PDA

Visualizza Versione Completa : Uvex Onyx carbon



Pozzame
19/01/2010, 21:29
Ragazzi, ho finalmente deciso di prendermi un casco decente.
Era anche l'ora, visto che ho l'FZ6 da quasi 3 anni, ma meglio tardi che mai...

Ho trovato il casco in oggetto da un negozio e mi piace parecchio.
Qualcuno lo conosce/ha provato?

http://4kart.se/media/images/products/Onyx_22_jpg_1024x768_q85.jpg

Vi prego di rispondermi il prima possibile, perchè domani pomeriggio lo vado a ritirare!

Il prezzo? Me lo mette 380€, non son pochi, almeno per me, ma nemmeno su eBay lo ho trovato a di meno. Ke ne pensate?

Sopratutto mi attira la colorazione, col carbonio a vista.

Pesa 1150g+o-50g (qindi sara sui 1200g) nn è un campione di leggerezza, ma a quel prezzo credo che sia davvero buono.
Visiera antifog e antiScrach, e mi pare anke fotocromatica, ma c credo poco a questa.

Non è la versione GP, quella collo spoilerino per tenerlo giù coll'aria, ma a me piace forse d più senza.

All'inizio ero partito coll'idea di prendere un HJC HQ-1, ma poi, cercando su internet ho scoperto che è un casco piuttosto vecchio, è entrato in produzione nel 2004, e pesa 100g d più.
E' vero che 100g non sono nulla, e che lo pagherei 60€ di meno, ma non è che mi fida troppissimo di un prodotto coreano, se ci devo mettere dentro la testa.

Gli Uvex sono tedeschi, no? C'è da fidarsi dei crucchi più che dei coreani?
Io li conosco solo perchè ho accompagnato un mio amico a prendersi un casco da snowboard e glielo hanno messo come i migliori in assoluto. (non so se è vero, ma costava ben di più degli altri)

Devo dire che l'HJC aveva un pelo di visuale in più, ma gli interni del'Uvex sono sensibilmente più comodi.

Qualcuno sa darmi qualche impressione fuori dal coro? :D

Ufo
19/01/2010, 22:12
Uvex fa buoni occhiali tecnici e caschi da sci. Sinceramente caschi moto della uvex non ne ho mai visti, o per lo meno non ci ho mai badato.

Speriamo che ci sia qualcuno che può darti indicazioni migliori. :wink:

outsider
20/01/2010, 21:16
Perché non sono venduti in Italia. ma tedeschi ne vedi parecchi con uvex. Cmq é una fascia media, tipo caberg

commando
20/01/2010, 21:59
l'ultimo ricordo che ho di caschi Uvex..è che ce l'aveva
Bradl..rivale di Cadalora nella 250,ne sono passati
di anni :roll:

kimiko
20/01/2010, 23:38
spendi meno e forse stai più sicuro se ti butti su un hjc....dato che lo vuoi in carbonio :roll:


http://www.hjchelmets.com/


http://cgi.ebay.it/CASCO-HJC-HQ1-HQ-1-INTEGRALE-IN-FIBRA-DI-CARBONIO-NUOVO_W0QQitemZ160396668313QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item255862ed99


c'è anche con altre grafiche o total black

Pozzame
21/01/2010, 09:11
L'ho preso!!!!
Davvero ottimo casco, ma per ora resta nella sua borsa.

Sinceramente, non mene vogliano gli asiatici, ma preferisco mettere la testa in un casco tedesco. Anke se per altre cose non ho molta simpatia x i cruki.

In ogni caso v saprò dire d + i prossimi giorni.

commando
21/01/2010, 09:48
Beh!Gli"Asiatici"..sono anche quelli che producono Arai o Shoei..giusto per
dire 2 nomi...che siano Cinesi ,Coreani o Giapponesi in questo caso cambia
poco,anzi..sono proprio i Taiwanesi a possedere un notevole know how tecnologico
sulla lavorazione delle fibre composite..vedi telai e componenti vari,delle bici da corsa.
Comunque il tuo casco è bello e sicuramente sarà all'altezza..facci sapere le tue
impressioni..

Bye

Pozzame
21/01/2010, 11:11
Beh!Gli"Asiatici"..sono anche quelli che producono Arai o Shoei..giusto per
dire 2 nomi...che siano Cinesi ,Coreani o Giapponesi in questo caso cambia
poco,anzi..sono proprio i Taiwanesi a possedere un notevole know how tecnologico
sulla lavorazione delle fibre composite..vedi telai e componenti vari,delle bici da corsa.
Comunque il tuo casco è bello e sicuramente sarà all'altezza..facci sapere le tue
impressioni..

Bye

Già, hai ragionissima.

Io xò lo dicevo in paragone coi tedeschi, ke sotto l'aspetto qualità e sicurezza mi danno + affidamento.
Poi, tto il mondo è paese, e gli scarpanti ci sono anke i crukonia. Ma si spera ke abbiano un po' + di cura dei particolari...

Pozzame
13/02/2010, 15:09
Lo sto usando da un mesetto, e devo dire ke mi ci trovo benone.

Calotta:
E' leggerissimo, non si sente nemmeno di averlo in testa;
Non è grankè silenzioso, ma non dà fastidio (e io son sensibile);
Gli interni sono morbidi come la pelle d un bambino, ma lasciano il casco un pelo troppo libero di muoversi;
Il campo visivo, seppur leggermente maggiore degli altri, prende paga dagli apribili;
L'areazione della calotta è un po' risicata, mentre la visiera lascia passare un po' troppi spifferi, dai cruki mi sarei aspettato molto meglio in questo campo;
L'anti-abbagliamento della visiera è utile, ma nulla d eccezionale, mentre d notte un po' rompe;
L'antifog invece mi ha stupito, io scaldo come un fornetto e appanno persino i vetri dell'auto col condizionatore acceso, ma neanche alitandoci sopra si appanna.
Però, dopo una decina di minuti si bagna e li appanna il bagnato. :shock:
Mentre con la neve non c'è stato verso, si appanna irrimediabilmente lo stesso.

Nel complesso il giudizio è molto positivo, e la spesa è ragionevole.
CONSIGLIATO!!!!!!!!!