Visualizza Versione Completa : usato FZ1 Fazer 2007 VS 2009
dopo aver venduto la mia zetina sarei pure io orientato su questa motona, più consona ai lunghi viaggi e al mototurismo...
starei cercando un buon usato e ne avrei trovati due
una del 2007/12 a 7000 € con 7700 km ...da un privato mio amico
una del 2009/06 a 7500 € con 3000 km da un concessionario, compreso nel passaggio ci sarebbe pure il baulettone...
vorrei sapere se esistono sostanziali differenze tra i diversi modelli, non so magari se nel 2009 hanno migliorato l'erogazione del motore che nella 2007 ho notato che prene molto in alto..o se ci sono altre differenze che si discostano dall'estetica per la quale dovrebbero essere identiche...
grazie amici
che io sappia sono identiche e se non erro cambiano alcune colorazioni (ma non ne sono sicuro)
io se fossi in te prenderei al volo quella del concessionario non tanto per il chilometraggio che è basso in qualsiasi caso, ma per gli anni di garanzia
che io sappia sono identiche e se non erro cambiano alcune colorazioni (ma non ne sono sicuro)
io se fossi in te prenderei al volo quella del concessionario non tanto per il chilometraggio che è basso in qualsiasi caso, ma per gli anni di garanzia
quello che pensavo io
alla fine avrei pure il bauletto quello già di suo costa parecchio....
poi se non lo uso potrei sempre rivenderlo :roll:
igor1975
03/03/2010, 21:10
scusate e correggetemi se sbaglio ma dal 2008 sulle fz1/fazer la centralina dovrebbe essere stata riprogrammata + avere + coppia nei medi/ bassi..... :roll: :roll: o no :?: :?
scusate e correggetemi se sbaglio ma dal 2008 sulle fz1/fazer la centralina dovrebbe essere stata riprogrammata + avere + coppia nei medi/ bassi..... :roll: :roll: o no :?: :?
quello che pensavo io :roll: :roll: :roll:
le centraline non sono uguali, dal 2008 è stata rimappata
no ci sono 6 o 8 hp di differenza.......non ho voglia di cercare l'articolo, ma la curva non è uguale :roll:
Piccolo aneddoto.
Avevo la 2008 , l'ho distrutta in un incidente.
Ho salvato la centralina e data a Mente che..... l'ha montata sulla sua del 2006.
Mi ha sempre detto che ........ è diversa , veramente diversa. 8)
Ah .. per chi non lo sapesse Mente è un meccanico.
Spero legga ed intervenga.
le centraline non sono uguali, dal 2008 è stata rimappata
Ma l'erogazione è identica, cambia solo un pò l'effetto on/off, ma le curve di potenza e di coppia sono pressochè uguali :wink:
anche se le curve di coppia fossero uguali
gia se l'effetto on/off fosse meno accentuato per me sarebbe un grosso vantaggio proprio perche a essere pignoli era l unico difetto che avevo riscontrato... poi se c'è anche più coppia sotto tanto di cappello :D
grazie opterò per questa allora...
Rastasicily
04/03/2010, 05:43
Per 500 euro vai sulla 2009 ad occhi chiusi :wink:
CinghialeMannaro
04/03/2010, 08:32
o il concessionario sta calando le braghe o il tuo amico chiede troppo... 500 euro di differenza per due anni di anzianità sono troppo pochi :)
se vuoi risparmiare quella del tuo amico è buona, ma deve scendere di almeno un migliaio di euretti. Conta che a poco piu' di 9000 la compri nuova ormai.
Diversamente la 2009 è un miglior affare.
oggi ragazzi l ho fermata e sabato la dovrei ritirare ...
spero vivamente nel tempo che migliori :(
si alla fine ho scelto la 2009 per il motivo che avete detto voi...
spero di aver fatto un buon acquisto che mi possa regalare tante emozioni
come fu la zeta che rimarrà sempre nel mio cuore
...
grazie ragazzi
Bravissimo, ottima scelta!
Ovviamente da concessionario hai un anno di garanzia! Non te lo dimenticare!
uno pieno e uno parziale :roll: :wink:
...
grazie ragazzi
Hai fatto benissimo... Io ho avuto il my 2006 e adesso ho quello 2009, e ti posso dire che l'erogazione è migliorata sensibilmente (ho ancora pignone e corona originali)...
...
grazie ragazzi
Hai fatto benissimo... Io ho avuto il my 2006 e adesso ho quello 2009, e ti posso dire che l'erogazione è migliorata sensibilmente (ho ancora pignone e corona originali)...
son contentissimo di questa cosa
quello che non mi convinceva della 07 era proprio l erogazione...
spero che questa sia bella piena e pronta fin da subito :D
Vai, butta delle foto non appena la prendi!
bravo! e poi se vorrai rivenderla un 2009 varrà molto più di un 2007
bravo! e poi se vorrai rivenderla un 2009 varrà molto più di un 2007
esatto !
uno pieno e uno parziale :roll: :wink:
xè uno pieno e uno parziale?
con un anno di garanzia della casa loro non sono obbligati a darti garanzia
...
grazie ragazzi
son contentissimo di questa cosa
quello che non mi convinceva della 07 era proprio l erogazione...
spero che questa sia bella piena e pronta fin da subito :D
Io ho la 2006 e ho svuotato i collettori,l'erogazione è cambiata dal giorno alla notte e a quanto pare la mappatura della 2006 riesci a gestire la cosa..Viceversa per quelle con nuova mappatura che a detta di qualcuno non riesce a gestire questo tipo di modifica e quindi necessita di centralina aggiuntiva.In ogni caso non conosco le migliorie apportate sui modelli successivi alla mia.. :wink:
Comunque hai preso una gran bella moto!! :D
kOoLiNuS
26/03/2010, 23:00
mah, i 7700km dell'amico li conoscevi, il bauletto con meno di 200€ lo prendevi ... e penso che potevi trattere un po' con entrambi ...
cmq ormai la scelta l'hai fatta e non mi resta che augurarti buona strada !
:-D