' "ottimiziamo" le macchine ????

Adry
25/01/2010, 12:42
E poi a me l'orario di partenza sembra veramente eccessivo.. :shock: :shock: , l'altra volta con Roby siam partiti alle 7 da casa mia, e abbiam sciato comunque fino alla nausea.. :wink:

rebok
25/01/2010, 12:54
E poi a me l'orario di partenza sembra veramente eccessivo.. :shock: :shock: , l'altra volta con Roby siam partiti alle 7 da casa mia, e abbiam sciato comunque fino alla nausea.. :wink:

Per il ritrovo in città concordo, almeno si riescono a fare le auto...
Per l'orario, Adry ricorda che quando siamo andati noi c'era la fine del ponte, adesso ci sarà un sacco di gente e se vogliamo evitare le code alla cassa...

Cmque fate voi, io mi adatto.

Alerabbo
25/01/2010, 13:54
Secondo me le 6.30 è un pò prestino.
Fate conto che è tre domeniche che vado a sciare con lo sci club e partivamo alle 6.30, col pulman, per andare a Valtournanche e arrivavamo circa alle 8.45 con pochissima gente alla biglietteria e nel parcheggio, con la macchina si rischia di arrivare con gli impianti ancora da aprire.

Tenete poi presente che saranno i giorni della merla e arrivare presto per beccarsi il freddo in quota non mi sembra il caso, a meno che non pensate di fare una sosta colazione di mezz'ore e passa all'autogrillo, cosa che non risolve il problema del freddo a destinazione.

Comunque volevo aggiornare l'organizzazione sulla mia adesione, probabilmente sarò fuori ufficio fino a venerdì sera e se non torno ad un orario decente non penso riuscirò ad esserci. Mi collegherò al sito venerdì sera e vedrò il da farsi in base anche alle vostre decisioni. Sono disposto anche a venire in macchina da solo se è il caso.

rebok
25/01/2010, 14:42
Orario di ritrovo scritto 6.30 = l'ultimo arriva alle 6.45
Come comporre le auto = partenza ore 7.00
Sosta colazione Autogrill e sigaretta ADRY = 30 minuti 8)
Arrivo località sciistica = ore 9.00

8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rebok
25/01/2010, 14:43
... al sito venerdì sera e vedrò il da farsi in base anche alle vostre decisioni. Sono disposto anche a venire in macchina da solo se è il caso.

Se riusciamo ad andare in macchina tutti insieme meglio :wink:

BassbikeR
25/01/2010, 18:56
...entro giovedì do' la certezza o meno :wink:

Faster
25/01/2010, 20:04
Sorry Ste ma non e' meglio trovarci in citta'per chi ci abita naturalmente ( tipo al lido ) cosi' "ottimiziamo" le macchine ????

ma si GG, non intendevo che ognuno arriva dopo il casello con la propria macchina!!
8)
il punto di partenza è quello ma ci si organizza prima per ottimizzare le auto.
Visto che cmq ci si conosce tutti pensavo non fosse necessario organizzare un preincontro per lasciare le auto da qualche parte.... più facile che chi prende l'auto passa a prendere gli altri (siamo tutti in zona ...)

cmq se volete trovarvi in città ok, decidete orario e luogo, mi adeguo

Faster
25/01/2010, 20:13

ho messo le 6.30 su indicazione di roby!
decidetevi!!!

:roll:

Faster
25/01/2010, 20:15

Staminchia Ste... :shock: :shock: , hai scelto di partire con calma???

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

vedi sopra

sky69
25/01/2010, 21:08
verrei anche io. Ma vedo che con i furgoni siete in alto mare !! Bene bene adoro le tradizioni :lol:

Adry
25/01/2010, 22:04

decidetevi!!!

Roby domani sera lo gonfio come una zampogna alla lezione di Kick, e poi vedrai che ti dira' di spostare il puntello alle 9... 8) 8)

ercole
25/01/2010, 22:30

decidetevi!!!

Ste io alle 6.30 mi faccio trovare al casello. Per me fare il giro di Milano, non conoscendo la vostra zona, mi diventa un problema. Al limite ci troviamo sulle piste. Anche se sinceramente non mi andava di fare due ore di autostrada da solo.

gigimanetta
26/01/2010, 08:48

ma si GG, non intendevo che ognuno arriva dopo il casello con la propria macchina!!
8)
il punto di partenza è quello ma ci si organizza prima per ottimizzare le auto.
Visto che cmq ci si conosce tutti pensavo non fosse necessario organizzare un preincontro per lasciare le auto da qualche parte.... più facile che chi prende l'auto passa a prendere gli altri (siamo tutti in zona ...)

