PDA

Visualizza Versione Completa : Avatar

Giovane
09/01/2010, 09:32
andate a vederlo, e' bellissimo. :wink:

gamba
09/01/2010, 09:44
esce settimana prossima qua :mrgreen: :mrgreen:

Lontano
09/01/2010, 09:54
degustibus, io l'ho visto un paio di settimane fa e non ne sono rimasto colpito. Effetti speciali da urlo sicuramente, ma storiella fiacca fiacca.
E poi 2h40 di film, non ne potevo più......

PS. la morale del film? Chi ha l'uccello più grosso, comanda tutti. Andata a vederlo e capirete.

midall
09/01/2010, 12:15
2h40 :shock: :shock: :shock: avevo tenuto duro quando andai vedere il signore degli anelli per questo si vedrà, di sicuro meriteranno gli effetti speciali ma la trama già in partenza la vedo un pò nà cagata... vedremo, grazie per la segnalazione :wink:

falco3
09/01/2010, 14:11
mah!

è un gigantesco videogames !

di film ha ben poco.

Alla fine è solo noia

Gaffiere
09/01/2010, 14:12
io corro a vederlo :)

rebok
09/01/2010, 15:12
andiamo insieme? :D

Gaffiere
09/01/2010, 15:32
andiamo insieme? :Dci si può organizzare. Con Mari stavamo pensando di andarlo a vedere all'arcadia in sala energia ;)

Giovane
09/01/2010, 16:39
degustibus, io l'ho visto un paio di settimane fa e non ne sono rimasto colpito. Effetti speciali da urlo sicuramente, ma storiella fiacca fiacca.
E poi 2h40 di film, non ne potevo più......

PS. la morale del film? Chi ha l'uccello più grosso, comanda tutti. Andata a vederlo e capirete.

Effettivamente la storia non e' originale, e' la stessa di Balla coi lupi in chiave sci-fi. Ma per me' e' un bellissimo film. Sara' che l'ho visto in 3d?

Luke23
09/01/2010, 17:21
:shock: io pensavo alla foto :shock:

One
11/01/2010, 23:12
andiamo insieme? :D

organizziamoci ... :wink:
All'Orfeo sala rossa lo fanno in 3d e con il thx migliore d'italia ...
:wink:

Gsxr
11/01/2010, 23:28
e' la stessa di Balla coi lupi in chiave sci-fi.

Io e tè... dobbiamo parlare! :toothy_015:

Giovane
11/01/2010, 23:36
e' la stessa di Balla coi lupi in chiave sci-fi.

Io e tè... dobbiamo parlare! :toothy_015:

:?:

yamacos
12/01/2010, 00:52
andrò sicuramente a vederlo...ho visto il trailer in 3d al cinema ed ha degli effetti speciali che già di per sè bastano...sono curiosissimo

Superpippo
12/01/2010, 09:17
andrò sicuramente a vederlo...ho visto il trailer in 3d al cinema ed ha degli effetti speciali che già di per sè bastano...sono curiosissimo

NON andrò sicuramente a vederlo...ho visto il trailer in tv che già di per sè mi fa cagare... :lol: :lol: :lol:

Daffy Duck
12/01/2010, 09:32
Non ricordo di aver mai visto un film così pubblicizzato in tutta Europa. Ne stanno parlando alla nausea in Germania e a Praga! :shock:

Superpippo
12/01/2010, 09:44
un capolavoro! :lol:

Gaffiere
12/01/2010, 10:10
tecnicamente innovativo, per la storia in sè aspetto di vederlo

dan_104
12/01/2010, 11:06
2h40 :shock: :shock: :shock: avevo tenuto duro quando andai vedere il signore degli anelli per questo si vedrà, di sicuro meriteranno gli effetti speciali ma la trama già in partenza la vedo un pò nà cagata... vedremo, grazie per la segnalazione :wink:

Io de "Il Signore degli Anelli" ho visto i 3 film + la maratona all'Odeon (11h e 40min) dei primi 2 estesi + il terzo.. Per quello, ne è valsa la pena.

