PDA

Visualizza Versione Completa : Motogp 2010: presentazione team Ducati ufficiale



katana
13/01/2010, 12:56
http://www.motociclismo.it/foto/cache/sport/motogp-2010--ducati-presenta-il-nuovo-team--stoner-torna-in-forma-con-la-dieta--hayden-fiducioso/10.JPG_700.jpg

Madonna di Campiglio (TRENTO) 12 gennaio 2010 – BUONA SALUTE Si è conclusa la prima giornata di conferenze stampa della Ducati MotoGP, che, come ogni anno, con il Wrooom organizzato nella località sciistica trentina presenta il nuovo team. La scuderia di Borgo Panigale, già si sapeva, ha confermato per il 2010 i due piloti Casey Stoner e Nicky Hayden. Il primo a parlare è stato Stoner, che immediatamente chiarito il suo stato di salute, precisando: “Sto bene e mi sento bene. Ribadisco volentieri ancora una volta che è tutto ok. Sto seguendo una dieta per l’intolleranza al lattosio che mi è stata riscontrata. Si sta confermando efficace ed il primo inverno negli ultimi tre anni trascorso ad allenarmi piuttosto che a riprendermi da qualche operazione o infortunio, ha contribuito al mio stato di forma”.

NUOVO MOTORE Ha aggiunto l’australiano: “Mi sento pronto ad affrontare la prossima stagione anche perché i test che abbiamo fatto a Valencia dopo l’ultima gara del 2009 sono stati molto positivi. La nuova configurazione di motore preparata dai tecnici Ducati, in versione ‘big bang’, è un passo in avanti: è migliorata la trazione, la guidabilità, si è ridotta la tendenza della moto ad impennare. Adesso dobbiamo lavorare per trovare gli assetti più adatti alla GP10 e per capire bene le reazioni della moto alle varie modifiche di set up, diverse rispetto a prima. L’obiettivo per il 2010 è quello di vincere, naturalmente, come per tutti, ma che ci si riesca o meno, l’importante è avere le possibilità di dare il massimo, come mi sento di poter fare adesso”. Dopo la pillola di Stoner, aspettiamo che Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati Motor, tolga i veli alla nuova Desmosedici e ci racconti qualcosa di più.

DIFFICOLTÀ Concordi i due piloti della Ducati nel dire che l’anno passato, nonostante il buon potenziale della moto, molte cose sono andate storte. È stato secco Hayden: “Non mi nascondo dietro ad un dito, il 2009 per noi è stato molto impegnativo, più duro di quello che ci aspettavamo, ma sono orgoglioso di come io e la squadra abbiamo reagito e dei risultati che abbiamo raggiunto con l’impegno e con la fiducia in noi stessi e nella nostra moto. Salire sul podio, a Indy, e riuscire a stare in maniera costante nei primi cinque nelle ultime uscite, tra gare e test, dopo un inizio di stagione in cui ero quindicesimo o sedicesimo, è stato un ottimo progresso. Mi aspetto molto dal 2010: la moto che ho provato nei test di Valencia mi piace, sono contento delle modifiche introdotte. Adesso dobbiamo trovare una buona base di set up, che vada bene su piste diverse, in modo da essere più veloci sin dalle prove. Avere nel box Vittoriano, che è un pilota, che conosce perfettamente la nostra moto e che percepisce immediatamente le nostre sensazioni, è sicuramente una grande cosa. Trovare il limite della Desmosedici a volte è difficile ma il suo potenziale è altissimo. Casey lo ha dimostrato”.

http://www.motociclismo.it/foto/cache/sport/motogp-2010--ducati-presenta-il-nuovo-team--stoner-torna-in-forma-con-la-dieta--hayden-fiducioso/14.JPG_700.jpg

katana
13/01/2010, 17:46
non iniziare ad imbrattare il forum.-.... :mrgreen:
meglio approfittare ora ke sono ancora tutti e due belli sorridenti :roll:
:mrgreen:

beebee
13/01/2010, 19:11
ce l'ha fatta stoner a non sboccare prima della fine della presentazione? :mrgreen:

renato
13/01/2010, 19:30
spero di no..... ma temo sarà un osso duro per il Vale quest'anno!!!!

silverfox
13/01/2010, 19:40
intollerante al lattosio :?: :?: :?:
vuol dire che è cresciuto :!: :!:
non ha piu' paura di vale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

igor1975
14/01/2010, 00:18
ce l'ha fatta stoner a non sboccare prima della fine della presentazione? :mrgreen:

è allergico al lattosio mica all'alcol :lol: :lol:

Superpippo
14/01/2010, 08:57
intollerante al lattosio :?: :?: :?:
vuol dire che è cresciuto :!: :!:

e se fosse incinto? :lol:

beebee
14/01/2010, 10:25
intollerante al lattosio :?: :?: :?:
vuol dire che è cresciuto :!: :!:

e se fosse incinto? :lol:

:happy_001:

tartaruga
14/01/2010, 10:35
intollerante al lattosio :?: :?: :?:
vuol dire che è cresciuto :!: :!:

e se fosse incinto? :lol:

mah e de che ...di un canguro :?: :lol:

Superpippo
14/01/2010, 10:37
intollerante al lattosio :?: :?: :?:
vuol dire che è cresciuto :!: :!:

e se fosse incinto? :lol:

mah e de che ...di un canguro :?: :lol:

SUPPOngo di no! :lol:

silverfox
14/01/2010, 20:16
intollerante al lattosio :?: :?: :?:
vuol dire che è cresciuto :!: :!:

e se fosse incinto? :lol:

mah e de che ...di un canguro :?: :lol:

SUPPOngo di no! :lol:
:happy_001: :happy_001: