PDA

Visualizza Versione Completa : Ho comprato la smart... aiuto x autoradio...;-)

argofz1
10/01/2010, 13:12
Ciao ragazzi,
ho preso una smart mhd pulse km 0 grey metallic...prezzo ottimo, mi arriva tra 5 gg...
Ho comprato un'autoradio kenwood W4544u ed ora devo fare l'impianto...

Ce la posso fare da solo???
Vorrei cambiare le casse originali... non so se mettere un coassiale 2 vie in portiera o prendere kit 2 vie...

Consigli???
Ce la faccio a montare tutto da solo?

Grazie!!!

midall
10/01/2010, 13:51
ma ci stà l'autoradio dentro la smart :roll:

nessun consiglio da darti se non: vai dal tuo elettrauto di fiducia :wink:

beebee
10/01/2010, 13:52
secondo me ce la fai da solo, sei un ragazzo in GAMBA :mrgreen:

Superpippo
10/01/2010, 14:10
vai sul forum della Smart... e restaci! :twisted: 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?s=ff7161d157e394163cfa33bb9e19e660&showforum=37

argofz1
10/01/2010, 14:44
vai sul forum della Smart... e restaci! :twisted: 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?s=ff7161d157e394163cfa33bb9e19e660&showforum=37

grazie pippo... i tuoi commenti mi scaldano sempre il cuore.... :lol: :lol: :lol: :lol:

jerryfast
10/01/2010, 14:46
per istallare l'autoradio dovrebbe esserci il cavo con i conettori gia' predisposto per le casse non so :? . cmq prova poi al massio vai dall'elettrauto.

Superpippo
10/01/2010, 14:47

grazie pippo... i tuoi commenti mi scaldano sempre il cuore.... :lol: :lol: :lol: :lol:

prego. 8) :mrgreen: :wink:

Roadrunner
10/01/2010, 15:15
Caz, ma non ti avevamo detto di non comprarla la Smart ? :roll:

argofz1
10/01/2010, 16:57

l'ho pagata bene...

e poi tecnicamente è di mia madre...;-)

argofz1

l'ho pagata bene...

argofz1

l'ho pagata bene...

Paperino
10/01/2010, 17:02

l'ho pagata bene...

cosa vuol dire "tecnicamente" ? :shock: :shock: :shock:

Superpippo
10/01/2010, 17:05
ad es. che l'ha comprata sua mamma, ma la usa lui :mrgreen:

Roadrunner
10/01/2010, 17:12
ad es. che l'ha comprata sua mamma, ma la usa lui :mrgreen:

E' uno SmartBamboccione ! :lol:

vir28
10/01/2010, 22:29

l'ho pagata bene...

cosa vuol dire "tecnicamente" ? :shock: :shock: :shock:

Lui la guida e a lei tolgono i punti... :lol:

Superpippo
10/01/2010, 22:36
altro esempio calzante! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

argofz1
10/01/2010, 22:52
ahahaha

no effettivamente l'ha comprata lei e lei la usa x andare a lavorare la mattina...poi ce l'ho disponibile io...

io la mia la prenderò a fine 2010, quando esce la nuova...;-)

qualcuno ma da 2 dritte x l'autoradio???????

Adry
11/01/2010, 11:26
ahahaha

no effettivamente l'ha comprata lei e lei la usa x andare a lavorare la mattina...poi ce l'ho disponibile io...

io la mia la prenderò a fine 2010, quando esce la nuova...;-)

qualcuno ma da 2 dritte x l'autoradio???????

1) Non tenere il volume troppo alto
2) Ricordati di togliere il frontalino quando scendi
3) Memorizza le tue stazioni radio preferite, e' piu'comodo ritrovarle..

8) 8)

vir28
11/01/2010, 15:49
Se hai la predisposizione i connettori ormai sono tutti standard. quindi per quanto riguarda la radio togli il tappo o la radio originale, e monti l'altra collegando i connettori. Non puoi sbaglairti perche hanno colore e forma diversa. Può essere che dovrai invertire due fili (giallo e rosso) nel caso perdessi le memorie togliendo le chiavi dal quadro, ma anche in questo caso i connettori sono già predisposti.
Per gli altoparlanti sempre meglio un kit due vie che dei coassiali, con il tw direzionato al centro dei due sedili all'altezza del poggiatesta (un buon compromesso di partenza) montato preferibilmente o sul triangolino dello specchietto retrovisore o sui montanti del parabrezza... :wink:

argofz1
11/01/2010, 16:03
Se hai la predisposizione i connettori ormai sono tutti standard. quindi per quanto riguarda la radio togli il tappo o la radio originale, e monti l'altra collegando i connettori. Non puoi sbaglairti perche hanno colore e forma diversa. Può essere che dovrai invertire due fili (giallo e rosso) nel caso perdessi le memorie togliendo le chiavi dal quadro, ma anche in questo caso i connettori sono già predisposti.
Per gli altoparlanti sempre meglio un kit due vie che dei coassiali, con il tw direzionato al centro dei due sedili all'altezza del poggiatesta (un buon compromesso di partenza) montato preferibilmente o sul triangolino dello specchietto retrovisore o sui montanti del parabrezza... :wink:

si immaginavo...
ma speravo che date le dimensioni dell'abitacolo smart un coassiale 3 vie tipo della pioneer (17) potesse andare bene...un 2 vie mi costringe x forza a farlo montare da qualcuno di professionista...

Detto questo...
non amplico la sorgente iniziale...
se prendo casse "troppo belle" non è che suonano peggio che quelle peggiori x il fatto che sono sovrastimate rispetto alla potenza?
in sintesi l'autoradio è una 4x50 (che poi io farei x forza 2 x 50)
e 4 x 30 in rms Se prendo casse che accettano 50 rms in entrata non è che suonano peggio di quelle 35rms???

Scusate l'ignoranza...

pianoscarano
11/01/2010, 17:42
fattelo montare dall'officina smart ...io hò fatto / feci così :mrgreen:

midall
11/01/2010, 20:59
i meccanici smart sono gente in gamba.......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/a5/Umpa_Lumpa.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vir28
11/01/2010, 21:27
si immaginavo...
ma speravo che date le dimensioni dell'abitacolo smart un coassiale 3 vie tipo della pioneer (17) potesse andare bene...un 2 vie mi costringe x forza a farlo montare da qualcuno di professionista...

Detto questo...
non amplico la sorgente iniziale...
se prendo casse "troppo belle" non è che suonano peggio che quelle peggiori x il fatto che sono sovrastimate rispetto alla potenza?
in sintesi l'autoradio è una 4x50 (che poi io farei x forza 2 x 50)
e 4 x 30 in rms Se prendo casse che accettano 50 rms in entrata non è che suonano peggio di quelle 35rms???

Scusate l'ignoranza...

No le casse non suonano meno o peggio se hanno più tenuta in watt, se non hai intenzione di usare amplificatori esterni ma usare semplicemente l'autoradio ti puoi orientare verso prodotti che hanno una sensibilità più elevata in modo che rendano al meglio con pochi Watt. ;) Questo per es. è un kit che consigliano spesso a chi non usa amplificatori esterni su un altro forum:
http://www.targetaudio.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=541&category=29 Di listino viene 90 € ma in rete si trova a meno. :)
Qui invece vedi cosa potrebbe servirti come accessori di montaggio. ;)
http://www.phonocar.it/easysite/pers_level2.asp?livello=3&Marca_Auto=Smart&Modello_Auto=Fortwo&pg=1&lingua=italiano
Se non te la senti di fare da solo (secondo me ce la fai, non è niente di impossibile) affidati ad un installatore e non ad un elettrauto. Ad ognuno il suo è come portare la moto da un meccanico auto, sicuramente la fa andare, ma certe "cattiverie" le ha chi è del settore. :D

vir28
11/01/2010, 21:38
Qui trovi l'elenco di alcuni professionisti della tua zona: http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=38

argofz1
12/01/2010, 11:56
grazie...
Quei tdk li consigliano ovunque....;-)
io avevo visto anche gli alpine spg17c2 che più o meno dovrebbero essere la stessa cosa....;-)