Visualizza Versione Completa : Consiglio su ferro d'epoca
macmariomario
16/01/2010, 18:47
Siccome sono un nostalgico " motociclisticamente parlando", sto' valutando con la calma massima l'eventualità d'aggiungere alle mie 2 moto la 3a e che dovrebbe essere una fra Africa Twin e Supertenerè.
Non so' perchè ma mi danno l'idea di moto di tutti i giorni, vicine allo status di storiche ma che trovo molto attuali e fruibili............vai di pareri e consigli :wink:
zandrearacing
16/01/2010, 19:49
sono due moto che mi sono sempre piaciute....quando nel 97 comprai la mia prima moto, una tenerè 600, ricordo che vicino, il conce, aveva anche una bellissima africa twin blu...purtroppo allora non ci arrivavo con la pecunia e mi accontetai del tenerino.....fossi in te propenderei verso il supertenerè se non altro perchè ha un motore più performante...ma l'africa twin rimarrà sempre un must...a te l'ardua scelta :mrgreen:
commando
16/01/2010, 19:55
Siccome sono un nostalgico " motociclisticamente parlando", sto' valutando con la calma massima l'eventualità d'aggiungere alle mie 2 moto la 3a e che dovrebbe essere una fra Africa Twin e Supertenerè.
Non so' perchè ma mi danno l'idea di moto di tutti i giorni, vicine allo status di storiche ma che trovo molto attuali e fruibili............vai di pareri e consigli :wink:
Forse come estetica la Honda è più fascinosa..ma come prestazioni
non c'è paragone,la Yamaha poi può attingere come ricambi di motore
a quelli di TDM e TRX..quindi si trova tutto..e a poco prezzo,è comoda,
consuma poco ed ha prestazioni più che sufficenti...direi che è moolto
attuale,ancora non capisco come mai il "filone" di questo genere di moto
sia stato abbandonato..
quoto commando in tutto e per tutto, aggiungendo che due miei amici hanno avuto entrambi (ed uno di loro continua visto che la possiede ancora) problemi con l'impianto elettrico delle loro africa twin, magari è una coincidenza....magari no :)
Supertenerè....un mio parente ce l'ha da quando è uscita (o giu' di li')....ci viaggia ancora ed è soddisfattissimo.....
jerryfast
23/01/2010, 21:01
Globalmente l'honda e' migliore ma per prezzo e prestazione la yamaha non ha paragoni sopratutto se la usi in strada il bicilindrico parallelo e' di gran lunga migliore, se invece ti rivolgi piu' al fuoristrada allora vai di Africa ottima moto in quanto ad affidabilita'.
Due moto che ho sognato a lugo e che vorrei entrambe nel mio garage tuttora.
[ancora non capisco come mai il "filone" di questo genere di moto
sia stato abbandonato..
Nel giro di un paio d' anni rivedremo sia il SuperTenere che l' AT.
Purtroppo, invece che alle vecchie mitiche moto, si ispireranno alla GS :roll:
L' unica moto in circolazione che mi ricorda le vecchie endurone è la KTM Adventure.