Visualizza Versione Completa : rondella tappo olio motore
ciao a tutti mi presento mi chiamo cesare sono onorato di entrar a far parte nel vostro forum!!una domanda : ho appena acquistato una fazer fz6 del 2004 vorrei sapere il diametro della rondella tappo di scarico olio motore!!!va bene anche quella di rame?!!aspetto una vostra ris
luca lupo
13/03/2010, 20:28
la rondella è sicuramente di rame ma per il diametro non saprei
grazie cmq molto gentile!!! mi serve il diametro della rondella tappo olio qualcuno puo aiutarmi?
Nonno 47
14/03/2010, 11:53
Ciao Zar benvenuto, prova a chiedere nell'apposita sezione https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=8
la rondella originale è del tipo di quelle che sono a sezione cilindrica vuota, si schiaccia durante il serraggio.
Da nuova ha un diametro esterno di 19 mm ed interno di 14 mm e spessore 2 mm
Una rondella usata, quindi dopo che si è schiacciata, ha un diametro esterno di 20 mm e interno di 13mm e 7/20 ed 1mm di spessore
se vuoi prendere la rondella classica di rame va bene diametro esterno 20 mm e interno 13,5 mm spessore 1,5 mm che però dovrai leggermente alesare internamente con una lima tonda per permettergli di salire bene sul tappo, ma roba di poco :wink:
bobo8121
14/03/2010, 22:25
la rondella originale è del tipo di quelle che sono a sezione cilindrica vuota, si schiaccia durante il serraggio.
Da nuova ha un diametro esterno di 19 mm ed interno di 14 mm e spessore 2 mm
Una rondella usata, quindi dopo che si è schiacciata, ha un diametro esterno di 20 mm e interno di 13mm e 7/20 ed 1mm di spessore
se vuoi prendere la rondella classica di rame va bene diametro esterno 20 mm e interno 13,5 mm spessore 1,5 mm che però dovrai leggermente alesare internamente con una lima tonda per permettergli di salire bene sul tappo, ma roba di poco :wink:
Da piccolo ti chiamavano MacGiver o Ikea...? :lol:
no...è che con stè rondelle hanno triturato i maroni :mrgreen:
ora che ho inserito i dati ad ogni richiesta in merito basterà proporre questo 3D affinche si chetino :mrgreen:
bobo8121
14/03/2010, 22:32
no...è che con stè rondelle hanno triturato i maroni :mrgreen:
ora che ho inserito i dati ad ogni richiesta in merito basterà proporre questo 3D affinche si chetino :mrgreen:
In effetti...
Il problema è: se non lo leggono come la maggior parte dei link esistenti :roll: , ti riscriveranno molto presto... :lol:
SeMpReInMoTo
15/03/2010, 08:05
benvenuto cesare :wink:
igor1975
15/03/2010, 22:03
Ciao Cesare, cmq. la rondella non sempre è di rame, esistono anke quelle in alluminio, dipende da quelle ke ha in casa il conce yamaha. :wink:
Royalfighter
15/03/2010, 23:10
Ben arrivato :mrgreen:
Concordo con Igor1975 infatti la rondella originale per FZ6 è in alluminio e se non si stringe eccessivamente dura per diversi cambi d'olio. Non penso ai tagliandi yamaha stiano a sostituirle a meno che non sia visibilmente daneggiate :wink:
NonnoVice
15/03/2010, 23:42
:D
silverfox
16/03/2010, 19:19
benvenuto :D
:D :D Benvenuto tra noattri :wink: :wink: