PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo metz M5



katana
23/01/2010, 16:13
Con il nuovo Sportec M5 Interact™, il costruttore tedesco inaugura la costruzione di pneumatici per moto con l’innovativa tecnologia a 5 zone di tensione differenziate che, unitamente al disegno battistrada ispirato al simbolo del “pi greco” che massimizza la flessibilità, e alla nuova mescola ad alto contenuto di silice che garantisce estremo grip sull’asciutto e confidenza su bagnato, fa di Sportec M5 Interact™ il pneumatico ideale per tutte le moto sportive e naked, con prestazioni ad alto livello.

Dopo il Roadtec Z6 Interact™ dedicato allo sport-touring e il Racetec Interact™ orientato al racing, dall’innovativa tecnologia Metzeler Interact™ arriva ora quindi il nuovo Sportec M5 Interact™, il pneumatico supersportivo perfetto per l’utilizzo ad ampio spettro. Risultato di un approccio assolutamente eclettico allo sviluppo di prodotto, Sportec M5 Interact™ combina perfettamente struttura della gomma con cintura d’acciaio a 0°, battistrada dal disegno all’avanguardia e nuove mescole, ottenendo maneggevolezza, uniformità d’usura e prestazioni che Metzeler promette elevatissime anche su bagnato.

TECNOLOGIA A 5 ZONE DI TENSIONE
Grazie a quest’ulteriore evoluzione nello sviluppo delle tecnologie di tensionamento delle strutture d’acciaio, il nuovo pneumatico Metzeler risponde alle più diverse esigenze del segmento supersport: lo Sportec M5 Interact™ presenta infatti cinque zone ben differenziate sull’intero profilo della gomma, per avere sempre il grip più adatto ad ogni angolo di inclinazione oltre che stabilità e feeling di guida costanti.
Sportec M5 Interact™ rappresenta la perfetta messa a punto della tecnologia delle cinture d’acciaio a tensionamento spiralato abbinata a una carcassa su misura, superando le problematiche di discontinuità dei classici prodotti multi-mescola. Grazie a questa nuova struttura, Metzeler realizza l’ottimizzazione dell’area totale d’impronta ad ogni angolo di piega, con un incremento delle prestazioni dichiarato dell’8%, oltre ad un miglioramento del profilo e della pressione di distribuzione. Un tale risultato si riflette in ogni condizione: stabilità più elevata su rettilineo, accresciuta sensazione di contatto nella fase centrale della curva, grip più sicuro in piena curva.

BATTISTRADA CON TECNOLOGIA "PI"
Il battistrada del nuovo Sportec M5 Interact™ è il risultato di numerosi test realizzati al fine di raggiungere elevata stabilità sull’asciutto così come drenaggio su bagnato, ma anche un prolungato chilometraggio. Il disegno brevettato del battistrada riproduce il simbolo del “pi greco”, un richiamo a uno dei componenti della formula del cerchio perfetto. L’accresciuta flessibilità integrata con la struttura Interact™ per un’area di contatto ottimale, riduce lo slittamento ed incrementa gli effetti positivi dell’uniformità di usura massimizzando il chilometraggio.

ALTO CONTENUTO DI SILICE
Le due nuove mescole dello Sportec M5, differenziate per anteriore e posteriore, si uniscono alla struttura Interact™ senza “giunture”. Derivate da procedure di composizione completamente nuove e prodotte con un alto contenuto di silice, assicurano estrema aderenza sull’asciutto così come sicurezza sul bagnato, mantenendo un tempo di warm-up rapido, per un grip da livello supersport sin dai primi chilometri.

INDICATORI DI PIEGA
Un ulteriore innovazione dello Sportec M5 è l’indicatore di inclinazione che offre ai piloti conferma visiva del massimo livello di utilizzo della gomma: il pilota può così constatare quale livello di sportività raggiunge la sua guida. I cinque indicatori di inclinazione sono posizionati sulla spalla del pneumatico posteriore, in corrispondenza dei punti di contatto del profilo con l’asfalto, approssimativamente ad angoli di 25°, 30°, 35°, 40° e 45° (considerando peso della moto e pressione dello pneumatico).

Il nuovo Sportec M5 Interact™ sarà disponibile a partire dal 1 febbraio 2010 nelle misure: 120/70ZR17 per l’anteriore e 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17 per il posteriore, e sostituirà gradualmente l’intera gamma del suo fortunato predecessore Sportec M3. Arriveranno inoltre sul mercato, nel mese di aprile 2010, l’anteriore 120/60ZR17 e il posteriore 160/60ZR17. Lo Sportec M5 Interact™ ha già ottenuto l’omologazione per le più moderne moto sportive e naked, oltre che per equipaggiamenti più specifici.


http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2129/photos650/metzeler-sportec-m5-interact_1.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2129/photos650/metzeler-sportec-m5-interact_3.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2129/photos650/metzeler-sportec-m5-interact_7.jpg

ciccio184
23/01/2010, 16:41
Non appena le mie M3 saranno alla frutta, le monterò sicuramente anche se queste M5 mi sembrano più intagliate rispetto l'M3, staremo a vedere........ 8)

alecamp
23/01/2010, 17:18
il prossimo cambio gomme voglio provare queste m5 se e' vero cio' che dicono devono essere veramente eccezionali
io ho avuto 4 treni di m3 e sono sempre stato molto soddisfatto
sicuramente non andranno peggio :D

s2white
23/01/2010, 18:18
bella cagata gli indicatori di piega :lol: :lol: :lol:

chissà come saranno le prestazioni con tutti questi intagli... :?:

QuattroAnte
23/01/2010, 18:49
Ma non bastava l'elefantino come indice di piega? :lol:

pilone
23/01/2010, 19:11
Le gomme dei fermoni !!!! guarda sono arrivato al 5 piego come valentino PUHAAAAA........ quante minchiate si inventano per vendere !!! :mrgreen:

silverfox
23/01/2010, 19:13
Le gomme dei fermoni !!!! guarda sono arrivato al 5 piego come valentino PUHAAAAA........ quante minchiate si inventano per vendere !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Superpippo
23/01/2010, 20:29
Le gomme dei fermoni !!!! guarda sono arrivato al 5 piego come valentino PUHAAAAA........ quante minchiate si inventano per vendere !!! :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tanto se non cancelli le zampe dell'elefantino non sei nessuno! :mrgreen:

E cmq secondo me Motorana alla tacca nr. 2 non ci arriva! :happy_001:

yamacos
23/01/2010, 21:00
bella novità. Monto le m3 e sono molto soddisfatto...vedremo la loro evoluzione :wink:

luke_magic
24/01/2010, 22:20
sono curioso di vedere se fanno comparative.....

Gilles
24/01/2010, 22:31
Serie candidate al primo cambio gomme su Mufasa :wink:
Con Bagheera mi sono sempre trovato ottimamente con le M3 :wink:
Basta che non vengano fuori con prezzi assurdi all'esordio (ricordo i 320/340 € per le Diablo Rosso :evil: ) :roll:
Per gli indicatori di piega... cagata pazzesca :roll:

luke_magic
24/01/2010, 22:40
quoto, gli indicatori proprio non servono a nulla, sono quasi al livello del diavolo e angelo sui pirelli....

civic67
24/01/2010, 22:42
A prima vista sembrerebbero delle belle gomme e su internet sono già in vendita ad un ottimo prezzo :D :D . Solo 210 eurini :wink:

Gilles
24/01/2010, 22:45
A prima vista sembrerebbero delle belle gomme e su internet sono già in vendita ad un ottimo prezzo :D :D . Solo 210 eurini :wink:
Ottimo :o

cocis18
24/01/2010, 23:25
l'elefantino ... :lol:

Rastasicily
24/01/2010, 23:47
quoto, gli indicatori proprio non servono a nulla, sono quasi al livello del diavolo e angelo sui pirelli....

Credono che servano a farti capire quali sono i punti in cui la carcassa ha una rigidità differenziata.

Superpippo
25/01/2010, 08:41
quoto, gli indicatori proprio non servono a nulla, sono quasi al livello del diavolo e angelo sui pirelli....

Credono che servano a farti capire quali sono i punti in cui la carcassa ha una rigidità differenziata.

sai quanta gente comprerà ste gomme proprio perchè ci sono quelle tacchette?!!? :roll: :twisted: :mrgreen:

trippo
25/01/2010, 09:24
Pneus Giovo la coppia con il 190/50 le mette 211€ +13 SS non mi sembra molto

Jordywild
25/01/2010, 09:34
Ma si trovano già in giro? :roll:

katana
25/01/2010, 09:58
Credono che servano a farti capire quali sono i punti in cui la carcassa ha una rigidità differenziata.
no.
sono degli indicatori di piega e basta...

secondo me bastava l'elefantino come indicatore di piega :roll:

Rastasicily
25/01/2010, 10:11
Boh, io interpretavo l'illustrazione...poi non so..

trippo
25/01/2010, 10:13
Ma si trovano già in giro? :roll:
Sembra di si
http://www.pneusgiovo.com/store.php?val=storeSearch

Gilles
25/01/2010, 11:44
Pneus Giovo la coppia con il 190/50 le mette 211€ +13 SS non mi sembra molto
Ma come fai a vedere i prezzi? :?
Mi sono registrato e logato ma non li evidenzia :roll:

guz
25/01/2010, 13:26
devi aspettare un po prima di vedere i prezzi....lo ha fatto a tanti dopo essersi registrati si vedevano i prezzi dopo qualke giorno.


cmq confermo ke costano 211 euro il treno col 190/50 posteriore.

buon prezzo si.
io le prendo.

Gilles
25/01/2010, 16:13
devi aspettare un po prima di vedere i prezzi....lo ha fatto a tanti dopo essersi registrati si vedevano i prezzi dopo qualke giorno.


cmq confermo ke costano 211 euro il treno col 190/50 posteriore.

buon prezzo si.
io le prendo.
Ah, capito :wink:
Puoi vedere con il 190/55 posteriore? :wink:

kOoLiNuS
25/01/2010, 16:28
cmq confermo ke costano 211 euro il treno col 190/50 posteriore.

buon prezzo si.
io le prendo.
Ah, capito :wink:
Puoi vedere con il 190/55 posteriore? :wink:

Paolo, prendi sei Supercorsa SP ... con il po-po di moto che ti ritrovi vai a prendere mica queste gommine ????
:-D

yamacos
25/01/2010, 17:44
beh ottimo il prezzo. Non sono mai riuscito a trovare mai le m3 sotto i 270 euro, quindi credevo che le m5 costassero un pelino di più

wool86
25/01/2010, 18:33
Bene questo complica ancora di più la mia scelta!!! :cry: :cry: :cry:
Ero combattuto tra M3 e K3 e adesso????

Consigli???

guz
25/01/2010, 19:11
sei vuoi una gomma superincollante vai di k3....le m3 son buone piu dure e son molto piu stradali delle k3...

x gilles-------------le 190/55 costano circa una 20ina di euro in piu.(parlando di m5)

io mi son trovato bene con le m3 su diverse moto ma le k3 son un bel gradino sopra....

l'm5 deve essere ancora meglio immagino della m3 ke mq sia uso sempre x la stagione diciamo d ferie e viaggi lunghi per avere una gomma sportiva ma ke non si scioglie in terra come una k3..

se poi sto sempre per qui e non ho in mente ferie e viaggi lunghi vado di k2 ant e k1 post ke tanto a uso anek in pista cosi....

wool86
25/01/2010, 20:19
Io adesso monto su le Rennsport le ho usate sia in pista che su strada e devo dire che mi ci sn trovato veramente bene, soprattutto in pista!
Per questo cercavo un pneumatico che mi faccia stare tranquillo sia in pista ma anche su strada....sono disposto anche a fare 5.000km con un treno non ci sono problemi!
Cmq dopo la tua considerazione penso che monterò sicuramente le K3 :mrgreen:

GRAZIE

pilone
25/01/2010, 21:18
Io adesso monto su le Rennsport le ho usate sia in pista che su strada e devo dire che mi ci sn trovato veramente bene, soprattutto in pista!
Per questo cercavo un pneumatico che mi faccia stare tranquillo sia in pista ma anche su strada....sono disposto anche a fare 5.000km con un treno non ci sono problemi!
Cmq dopo la tua considerazione penso che monterò sicuramente le K3 :mrgreen:

GRAZIE

prova i dunlup rr o ancora meglio gp .. i primi un pelo meglio in strada i secondi l' opposto

kOoLiNuS
26/01/2010, 12:55
prendi i Pirelli Supercorsa SP se vuoi fare lo sborone { http://yoc.to/q1 }

Gilles
26/01/2010, 13:41
prendi i Pirelli Supercorsa SP se vuoi fare lo sborone { http://yoc.to/q1 }
Kolì è un pneumatico che esige ritmi davvero racing per stare in temperatura :wink:
Ai nostri ritmi molto meglio qualcosa di meno racing, come appunto si presenta il nuovo M5 :wink:
Magari ci perdi qualcosa in termini di tenuta in pista ma per strada ci guadagni (e non poco) :)
Oppure fai come facevo io: Racetec K1/K2 per la pista e M3 per la strada :wink:

Jordywild
26/01/2010, 14:28
Io ho guardato su nik pneumatici, ci sono in listino ma non sono disponibili

kOoLiNuS
26/01/2010, 15:04
prendi i Pirelli Supercorsa SP se vuoi fare lo sborone { http://yoc.to/q1 }
Kolì è un pneumatico che esige ritmi davvero racing per stare in temperatura :wink:
Ai nostri ritmi molto meglio qualcosa di meno racing, come appunto si presenta il nuovo M5 :wink:

Beh lo so! È Wool che parla di gomme racing e - a questo punto - meglio scegliere un prodotto top ....

trippo
26/01/2010, 15:50
Ragazzi le K3 Interact mi sono durata circa 5\6000 km quella dietro in particolare il doppio della normale, e tengono come le altre K3 :wink: . Uso misto: autostrada, strada veloce e pista.

Barone
26/01/2010, 16:18
anche io monto le k3, quelle "nuove" (con l'interact tecnology) ci ho fatto 2500 km e si sono usurate poco e bene, stimo di raggiungere tranquillamente i 5k e oltre. Ne sono entusiasta, un feeling totalmente diverso dalle m3 che avevo prima, entrano in curva davvero bene e tengono tanto mentre con le m3 faticavo tanto a impostare e mantenere la traiettoria. sicuramente le rimonterò :wink:

wool86
26/01/2010, 17:11
Beh lo so! È Wool che parla di gomme racing e - a questo punto - meglio scegliere un prodotto top ....


Nicò ke io in 1'10 giro a Binetto che racing e racing troppo esasperate come dice Paolo per un fermone come me!!!



Ragazzi le K3 Interact mi sono durata circa 5\6000 km quella dietro in particolare il doppio della normale, e tengono come le altre K3 . Uso misto: autostrada, strada veloce e pista.



anche io monto le k3, quelle "nuove" (con l'interact tecnology) ci ho fatto 2500 km e si sono usurate poco e bene, stimo di raggiungere tranquillamente i 5k e oltre. Ne sono entusiasta, un feeling totalmente diverso dalle m3 che avevo prima, entrano in curva davvero bene e tengono tanto mentre con le m3 faticavo tanto a impostare e mantenere la traiettoria. sicuramente le rimonterò



Bravi bravi bravi e grazie mi chiarite così ancor piu le idee K3 gooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kOoLiNuS
26/01/2010, 18:05
Nicò ke io in 1'10 giro a Binetto che racing e racing troppo esasperate come dice Paolo per un fermone come me!!!

ed allora una m3 a prezzo saldo sulla seicento e' piu' che ottima !!!

