PDA

Visualizza Versione Completa : Furgone?



Brividoblu
23/02/2010, 12:36
Ciao a tutti,

in previsione delle mie prime pistate sto valutando se utilizzare un furgone per la mia moto o eventualmente 2 (dividendo con un amico/a).

Vi chiedo di aiutarmi per i miei dubbi.

Che dimensioni servono? (e magari un'idea di modelli);
Come si caricano le moto? servono "rampe" specifiche?

Grazie in anticipo e ciao,
Marcello

sky69
23/02/2010, 12:45
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sei pazzo ad aprire un topic del genere.

Comunque scudo cargo per due moto ottimo.
bastano 2 cinghie a morsetto per moto da far passare sulle piastre di sterzo ed una pedana in legno di 1,5 m.

Altrimenti usi la tecnica Darietto, Adry end co.
Vale a dire vi trovate a casa di uno, poi caricate la moto sul furgone dello zio, prendete 8 materassi, andate a Follonica a prendere il camion .............. :shock: :lol:
Aueeeeeeeeeeeeee

andarco
23/02/2010, 12:53
:mrgreen:

Rbx88
23/02/2010, 13:30
Ma su uno scudo non penso che ci stanno 2 moto...Io ho uno scudo del 2001 ma non c'entrano 2 moto!

Per salire ci sono rampe specifiche ma.....volendo con un tavolone sali lo stesso.
Certo le rampe hanno i bordini per non cadere dalla rampa ma con un po di attenzione si fa tutto lo stesso.

Se vai su un Ducato penso che stai molto piu tranquillo.
Un Ducato come un Renault Traffic...ma l'importante è che capite la "stazza" del furgone!

ANZIANOTTI
23/02/2010, 13:54
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sei pazzo ad aprire un topic del genere.

Comunque scudo cargo per due moto ottimo.
bastano 2 cinghie a morsetto per moto da far passare sulle piastre di sterzo ed una pedana in legno di 1,5 m.

Altrimenti usi la tecnica Darietto, Adry end co.
Vale a dire vi trovate a casa di uno, poi caricate la moto sul furgone dello zio, prendete 8 materassi, andate a Follonica a prendere il camion .............. :shock: :lol:
Aueeeeeeeeeeeeee


:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

beebee
23/02/2010, 14:22
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sky69
23/02/2010, 15:15
Ma su uno scudo non penso che ci stanno 2 moto...Io ho uno scudo del 2001 ma non c'entrano 2 moto!

Per salire ci sono rampe specifiche ma.....volendo con un tavolone sali lo stesso.
Certo le rampe hanno i bordini per non cadere dalla rampa ma con un po di attenzione si fa tutto lo stesso.

Se vai su un Ducato penso che stai molto piu tranquillo.
Un Ducato come un Renault Traffic...ma l'importante è che capite la "stazza" del furgone!
Io mi riferisco a quello nuovo di Scudo e dico il cargo.
Sperimentato.

beebee
23/02/2010, 15:16
Ma su uno scudo non penso che ci stanno 2 moto...Io ho uno scudo del 2001 ma non c'entrano 2 moto!

Per salire ci sono rampe specifiche ma.....volendo con un tavolone sali lo stesso.
Certo le rampe hanno i bordini per non cadere dalla rampa ma con un po di attenzione si fa tutto lo stesso.

Se vai su un Ducato penso che stai molto piu tranquillo.
Un Ducato come un Renault Traffic...ma l'importante è che capite la "stazza" del furgone!
Io mi riferisco a quello nuovo di Scudo e dico il cargo.
Sperimentato.

io chiamerei adry per fare una prova :lol:

Superpippo
23/02/2010, 15:23
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adry
23/02/2010, 16:46
RIDETE, RIDETE, intanto la Ninni, ammmore, senza materassi NON sale sul furgone.. :evil: :evil: :evil:

silverfox
23/02/2010, 19:05
nel vanette ciò messo 2 aprilioni :D

quando sono arrivato a magione avevo le porte laterali tutte bozzate :evil: :evil:

Pave
24/02/2010, 08:50
RIDETE, RIDETE, intanto la Ninni, ammmore, senza materassi NON sale sul furgone.. :evil: :evil: :evil:

Strano... pensavo che per far salire le moto si usasse una rampa... come si fa con i materassi ?

:lol: :lol: :lol:

Lamps

kimiko
24/02/2010, 09:03
RIDETE, RIDETE, intanto la Ninni, ammmore, senza materassi NON sale sul furgone.. :evil: :evil: :evil:

Strano... pensavo che per far salire le moto si usasse una rampa... come si fa con i materassi ?

:lol: :lol: :lol:

Lamps

le "rimbalzerà".......... :roll:

Adry
24/02/2010, 10:20
la ninni e' abituata a dormire.....anche quando viene utilizzata in pista :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

La Ninni invece ha fatto il record della pista per una 600cc a Philip Island..vatti a vedere i tempi della SS... 8) 8) 8)

luchetto
24/02/2010, 10:29
o mamma un altro topic da 60 pagine :shock: se tutto va bene x settembre ci arriva 8)