Su Avatar... La trama è identica a Pocahontas!! :shock:
Tranne per gli uccelli.. :lol:

Zeb68
12/01/2010, 14:28
mi state incuriosendo !! :roll:

certo che , come dice Duffy , ne stanno spendendo di soldi per pubblicizzarlo !! :|

midall
12/01/2010, 20:48

Io de "Il Signore degli Anelli" ho visto i 3 film + la maratona all'Odeon (11h e 40min) dei primi 2 estesi + il terzo.. Per quello, ne è valsa la pena.

Su Avatar... La trama è identica a Pocahontas!! :shock:
Tranne per gli uccelli.. :lol:

io ho visto porcahontas e li di uccelli ne giravano un pò :lol: :lol: :lol:

Lud7587
12/01/2010, 20:51

ahahahahahahah

Daffy Duck
12/01/2010, 21:15
sono sicuro che a te piace di più "Uccelli di...nuovo". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

igor1975
12/01/2010, 21:39
sbaglio :roll: abbiamo un utente registrato 8) con l'immagine AVATAR :?: :lol: :mrgreen:

dan_104
13/01/2010, 00:03
sbaglio :roll: abbiamo un utente registrato 8) con l'immagine AVATAR :?: :lol: :mrgreen:

Sicuramente frex! :lol: :lol:

così grossi?? :lol: :lol:

Frex
13/01/2010, 00:04
:mrgreen:

igor1975
13/01/2010, 00:13

NO! :angry_004: :angry_006: hai toppato........ti do un aiutino :lol: ............in suo nickname finisce con pazzo....

Frex
13/01/2010, 00:14

NO! :angry_004: :angry_006: hai toppato........ti do un aiutino :lol: ............in suo nickname finisce con pazzo....

......Pupazzo! :D

:lol: :lol: :lol:

midall
13/01/2010, 00:15
lino spazzo :roll:

igor1975
13/01/2010, 00:16
imbranati :angry_010: è Fazeri

midall
13/01/2010, 00:21
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giovane
18/01/2010, 13:16
Insomma, chi e' andato a vederlo cosa ne pensa?

Gaffiere
18/01/2010, 13:43
onestamente penso sia un bel film: la storia è già vista, un insieme di clichè che Cameron ha portato all'ennesima potenza. Visivamente? è semplicemente il meglio.

Il 3D di avatar rappresenta per il cinema odierno cio' che il colore ha rappresentato per il cinema in bianco e nero ;)

freedom
18/01/2010, 13:46
visto ieri, dura 2'.41'', non fanno interruzione tra primo e secondo tempo

si guarda tutto di un fiato, gli effetti speciali sono eccezionali, la storia non è molto originale ,ma cmq vale i soldi spesi al botteghino

One
26/01/2010, 00:00
visto ieri, dura 2'.41'', non fanno interruzione tra primo e secondo tempo

si guarda tutto di un fiato, gli effetti speciali sono eccezionali, la storia non è molto originale ,ma cmq vale i soldi spesi al botteghino

appena rientrato dal cinema.. vale i soldi del biglietto e molto molto bello ... :wink:

mp
26/01/2010, 12:29
onestamente penso sia un bel film: la storia è già vista, un insieme di clichè che Cameron ha portato all'ennesima potenza. Visivamente? è semplicemente il meglio.

