PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] QUALE SCARICO?



Speed73
03/02/2010, 23:31
Salve ragazzi...volevo sottoporre alla vostra attenzione una questione un po'ostica... almeno per me.
Ho diceso di cambiare lo scarico originale.La mia scelta in prima istanza era stata la mivv gp carbonio;ma il raccordo essendo stato modificato per via dell'inserimento dei risuonatori di Helmholtz ho cambiato idea...esteticamente non mi piace. :?
Inoltre leggendo su alcuni forum vari commenti da chi l'ha utilizzata,la mivv risulta essere molto molto rumorosa, e questo particolare mi piace ancora meno.
Sto valutando una seconda possibità ossia lo scarico Leovince Factory Evolution II omologata in carbonio,che dite è rumorosa quanto la mivv? :idea: :wink:

Barone
04/02/2010, 00:46
sul gp non ti so dire, ho il suono a cui tengo sempre il db killer e ti posso confermare che il rumore che emette è ben sopra alla media di altre moto con scarichi after e db killer, però per il mio gusto personale non è fastidioso ed è il giusto conpromesso, un po di piu e mi darebbe fastidio. i risuonatori li ho anche io sul collettore ma sono disposti bene e se non ti metti a guardare non si notano

kOoLiNuS
04/02/2010, 21:17
Come riporta il Barone il Suono è (forse) lo scarico più rumoroso per la nostra moto (e in finitura titanio quello che mi piace globalmente di più).
Il GP è nella media di quelli che ho avuto modo di sentire "dal vivo" ... magari qualche possessore (o ex) si fa avanti e ti dice la sua 8)

Se ho googlato bene anche il LeoVince da te indicato non è che sia silenziosissimo, ha però il pregio - PER ME - di essere tra i più belli disponibili per la Fz1.

Consiglio per consiglio ti direi di valutare l'altro LeoVince (il GP Pro) o l'Akrapovic (ma avendolo potrei esser considerato di parte!)

Panino
04/02/2010, 22:53
Beh io ho il MIVV GP in carbonio e non è poi molestissimo...

civic67
04/02/2010, 23:07
Ma un bel tromboncino della shark no? :mrgreen: :mrgreen:

Speed73
04/02/2010, 23:37
Ma un bel tromboncino della shark no? :mrgreen: :mrgreen:Pero'!!! al tromboncino non avevo pensato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pirandello
05/02/2010, 19:41
Ma un bel tromboncino della shark no? :mrgreen: :mrgreen:

Ti senti di consigliarlo dal punto di vista prestazionale?

civic67
05/02/2010, 19:45
ancora non saprei....l'ho montato ieri...ma quanto è bello :mrgreen: :mrgreen:

Call911
05/02/2010, 22:57
MIVV GP con DB killer è umano. Con DB killer modificato risulta chiassoso, senza DB killer spara botti ad ogni ri-accelerata ed in scalata con l'AIS sembra una sparatoria. Penso comunque che sia il cmportamento dei vari corti.

A scanso di revisioni coatte non torno più indietro!

Speed73
05/02/2010, 23:16
Se fosse in vendita col vecchio raccordo senza i (risuonatori di Helmholtz) lo comprerei immediatamente...
E' in assoluto lo scarico che piu' mi piace,e il sapere da parte di chi lo utilizza che il rumore e tollerabile,mi fa girare le palle ancor di piu'... :angry_001:

xarmix
06/02/2010, 09:27
Se fosse in vendita col vecchio raccordo senza i (risuonatori di Helmholtz) lo comprerei immediatamente...
E' in assoluto lo scarico che piu' mi piace,e il sapere da parte di chi lo utilizza che il rumore e tollerabile,mi fa girare le palle ancor di piu'... :angry_001:

Guarda io ho il mivv gp con il vecchio raccordo e mi sarebbe piaciuto sostituirlo con lo shark visto che lo ha comprato un mio amico e ho avuto modo di provare la sua moto.
Ti dico che come rumore lo shark ha un bel sound anche con dbkiller inserito,metre il mivv è piu silenzioso.
Ho provato la sua moto e non cè ne,la mia ha piu spunto,sembra piu' potente. Questo lo ha confermato anche il mio amico quando ci siamo scambiati la moto.
Ora sono piu che convinto di tenermi il mivv stretto stretto..Al massimo se dovro' cambiarlo mi prendero' il leo gp pro.
L'unica cosa che non ho capito è che differenza c'è tra il vecchio e il nuovo raccordo con i risuonatori.

Call911
06/02/2010, 14:49
I risonatori cambiano "l'impedenza acustica" del condotto e lo allungano agli occhi delle onde di pressione.

O almeno credo che sia così, dovrebbe valere la stessa toria che in applica in RF.

Ciao!

Thundercat
06/02/2010, 15:06
Ciao Speed73...
Prova a vedere il mio di scarico se ti piace è un GPR in carbonio a tromboncino

http://lh6.ggpht.com/_fSPz0XJXHoE/Sx11pAi0y5I/AAAAAAAAAQg/U2RwouVMl44/s640/05-12-09_1437.jpg
http://lh6.ggpht.com/_fSPz0XJXHoE/Sx11tdiLhEI/AAAAAAAAAQk/blLHeIOL1ws/s640/05-12-09_1438.jpg
Questo è quello che ho montato io,ma c'è anche la versione in acciaio
http://lh4.ggpht.com/_fSPz0XJXHoE/S05kwcbcrLI/AAAAAAAAAWs/p5hn_vZkr_A/grande_fz%25201%2520power%2520inox%2520INTERA%5B1%5D.jpg

Gsxr
06/02/2010, 15:14
Sai... rivedendolo bene comincia a piacermi il tuo scarico... sisi!

silverfox
06/02/2010, 15:27
a me piace più il mio: gpr gpe titanio taroccacrapovic

http://img13.imageshack.us/img13/9994/dsc01504p.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Speed73
06/02/2010, 23:12
Ciao ragazzi..
Vi ringrazio per il consiglio,questi scarichi li conoscevo già.
Sono però sempre più convinto di acquistare lo scarico mivv gp corto carbonio,ho anche inserito l'annuncio nell'area mercatino del forum.
Con la sperenza di trovare questo famoso raccordo senza i risuonatori...speriamo bene :roll:

SeMpReInMoTo
07/02/2010, 07:41
a me piace questo :wink: http://www.hpcorse.com/IT/moto/48/fz1fazer

Mik
07/02/2010, 11:12
Ciao ragazzi..
Vi ringrazio per il consiglio,questi scarichi li conoscevo già.
Sono però sempre più convinto di acquistare lo scarico mivv gp corto carbonio,ho anche inserito l'annuncio nell'area mercatino del forum.
Con la sperenza di trovare questo famoso raccordo senza i risuonatori...speriamo bene :roll:

Non ti fissare solo sull'estetica.
I risuonatori ce li hanno messi perchè servono.

Barone
07/02/2010, 16:22
mm è vero e oltre che abbattere un po il rumore credo che abbiano anche la funzione di non creare quel vuoto ai bassi che molti lamentano con lo scarico piu corto; personalmente, come ho gia ribadito in un altro topic, passando dall'originale al suono di mivv non ho riscontrato nessuna differenza prestazionale ne in piu ne in meno se non una lieve miglioria nel salire di giri da 5k in su.

Speed73
07/02/2010, 18:37
Ciao ragazzi..
Vi ringrazio per il consiglio,questi scarichi li conoscevo già.
Sono però sempre più convinto di acquistare lo scarico mivv gp corto carbonio,ho anche inserito l'annuncio nell'area mercatino del forum.
Con la sperenza di trovare questo famoso raccordo senza i risuonatori...speriamo bene :roll:

Non ti fissare solo sull'estetica.
I risuonatori ce li hanno messi perchè servono.


Credo che ci sia un fraindentimento di base...che vorrei fosse chiarito a scanzo di equivoci.
Cambiare lo scarico è una scelta personale, non un obbligo,tantissime persone mantengono l'originale ritenendosi soddisfatte.
La scelta di cambiarlo nasce da una duplice esigenza:funzionale ed estetica.
Da ciò che sò,ma anche da ciò che ho letto sul forum(vedi risposte)chi ha la mivv gp col vecchio raccordo senza i risuonatori non è soltanto fissato con l'estetica ma si ritengono essenzialmente soddisfatti dalle prestazioni della moto.
Scegliendo la mivv col veggio raccordo quindi,non mi pare di appagare solo l'aspetto estetico della questione...
Ritengo che ogni buona scelta che si possa definire tale debba racchiudere il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica... senza sacrificare l'una a favore dell'altra. :roll:

SeMpReInMoTo
07/02/2010, 18:44
mm è vero e oltre che abbattere un po il rumore credo che abbiano anche la funzione di non creare quel vuoto ai bassi che molti lamentano con lo scarico piu corto; personalmente, come ho gia ribadito in un altro topic, passando dall'originale al suono di mivv non ho riscontrato nessuna differenza prestazionale ne in piu ne in meno se non una lieve miglioria nel salire di giri da 5k in su.
ricordo che un ragazzo venuto in vacanza con l'fz1 con scarico mivv suono,mi diceva che la moto ai bassi era addirittura peggiorata rispetto all'originale :?
però esteticamente gran figata :wink:

Siloan
07/02/2010, 19:10
Io avevo il Mivv Suono con i risuonatori, tutto sommato per me non erano poi così brutti anzi a me piacevano.
Ho rimontato l'originale solamente perchè il rumore per me era TROPPO!!!, la moto in compenso andava proprio bene (tieni presente che ho sia la PC che il pignone)
ciao a tutti :wink:

xarmix
07/02/2010, 20:13
Io posso solo dirvi che la mia moto dopo che ho sostituito lo scarico oriinale con il mivv gp con vecchio raccordo è migliorata in tutti i campi.
Ripeto che ho scambiato la mia moto per prova con quella di un mio amico che ha lo shark e entrambi ci siamo acccorti che la mia ha piu' spunto ai bassi.
Ora entrambi le moto sono state acquistate usate quindi non sappiamo nemmeno se i filtri dell'aria sono originali o no.perchè si potrebbe anche presupporre che la mia è un po piu piena a causa di un filtro after..Bah :roll:

Speed73
08/02/2010, 00:21
a me piace questo :wink: http://www.hpcorse.com/IT/moto/48/fz1fazer

Lo scarico è veramente molto bello... 8)
Hai maggiori informazionia a riguardo?
Come funzione sull'fz1?
Ci sono opinioni da parte di qualcuno che lo ha già provato?
Grazie alla prossima :wink:

Barone
08/02/2010, 00:44
mm è vero e oltre che abbattere un po il rumore credo che abbiano anche la funzione di non creare quel vuoto ai bassi che molti lamentano con lo scarico piu corto; personalmente, come ho gia ribadito in un altro topic, passando dall'originale al suono di mivv non ho riscontrato nessuna differenza prestazionale ne in piu ne in meno se non una lieve miglioria nel salire di giri da 5k in su.
ricordo che un ragazzo venuto in vacanza con l'fz1 con scarico mivv suono,mi diceva che la moto ai bassi era addirittura peggiorata rispetto all'originale :?
però esteticamente gran figata :wink:


ora io non sono un banco prova pero sapendo questa cosa ho testato per bene la moto, poi mi sono fermato in garage, ho montato lo scarico e sono ripartito e ti assicuro che per la mia sensibilità (e sono uno che sta attento a tutto, e in genere avverte i cambiamenti anche minimi) non è ne peggiorata ne migliorata. poi si sa ci vorrebbero le prove al banco! Ps forse io ho anche il filtro K&N, almeno cosi mi ha detto il precedente proprietario ma non ho ancora verificato :roll: .

chichibio3434
08/02/2010, 11:11
Mi permetto di sagnalare il nuovo scarico della HP.
http://www.hpcorse.com/IT/prodotti/4/hydroform
Secondo me è fantastico e della HP ne parlano bene tutti, anche se questo scarico su FZ1 non mi risulta che ancora nessuno l'abbia provato..Io ho sentito l'azienda e mi hanno detto che entro il mese in corso inizieranno a consegnarli ed il costo consigliato ai rivenditori è 420 Euro ivato.

SeMpReInMoTo
08/02/2010, 14:05
molto bello,ma lo fanno già dedicato all'fz1 :?:

SeMpReInMoTo
08/02/2010, 15:27
guardate come ci sta bene,magari col fondello nero :wink:
http://www2.moto.it/static/annunci/20100205/yamaha/fz1-3022722.jpg

Speed73
08/02/2010, 23:04
guardate come ci sta bene,magari col fondello nero :wink:
http://www2.moto.it/static/annunci/20100205/yamaha/fz1-3022722.jpg


Veramente bello anche se io lo preferisco tutto nero... :shock:
Appena posso vado ad informarmi presso il rivenditore autorizzato...
Vi farò sapere... :wink:

One
09/02/2010, 08:45
ragazzi quello in foto qua sopra NON è l'hydroform ... :wink:

chichibio3434
09/02/2010, 12:08
Esatto..quello in foto non è l'hydroform..che invece trovate nella pagina che ho allegato...Si tra l'altro lo fanno per FZ1.....

SeMpReInMoTo
09/02/2010, 13:56
ragazzi quello in foto qua sopra NON è l'hydroform ... :wink:
si si lo sappiamo :wink:

One
09/02/2010, 14:23
ci fosse una foto dell'hydroform montato sulla fz1 ...

certo che quella pataccata rossa adesiva non si può vedere ... :roll: :evil:

Barone
09/02/2010, 14:33
mi sa che lo scarico ti arriva senza patacca e puoi decidere te se mettercela, almeno per l'hp sp1 era cosi lo scorso novembre quando mi sono informato, se guardi le foto si tratta di un adesivo e non di una etichetta rivettata.

Speed73
13/02/2010, 23:19
Rieccomi qua... :lol: :lol: come vi anticipavo.stamattina mi sono recato dal rivenditore autorizzato per avrere maggiori ragguagli sullo scarico hp SPS EVO 1.
Purtroppo le informazioni che ho avuto anno lasciato in me più dubbi che certezze... :cry:
A quanto pare il mio,sarebbe il primo ordine presso questo concessionario per l'FZ1.
Di questo scarico si conosce poco o nulla...il rivenditore non ha saputo riferirmi se lo scarico è stato mai testato sull'fz1,qual'è la resa,quali sono le performance della moto post inserimento scarico etc...riguardo il prezzo mi è sembrato abbastanza alto :shock: ,potrei anche optare per acquistarlo ma a condizione che resa e benefici giustificano tale costo... :wink:

SeMpReInMoTo
14/02/2010, 07:00
è stato onesto,di solito dicono.....si con questo scarico la moto guadagna un sacco di cavalli :evil:
una cose positiva sicura è che pesa meno dell'originale :roll:

One
05/03/2010, 11:12
Ma dell'hydroform si sa qualcosa ?? Tipo quanto costa ?? 420€ ??
Con 30€ in più mi fiondo sull'akrapovic hexa in carbonio ... :roll:

chichibio3434
05/03/2010, 11:56
Io l'ho preso alla fine..mi arriva intorno al 15...appena riesco a farmelo montare posterò foto...

SeMpReInMoTo
05/03/2010, 13:04
montetalo da solo...infondo il bello è pure questo :wink:

One
07/03/2010, 16:13
e quanto l'hai pagato se possiamo ... :wink:

chichibio3434
08/03/2010, 14:13
Alla fine ho chiuso la trattativa col rivenditore a 430 ivato..