PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli...... FZS 600



Svevoitalia
16/03/2010, 16:54
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro di questo forum, proprio sabato ho acquistato la mia prima moto, una fzs 600 del 2003 e di conseguenza ho voluto iscrivermi a questo forum per sentite qualche parere e soprattutto consiglio di persone che da "una vita" cavalcano le 2 ruote.
:wink: Chiedevo appunto considerato la mia inesperienza nel campo moto qualche consiglio di massima da utilizzare nelle prime uscite e nel tempo di qualsiasi argomento o genere.....vi ringrazio anticipatamente per chi vorrà rispondere.
Claudio :)

Ufo
16/03/2010, 18:02
Beh, intanto ..... pulsante su manopola dx, senti un rumore tipo "wroooommmmm", tiri la frizione metti dentro la prima (poi le altre sono tutte in su :wink: ) e inizi a girare.....

Vabbè, a parte gli scherzi prova a seguire le uscite dei milanoidi così inizi a macinare km. e a fare esperienza ...il resto viene da se. :wink:

Buona strada :mrgreen:

Boabunda
16/03/2010, 18:20
Tanta tanta attenzione SEMPRE, fai le cose per gradi senza pretendere troppo da te stesso e non fare le cose se non ti senti pienamente a tuo agio, rischi di irrigidirti e sbagliare tutto.
Sempre gli occhi aperti sulle insidie del fondo stradale e sui tanti c...i che popolano le strade, il pericolo molte volte viene dagli altri.
Infine uscendo con gli altri, come ti ha consigliato UFO, imparerai molte cose (e non solo a guidare più veloce).

pilone
16/03/2010, 20:19
E se esci con gente piu' veloce di te falli aspettare non provare a tenere il passo in ogni modo .... comunque per iniziare il modo migliore è soli cosi' prendi confidenza con il mezzo e le tue capacita' :wink:

Tiziano11
17/03/2010, 09:03
Gran moto. E' stata mia compagna per 50.000km per poi passare alla FZ6 fazer ... ma su alcuni aspetti mi manca tanto! :(

- All'inizio non andare oltre i 7.000 giri
- non pinzare troppo forte e usa i freni con delicatezza
- il freno posteriore è solo per "bilanciare" meglio la frenata ma non per fermarti!
- usa SEMPRE la testa ... a volte il polso destro tende ad andare per i fatti suoi! :wink:

pilone
17/03/2010, 09:23
Se vieni dallo scooter ricorda che i freni sono un' altra cosa .... un consiglio FRENA CON 2 DITA sentirai meglio la frenata e la moduli meglio...mai usare la mano intera :wink:

Amsicora
17/03/2010, 09:28
La mia prima, e finora unica moto. L'ho comprata per iniziare, come te, è una moto facile che sa anche dare emozioni man mano che impari a gestirla. Esci con persone più esperte e impara da loro senza strafare, non cercare di imitarli e stai nei tuoi limiti.

Ogni volta che la usi, scendi, e poi ci risali ti sembrerà sempre più semplice, ma non ti fidare mai troppo di te stesso nè della moto :wink:

Vedrai che ti diverti 8)

PRISRAK
21/03/2010, 16:59
Hai fatto un buon aquisto Svevoitalia. Anch'io ho la stessa moto e dello stesso anno. La ho comprato 30/09/09 dopo l'esperienza con un scooter. Sono d'accordo con Pilone: mai usare la mano intera per frenare. Io freno con un dito solo e una volta sono riuscito a bloccare la ruota. Alla fine ho fermato la moto con piede,- per ciò consiglio abbigliamento tecnico, scarpe da moto e paraschiena con casco. Buona strada.

pietrobrumm
15/04/2010, 23:48
Ciao, ho la fzs 600 del 2003 anch'io, mi sto trovando benissimo, la cosa veramente importante è che pensi a questo:
" GLI AUTOMOBILISTI NON MI VEDONO".
Fai finta di essere realmente invisibile e non aspettarti mai che un auto ti dia la precedenza. Questo è il consiglio che ti do io.
Poi per terra per colpa di una scivolata in curva può essere anche che ti capiti ma è l'auto il vero pericolo per i motociclisiti. E nelle curve di montagna è di fondamentale importanza non tagliare mai le curve, molti ho visto che finiscono nell'altra corsia a patto di andare forti!!!!
Poi se sei in un rettilieno abbastanza sicuro e vuoi spalancare il gas FALLOOOOO, esistono le moto per questo, non solo per godersi il panorama da passeggio, ma anche per provare l'emozione di un rapporto peso/potenza pari a quello di una ferrari...!

gigikant
16/04/2010, 00:36
EH gia'..... magari evita le frenate da cardiopalma prima delle curve :roll: :roll: .... se ti irrigidisci voli dritto per i campi......
Buona strada amico, Occhi aperti, fari accesi anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :wink_006:

attila
16/04/2010, 15:12
Ed oltre a tutto quello che giustamente ti è stato consigliato sulla moto e sul modo di guidare usa sempre abbigliamento tecnico, meglio soffrire un po' di più il caldo che..... :wink: :wink:

Xenon8
16/04/2010, 19:57
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=5607&start=0