Il 3D di avatar rappresenta per il cinema odierno cio' che il colore ha rappresentato per il cinema in bianco e nero ;)

Concordo in pieno e aggiungo che a fronte di cotanto sforzo mi sarei aspettato qualcosa di meno scontato nella trama.
Per il resto rappresenta lo stato dell'arte della frontiera digitale/3d

yamacos
26/01/2010, 14:55
semplicemente stupendo ed emozionante....poi il 3d amplifica il tutto. Concordo, vale i soldi spesi :wink:

rebok
26/01/2010, 14:56
Visto ieri sera :D
Nella trama c'è di tutto, una storia umana, una d'amore e l'uomo che come al suo solito distrugge qualsiasi cosa a scopo di lucro!
E' comunque un film di fantascienza ma consiglio a chi non ama il genere di andare a vederlo (naturalmente in 3D) quantomeno per gli effetti speciali che sono fantastici...
Bellissimi i colori.
ONE.... com'è che ci siamo spostati all'arrivo della lattina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ecco uno spettatore... 8) 8)

http://img64.imageshack.us/img64/736/onez.jpg

NonnoVice
26/01/2010, 15:01
Non era un granché solo effetti speciali poi tutto fatto con il pc come giocare con video game si e mangiato bene :happy_002: :D

Superpippo
26/01/2010, 15:43
Ecco uno spettatore... 8) 8)

http://img64.imageshack.us/img64/736/onez.jpg

:shock: cavolo! c'era anche Mr. Bean?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

One
26/01/2010, 19:25
suka cagnolino ... :twisted:

rebok
26/01/2010, 19:26
suka cagnolino ... :twisted:

:wink: :wink:

Plaza
28/01/2010, 20:16
visto qualche gg fa, molto bello :D

sarebbe bello vivere in un mondo così, senza i cazzoni che sono al governo in ogni epoca e luogo per essere finalmente tutti uguali e felici :wink:

invece, appena finito... si ritorna in un mondo di MERDA! :cry:

Gaffiere
28/01/2010, 21:06

sarebbe bello vivere in un mondo così, senza i cazzoni che sono al governo in ogni epoca e luogo per essere finalmente tutti uguali e felici :wink:

già... :(
altra cosa: in questi giorni mi sto' guardando intorno pensando a pandora, alle sue foreste e cascate, alla sua flora e fauna. mi demoralizza non trovare un po' di verde nel raggio di km. Non sono uno svalvolato che subito si iscrive a gruppi di facebook quali "viviamo su pandora" o simili, però vacca boia, un po' di verde in più a sto' mondo non farebbe affatto male IMHO.

midall
28/01/2010, 21:13

altra cosa: in questi giorni mi sto' guardando intorno pensando a pandora, alle sue foreste e cascate, alla sua flora e fauna. mi demoralizza non trovare un po' di verde nel raggio di km. Non sono uno svalvolato che subito si iscrive a gruppi di facebook quali "viviamo su pandora" o simili, però vacca boia, un po' di verde in più a sto' mondo non farebbe affatto male IMHO.

gli alberi in brianza li trovi nei mobilifici :lol: :lol: :lol:

Gaffiere
28/01/2010, 21:16

:wink:si ma li fanno arrivare dall'estero...

midall
28/01/2010, 21:16

da Pandora :shock: :shock: :shock:

Gaffiere
28/01/2010, 21:18

da Pandora :shock: :shock: :shock:nooooooooo :cry:

Lontano
28/01/2010, 21:41
Piccola nota tecnica, per comprendere meglio la portata degli effetti speciali.
La Weta Digital, che li ha curati, ha utilizzato una "farm" composta da 4000 servers HP Blades, 104 Terabytes di Ram, circa 2 Petabytes di spazio disco ed una rete interna da 10 Gbps...
Il tutto stava in un'area da 3000 m2 su 34 rack raffreddati a liquido, con una temperatura controllata a max 25°.
Ogni minuto di Avatar consta di circa 17/18 Gb di dati....

Ah, dimenticavo.
Ubuntu è il sistema operativo dei server e fa girare il 90% dei pc ad essi collegati... chissà perché quando ci sono soldi e "cose serie" in ballo, non c'è mai traccia di Windows... :wink:

Fonte (in inglese) (http://blog.dustinkirkland.com/2010/01/39000-core-ubuntu-cluster-renders.html)