Visualizza Versione Completa : ma le POSTEITALIANE ci fanno o che cosa???
da sant'angelo lodigiano viene spedita una raccomandata per treviglio.
per localizzare le città usate google maps.
la lettera viene spedita a milano.
ci si attende che venga eventualmente spedita a bergamo e poi a treviglio, se non direttamente da milano a treviglio.
NO. da milano viene spedita a Brescia. e da brescia perchè è li il CMP.
non funziona proprio la gestione. ci sono troppe perdite di tempo.
Era per te la lettera? Allora han fatto bene :twisted: 8) :mrgreen:
8) 8) il fallo gigante per te , tranquillo che ti arriva con un espresso :lol: :lol:
E' vero che il sistema di recapito delle Poste non sempre funziona al meglio, ma tu con due dati sei in grado di valutare l'organizzazione di recapito :?:non ho fatto riferimento al sistema di recapito, ma al sistema di smistamento.
Vada da lodi a milano. Corretto.
Ma da milano, attraversare bergamo con i recapiti di bergamo per andare a brescia per tornare a bergamo con i recapiti di bergamo è assurdo.
si infatti è proprio questo che mi lascia perplesso. Non dico in tutte le città, ma almeno i capoluoghi di provincia si però..non mi sembra una stupidata da fare...
Probabilmente milano smista per determinati tipi di province a brescia e brescia per altre fino a ridursi...ma appunto per questo già a milano potrebbero smistare direttamente per le province vicine...cioè bergamo sono solo 33km :shock: è un capoluogo di provincia...quanto spreco c'è a mandare lettere ad oltre 100km per farli tornare indietro di altri 60 poi per un totale di 160km in più? tolto le perdite di tempo e sprechi di carburante...
è questo che dico...effettuare un opera di logistica un pò più efficiente :roll: credo di non pensare a delle fesserie...credo..spero.. :roll: che poi per posteitaliane sia più conveniente altro modo di fare vabbè...però come logistica sarebbe molto più efficiente, con tempi più veloci e meno sprechi e meno inquinamento... :roll:
da ponte nuovo a classe ci sono 800 metri, ma se spedite una lettera, prima di arrivare a destinazione, prenderà una curva a largo raggio e passerà per il cmp di bologna. :shock: :?
da ponte nuovo a classe ci sono 800 metri, ma se spedite una lettera, prima di arrivare a destinazione, prenderà una curva a largo raggio e passerà per il cmp di bologna. :shock: :?
:lol: uè ! poco da perculare! ci vogliono fior di manager strapagati per anni per arrivare a questri splendidi risultati! :twisted:
:lol: uè ! poco da perculare! ci vogliono fior di manager strapagati per anni per arrivare a questri splendidi risultati! :twisted:
...e meno male che li strapaghiamo! :roll: :evil: :wink:
...e meno male che li strapaghiamo! :roll: :evil: :wink:
...ops! c'è la crisi! ma da dove spunta sta crisi? Sarà mica colpa di qualche manager "creativo"? 8)
ci si attende che venga eventualmente spedita a bergamo e poi a treviglio, se non direttamente da milano a treviglio.
centro di smistamento LUke :wink: se la consegna fosse diretta sarebbero dei corrieri!!!!!!!!!
si infatti è proprio questo che mi lascia perplesso. Non dico in tutte le città, ma almeno i capoluoghi di provincia si però..non mi sembra una stupidata da fare...
Probabilmente milano smista per determinati tipi di province a brescia e brescia per altre fino a ridursi...ma appunto per questo già a milano potrebbero smistare direttamente per le province vicine...cioè bergamo sono solo 33km :shock: è un capoluogo di provincia...quanto spreco c'è a mandare lettere ad oltre 100km per farli tornare indietro di altri 60 poi per un totale di 160km in più? tolto le perdite di tempo e sprechi di carburante...
è questo che dico...effettuare un opera di logistica un pò più efficiente :roll: credo di non pensare a delle fesserie...credo..spero.. :roll: che poi per posteitaliane sia più conveniente altro modo di fare vabbè...però come logistica sarebbe molto più efficiente, con tempi più veloci e meno sprechi e meno inquinamento... :roll:
Sciocchino, ma così si fa girare l'economia (anche i coglioni a dire il vero, ma quelli, se non sono di qualche unto dal signore di turno, non contano).
E tu consegnala a mano, pirla :lol:
E tu consegnala a mano, pirla :lol:
:lol:
centro di smistamento LUke :wink: se la consegna fosse diretta sarebbero dei corrieri!!!!!!!!!ma io stò proprio parlando dei centri smistamento gestiti male..(tra l'altro, giusto per la cronaca, non è che i corrieri sono tali perchè fanno solo consegne dirette :wink:.. anzi...hanno centri smistamento pure i corrieri :wink: )
cmq quello a cui mi riferivo in particolare è questo modo di gestire..come avevo già detto prima...
già a milano potrebbero smistare direttamente per le province vicine...per le meno nei capoluogo di provincia.....cioè milano-bergamo sono solo 33km :Shocked: è un capoluogo di provincia...quanto spreco c'è a mandare lettere ad oltre 100km per farli tornare indietro di altri 60 poi per un totale di 160km in più? tolto le perdite di tempo e sprechi di carburante...
E' vero che il sistema di recapito delle Poste non sempre funziona al meglio, ma tu con due dati sei in grado di valutare l'organizzazione di recapito :?:
beh, direi che sono sufficienti ........
In Italia ci sono 200 centri di smistamento che raccolgono la posta dagli uffici territorialmente competenti e che poi distribuiscono. I centri non sono presenti ovviamente in tutte le città.
Questa organizzazione è utilizzata un pò come tutte le altre merci. Ad esempio un ortaggio raccolto in Campania e destinato alla grande distribuzione, viene trasportato anche in Sicilia dove c'è il centro di smistamento, e lo stesso può ritornare di nuovo in Campania dove c'è il punto vendita :wink:
... e infatti un sistema siffatto è IDIOTA.
Esempio: a MN c'era il centro smistamento, realizzato nuovo circa una decina di anni fa, grande, appena fuori dalla città quindi in una zona assolutamentre adeguata e raggiungibile IN BICI in 10/15 minuti dal centro storico, quindi fruibilissimo dagli utenti anche per i pacchi et simila.
Ma visto che funzionava bene e che forniva un servizio tutto sommato ageguato ad una cittadina come Mantova, hanno pensato bene di smantellarlo e spostare tutto a Brescia con il risultato che la posta artriva a casa mia un giorno si e uno no, gli uffici pubblici di Mantova e provincia ricevono la posta alle 11 della mattina, quindi con ritardi nella protocollazione dei documenti in aumento (e non per colpa dei dipendenti pubblici) e se c'è un minimo disagio causato dal maltempo (nevicate come quelle dei giorni scorsi) la posta non la vedi manco col binocolo perchè i mezzi da BS ci impiegano 3 ore invece che i 20 minuti da mantova verso i comuni limitrofi.
Questa organizzazione fa schifo, anche mia figlia saprebbe organizzarli meglio ...... e poi quando sei allo sportello ti vogliono vendere pure le pentole stile "Giorgio Mastrota" ... ma che vadano affanculo...... :?