commando
23/03/2010, 15:13
Dopo un anno e mezzo che non guidavo più una moto.."tirato" da
un caro amico,ho partecipato al RSV4 test ad Imola..
Purtroppo il cambio con la prima in basso,non aiuta a mettermi a mio
agio..e se a ciò aggiungiamo la ruggine che ho accumulato...vabbe'..
arriva il mio turno,vado verso la moto..e noto che la gomma posteriore
è alla frutta :roll: ..mi siedo e sento il mono troppo cedevole :roll: ..
No problem..siamo quà a fare una passeggiata penso,il peggio però
è che alle 18 con il cielo coperto è buio,ho la visiera scura Arai,e appena
parto e l'abbasso..non vedo più una cippa :?
Come apripista c'è quel satanasso della Letizia Marchetti..in mezzo 4 moto,
all'uscita delle Minerali l'incantato che ho davanti sbaglia a cambiare..e per
poco non lo tampono :x quindi li passo e mi accodo a Letizia..è uno
spettacolo vederla pennellare..anche se va a spasso.
La motoretta ha una maneggevolezza notevole..anche se morbida
di mono..la frenata è spettacolare..modulabile e potente quando serve,
non so se messo alla frusta l'impianto sia anche resistente..ma presumo di si..
La frizione antisalto lavora egregiamente..il cambio "punta" un po..ma
potrebbe dipendere anche dallo stivale di marmo che indossavo..
Il motore ha una buona coppia,è regolare,e dotato di un discreto allungo,
posso fare il paragone con il Gixxer K7,l'ultima volta che l'ho guidata..
è stata al Pannoniaring nell'Ottobre 2008..è passato del tempo..ma mi
sembra che la cattiveria del Suzuki sia superiore..vero anche però,che
l'Aprilia era standard..invece il K7...no :wink:
In conclusione,per fare un test decente,bisognerebbe almeno settare
la moto in base alle proprie abitudini..cambio in primis..da quel poco
che ci ho capito,si tratta di un ottima moto,con un potenziale notevole.
un caro amico,ho partecipato al RSV4 test ad Imola..
Purtroppo il cambio con la prima in basso,non aiuta a mettermi a mio
agio..e se a ciò aggiungiamo la ruggine che ho accumulato...vabbe'..
arriva il mio turno,vado verso la moto..e noto che la gomma posteriore
è alla frutta :roll: ..mi siedo e sento il mono troppo cedevole :roll: ..
No problem..siamo quà a fare una passeggiata penso,il peggio però
è che alle 18 con il cielo coperto è buio,ho la visiera scura Arai,e appena
parto e l'abbasso..non vedo più una cippa :?
Come apripista c'è quel satanasso della Letizia Marchetti..in mezzo 4 moto,
all'uscita delle Minerali l'incantato che ho davanti sbaglia a cambiare..e per
poco non lo tampono :x quindi li passo e mi accodo a Letizia..è uno
spettacolo vederla pennellare..anche se va a spasso.
La motoretta ha una maneggevolezza notevole..anche se morbida
di mono..la frenata è spettacolare..modulabile e potente quando serve,
non so se messo alla frusta l'impianto sia anche resistente..ma presumo di si..
La frizione antisalto lavora egregiamente..il cambio "punta" un po..ma
potrebbe dipendere anche dallo stivale di marmo che indossavo..
Il motore ha una buona coppia,è regolare,e dotato di un discreto allungo,
posso fare il paragone con il Gixxer K7,l'ultima volta che l'ho guidata..
è stata al Pannoniaring nell'Ottobre 2008..è passato del tempo..ma mi
sembra che la cattiveria del Suzuki sia superiore..vero anche però,che
l'Aprilia era standard..invece il K7...no :wink:
In conclusione,per fare un test decente,bisognerebbe almeno settare
la moto in base alle proprie abitudini..cambio in primis..da quel poco
che ci ho capito,si tratta di un ottima moto,con un potenziale notevole.