{sei cascato nella trappola che t'avevo teso! :-P }

wool86
26/01/2010, 18:19
{sei cascato nella trappola che t'avevo teso! }


Ah ah che s***** però rimane il fatto ke le M3 in pista non hanno confronto con le RENNSPORT, e siccome nn mi voglio cappottare monterò le K3!! :mrgreen: :mrgreen:

Frcot :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

yamacos
26/01/2010, 20:02
io ho le m3 e le ho utilizzate anche per 2 pistate con ottimi risultati tenendo conto che non sono uno che fa il tempo ma di spingere un pò spingo....se si vuole fare i tempi allora secondo me il consiglio miglior e è quello di gilles di avere un treno di m3 su strada e di k3 quando si va in pista :wink:

wool86
26/01/2010, 20:10
No Cosimo il tempo è l' ultima cosa che mi importa....voglio solo essere piu sicuro che in pista la gomma non ceda!
Tutto qua

yamacos
26/01/2010, 20:18
da quel pò che ti conosco so perfettamente che tu non miri al tempo. Ho utilizzato questo termine per indicare prestazioni da pista :wink:

pepy
27/01/2010, 10:18
Mi dite quanto risparmiate acquistando le gomme on line e portandole dal gommista a farle montare , equilibrare , smaltire e poi portarci anche la moto :?: :?: :?:

wool86
27/01/2010, 10:40
da quel pò che ti conosco so perfettamente che tu non miri al tempo. Ho utilizzato questo termine per indicare prestazioni da pista :wink:

è infatti mia hai inquadrato bene hi hi, miro solo alla sicurezza niente di più

trippo
27/01/2010, 11:03
Mi dite quanto risparmiate acquistando le gomme on line e portandole dal gommista a farle montare , equilibrare , smaltire e poi portarci anche la moto :?: :?: :?:
Dall'ultima volta che le ho montate a 330 circa 70\80 € non mi sembra poco, forse ora costano meno ma devo chiedere in giro

pepy
27/01/2010, 11:23
Per un risparmio del genere sarei disposto anche a caricarmele in moto le gomme per andare dal gommista :lol:

Invece secondo i miei calcoli vado a risparmiare 20 euro a treno :( e devo pafare anticipatamente tramite bonifico , portarmele a casa , caricarmele in macchina per portarle al gommista e poi portare la moto :? Non va bene !

Per le altre cose acquistate on line oltre al risparmio notevole c'è anche la comodità che te ne stai a casa , ma le gomme ...No !

yamacos
27/01/2010, 16:23
beh per 20 euro effettivamente non conviene diversamente da trippo a cui converrebbe un bel pò

trippo
27/01/2010, 18:19
Si per 20€ non vale la pena, anche se puoi sempre fartele arrivare dal gommista "convenzionato" con pneus giovo, e andare li bello bello con la moto :wink: . Chiaro, ripeto, che per 20€ non lo farei

guz
27/01/2010, 20:05
non so quanto le pagate voi la io per un treno di m3 dal mio gommista (in zona a meno non ce ne sono) spendo circa 320 euro montate.

se le prendo da pneus giovo le pago 194 euro e fresche e spedite mi vengono 15 euro in piu....quindi sono a 209....le smonto le porto dal gommarolo e mi prende 10-15 euro.....insomma non credo ke sia questo pco risparmiare....

poi ogni zona ha prezzi diversi per le gomme ma qui dalle parti di pistoia son tuti cosi.

se poi vai in moto dal pneus allora ancora meglio....ti fai un giro tanto bologna è vicino ti diveri e le testi subito.

insomam conviene o no io le prendo li.....ogni due treni me ne faccio un altro....

yamacos
27/01/2010, 20:12
io le m3 le ho pagate 270 euro, questo 8 mesi fa

guz
27/01/2010, 22:40
si lo so yamacos......ma il problema sta proprio qui.....ho letto molte discussioni riguardo a gomme e anke in altri forum e a quanto deduco leggendo sembra proprio ke la mia zona(pistoiese) sia la piu cara di tutt'italia per i gommisti...

qui minimo si arriva a 300 euro un treno di m3 montate.
in caso per le k3 interact siamo sui 340-350....

purtroppo è cosi
infatti ho detto sopra ke onviene per ki spende di piu ma conviene meno x ki gia spende "poco".

io a bologna ci vado xke son a circa 100 km nemmeno e le strade per arrivare son belle e divertenti....sei vai li e le monti torni a casa contento xke ho fatto un bel giro ho risparmiato e ho le scarpe nuove.

poi uno puo fare come facico io a marzo.....va li da giovo con un furgone e tanti miei amici e carica treni a piu non posso....con 2-3 treni a testa uno ci fa la stagione e le porta via con un 200ino....

Barone
28/01/2010, 00:40
Mi dite quanto risparmiate acquistando le gomme on line e portandole dal gommista a farle montare , equilibrare , smaltire e poi portarci anche la moto :?: :?: :?:

personalmente non avrei risparmiato nulla, al max 10 euro, le k3 montate mi sono venute a costare 260

trippo
28/01/2010, 09:55
Mi dite quanto risparmiate acquistando le gomme on line e portandole dal gommista a farle montare , equilibrare , smaltire e poi portarci anche la moto :?: :?: :?:

personalmente non avrei risparmiato nulla, al max 10 euro, le k3 montate mi sono venute a costare 260
Io ho parlato di K3 interact che costano di più. Le K3 normali le mette intorno ai 200 e 230 le Interact :wink:

pepy
28/01/2010, 10:44
io le m3 le ho pagate 270 euro, questo 8 mesi fa

Da me vengono 280 euro , montate ecc , come le pilot power 2CT

pepy
28/01/2010, 10:49
non so quanto le pagate voi la io per un treno di m3 dal mio gommista (in zona a meno non ce ne sono) spendo circa 320 euro montate.

se le prendo da pneus giovo le pago 194 euro e fresche e spedite mi vengono 15 euro in piu....quindi sono a 209....le smonto le porto dal gommarolo e mi prende 10-15 euro.....insomma non credo ke sia questo pco risparmiare....

poi ogni zona ha prezzi diversi per le gomme ma qui dalle parti di pistoia son tuti cosi.

se poi vai in moto dal pneus allora ancora meglio....ti fai un giro tanto bologna è vicino ti diveri e le testi subito.

insomam conviene o no io le prendo li.....ogni due treni me ne faccio un altro....

....Allora siamo a 209 euro spedite ( solo 15 euro la spedizione ? + costo del bonifico + ansia di quando e come arrivano ) , da me il gommista vuole 25 euro a gomma ( sia che le porto la moto o solo le ruote ) , arriviamo a 260 euro ! Io le pago 280 euro = 20 euro di risparmio

guz
28/01/2010, 13:33
si si.....pepy capisco bene il tuo discorso...

ma infatti ho anke detto ke dipende da zona e zona.....qui dalle mie parti le k3 interact le fanno a 340-350 montate...

io il risparmio ce lo vedo...

cmq le gomme di giovo sono davvero perfette e addirittura nemmeno il mio gommista me le fa avere cosi fresche.

spedizione 15 euro o 17 ora non ricordo di preciso ma ricordate una cosa....un treno di gomme col 190 posteriore pesa ben 3kg.....le spese delle 15 euro loro lo fanno fino a 15 kg mi sembra....leggete sul sito di giovo ke non ricordo bene.

se le gomme le prendete in 3-4 persone pagate una sola spedizione e alla fine vi costa solo 3-4 euo a testa.

insomma il gioco ne vale se siete multipli se no da soli a voi ke le trovatre a cosi poco non conviene.

l'ultima volta prese da giovo arrivarono a casa mia in ben 2-3 giorni ed avevano la data di fabbricazione di 5 settimane prima....

nonk e se fosserodellìanno prima cambiava molto pro per dire ke è una persona precisa e molto.

e fa prezzi strbilianti.

pepy
28/01/2010, 19:35
Adesso ,con tutto il rispetto verso i gommisti , non è tanto pagare 50 euro per cambiare 2 gomme ? Non ho mai cronometrato il tempo che ci impiega ,ma penso sui 30 minuti per 2 gomme !

guz
28/01/2010, 19:43
guarda non credo sia un discorso di montaggio delle gomme....credo sia proprio un discorso legato al gommista ke ci guadagna un casin o ke ha dei fornitori ke lo assasinano...

xke se porto le gomme a mano me le cambia x 15 euro....

non tutti i gommisti hanno stessi fornitori e non tutti ci ricaricano in egual modo.


avete mai provato a comprare su gommadiretto x le auto??? beh sempre il solito tipo di gomme x la mia leon le pago 250 euro meno....insomma qualcsa c è....e dire ke le ho ordinate poco tempo fa e sono di metà 2009 quelle dela leon....225/45-17

insomma un mistero ma credo ke siano i gommisti a ricaricare quello ke vogliono x far piu soldi.

pepy
29/01/2010, 09:54
Io parlavo del " solo montaggio " o " mano d'opera " non vendita :roll:

Royalfighter
03/03/2010, 14:39
Qualcuno le ha già montate o si accinge a farlo :?:

davi
03/03/2010, 15:27
Io devo cambiare le gomme che sono alla frutta...sto valutando queste e le pirelli...vediamo quanto mi fanno di prezzo e poi deciderò...
Ora è inutile cambiarle...qui è sempre 1 giorno bello e 2 settimane di brutto tempo... :roll:

rebok
03/03/2010, 15:29
Idem, sono in procinto di cambiarle e volevo provare le M5 ma il mio rivenditore online ancora non le ha... attendo :mrgreen:

rebok
03/03/2010, 15:47
Azz... guardato ora e ci sono... cosa ne dite? Prezzi convenienti?

Metzeler - MOTO 120 70 17 - SPORTEC M5 FRONT - 108,59 € Iva inclusa
Metzeler - MOTO 180 55 17 - SPORTEC M5 REAR - 141,85 € Iva inclusa
Totale ordine - 250,44 € Iva Inclusa

Spedizione compresa

Superpippo
03/03/2010, 15:48
http://www.omnimoto.it/magazine/4239/luca-zaccomer-ci-parla-di-metzeler-m5-interact

:lol: :lol: :lol:


Indicatore di piega. Ce ne parli?
"Vedo che moltissime community ne stanno già parlando, e questo ci fa piacere, ci fa molto piacere, significa che abbiamo visto giusto quando abbiamo deciso che Metzeler è un marchio da veri motociclisti! Inizialmente l’idea ci piaceva ma eravamo un po’ dubbiosi. Tutti noi siamo motociclisti e sappiamo che tutti in cima al passo vanno a guardare quanta spalla è ancora inutilizzata. E magari fanno anche il confronto con i loro amici… E allora, visto che siamo un marchio all’avanguardia anche nella vicinanza con il mondo vero, con il mondo dei passi e dei motociclisti…perché no? Ora tutti dicono che le cancelleranno facilmente le 5 tacche. Staremo a vedere…io intanto vi aspetto in cima al passo."

rebok
03/03/2010, 15:54
http://www.omnimoto.it/magazine/4239/luca-zaccomer-ci-parla-di-metzeler-m5-interact

:lol: :lol: :lol:


Indicatore di piega. Ce ne parli?
"Vedo che moltissime community ne stanno già parlando, e questo ci fa piacere, ci fa molto piacere, significa che abbiamo visto giusto quando abbiamo deciso che Metzeler è un marchio da veri motociclisti! Inizialmente l’idea ci piaceva ma eravamo un po’ dubbiosi. Tutti noi siamo motociclisti e sappiamo che tutti in cima al passo vanno a guardare quanta spalla è ancora inutilizzata. E magari fanno anche il confronto con i loro amici… E allora, visto che siamo un marchio all’avanguardia anche nella vicinanza con il mondo vero, con il mondo dei passi e dei motociclisti…perché no? Ora tutti dicono che le cancelleranno facilmente le 5 tacche. Staremo a vedere…io intanto vi aspetto in cima al passo."


In parole tue? 8)



:wink:

Superpippo
03/03/2010, 15:57
http://www.omnimoto.it/magazine/4239/luca-zaccomer-ci-parla-di-metzeler-m5-interact

:lol: :lol: :lol:


Indicatore di piega. Ce ne parli?
"Vedo che moltissime community ne stanno già parlando, e questo ci fa piacere, ci fa molto piacere, significa che abbiamo visto giusto quando abbiamo deciso che Metzeler è un marchio da veri motociclisti! Inizialmente l’idea ci piaceva ma eravamo un po’ dubbiosi. Tutti noi siamo motociclisti e sappiamo che tutti in cima al passo vanno a guardare quanta spalla è ancora inutilizzata. E magari fanno anche il confronto con i loro amici… E allora, visto che siamo un marchio all’avanguardia anche nella vicinanza con il mondo vero, con il mondo dei passi e dei motociclisti…perché no? Ora tutti dicono che le cancelleranno facilmente le 5 tacche. Staremo a vedere…io intanto vi aspetto in cima al passo."


In parole tue? 8)



:wink:

le parole mie le trovi ad inizio topic! :lol: :wink:

rebok
03/03/2010, 16:02
Le gomme dei fermoni !!!! guarda sono arrivato al 5 piego come valentino PUHAAAAA........ quante minchiate si inventano per vendere !!! :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tanto se non cancelli le zampe dell'elefantino non sei nessuno! :mrgreen:
E cmq secondo me Motorana alla tacca nr. 2 non ci arriva! :happy_001:


Vorrei provare le M5 perchè con le M3 mi sono trovato bene per come vado io... per l'indice di piega concordo con te... grande stronzata... ophsss si può dire vero... 8) :D :D

Superpippo
03/03/2010, 16:24
Le gomme dei fermoni !!!! guarda sono arrivato al 5 piego come valentino PUHAAAAA........ quante minchiate si inventano per vendere !!! :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tanto se non cancelli le zampe dell'elefantino non sei nessuno! :mrgreen:
E cmq secondo me Motorana alla tacca nr. 2 non ci arriva! :happy_001:


Vorrei provare le M5 perchè con le M3 mi sono trovato bene per come vado io... per l'indice di piega concordo con te... grande stronzata... ophsss si può dire vero... 8) :D :D

l'indice di piega è solo una efficacissima stronzata da marketing :lol:
e sono sicuro che gli frutterà parecchio, ma ne sono convinto davvero! :wink:

Robi se ti sei trovato bene con le M3 provale! :wink:

rebok
03/03/2010, 16:28
Robi se ti sei trovato bene con le M3 provale! :wink:

Si, le proverò...

Vero, azione di marketing pura!!!
:wink:

davi
03/03/2010, 17:49
Io le ho viste a 208 + spedizione.... :roll: :wink:

rebok
03/03/2010, 17:50
Io le ho viste a 208 + spedizione.... :roll: :wink:

IVA inclusa? Dove? :roll:

davi
03/03/2010, 18:06
Da pneusgiovo.com...si sono già ivate, per la ina che ha il 180 posteriore vengono 208 + 13 di spedizione...15 invece con contrassegno...
Se ti registri, nell'arco di 24 ore puoi vedere tutti i prezzi delle gomme che vuoi...
Io sento il gommista che prezzi mi fà, poi nel caso le acquisto da pneusgiovo...l'anno scorso ad un mio amico fece 290 le diablo corsa3 ed è il piu onesto della zona...non credo che quest'anno cali di prezzi.
Quindi per me ci sarebbe un buon risparmio acquistandole online considerando anche il prezzo eventuale del montaggio (ipotizzo un 20€ max).

rebok
03/03/2010, 18:19
Da pneusgiovo.com...si sono già ivate, per la ina che ha il 180 posteriore vengono 208 + 13 di spedizione...15 invece con contrassegno...
Se ti registri, nell'arco di 24 ore puoi vedere tutti i prezzi delle gomme che vuoi...
Io sento il gommista che prezzi mi fà, poi nel caso le acquisto da pneusgiovo...l'anno scorso ad un mio amico fece 290 le diablo corsa3 ed è il piu onesto della zona...non credo che quest'anno cali di prezzi.
Quindi per me ci sarebbe un buon risparmio acquistandole online considerando anche il prezzo eventuale del montaggio (ipotizzo un 20€ max).


Grazie, vado a dare un'occhiata :wink:

Royalfighter
03/03/2010, 20:02
Allora stasera ho fatto uno squillo a pneusgiovio e purtroppo le M5 non sono ancora disponibili e ne si sa la tempistica di consegna della metzeler :roll:

Quindi tutte le offerte proposte sui vari siti sono solo marketing :lol: :lol: :lol: :wink:

rebok
03/03/2010, 20:06
BENE :(

Medo
05/03/2010, 09:20
Io li ho montati sabato scorso da "Penumatici Setti" a Bazzano (BO), 260,00 € montati, nel week-end ho fatto circa 400km di motagna e le prime impressioni sono ottime, però venivo da un treno di M3 completamente tritato quindi non so quanto possa essere obbiettivo...

kimiko
05/03/2010, 09:25
:evil: io ho sempre rispettato il povero elefantino evitando accuratamente di schiacciarlo e questi che fanno???? mi vorrebbero far compiere un "motociclisticidio" schiacciando quei poveri colleghi stampati.....no....mi rifiuto :evil:

Superpippo
05/03/2010, 09:27
Io li ho montati sabato scorso da "Penumatici Setti" a Bazzano (BO), 260,00 € montati, nel week-end ho fatto circa 400km di motagna e le prime impressioni sono ottime, però venivo da un treno di M3 completamente tritato quindi non so quanto possa essere obbiettivo...

Medo... a che tacca sei arrivato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Medo
05/03/2010, 09:41
Dunque le tacche sono una cagata pazzesca, forse servono a chi ha appena preso la moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque sono arrivato elefantino senza alcuno sforzo...
Sembrano molto lineari e danno una piacevolissima sensazione di sostegno, oltre a essere molto precise, però ripeto che sono state le mie sensazioni, quando cambi una gomma molto rovinata, una gomma nuova sembra sempre fantastica :mrgreen:

Royalfighter
05/03/2010, 13:43
Bene quindi qualcuno finalmente le ha motante ed anche ad un buon prezzo :lol: :mrgreen:
Tienici informati sulle tue impressioni una volta che avrai totalizzato più Km :wink:

davi
05/03/2010, 14:12
ottimo 260 montate è un buon prezzo...in questi giorni vado a sentire i prezzi...tanto non penso il gommista li cambi da qui ad un mese :roll:

Royalfighter
05/03/2010, 15:14
Ci metterei la firma per trovarle nella mia zona a quel prezzo :roll:

SUPER GOKU
05/03/2010, 15:31
sbavo dalla voglia che ho di montarle...ma ora rischio che la mia signora :violent_009:

Ufo
05/03/2010, 18:07
... il prezzo è strepitoso :shock: Io le mie M3 montate a ottobre 2008 .... 290!!!

katana
07/03/2010, 10:37
viste ieri dal vivo...
gli indicatori di piega sono una cagata pazzesca, xò, visto ke sono poco intagliati sulla gomma, secondo me dopo un pò di km scompaiono...

http://www.youtube.com/watch?v=sZJ9NB5vLS4&feature=player_embedded

:wink:

Gsxr
07/03/2010, 11:59
Che tecnologia ragazzi... mi ritornano in mente i tempi delle Pirelli Mandrake e delle Michelin Phantom... :mrgreen:

kimiko
07/03/2010, 12:21
oggi parlando di queste gomme ho avuto l'impressione che molti non le monteranno a causa degli indicatori......:roll:

Superpippo
07/03/2010, 12:23
oggi parlando di queste gomme ho avuto l'impressione che molti non le monteranno a causa degli indicatori......:roll:

io invece avrei scommesso il contrario, proprio grazie alle tacchette! :mrgreen:

Però effettivamente :roll: ... se le compri e non arrivi a cancellare almeno la 4° tacca gli amici ti perculano di default! :mrgreen:

bazaro
07/03/2010, 13:36
:mrgreen:

Gsxr
07/03/2010, 17:02
Hehe, vabè alla fine chi se ne frega, se la gomma è buona la porti al fondo se no...

Che fareste voi se l'ultima tacca fosse un teschietto? :mrgreen:

kimiko
07/03/2010, 17:54
potrebe essere un'idea sai :mrgreen:

wool86
08/03/2010, 10:48
Ordinate 260€....non so quando arrivano però

Tanto fa freddo.......

bazaro
08/03/2010, 10:55
http://lh5.ggpht.com/_4oCvaws3gFE/S5TJWpfuBHI/AAAAAAAABWI/FsRkDs84D_s/s576/metzelersportecm5intera.jpg

SUPER GOKU
08/03/2010, 11:28
:sad_009: io no io no.......................... :sad_009:

kimiko
08/03/2010, 11:48
però guardando meglio sono 8 le tacche....ci sono anche le 3 dell'elefantino :mrgreen:

Superpippo
08/03/2010, 12:44
però guardando meglio sono 8 le tacche....ci sono anche le 3 dell'elefantino :mrgreen:

:happy_001:

l'avevo scritto a pag.1... se non cancelli le zampe dell'elefantino non sei nessuno! :mrgreen:

wool86
08/03/2010, 12:47
Ehi ma io non le ho acquistate per le tacche....sia ben chiaro :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Bärele
08/03/2010, 13:26
a me piace il p greco :mrgreen: .... per le tacche di piega chissenefrega ... al max arriverò alla seconda 8) ....l elefantino mai e poi mai... amo gli animali ...io :mrgreen: :mrgreen:

katana
08/03/2010, 13:45
Ordinate 260€....non so quando arrivano però

Tanto fa freddo.......
a salerno sono già in pronta consegna

e il freddo andrà via :roll:

wool86
08/03/2010, 18:55
Ordinate 260€....non so quando arrivano però

Tanto fa freddo.......
a salerno sono già in pronta consegna

e il freddo andrà via :roll:


eh eh eh lo spero....te le faccio vedere al TT!!

Bärele
08/03/2010, 20:23
ottimo 260 montate è un buon prezzo...in questi giorni vado a sentire i prezzi...tanto non penso il gommista li cambi da qui ad un mese :roll:

...dalle mie parti il meglio che ho trovato sono 300 montate.... :roll: vabbè ...tanto un mese...ma anche due se continua con questo tempo...li faccio ancora con le vecchie pirelli

faio
09/03/2010, 02:18
300 montate anche da me....

kimiko
09/03/2010, 08:41
ma ne vale la pena spendere 40/50 euro più del normale (se non 60/70) per avere le gomme all'ultima moda???? :?

Gilles
09/03/2010, 08:45
ma ne vale la pena spendere 40/50 euro più del normale (se non 60/70) per avere le gomme all'ultima moda???? :?
Rispetto alle M3 siamo 20/30 € di differenza :wink:
Vale la pena? Boh :?
A sentire NatZan, pare proprio di si :)

Ufo
09/03/2010, 08:53
Però qualcuno vicino a Bologna (credo) le ha montate a 260 .... che è un ottimo prezzo... :shock: 8) :wink:

SUPER GOKU
09/03/2010, 09:48
Per 20/30 euri uno le puo' anche provare :D

faio
09/03/2010, 12:38
beh se la tecnologia è migliore io li spendo volentieri i soldi... non vado a fare il taccagno con le gomme..!! anzi.. piuttosto faccio a meno di andar a mangiar fuori una o 2 volte... :mrgreen:

katana
09/03/2010, 15:14
ma ne vale la pena spendere 40/50 euro più del normale (se non 60/70) per avere le gomme all'ultima moda???? :?
dipende....
se quei 60 euro in più non pesano al tuo portafoglio, xhè non comprare "le gomme all'ultima moda"?

altrimimenti si risparmia, tanto le gomme moderne sono così performanti ke il motociclista medio mai e poi mai riuscirà a sfruttare tutto il loro potenziale su strada...

personalmente, essendo una mezza pippetta in moto, preferisco risparmiare, quindi potendo scegliere tra:
- diablo corsa a 190 euro
- metz m5 a 260 euro
prediligeri i primi...

cmq in genere preferisco non spendere + di 250 euro per un treno di gomme...


Però qualcuno vicino a Bologna (credo) le ha montate a 260 .... che è un ottimo prezzo...
a salerno 260 euri montate ed equilibrate :wink:

ho preferito montare le nuove michelin power pure per 2 motivi:
- staticamente il profilo delle michelin mi è sembrato un pò + sportivo e pesano un pochettino di meno
- costano di meno!

kimiko
09/03/2010, 15:17
- diablo corsa a 190 euro



appunto :roll:

canguroribelle
10/03/2010, 00:45
- diablo corsa a 190 euro



appunto :roll:

parere personale:

con le m3 in pista mi sono trovato molto meglio delle corsa... cominciavano a scivolare presto le pirelli, mentre le metzler reggevano un sacco di più prima di cominciare a perdere aderenza...
se queste m5 sono veramente così avanti rispetto alle m3, non vedo perchè non azzardare qualche eurino in più!

il pi-greco dovrebbe garantire il 5% di contatto in più a terra se non ho letto male e quindi l'impessione di avere maggiori intagli è sbagliata.

lo scorso weekand sono state testate a Portimao, su moto.it c'è un articolo, ma credo che il mese prossimo lo si potrà leggere per intero su tutti i giornali di moto.

ad oggi, ogni nuovo prodotto metzler non ha mancato mai le aspettative; visti i tanti utilizzatori delle m3, e visto che l'm5 è il sostituto, PROVATE, PROVATE! a me mancano ancora qualche migliaio prima di montarle...

wool86
10/03/2010, 09:57
beh se la tecnologia è migliore io li spendo volentieri i soldi... non vado a fare il taccagno con le gomme..!! anzi.. piuttosto faccio a meno di andar a mangiar fuori una o 2 volte... :mrgreen:


Quoto...quoto!

Ufo
10/03/2010, 10:09
beh se la tecnologia è migliore io li spendo volentieri i soldi... non vado a fare il taccagno con le gomme..!! anzi.. piuttosto faccio a meno di andar a mangiar fuori una o 2 volte... :mrgreen:


Quoto...quoto!

cmq. 260 montate non mi sembra un prezzo così alto per essere un prodotto "nuovo" e appena uscito..... mi sembra allineato con il resto delle gomme che ci sono in commercio.....
Ribadisco che il miglio prezzo che trovai per le M3 fu 290 montate e 1 anno e mezzo prima 240 per le qualifier .... (110 - 160)
Ora le qualifier II mio cognato ha speso 290 montate (120-190) ... quindi :roll: :roll: :roll:

wool86
10/03/2010, 10:41
cmq. 260 montate non mi sembra un prezzo così alto per essere un prodotto "nuovo" e appena uscito..... mi sembra allineato con il resto delle gomme che ci sono in commercio.....


Infatti....perchè non stare al passo coi tempi!!! :wink: :wink: :wink:
e cmq come dice un mio caro amico......" su tutto puoi lesinare, ma sulle gomme no!!!" :lol: :lol:

kimiko
10/03/2010, 10:45
siamo un pò OT ma....alcuni le stanno pagando 300, è da qui che nasce la mia considerazione di prima, ci sono le corsa disponibili montate a 220 e le m3 montate a 245 120/190 in zona, certo che se mi propongono le m5 al prezzo delle m3 non ci penso e le provo, ma al momento vedo che il gommarolo di fiducia le schiva per cui probabilmente non sarebbe competitivo.....aspetterò i saldi, per il momento mi sono accattato un treno di corsa3 con un solo turno in pista a 110 :mrgreen:

passo e chiudo OT

Pave
10/03/2010, 10:59
Ora le qualifier II mio cognato ha speso 290 montate (120-190) ... quindi :roll: :roll: :roll:

Dove ? A me il buon Todeschi alcuni mesi fa aveva detto 250 euro, sono aumentate ?

Lamps

Ufo
11/03/2010, 11:51
Ora le qualifier II mio cognato ha speso 290 montate (120-190) ... quindi :roll: :roll: :roll:

Dove ? A me il buon Todeschi alcuni mesi fa aveva detto 250 euro, sono aumentate ?

Lamps

... rettifico ..... 280 € montate sul cerchio, quindi SENZA montaggio su moto... :? :? :?

Genius
13/03/2010, 14:33
Montate oggi.... prezzo al pubblico 300 euro.... io un pò meno :D

A breve vi dirò come vanno, ma appena montate s'è messo a piovere ed erano come saponette :mrgreen: una strizza impressionante.

Secondo me acqua e cera hanno emulzionato :mrgreen:

A parte gli scherzi ancora non le ho "testate" :wink:

dindo46
13/03/2010, 18:17
Sono curioso di sapere come vanno, con le M3 avrò ancora circa 2.000 km di "autonomia" :lol: poi voglio provare le M5! 8)
Certo valuterò il prezzo tra M3 e M5, anche delle prime sono moooolto contento! :wink:

davi
17/03/2010, 21:07
Aggiorno anche questo topic...Metzeler M5 montate 310 N€uri qui a La Spezia...stesso prezzo per le Diablo rosso corsa... :roll:
Listino fresco fresco arrivato oggi da loro...e sono i più onesti della provincia.
Ho chiesto anche le antecedenti M3 e spendo 280€ montate...se gli porto i cerchi nessuno sconto...mi fà lo stesso prezzo anche se vado lì in moto :?

A questo punto Pneusgiovo si fà sempre più valido come alternativa... :twisted:

Royalfighter
17/03/2010, 22:56
Si quando le avrà disponibili :!: :roll:

davi
17/03/2010, 23:47
Son già passate 2 settimane da quando li hai chiamati tu...iniziano a mandarle ora in giro...il mio gommista le aveva già disponibili sul pc dal magazzino del suo fornitore e in una giornata gli arrivavano...non so come si rifornisce pneusgiovo ma speriamo bene :mrgreen:
Ora mi informo anche io con pneusgiovo...se và per le lunghe gli ordino le M3 e bona :roll:

davi
18/03/2010, 18:15
RI-aggiorno anche questo topic :)
Oggi altro gommista e le M5 me le fà a 265€ montate...le aveva già disponibili 8)
Ho chiesto anche le M3 per curiosità e me le faceva a 267€ :shock:
Anche lui non si spiegava il perchè visto che sono gomme già in listino da tempo ma a quanto pare è come se la Metzeler facesse una sorta di prezzo lancio sulle M5, infatti sul pc visualizzava il prezzo con lo sconto :mrgreen:
Le Pirelli diablo rosso corsa invece 302€.... :roll:

Visto che il prezzo è uguale a quello applicato al fazerista di Bologna direi che al momento il prezzo ufficiale è all'incirca questo.
Quindi ocio ai ricarichi extra come quello che mi volevano rifilare ieri :evil: :roll:

Appena ho il gruzzoletto vado a montare le M5 8)
Vi tengo informati....
Pneusgiovo sarà per la prox volta :mrgreen:

Royalfighter
18/03/2010, 21:20
Mi sembra un buon prezzo € 265 montati e senza sbattimenti del caso :shock:

Anche io stò valutando di montare le M5 e se dovessi prenderle da Pneusgiovio tra spedizione e montaggio il loco che incide per € 38 mi verrebbero € 260. Però con qualche sbattimento :twisted: :wink: :wink:

Devo chiedere nella mia zona ma sò che sparano alto specialmente in questo periodo, penso che con pneusgiovio dovrei risparmiare circa 30 o 40 € almeno credo :roll:

davi
23/03/2010, 20:58
8) 8) 8)

http://img291.imageshack.us/img291/2286/fotografie0011y.jpg (http://img291.imageshack.us/i/fotografie0011y.jpg/)


Uscito dal gommista ho fatto un 35km per togliere la patina iniziale...è il primo cambio dopo le originali e sono andato adagio ma per il momento sembrano promettere bene...
Per adesso posso dire che seguono molto bene la traiettoria impostata cosa che con le originali non avveniva...allargavano molto...
Giudizi più veritieri li rimando a quando la cera sarà sparita :wink:

Oggi sono arrivato a 4 tacche e mezzo di piega :cry: ....butto la moto o provo a schiacciare anche l'elefantino??? :lol: :lol: :mrgreen: :P

Ufo
23/03/2010, 22:01
Ho ricevuto la mail dalla Metzeler riguardo le misure 110/160.
mentre per il 160 non ci sono problemi, per il 110 occorre attendere fine 2010, quindi mi faccio un altro treno di m3 oppure passo ad altra marca ... vedremo :roll: :roll:

Royalfighter
23/03/2010, 22:09
Che invidia...................... :!: :!: :!: :wink:

Jordywild
24/03/2010, 00:05
Wow!
Davi!
Molto bella così!!!
Fammi sapere come andrà visto che dovrò fare il cambio anch'io il mese prox e sono ancora indeciso... :wink:

Royalfighter
25/03/2010, 14:50
Stamattina sono passato dal gommista per sapere la quotazione e disponibilità delle M5 qui a Cagliari :roll:
Prezzo scontato compreso montaggio € 290,00 di cui € 39 di montaggio.
A conti fatti se prendessi da penusgiovio il risparmio ammonterebbe a € 30 :oops:

kOoLiNuS
25/03/2010, 16:41
se vi va dare un occhio al video linkato qua:

http://www.ridexperience.it/2010/03/metzeler-sportec-m5-interact-motorcycleusa-entusiasta/

in un paio di riprese (e più) il tester è in sella alla Fz1 Fazer bianca in dotazione nel parco stampa (e non va manco piano ... sul bagnatissimo il contagiri e' bello alto alto) 8)

davi
25/03/2010, 18:34
Wow!
Davi!
Molto bella così!!!
Fammi sapere come andrà visto che dovrò fare il cambio anch'io il mese prox e sono ancora indeciso... :wink:

Da martedì che le ho messe ci ho già fatto quasi 200km...oggi e ieri le ho testate un pò meglio rispetto al primo giorno e direi che vanno molto bene...la moto rimane bene in traiettoria e non allarga mai la curva.
Imposti la curva in una maniera e lì rimane; non ti portano mai fuori linea.
Nei cambi di direzione è molto veloce...ho provato a fare due S consecutive col gas in mano e non si muove, la moto scende giù tranquilla senza accenni di sbandata o cose simili...sono gomme che danno buona fiducia e non mi hanno mai dato la sensazione di cadere quando ero in piega.
Anche in frenata si sente che aggrappano meglio l'asfalto.
Infine anche i cambi di asfalto non li sente...la moto rimane ferma e il manubrio rimane ben saldo senza oscillare.
In questi pochi km non le ho ancora chiuse ma aspettiamo che arrivi il caldo e vediamo come si comportano.
Per il momento le consiglio, secondo me sono ottime...però ripeto io arrivo dalle ciofeche originali, non ho altri termini di paragone.




Stamattina sono passato dal gommista per sapere la quotazione e disponibilità delle M5 qui a Cagliari :roll:
Prezzo scontato compreso montaggio € 290,00 di cui € 39 di montaggio.
A conti fatti se prendessi da penusgiovio il risparmio ammonterebbe a € 30 :oops:

Guarda il mio gommista mi ha rilasciato uno scontrino con tutte le voci riportate e non solo con il totale, l'ho notato oggi che stavo mettendo a posto il portafoglio.
-Gomma anteriore 97,00
-Goma posteriore 127,00
-Montaggio 2x20
Alla fine ha arrontondato a 265 invece che 264...però i prezzi sono questi...secondo me lo sconto non te lo vogliono fare perchè come vedi ora come ora ant+post vengono via a 224€.

wool86
28/03/2010, 16:30
ieri ho ritirato la moto..........250€ direi che è un buon prezzo

http://yfrog.com/50foto915j

http://yfrog.com/78foto913j

Bè che dire un spettacolo......sembrava di usare queste gomme da sempre.......ho avuto un feeling pazzesco!
Dopo un paio di km mi sono fermato o toccato la gomma.......BOLLENTE

davi
28/03/2010, 21:07
Ottimo wool 8)

Anche oggi le M5 le ho spremute un pò in litoranea...si sono comportate benissimo...adesso sono forca e mono che richiedono un upgrade :mrgreen:

wool86
29/03/2010, 10:41
Adesso mi manca solo l' assicurazione e sn a cavallo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kOoLiNuS
02/04/2010, 19:07
a voce per la Fz1 m'han parlato di 270€ (montate) per le M5 e 240€ per le M3 ... speravo un un delta maggiore (nel senso le M3 molto + basse)

Genius
03/04/2010, 00:25
Primo reportage delle M5


fatti 900 km

Le gomme scendono bene come le M3, sono leggermente più "rotonde" tipo le Diablo, vanno velocemente in temperatura e la tenuta è veramente buona.
Nelle frenate non tendono a raddrizzarsi e la tripla mescola si sente, da molta sicurezza nelle curve strette e veloci, un pò meno in città dove la ruota tende a raffreddarsi, soprattutto la parte centrale, che si avverte che è ben più dura del resto della gomma.
Infatti oggi in una rotatoria molto "frequentata" e quindi "liscia", la gomma anteriore ha ceduto un pò su una frenata non in piega. Meglio così, durerà un pò di più dei 4200 km fatti con le M3 :mrgreen:

Momo
03/04/2010, 09:57
Primo reportage delle M5


fatti 900 km

Le gomme scendono bene come le M3, sono leggermente più "rotonde" tipo le Diablo, vanno velocemente in temperatura e la tenuta è veramente buona.
Nelle frenate non tendono a raddrizzarsi e la tripla mescola si sente, da molta sicurezza nelle curve strette e veloci, un pò meno in città dove la ruota tende a raffreddarsi, soprattutto la parte centrale, che si avverte che è ben più dura del resto della gomma.
Infatti oggi in una rotatoria molto "frequentata" e quindi "liscia", la gomma anteriore ha ceduto un pò su una frenata non in piega. Meglio così, durerà un pò di più dei 4200 km fatti con le M3 :mrgreen:


Unica precisazione.....non sono bimescola....la escola della ruota davanti è unica ma diversa dalla posteriore anch'essa unica,....è la tecnologia interact che rende una parte della gomma diversa dall'altra...

Lamps

BeamRider
06/04/2010, 15:24
Dopo circa 800 km di cui circa 250 nel giro di pasquetta posso dirmi più che soddisfatto.

Personalmente le ho provate fino a poco prima dell'elefantino (ora come ora di più non mi azzardo) e le ho trovate molto neutre (il contro è che non "parlano" tanto) ... per alcuni può essere un difetto, io mi trovo bene così. Ne venivo dalle M3 (montate con l'avantreno originale però) e queste mi sembrano ancora più dirette, specie sull'anteriore (ma ora con la forcella R6 non so bene ripartire i meriti).

Come detto da molti sono facili da far scendere in piega se si paragonano con gomme di pari segmento, non si raddrizzano in frenata e, con l'erogazione della ina, sopportano di buon grado anche le correzioni dell'ultimo istante (sia di angolazione che di trazione).

Con l'acqua (anche torrenziale) mantengono l'ottima resa delle M3; sulla carta dovrebbero essere meglio, ma non ho intenzione di verificare.

Da valutare le resa col caldo e la durata. sulla carta dovrebbero essere meglio anche qui (interact e mescola diversa).

Ovvio che ci sia di meglio in ogni singolo settore ... come l'M3 questa mi sembra una gomma molto equilibrata: fa tutto e lo fa bene (anche meglio dell'M3).

Lamps

kOoLiNuS
06/04/2010, 15:40
@BeamRider = grazie della recensione :-D

p.s. perchè non linki http://xfuel.sourceforge.net/ invece della pagina del dowload del progetto?

BeamRider
06/04/2010, 15:53
Perchè in realtà la pagina di progetto di SF non la sto gestendo ... ho registrato un dominio tempo fa per ospitare anche altri progetti, voreri mettere su tutto li, quando avrò finito le cose più importanti :P ... e so che tra poco la voglia di tenere saldatore e tastiera in mano mi passerà di brutto :twisted:

Lamps

Royalfighter
29/06/2010, 23:30
Montate stasera e provate per pochi km ma già dai primi km ho trovato una manegevolezza totalmente inaspettata rispetto alle originali BT 020 che per farle adare in piega bisognava madarcela nonostante l'effetto raddrizzante.
Ora non mi rimane che decerarle per bene :mrgreen:

canguroribelle
29/06/2010, 23:50
Montate stasera e provate per pochi km ma già dai primi km ho trovato una manegevolezza totalmente inaspettata rispetto alle originali BT 020 che per farle adare in piega bisognava madarcela nonostante l'effetto raddrizzante.
Ora non mi rimane che decerarle per bene :mrgreen:

io sono ai 9000 km con le M3. mi sono trovato veramente bene e sono in attesa di prove e commenti su queste M5.

tra qualche migliaio di km le monterò, l'estate visto che di solito non piove tanto, me la tiro con le vecchie M3 che anche alla fine (sono al 20%) tengono tanto.

il problema è che il termine di paragone con le originali è inutile, sono sempre di legno... come prezzo invece, quanto le hai pagate montate???
parliamo del 190 posteriore?

wool86
30/06/2010, 11:37
Dopo una giornata in pista....perfette!

http://yfrog.com/5bdsc02065tj
http://yfrog.com/0ldsc02069gfj
http://yfrog.com/03dsc02066srj
http://yfrog.com/2odsc02067sj

Royalfighter
30/06/2010, 14:40
Bene fanno ben sperare sulla durata kilometrica :wink:

Quati km hai sulle gomme :?:

wool86
30/06/2010, 19:05
Bene fanno ben sperare sulla durata kilometrica :wink:

Quati km hai sulle gomme :?:

Quasi 2000km.....calcola però che la moto ciclisticamente parlando ha mono+molle forcella, penso influiscano sulla durata!

:lol:

canguroribelle
30/06/2010, 20:46
Bene fanno ben sperare sulla durata kilometrica :wink:

Quati km hai sulle gomme :?:

Quasi 2000km.....calcola però che la moto ciclisticamente parlando ha mono+molle forcella, penso influiscano sulla durata!

:lol:

non so se influiscono le modifiche ma sempre di un 600 si parla...
con le M3 ripeto, sono a 9000 km ed ora cominciano ad accusare soprattutto sull'umido/bagnato...

cmq, tutti ne parate un gran bene è questo è importante!

panza96
30/06/2010, 20:57
io sono a 3200km....ma arrivo a malapena tra la prima e la seconda tacchetta piccola... :oops: :oops:

vengo da 50000km fatti tra diablo e angelst (gli ultimi 10000)...ho fatto un paio di cenitnaia di km sotto l'acqua...mi sembrano dare un po' meno feeling e essere un po' piu' nervose rispetto alle diablo&co

per il resto, la moto ha sicuramente guadagnato in "agilita'", in particolare rispetto alle angel st...

adesso stiamo a vedere la tenuta...se fan meno di 10000km torno alle angel in un attimo :wink:

canguroribelle
30/06/2010, 21:13
io sono a 3200km....ma arrivo a malapena tra la prima e la seconda tacchetta piccola... :oops: :oops:

vengo da 50000km fatti tra diablo e angelst (gli ultimi 10000)...ho fatto un paio di cenitnaia di km sotto l'acqua...mi sembrano dare un po' meno feeling e essere un po' piu' nervose rispetto alle diablo&co

per il resto, la moto ha sicuramente guadagnato in "agilita'", in particolare rispetto alle angel st...

adesso stiamo a vedere la tenuta...se fan meno di 10000km torno alle angel in un attimo :wink:

bhe, m5 e angel non sono stesso segmento. le angel le puoi paragonare alle z6 interact.
comunqe, 10.000 con angel mi sembrano un pò pochini, soprattutto con u n600, visto che ci si arriva anche con m3 (segmento sport e non turing)...

panza96
30/06/2010, 21:18
io sono a 3200km....ma arrivo a malapena tra la prima e la seconda tacchetta piccola... :oops: :oops:

vengo da 50000km fatti tra diablo e angelst (gli ultimi 10000)...ho fatto un paio di cenitnaia di km sotto l'acqua...mi sembrano dare un po' meno feeling e essere un po' piu' nervose rispetto alle diablo&co

per il resto, la moto ha sicuramente guadagnato in "agilita'", in particolare rispetto alle angel st...

adesso stiamo a vedere la tenuta...se fan meno di 10000km torno alle angel in un attimo :wink:

bhe, m5 e angel non sono stesso segmento. le angel le puoi paragonare alle z6 interact.
comunqe, 10.000 con angel mi sembrano un pò pochini, soprattutto con u n600, visto che ci si arriva anche con m3 (segmento sport e non turing)...

in realta' erano 11k...ce ne sarebbero stati ancora un paio anche se l'ant, soprattutto A DX ERA UN PO' andata....le ho cambiate in prospettiva ferie...infatti ad oggi dopo 10gg sono a quota 3200... :wink:

Jordywild
30/06/2010, 22:30
Io sono a quota 2000 km e devo dire che mi sto trovando da dio!!! :wink:
Per ora sono arrivato alla seconda tacchetta dell'elefante in entrambi i lati... :mrgreen:

Royalfighter
01/07/2010, 06:42
Che pressione state utilizzando :?:

Io la default :?: 2,25 ant. 2,5, post per un peso da solo di circa 80 kg. :roll:

panza96
01/07/2010, 07:56
Che pressione state utilizzando :?:

Io la default :?: 2,25 ant. 2,5, post per un peso da solo di circa 80 kg. :roll:

2.5 a 2.9 p

Jordywild
01/07/2010, 08:34
Che pressione state utilizzando :?:

Io la default :?: 2,25 ant. 2,5, post per un peso da solo di circa 80 kg. :roll:

2,4 ant e 2,6 post: Però ho girato con borse e morosa al seguito.
2,2 ant e 2,4 post: da solo :wink:

wool86
01/07/2010, 17:04
non so se influiscono le modifiche ma sempre di un 600 si parla...


Un mio amico le monta su di una FZ1....che dire, è quasi arrivato al minimo di legge (3000km)!

Cmq io uso 2.2Ant-2.4Post

canguroribelle
01/07/2010, 17:07
non so se influiscono le modifiche ma sempre di un 600 si parla...


Un mio amico le monta su di una FZ1....che dire, è quasi arrivato al minimo di legge (3000km)!

Cmq io uso 2.2Ant-2.4Post

in 3.000 km è arrivato al minimo?!?!? li ha fatti tutti in pista spero...

Gilles
01/07/2010, 20:47
Un mio amico le monta su di una FZ1....che dire, è quasi arrivato al minimo di legge (3000km)!
Se il tuo amico è Paolo, non fa testo :wink:

wool86
01/07/2010, 20:56
Se il tuo amico è Paolo, non fa testo


No no......



in 3.000 km è arrivato al minimo?!?!? li ha fatti tutti in pista spero...


cmq no...una sola pistata boh, forse li piace a derapare ai semafori! :mrgreen:

panza96
01/07/2010, 21:24
Se il tuo amico è Paolo, non fa testo


No no......



in 3.000 km è arrivato al minimo?!?!? li ha fatti tutti in pista spero...


cmq no...una sola pistata boh, forse li piace a derapare ai semafori! :mrgreen:

digli di smettere con i burn-out....non giovano alla resa kilometrica... :roll: :roll: :lol:

canguroribelle
26/07/2010, 23:18
anche se il forum è sulle M5 un piccolo OT non credo faccia male...

le mie M3 hanno ben 11500 kilometri, battistrada al centro misutaro ieri 2mm (quindi ancora i perfetto codice della strada) e la tenuta direi che la si può giudicare ottima...
ci ho fatto sabato il metzeler day a Racalmuto con ben 260 km in pista;
comincio a pensare che al cambio rimonterò le M3... per cambiare a qualcosa di "non conosciuto" c'è sempre tempo!!!

canguroribelle
26/07/2010, 23:22
e pure qualche "ingarellata" con certe belve le gomme l'hanno permessa...

marconez
27/07/2010, 09:15
montate le M5 una settimana fa.
che dire, subito feeling ed ottime gomme...
ancora non provate in pista.
consigliatissime... girano a dovere.
ant 2.3 post 2.5
:wink: