Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho comprato la Fazer 2

gioffri
15/03/2010, 12:31
Ciao a tutti
ricordate? ho comprato una FZS 600 del 2002, e per la prima volta una moto vera, dopo anni e anni di scooter.
Ebbene, finalmente il tempo ha dato una tregua e dopo aver lasciato per 3 mesi la fazerina (così si chiama giusto?) in garage ad ammirarla solamente, Sabato e Domenica sono riuscito a farci un giro (per la prima volta uso una moto).
Che dire.... prima di tutto un ringraziamento a tutti voi che mi avete dato dei consigli sull'uso e la manutenzione, mi sono stati veramente di aiuto, grazie ancora...

Le impressioni: fantastico, fantastico e fantastico!!!!
è tutta un'altra storia, stabilità in primo luogo, niente a che vedere con lo scooter 250. Si sente veramente di avere un mezzo affidabile per le mani, le curve poi le fa quasi da sola.
Chiaramente, come mi avete consigliato, sono uscito da solo, con molta tranquillità per poter familiarizzare con la moto (marce, freni e quant'altro).
Qualche piccola indecisione con la prima marcia, che evidentemente ha bisogno di più delicatezza per lo spunto.... ma poi viaaa...
Guidarla è una bellezza, e la praticità dello scooter non mi manca per niente.... certo, devo ancora familiarizzare (credo di aver spesso saltato qualche marcia all'inizio, ma poi le contavo e tutto si è messo a posto).
Mi ha sorpreso la linearità e elasticità della 6° marcia; ma è mai possibile andare in 6° marcia a 50 all'ora e sentire che riprende senza indecisioni e con un'acellerazione pazzesca? FANTASTICO

Bene, queste sono le prime impressioni, positivissime. Appena avrò qualche Km in più magari sarò anche più attendibile nelle mie valutazioni.
Ho voluto scrivervi subito per ringraziarvi e confermare che tutto quello che di bello mi avete detto della Fazerina è tremendamente e fortunatamente VERO.
Saluti.

CinghialeMannaro
15/03/2010, 12:38
Hai preso una delle migliori moto mai progettate. Goditela! :)

pilone
15/03/2010, 12:40
Mi ha sorpreso la linearità e elasticità della 6° marcia; ma è mai possibile andare in 6° marcia a 50 all'ora e sentire che riprende senza indecisioni e con un'acellerazione pazzesca? FANTASTICO

Poi passa!!! :lol: :lol: cmq congratulazioni!!!

:wink:

Giringiro
17/03/2010, 16:39
Hai preso una delle migliori moto mai progettate. Goditela! :)Esattamente. Hai acquistato la moto che tutti gli addetti al settore giudicano come la migliore sport touring degli ultimi 15 anni. :wink:

skiboy
17/03/2010, 17:26

hai gia' detto tutto tu! :D

la Ina e' davvero una bella motina, e per bella intendo intelligente...
a volte sento e leggo discorsi strani su questa moto..."e' un frullino, sotto non
gira una mi...ia! - cosa te ne fai di quasi 100 cv tutti in alto?, sotto i 4000 giri e'
morta!" e via discorrendo...ormai, dopo un anno che la guido e dopo aver avuto alcune moto anche piu' potenti di questa, non replico neanche piu'...sorrido e penso al prossimo giorno godurioso che mi regalera'!
ovviamente so' che in giro ci sono tante moto meglio della Ina, ma per quello
che costa in proporzione a quello che offre, ogni commento negativo mi pare una bestemmia.

complimenti, goditi sereno la tua moto e le bellissime strade grippose che
la tua splendida Sardegna ti offre!

:wink:

Roadrunner
17/03/2010, 17:49
All'epoca in cui l'acquistai, 2002, era il 600 sport touring migliore in assoluto, e probabilmente lo è ancora ora...
Il tiro ai bassi non era per niente paragonabile con quello, ad esempio, dell'Hornet, che sembrava non avesse motore prima dei 6000 giri.
Certo, io venendo da un Suzuki GSX 550 con 75 CV, che era veramente un trattore ai bassi, all'inizio avevo l'impressione che la Ina non camminasse.
Ma mentre il 550 dopo i 7500 si piantava, la progressione della FZS sembra non finire mai sino al limitatore. :mrgreen:

Zeb68
17/03/2010, 19:08
Non è una moto ...... è LA MOTO !! :P

bravo fatto bene , bell'acquisto !! :wink:

dublin
10/08/2010, 22:16
Riapro il topic perchè voglio dire la mia: GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!

Sei stupenda, sei bellissima da ferma e bellissima in movimento, non mi deludi mai e non chiedi mai nulla in cambio (beh si insomma...l'indispensabile :wink: ), sei affidabilissima e potrò lasciarti solo per un'altra uguale a te!

Dedicato alla mia FAZER ! :wink:

Roadrunner
10/08/2010, 22:27
Riapro il topic perchè voglio dire la mia: GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!

Sei stupenda, sei bellissima da ferma e bellissima in movimento, non mi deludi mai e non chiedi mai nulla in cambio (beh si insomma...l'indispensabile :wink: ), sei affidabilissima e potrò lasciarti solo per un'altra uguale a te!

Dedicato alla mia FAZER ! :wink:

:lol: :lol: :lol:

Mel.82
10/08/2010, 23:36

la Ina e' davvero una bella motina, e per bella intendo intelligente...
a volte sento e leggo discorsi strani su questa moto..."e' un frullino, sotto non
gira una mi...ia! - cosa te ne fai di quasi 100 cv tutti in alto?, sotto i 4000 giri e'
morta!" e via discorrendo...ormai, dopo un anno che la guido e dopo aver avuto alcune moto anche piu' potenti di questa, non replico neanche piu'...sorrido e penso al prossimo giorno godurioso che mi regalera'!
Infatti! va là va là che è solo meglio! non mi calcia se mi sbaglio, e se la assecondi è fantastica :)