cmq se volete trovarvi in città ok, decidete orario e luogo, mi adeguo

Mi và bene anche così basta saperlo , magari giovedì vengo al Red così decidiamo .
Bye
GG

rebok
26/01/2010, 10:36
decidetevi!!!
Roby domani sera lo gonfio come una zampogna alla lezione di Kick, e poi vedrai che ti dira' di spostare il puntello alle 9... 8) 8)

Ricordati che ho fatto 6 anni di karate... 8)

Faster
26/01/2010, 20:16
decidetevi!!!

il confronto si fa interessante..... scommetto cmq sul brother adry

Faster
26/01/2010, 20:19
Ste io alle 6.30 mi faccio trovare al casello. Per me fare il giro di Milano, non conoscendo la vostra zona, mi diventa un problema. Al limite ci troviamo sulle piste. Anche se sinceramente non mi andava di fare due ore di autostrada da solo.

poi ti chiamo e ti dico come raggiungere dalla tangenziale in 5 minuti casa di rebok, così venite a prendermi dopo aver recuperato adry

:occasions_003: :occasions_003: :occasions_003:

Faster
26/01/2010, 20:21
Mi và bene anche così basta saperlo , magari giovedì vengo al Red così decidiamo .
Bye
GG

dai GG, ci vediamo giovedì al red così, ci accordiamo

Adry
26/01/2010, 20:28
decidetevi!!!

il confronto si fa interessante..... scommetto cmq sul brother adry

Grazie Brother... :wink:

Adry
26/01/2010, 20:29
decidetevi!!!

Ricordati che ho fatto 6 anni di stadio... 8)

rebok
26/01/2010, 20:42
decidetevi!!!
Ricordati che ho fatto 6 anni di stadio... 8)

:shock: :shock: :shock: questo non è bello!!!! 8) 8)

.
.
.
.
.
.
.
.
:wink: :wink:

Faster
27/01/2010, 20:54
Qualcuno ha visto le temperature previste sabato???

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

BassbikeR
27/01/2010, 21:05
http://www.meteogiornale.it/3/previsioni-meteo/champoluc

siamo nella media:

mediamente -7°

percepita, per via dell'umidità/vento, con punte di -14° nel pomeriggio

:mrgreen: per la precisione :mrgreen:

gigimanetta
28/01/2010, 08:52
azzzz neve portiamoci le maschere ..... :wink:

alleniamoci per lo spadino ...... :D :D :D :D :D

Faster
28/01/2010, 12:54
da www.meteo.it

Gressoney la Trinite:
min: -10
max: -9
percepita: -16

:shock:

Non voglio pensare sulle piste.... :x

s2white
28/01/2010, 13:07
sarà un pò rognoso il vento più che altro....per il meteo fate affidamento al bollettino meteo della regionevda,difficilmente sbaglia.

BassbikeR
28/01/2010, 15:12
porca trota!!!! non si riesce a prenotare il maestro e Champoluc è troppo impegnativa per me. Devo ripiegare a Foppolo o San Simone.

Mi Spiace un sacco!!!!!! :cry:

Adry
28/01/2010, 20:53
da www.meteo.it

Gressoney la Trinite:

Ma tipo se pensassimo invece di non andare??? :roll: :roll: :roll:

midall
28/01/2010, 20:55
ma copritevi bene su :wink:

s2white
28/01/2010, 21:46
da www.meteo.it

Gressoney la Trinite:

bombardini e vin brulè a manetta!

Faster
28/01/2010, 22:39
da www.meteo.it

Gressoney la Trinite:

quello che pensavo anch'io... :roll:

gigimanetta
29/01/2010, 08:57
da www.meteo.it

Gressoney la Trinite:

quello che pensavo anch'io... :roll:

Quindi , Nothing , alla prox ???

gg

Faster
29/01/2010, 10:42
Qui http://www.meteo.it/ danno neve, sul sito della val d'Aosta molto nuvoloso o coperto... abbinati al freddo previsto non è che siano proprio condizioni ottimali.

certo si scia anche nella bufera, l'ho fatto molte volte (senza mai divertirmi cmq)...

L'idea della sciata, per me, era quella di trascorrere in compagnia sulle piste da sci una bella giornata, se devo farlo patendo il freddo e sciando nella neve e soprattutto senza visibilità....preferisco rinviare :wink:

Alla prox :wink:

gigimanetta
29/01/2010, 11:20
Qui http://www.meteo.it/ danno neve, sul sito della val d'Aosta molto nuvoloso o coperto... abbinati al freddo previsto non è che siano proprio condizioni ottimali.

certo si scia anche nella bufera, l'ho fatto molte volte (senza mai divertirmi cmq)...

L'idea della sciata, per me, era quella di trascorrere in compagnia sulle piste da sci una bella giornata, se devo farlo patendo il freddo e sciando nella neve e soprattutto senza visibilità....preferisco rinviare :wink:

Anche per mè nessun problema a sciare "all weather" ; ma teniamo come logica quello di fare la "baraccata" con il maggior numero di persone , ci saranno "tempi" migliori" .... :wink:

Bye
GG

29/01/2010, 11:25
Ricevuto...

rebok
29/01/2010, 11:32

Anche per mè nessun problema a sciare "all weather" ; ma teniamo come logica quello di fare la "baraccata" con il maggior numero di persone , ci saranno "tempi" migliori" .... :wink:
Bye
GG

OK, alla prossima. :wink:

29/01/2010, 12:04
...e pensare che la più bella giornata di sci della mia vita l'ho fatta un sabato che è nevicato tutto il giorno e faceva un freddo cane, con due amici fuoripistaioli. Ci saranno stati 2 m di neve fresca. Tutto il giorno fuoripista sui pendii più ripidi che trovavamo perchè se non c'era una pendenza elevata non si andava. Dopo le prime due curve non vedevamo più niente perchè ad ogni curva le onde di neve tirate su dagli sci passavano sopra alla testa e ci riempivano gli occhiali. Sciavamo in mezzo al primo strato di neve che slavinava (ancora oggi mi chiedo come non ci siamo tirati qualche pendio sulla testa.....)

Siamo rientrati fradici fino nelle mutande ma felici come bambini.....

...altri tempi....

rebok
29/01/2010, 12:11
...e pensare che la più bella giornata di sci della mia vita l'ho fatta un sabato che è nevicato tutto il giorno e faceva un freddo cane, con due amici fuoripistaioli. Ci saranno stati 2 m di neve fresca. Tutto il giorno fuoripista sui pendii più ripidi che trovavamo perchè se non c'era una pendenza elevata non si andava. Dopo le prime due curve non vedevamo più niente perchè ad ogni curva le onde di neve tirate su dagli sci passavano sopra alla testa e ci riempivano gli occhiali. Sciavamo in mezzo al primo strato di neve che slavinava (ancora oggi mi chiedo come non ci siamo tirati qualche pendio sulla testa.....)
Siamo rientrati fradici fino nelle mutande ma felici come bambini.....
...altri tempi....

POOOLLLLLLVEEEREEEEEEEEEEE....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adry
29/01/2010, 12:23
Va bene, sono delusissimo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ma mi inchino al volere popolare...
No, scherzi a parte, andare a congelarmi nella nebbia non andava neppure a me.. :wink:

rebok
29/01/2010, 12:25
Va bene, sono delusissimo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ma mi inchino al volere popolare...
No, scherzi a parte, andare a congelarmi nella nebbia non andava neppure a me.. :wink:

Sciare senza vedere sviluppa la sensibilità nei piedi :wink:

29/01/2010, 12:48
..Sciare senza vedere sviluppa la sensibilità nei piedi :wink:

Verissimo. Infatti come cominci a sciare ti sembra di non riuscire ad andare dopo un po' ti accorgi che si va ugualmente. Un discorso particolare è quando la nebbia è tanto fitta e la luce tanto diffusa da non riuscire a capire se sei fermo o stai andando. Si prendono di quelle spigolate esterne a bassa velocità perchè sembra di essere fermi e invece si ci sta ancora muovendo.... :lol: :lol: :lol:

Una volta mi è capitato una sera durante il ritorno (su pista) da un giretto con le pelli di foca al chiarore della luna piena.

ercole
29/01/2010, 21:01

Si ma fa venire una nausea assurda!!!!!!

Peccato :cry: !!! Sarà per la prossima volta.

Alerabbo
30/01/2010, 08:15
Meno male, ieri sono arrivato a casa che ero uno straccio, l'unica cosa che avevo in mente era quella di andare in letargo.
Sono contento che abbiate rinviato, spero non a sabato prox perchè domenica sono con lo sci club a La Thuile.
Comunque domani, dato che danno bel tempo, ho deciso di portare la family a Gressoney S. Jean per far fare pratica a Marta nello snow park giù in paese. Dopo tre domeniche di corso deve mantenere l'allenamento :lol:

Cmq come location vi consiglio anche Valtournanche, non c'è molta gente, le piste sono belle larghe e non impegnative, si può scendere anche a Cervinia (col supplemento ovviamente), la pista che riporta al parcheggio è lunga e divertente... io per tre domeniche l'ho girata in lungo e in largo e mi sono divertito un sacco.

Alla prox allora :wink:

02/02/2010, 08:50
Visto che non mi avete portato a sciare, ieri ci sono andato per conto mio. La Thuile, al mattino bellissimo anche se freddo e ventoso al pomeriggio sono salite le nuvole e non si vedeva più niente, comunque...

...BELLISSIMOOOOO....

neve ottima, a tratti un po' ghiacciata.

Faster
02/02/2010, 20:42
Ci si sposta qui

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=67565

Gsxr
02/02/2010, 22:51

Compreso un gran bel madischiena che impiega una settimana a passare! :twisted: