Visualizza Versione Completa : FZ6/XJ6: confronto?
CinghialeMannaro
17/02/2010, 15:48
Mi interessa decidere in modo "consapevole" tra le due moto in oggetto.
Ok, con la xj6 rinuncio alla gomma da 180 e al precarico all'anteriore (oltre a sciropparmi 20kg in piu')... ma mi interessa di piu' la sua curva di coppia.
Qualcuno ha un grafico delle curve di coppia fz6 - xj6 da poter paragonare? 98 cv a 12000 giri non ci faccio niente se non una sparata ogni tanto, ma avere il 20% di coppia in piu' a 4000 giri mi cambia la vita :)
ma non sei un po' troppo grandicello per moto da rookie come queste?? ahahahah ccciaoooooooooo ;)
spillone
17/02/2010, 16:47
Non mi risulta che la FZ6 abbia il precarico all'anteriore, per lo meno la mia non l'aveva :roll:
Ho qualche dubbio che la xj6 possa avere 20% di coppia in più :wink:
luca lupo
17/02/2010, 17:01
anche a me viene il dubbio di questo 20% qualcosina lo avranno migliorato ma nn un 20% e l'fz6 nn ha il precarico molla . poi l'fz6 è destinata a uscire di mercato con l'arrivo dell'fz8
CinghialeMannaro
17/02/2010, 22:15
Toh, diobono, Cobi, chi non muore si rivede :) moto da rookie dici? per carità, si, ma son pur sempre 78cv e una rapportatura bella corta. La moto deve essere sveglia, mi sa :) peccato che pesa...
@spillone & luca lupo: ah, hanno tolto il precarico dall'fzs? beata yamaha, sempre a peggiorar le cose :) per il resto... sulla coppia vorrei veder dei grafici se possibile, e il fatto che l'fz6 esca di mercato non mi tange molto, anzi, vuol dire che ora come ora la trovo a meno dell xj, cosa che mi sa avviene già...
Mi interessa decidere in modo "consapevole" tra le due moto in oggetto.
Ok, con la xj6 rinuncio alla gomma da 180 e al precarico all'anteriore (oltre a sciropparmi 20kg in piu')... ma mi interessa di piu' la sua curva di coppia.
Qualcuno ha un grafico delle curve di coppia fz6 - xj6 da poter paragonare? 98 cv a 12000 giri non ci faccio niente se non una sparata ogni tanto, ma avere il 20% di coppia in piu' a 4000 giri mi cambia la vita :)
..io andrei sicuramente di FZ6: la XJ6 va molto bene ma più o meno a parità di prezzo con la FZ6 hai decisamente più motore e il posto passeggero più decente..cmq provale..
--
La FZ6 l'ho avuta nel 2008 ho fatto 12000 Km , la XJ6 la usa mia moglie e dai giretti che ho fatto , per rispondere alla tua domanda : Pignone -1, e vai di FZ6 alla grande !!
Sara che sono abituato alla mia FZ1 Fazer , ma quando salgo sulla XJ6 mi trovo quasi sempre al limitatore e con l'idea di una moto che non va una cippa !
La xj6 è una entry level , economica ma essenziale , ottima per chi inizia e per chi pur con risorse modeste vuole divertirsi e viaggiare con una moto .
Se sei interessato ad avere coppia .... magari aspetti un mesetto e provi la FZ8
:wink:
Saluti Andrea
..si, sostanzialmente quoto tutto..ma su FZ8 non credo che riuscirà a spuntare gli stessi prezzi vantaggiosi che su FZ6..
--
CinghialeMannaro
03/03/2010, 09:00
si, la fz8 sarà sicuramente fuori budget...
Tiziano11
03/03/2010, 11:10
Toh, diobono, Cobi, chi non muore si rivede :) moto da rookie dici? per carità, si, ma son pur sempre 78cv e una rapportatura bella corta. La moto deve essere sveglia, mi sa :) peccato che pesa...
@spillone & luca lupo: ah, hanno tolto il precarico dall'fzs? beata yamaha, sempre a peggiorar le cose :) per il resto... sulla coppia vorrei veder dei grafici se possibile, e il fatto che l'fz6 esca di mercato non mi tange molto, anzi, vuol dire che ora come ora la trovo a meno dell xj, cosa che mi sa avviene già...
Avevo anche io una FZS e anche io sono rimasto un po' male dall'assenza del precarico ma soprattutto dalla scomparsa del sottosella! Nella FZS ci mettevo anche la tuta antipioggia! :cry:
Come ho già scritto in qualche vecchio post, mi trovavo un po' meglio con la FZS anche perchè era leggermente più bassa e la guida un po' meno sui polsi ... leggermente diverso ma ad oggi mi sento (dopo 12.000km) di avere un po' meno feeling rispetto alla FZS! :(
Però la maneggevoletta nei cambi di direzione è decisamente migliore, 20 kg in meno si sentono! :)