PDA

Visualizza Versione Completa : haiti...........

Luke23
13/01/2010, 18:40
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo470977.shtml?refresh_cens&fontsize=medium

midall
13/01/2010, 19:56
:cry: :cry: :cry:

renato
13/01/2010, 20:10
poveracci.... :(

Luke23
13/01/2010, 20:13
è allucinante...circa 500.000 morti :?
3.000.000 i colpiti in vari modi...1/3 della popolazione..

Gsxr
13/01/2010, 20:42
... PERCHE'?

Frex
13/01/2010, 21:55
Ma a Santo Domingo è tutto a posto? il mio dipendente è in vacanza li e si tratta della stessa isola :? ...non posso manco chiamarlo :roll:

Frex
13/01/2010, 21:57
poveracci :? :|

Paperino
13/01/2010, 22:07

cosa fai il giornalista ?....... 500.000 morti!!!! ma dove hai letto sto numero!!!!
:shock: :shock:

Nonno 47
13/01/2010, 22:57
Non ho parole :cry: :cry: :cry:

Paperino
13/01/2010, 23:05

cosa fai il giornalista ?....... 500.000 morti!!!! ma dove hai letto sto numero!!!!
:shock: :shock:sta sera al tg1,inizialmente pensavo ad un errore de tipo,poi lo hanno ripetuto piu' volte...

io ho capito che sono le persone coinvolte le vittime potrebbero arrivare a 100.000 :roll:

Qui se la stanno giocando a chi la spara piu alta.....L'audience è l'audience :evil:

Giringiro
13/01/2010, 23:18
Che bordello. :(

beebee
13/01/2010, 23:28
Ma a Santo Domingo è tutto a posto? il mio dipendente è in vacanza li e si tratta della stessa isola :? ...non posso manco chiamarlo :roll:

sì sì, tutto a posto, c'è là una mia amica e oggi il suo ragazzo, che peraltro la raggiunge sabato, mi ha detto che è tutto ok :wink:

thenick
14/01/2010, 06:48
poveracci... capitano sempre a chi già ha poco nulla... mai che viene al quirinale o a montecitorio una robetta cosi.
mi dispiace molto per le persone coinvolte, è una vera tragedia

Superpippo
14/01/2010, 08:53

:shock: :shock:sta sera al tg1,inizialmente pensavo ad un errore de tipo,poi lo hanno ripetuto piu' volte...

io ho capito che sono le persone coinvolte le vittime potrebbero arrivare a 100.000 :roll:
Qui se la stanno giocando a chi la spara piu alta.....L'audience è l'audience :evil:

Quotolo... ieri sera al tg hanno riportato le stime delle autorità locali (e non delle tv del cazzo): dicevano di 50.000 - 150.000 vittime

che strazio ragazzi... :(

Già era uno dei paesi + poveri e messi peggio al mondo... non c'era in corso anche una mezza guerra civile o cmq delle rivolte popolari o roba del genere? :?

Zeb68
14/01/2010, 10:02
caxxo che disastro !! :(

tartaruga
14/01/2010, 10:28
che cosa tremenda :cry: :cry: :cry:

mystic
14/01/2010, 11:00
L'ipocrisia è uno dei mali più deleteri di questa società.....

C'è chi ha perso la vita e chi il NULLA che aveva!!!

Luke23
14/01/2010, 13:07
@gsrx non hai letto tutto ciò che ho scritto...probabilmente...guarda gli orari ;-)

cmq forse si tratta solo di aggiornamenti...piano piano aumentano.,..

19.05 - Senatore haitiano: "500mila morti"
Il numero dei morti provocato dal sisma sull'isola caraibica di Haiti potrebbe "raggiungere le 500mila vittime". Lo ha affermato Youri Latortue, senatore haitiano, che ha stilato un bilancio sulla base dei danni provocati dal terremoto.

18.15 - Onu: "Colpiti 3 milioni di haitiani"
Tra i 3 e i 3,5 milioni di persone, oltre un terzo della popolazione totale, sono state colpite in un modo o in un altro dal terremoto di Haiti. Lo ha detto John Holmes, sottosegretario Onu agli affari umanitari a New York.

18.13 - "I morti sono almeno 100mila"
Il premier haitiano Jean Max Bellerive ha detto che il terremoto potrebbe avere causato centinaia di migliaia di morti. Il premier di Haiti ha fatto la sua catastrofica previsione, sul possibile bilancio del devastante terremoto, in un'intervista telefonica con la CNN. Alla richiesta di fare una stima delle dimensioni della tragedia il premier haitiano ha risposto che i morti "potrebbero essere oltre 100 mila".

Elettrico
14/01/2010, 13:35
Al di là della disgrazia, ma ieri ho sentito al tg che sono una popolazione "povera"... io nella mia ignoranza pensavo che con tutti i "ricchi" che vanno lì in ferie stavano bene, evidentemente i soldi dei turisti li intasca qualche bianco occidentale, voi cosa pensavate?
Giusto per avere un'idea della situazione:
http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_14/haiti-colpi-stato-farina_32208d26-00dc-11df-9901-00144f02aabe.shtml
:wink:

beebee
14/01/2010, 13:42
haiti è un paese poverissimo, tanto che molti haitiani tentano la fortuna emigrando nella vicina repubblica dominicana, che non è famosa nel mondo per essere un paese ricco, questo tanto per rendere l'idea della situazione in cui sono.
mi fa rabbia rabbia sentire i tg parlare di sciacallaggio perchè molti haitiani avrebbero preso d'assalto i supermercati; quello non è sciacallaggio, ma cercare roba da mangiare, c'è un pò di differenza.

Gsxr
14/01/2010, 14:02
...altro che se c'è differenza! :cry:

@Luke: visto che te ne accorgi... potrebbe essere una ragione per indurti ad essere più cauto nel prestar fede ai midia che abitualmente sparano "ad minchiam" numeri e fatti! :wink:

Luke23
14/01/2010, 14:25
...altro che se c'è differenza! :cry:

@Luke: visto che te ne accorgi... potrebbe essere una ragione per indurti ad essere più cauto nel prestar fede ai midia che abitualmente sparano "ad minchiam" numeri e fatti! :wink:

@gsrx non hai letto tutto ciò che ho scritto...probabilmente...guarda gli orari ;-)

cmq forse si tratta solo di aggiornamenti...piano piano aumentano.,..

19.05 - Senatore haitiano: "500mila morti"
Il numero dei morti provocato dal sisma sull'isola caraibica di Haiti potrebbe "raggiungere le 500mila vittime". Lo ha affermato Youri Latortue, senatore haitiano, che ha stilato un bilancio sulla base dei danni provocati dal terremoto.

18.15 - Onu: "Colpiti 3 milioni di haitiani"
Tra i 3 e i 3,5 milioni di persone, oltre un terzo della popolazione totale, sono state colpite in un modo o in un altro dal terremoto di Haiti. Lo ha detto John Holmes, sottosegretario Onu agli affari umanitari a New York.

18.13 - "I morti sono almeno 100mila"
Il premier haitiano Jean Max Bellerive ha detto che il terremoto potrebbe avere causato centinaia di migliaia di morti. Il premier di Haiti ha fatto la sua catastrofica previsione, sul possibile bilancio del devastante terremoto, in un'intervista telefonica con la CNN. Alla richiesta di fare una stima delle dimensioni della tragedia il premier haitiano ha risposto che i morti "potrebbero essere oltre 100 mila".

Frex
14/01/2010, 22:02

sì sì, tutto a posto, c'è là una mia amica e oggi il suo ragazzo, che peraltro la raggiunge sabato, mi ha detto che è tutto ok :wink:

Grazie vecio :wink:

jerryfast
14/01/2010, 22:07
:cry: :cry:

Tomcat
14/01/2010, 22:35
haiti è un paese poverissimo, tanto che molti haitiani tentano la fortuna emigrando nella vicina repubblica dominicana, che non è famosa nel mondo per essere un paese ricco, questo tanto per rendere l'idea della situazione in cui sono.
mi fa rabbia rabbia sentire i tg parlare di sciacallaggio perchè molti haitiani avrebbero preso d'assalto i supermercati; quello non è sciacallaggio, ma cercare roba da mangiare, c'è un pò di differenza.

Già...e quel che affermi mi dona ancora una stilla di speranza...su come può ragionare uno che, a conti fatti, dovrei considerare un fascio e basta. Il rischio retorica "borghese" è alto, ma mi sento di correrlo: a volte tragedie "lontane" possono servire ad azzardare una comprensione diversa voltato l'angolo.

Luke23
14/01/2010, 23:10
a volte tragedie "lontane" possono servire ad azzardare una comprensione diversa voltato l'angolo.

ne sei sicuro tom? tutto sommato mi stupisci...pensavo fossi più pessimista...oppure più realista... alla luce di commenti che ho sentito ai tg, e di discussioni su discussioni che si stanno alimentando , beh....mi fanno ben sperare poco, anzi, non mi fanno proprio sperare che sia come dici....voltato l'angolo, ci sarà sempre e comunque il barettino con caffè, brioches e gazzetta ...come tutte le mattine....
quell'insignificante cosa chiamata uomo...è cosi...è egli stesso che si deve ritrovare in merda per capire cosa gli gira attorno...non gli basta vedere....

Tomcat
14/01/2010, 23:24
a volte tragedie "lontane" possono servire ad azzardare una comprensione diversa voltato l'angolo.

ne sei sicuro tom? tutto sommato mi stupisci...pensavo fossi più pessimista...oppure più realista... alla luce di commenti che ho sentito ai tg, e di discussioni su discussioni che si stanno alimentando , beh....mi fanno ben sperare poco, anzi, non mi fanno proprio sperare che sia come dici....voltato l'angolo, ci sarà sempre e comunque il barettino con caffè, brioches e gazzetta ...come tutte le mattine....
quell'insignificante cosa chiamata uomo...è cosi...è egli stesso che si deve ritrovare in merda per capire cosa gli gira attorno...non gli basta vedere....

No, sicuro proprio mai: coltivare il culto del dubbio è una delle mie attività più pregnanti. Però, cazzo, sarà perché mi sto avviando a diventare vecchio (e per davvero), ad una misantropia quasi totale mi va di contrapporre qualche porta aperta...si sa mai...
E chi entra, fosse solo per caso, per combinazione, facciamo pure per curiosità supponente, è il benvenuto (salvo spedirlo fuori a calci in culo se dovesse restare mero ospite e non apprezzabile: la questione dei tre giorni rimane valida :twisted: )

Luke23
14/01/2010, 23:32

No, sicuro proprio mai: coltivare il culto del dubbio è una delle mie attività più pregnanti. Però, c***o, sarà perché mi sto avviando a diventare vecchio (e per davvero), ad una misantropia quasi totale mi va di contrapporre qualche porta aperta...si sa mai...
E chi entra, fosse solo per caso, per combinazione, facciamo pure per curiosità supponente, è il benvenuto (salvo spedirlo fuori a calci in culo se dovesse restare mero ospite e non apprezzabile: la questione dei tre giorni rimane valida :twisted: ) w la resurrezione allora :lol:

Gsxr
17/01/2010, 13:40
Ancora una volta guardando le immagini che scorrono mi commuovo e trattengo le lacrime a stento per tanta morte e distruzione.
Quasi non riesco a credere che certe cose possano capitare davvero. Vorrei fare di più, vorrei che fosse la solita enfatuazione dei midia, per una volta avrei preferito non sapere.

Resto a guardare il mio telefono, altri 2 euro... io, il mio telefono e... la poltrona che mi aspetta.
Vorrei esprimere cordolio e solidarietà ai sopravvissuti, poi ci penso e mi rendo conto di non capire l'entità della disgrazia e da lì in poi non riesco più a pensare a nulla se non a quella maledetta domanda... perchè?!

Luke23
17/01/2010, 14:00
posso fare io una domanda?

ma perchè il genere umano si ricorda, o porta la propria attenzione, solo quando succedono queste catastrofi?

lo dico ovviamente in vena provocatoria, molto provocatoria, ma forse non è meglio che sia morti in questo modo e subito, piuttosto che morire di fame e malattie nell'arco di decenni, dimenticati dal mondo intero?dopo tutto, è ciò che stava succedendo....

Gsxr
17/01/2010, 14:22
Provocatorio ON

Giusto, prendi l'aereo, vai giù e quando arrivi finisci i superstiti! (segue insulto)

Provocatorio OFF

Ti dirò che non è affatto vero, ospedali italiani, missioni guidate da sacerdoti in trincea, presenza onu permanente... non'è abbastanza, certo, non è mai abbastanza, la domanda che ti pongo è... quindi???

Luke23
17/01/2010, 15:55
quindi dico che per determinati tipi di entità e situazioni molto estreme e particolari di vita, si può fare di più di quello che si stava facendo, sia dal profilo alimentare che sanitario che economico...
diciamo che è un pò come a natale...si crede in quello che si compie solo i quel periodo...ovvio non il 100% della popolazione)