PDA

Visualizza Versione Completa : ginocchio e rischio di cadere



Luke23
02/04/2010, 14:08
il dilemma tra, chi è alle prime armi, cercare di avere una postura corretta in curva per strusciare il ginocchio ed avere riferimento col terreno , e rischiare di cadere perchè non ci si sporge abbastanza ed il riferimento lo si perde totalmente...quindi si piega troppo e sgraat...

come accorgersi di essere giusto ma velocità troppo bassa per una determinata curva per strusciare?o di avere velocità giusta ma non avere una postura corretta?

non è indispensabile strusciare, però la posizione aiuta...

consigli, pareri, lumi, riferimenti....boh...vedete voi pistaioli :wink:

Paperino
02/04/2010, 14:51
hai il riferimento delle pedane,fino ache non strisciano puoi stare tranquillo

si...cosi quando strusciano rischi anche la caduta :roll:

kimiko
02/04/2010, 15:55
lascialo su il ginocchio....che è meglio :roll:

silverfox
02/04/2010, 17:25
lascialo su il ginocchio....che è meglio :roll:

quoto, non serve strisciare il ginocchio quando cominci a guidare bene viene da se, non è un appoggio, se mai in pista, nelle lunghe curve tornanti come il correntaio o la bucine al muggello, serve per "controllare" l'inclinazione :wink:

Paperino
02/04/2010, 18:48
lascialo su il ginocchio....che è meglio :roll:

quoto, non serve strisciare il ginocchio quando cominci a guidare bene viene da se, non è un appoggio, se mai in pista, nelle lunghe curve tornanti come il correntaio o la bucine al muggello, serve per "controllare" l'inclinazione :wink:

Essendo in sezione pista è scontato che si riferisse alla pista e non alla strada :wink:

silverfox
02/04/2010, 18:58
:oops:

andarco
02/04/2010, 19:46
Dovrebbe dirtelo qualcuno che ti ha visto guidare in pista...
Il sedere lo butti fuori?

Io ormai sono troppo mesi che non salgo in moto, quindi non posso aiutarti... :mrgreen:

Luke23
02/04/2010, 19:56
Dovrebbe dirtelo qualcuno che ti ha visto guidare in pista...
Il sedere lo butti fuori?

Io ormai sono troppo mesi che non salgo in moto, quindi non posso aiutarti... :mrgreen: :lol: 1/4 di chiappa abbondando :lol:


cmq penso che il mio movimento sulla sella sia molta statico...non mi sporgo troppo..ma è proprio questo che volevo sapere su come fare a regolarmi..opvviamente non vedendomi, volevo sapere se mi stavo per forza rannicchiando oppure era una posizione che veniva giusta da se, in modo da non sforzare la mia piega in moto per forza...dalla mia prima pistata mi sembrava in curva di piegare giusto..ok la gomma la chiudevo tutta, ho pure strusciano il piolino, ma mi sono cagato sotto...questo perchè secondo me mi ero sporto giusto anche col ginocchio...però ero in errore e non ero abbastanza fuori...di fatti è il piolino che ho grattato , rischiando di fare perno o farmi prendere dalla stizza ed volare...

andarco
02/04/2010, 20:52
Fai conto che se esci di più con il sedere a parità di curva, inclini meno la moto (vuol dire più gomma a terra e meno possibilità che ti parta il posteriore) e questo di conseguenza ti fa toccare prima con il ginocchio.

Comunque non fissarti con il ginocchio, arriverai per forza a metterlo giù.

Solo per curiosità, che moto hai e quante volte sei andato in pista?

midall
02/04/2010, 20:58
Dovrebbe dirtelo qualcuno che ti ha visto guidare in pista...
Il sedere lo butti fuori?

Io ormai sono troppo mesi che non salgo in moto, quindi non posso aiutarti... :mrgreen:

certo che lo butta fuori ma non pensa gli possa essere d'aiuto in viale Zara :lol: :lol: :lol:

Luke23
02/04/2010, 21:05
Fai conto che se esci di più con il sedere a parità di curva, inclini meno la moto (vuol dire più gomma a terra e meno possibilità che ti parta il posteriore) e questo di conseguenza ti fa toccare prima con il ginocchio.

Comunque non fissarti con il ginocchio, arriverai per forza a metterlo giù.

Solo per curiosità, che moto hai e quante volte sei andato in pista?fz6 fazer ed 1 sola volta quando abbiamo fatto la pistata neofiti :wink:

andarco
02/04/2010, 21:10
Ma pensavo che fossi già andato un po' di volte!

E allora vedrai che se fai ancora 2 o 3 pistate poi ce lo spieghi tu a noi come mettere giù il ginocchio. :mrgreen:
Se poi torni a Franciacorta, nel curvone lungo a destra, hai tempo di concentrarti sulla postura.

Perchè non vieni con noi il 18 giugno? :wink:

Luke23
02/04/2010, 21:14
Ma pensavo che fossi già andato un po' di volte!

E allora vedrai che se fai ancora 2 o 3 pistate poi ce lo spieghi tu a noi come mettere giù il ginocchio. :mrgreen:
Se poi torni a Franciacorta, nel curvone lungo a destra, hai tempo di concentrarti sulla postura.

Perchè non vieni con noi il 18 giugno? :wink:ce stavo a pensà de brutto....ma....me cago nei bragotti :lol: adesso ciò pure la tutina :roll: magari aspetto una pistata neofiti con il tinga cosi siamo tutti allo stesso livello :wink:
e poi..oh...un bello sgrat, ma questa è l'unica moto poi torta di riso finita..quindi a fine stagione magari la pistata :lol: :wink:

micbrugo
02/04/2010, 21:31
per me è una questione psicologica.

ci sono curve dove il ginocchio proprio non lo puoi mettere a terra.

franciacorta sicuramente è una pista bella per imparare molto.

:wink:

Luke23
02/04/2010, 23:49
ah di sicuro....franciacorta è molto bella... :wink: :wink: :wink:

donatdm
03/04/2010, 10:00
venerd'ì pomeriggio 23 aprile castelletto. altra pista propedeutica. toboga di curve e 2 belle a sx per studiare la posizione. ci vorrebbe che qualcuno ti facedsse una foto da dietro per capire. al corso di guida con mirko ce le mostrarono e tutti al turno successivo sgrattttavano le saponette. in moto ci sembra di sporgerci, ma il **** ha solo 2 peli fuori dalla sella e il ginocchio è 2 micron scollegato dalla beneamata carena,.......
poi io preferisco sgrattare gli slider di ginocchio e stivale che le pedane (rialzate in pista), ah, un consiglio, se hai il fazer: hai i tamponi????? TOGLILI!!!!!!!!
quando comincerai a piegare, saranno i primi a toccare se hai pedane non originali, con il risultato che appena toccano ti sollevano il posteriore e CIAOOOOO

Superpippo
03/04/2010, 10:56
ah, un consiglio, se hai il fazer: hai i tamponi????? TOGLILI!!!!!!!!
quando comincerai a piegare, saranno i primi a toccare se hai pedane non originali, con il risultato che appena toccano ti sollevano il posteriore e CIAOOOOO

:shock: Dona non gli mettere il panico però! :mrgreen:
Luke ha una FZ6! :wink:

Il "problema" dei tamponi che toccano in piega è sulle FZS, e anche lì non è necessario toglierli x forza, ma basta limarli come fanno in tanti :wink:

massirsv
03/04/2010, 12:05
secondo me in pista è una cosa naturale... girando trovi la tua posizione e neturalmente arriva anche lo sgratto. 8)

Luke23
03/04/2010, 12:48
ah, un consiglio, se hai il fazer: hai i tamponi????? TOGLILI!!!!!!!!
quando comincerai a piegare, saranno i primi a toccare se hai pedane non originali, con il risultato che appena toccano ti sollevano il posteriore e CIAOOOOO

:shock: Dona non gli mettere il panico però! :mrgreen:
Luke ha una FZ6! :wink:

Il "problema" dei tamponi che toccano in piega è sulle FZS, e anche lì non è necessario toglierli x forza, ma basta limarli come fanno in tanti :wink:fz6 fazer..noi siamo i migliori :mrgreen:

Luke23
03/04/2010, 12:51
secondo me in pista è una cosa naturale... girando trovi la tua posizione e neturalmente arriva anche lo sgratto. 8)mica tanto naturale...io ho girato a franciacorta ed ho pulito tutta la gomma, ho pure, nella seconda S, quella molto a gomito quasi fermo, ho grattato la pedana pensando di essere giusto e mi è preso un colpo..fortuna tutto ok, eppure il ginocchio distava un bel pò..insomma..nn ero messo bene ma pensavo di si...cmq era la prima pistata...magari adesso che ho preso + confidenza anche con la moto, mi riesce di spostarmi meglio...

anche se ho sempre un pò l'angoscia della punta del piede che invede di grattare gli slider, si infila sotto lapedana :roll:

andarco
03/04/2010, 13:00
Dovresti davvero andare con qualcuno che ti segue da dietro e ti dice come sei messo.
Come ti ho già detto, se hai voglia il 18 giugno dovremmo essere un bel gruppetto :wink:

sky69
03/04/2010, 18:24
corso ad Ottobiano con MIRKO e poi il ginocchio lo metti giù in scioltezza
http://www.guidainpista.it/main.html
da fare per tutti quelli che, non essendo Stoner, vogliono imparare senza sdraiarsi
:wink:

donatdm
03/04/2010, 21:41
non volevo mettere ansia, o meglio, se qualcuno l'avesse messa prima a me avrei 1400€ in più in tasca!!!!
non ho fatto errori ne di postura, ne di valutazione,la moto era curata e tutto funzionava; tranne i tamponi della fzs1000

Superpippo
03/04/2010, 21:54
non volevo mettere ansia, o meglio, se qualcuno l'avesse messa prima a me avrei 1400€ in più in tasca!!!!
non ho fatto errori ne di postura, ne di valutazione,la moto era curata e tutto funzionava; tranne i tamponi della fzs1000

Azz! :?

:wink:

donatdm
04/04/2010, 10:33
ma la cosa bella è che (1400€ a parte) essendo convinto di non aver fatto cagate, la volta successiva sempre a castelletto non è che mi sono risparmiato; cioè a parte i primi 10giri che mi tremavano le gambe poi ho trovato ritmo sicurezza e scioltezza (ah i tamponi li ho in garage,.......se qualcuno li vuole) :-))))))

rebok
04/04/2010, 11:40
secondo me in pista è una cosa naturale... girando trovi la tua posizione e neturalmente arriva anche lo sgratto. 8)mica tanto naturale...io ho girato a franciacorta ed ho pulito tutta la gomma, ho pure, nella seconda S, quella molto a gomito quasi fermo, ho grattato la pedana pensando di essere giusto e mi è preso un colpo..fortuna tutto ok, eppure il ginocchio distava un bel pò..insomma..nn ero messo bene ma pensavo di si...cmq era la prima pistata...magari adesso che ho preso + confidenza anche con la moto, mi riesce di spostarmi meglio...
anche se ho sempre un pò l'angoscia della punta del piede che invede di grattare gli slider, si infila sotto lapedana :roll:


Fatti aiutare da Adry, con me è stato un OTTIMO maestro... molto paziente e preciso!!! :mrgreen: :mrgreen:

:wink: :wink:

Superpippo
04/04/2010, 14:41
ma la cosa bella è che (1400€ a parte) essendo convinto di non aver fatto cagate, la volta successiva sempre a castelletto non è che mi sono risparmiato; cioè a parte i primi 10giri che mi tremavano le gambe poi ho trovato ritmo sicurezza e scioltezza (ah i tamponi li ho in garage,.......se qualcuno li vuole) :-))))))

Dillo a me! :lol:
io alla prima pistata dopo le mie 2 cadute sono sempre tornato sul luogo del delitto.

Cmq hai fatto benissimo! :wink:
I fantasmi bisogna scacciarli immediatamente, altrimenti non te li scrolli più di dosso! :wink:

Luke23
07/04/2010, 09:38
qualcuno ha delle foto con la fz6? dalle foto che vedo, a parte vedere una posizione innaturale, sembra che per toccare il ginocchio, ci sia a pelo pure pedane e slider degli stivali...oltra ad avere 2 chiappe e mezzo fuori :roll: il busto è ancora dritto e non bello piegato in avanti...in pratica e come essere seduti sulla sedia ma in piega :roll: :lol: o no? :roll: :roll: ho visto le foto di gianfri su fb :mrgreen:

pilone
07/04/2010, 09:58
Che dire a parole si fa' male !!! un consiglio quando esci con il **** e credi di essere fuori esci ancora un po' e gira il piede con il tallone verso la ruota .. ti fa' aprire la gamba ... il bello è che appena lo appoggi lo ritiri su' dallo spavento e poi pensi..... che fava !!!

rebok
07/04/2010, 10:17
qualcuno ha delle foto con la fz6? dalle foto che vedo, a parte vedere una posizione innaturale, sembra che per toccare il ginocchio, ci sia a pelo pure pedane e slider degli stivali...oltra ad avere 2 chiappe e mezzo fuori :roll: il busto è ancora dritto e non bello piegato in avanti...in pratica e come essere seduti sulla sedia ma in piega :roll: :lol: o no? :roll: :roll: ho visto le foto di gianfri su fb :mrgreen:



:D :D
http://img580.imageshack.us/img580/1538/moto01.jpg
:wink:

Luke23
07/04/2010, 10:33
mi hai rubato il casco :shock: 110 lode solo per quello :mrgreen:
e pure la tutina non è male :wink:

per la posizione...direi che una eccellente foto perchè si vede la diversità tra supersport e sportouring..
il sedere direi che +/- ci siamo, la posizione del busto conta tanto perchè se non vedo male, in pratica sulla fazer, ci si sposta molto allìinterno anche con il busto...
non sò..sembra di non tenere sotto controllo la moto..

hai tolto i piolini vero?altrimenti avresti già toccato?
il laterale è pericoloso lasciarlo??


oh..ammesso che quando ho girato avevo tutto su, ma la moto era piegata per bene...ero io che ero uno stocafisso :roll:

http://img37.imageshack.us/img37/999/pista180.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/3648/dsc0672s.jpg

rebok
07/04/2010, 10:47
mi hai rubato il casco :shock: 110 lode solo per quello :mrgreen:
e pure la tutina non è male :wink:
per la posizione...direi che una eccellente foto perchè si vede la diversità tra supersport e sportouring..
il sedere direi che +/- ci siamo, la posizione del busto conta tanto perchè se non vedo male, in pratica sulla fazer, ci si sposta molto allìinterno anche con il busto...
non sò..sembra di non tenere sotto controllo la moto..
hai tolto i piolini vero?altrimenti avresti già toccato?
il laterale è pericoloso lasciarlo??
oh..ammesso che quando ho girato avevo tutto su, ma la moto era piegata per bene...ero io che ero uno stocafisso :roll:
[/img]

Purtroppo dopo l'ultima pistata ho dovuto cambiarlo il casco... 8)

Guarda che io non faccio fede, sono andato in pista 2 volte!
I piolini li ho tolti e spesso anche senza quelli grattano le pedane.

Il laterale cosa intendi?
:wink:

Paperino
07/04/2010, 10:48
Il cavalletto laterale :wink:

Paperino
07/04/2010, 10:50
Luke.. il **** va alzato e spostato all'interno anticipando di qualche metro la curva!

rebok
07/04/2010, 10:55
Il cavalletto laterale :wink:


:oops: ah cavolo....

si il cavalletto laterale l'ho pelato un paio di volte... il centrale non tocca!
:wink:

Luke23
07/04/2010, 11:00
Luke.. il **** va alzato e spostato all'interno anticipando di qualche metro la curva!:mrgreen: mi sembra che me lo hai già detto ma in pista non ci sono più andato dopo quella volta :mrgreen:

avrei tanta voglia, pochi soldi da gestire per tagliandarla e per girare :roll: mi alleno su qualche da qualche parte dove sono sicuro che non ci sia nessuno e l'asfalto sia ottimo 8)

no scherzo, in strada niente, però mi alleno per la posizione...non lo so..ho notato che piego meglio a sinistra mentre a destra non riesco a trovare la posizione...forse per via del fatto che la mano che accelera rimane tutta piegata e non c'è molta via libera per il movimento...tendo a fare un tutt'uno con la moto, invece che sbilanciarmi come dici tu...però è questione sicuramente di abitudine...provo piano piano a spostarmi...

Adry
07/04/2010, 11:21
Luke.. il **** va alzato e spostato all'interno anticipando di qualche metro la curva!:mrgreen: mi sembra che me lo hai già detto ma in pista non ci sono più andato dopo quella volta :mrgreen:

avrei tanta voglia, pochi soldi da gestire per tagliandarla e per girare :roll: mi alleno su qualche da qualche parte dove sono sicuro che non ci sia nessuno e l'asfalto sia ottimo 8)

no scherzo, in strada niente, però mi alleno per la posizione...non lo so..ho notato che piego meglio a sinistra mentre a destra non riesco a trovare la posizione...forse per via del fatto che la mano che accelera rimane tutta piegata e non c'è molta via libera per il movimento...tendo a fare un tutt'uno con la moto, invece che sbilanciarmi come dici tu...però è questione sicuramente di abitudine...provo piano piano a spostarmi...

Luca, se vuoi, possiamo andare una volta a Castelletto per un paio di turni.. :wink:
Costa poco, e direi che il posto e' perfetto per imparare.., almeno, a Roby e' servito tanto! :wink:

Poi si sa che qui dentro i fenomeni sono altri... :roll: :roll:, se vuoi imparare ad andar forte io non sono la persona giusta, io sono solo un misero trasmettitore di elementari concetti.. :wink:

rebok
07/04/2010, 11:28
Luca, se vuoi, possiamo andare una volta a Castelletto per un paio di turni.. :wink:
Costa poco, e direi che il posto e' perfetto per imparare.., almeno, a Roby e' servito tanto! :wink:

Poi si sa che qui dentro i fenomeni sono altri... :roll: :roll:, se vuoi imparare ad andar forte io non sono la persona giusta, io sono solo un misero trasmettitore di elementari concetti.. :wink:



Confermo, a me è servito molto avere qualcuno che mi girasse dietro e mi correggesse negli errori!!
Organizziamo????? Un pomeriggio??????? :D :D :D :D :D :D

Luke23
07/04/2010, 11:32
Luke.. il **** va alzato e spostato all'interno anticipando di qualche metro la curva!:mrgreen: mi sembra che me lo hai già detto ma in pista non ci sono più andato dopo quella volta :mrgreen:

avrei tanta voglia, pochi soldi da gestire per tagliandarla e per girare :roll: mi alleno su qualche da qualche parte dove sono sicuro che non ci sia nessuno e l'asfalto sia ottimo 8)

no scherzo, in strada niente, però mi alleno per la posizione...non lo so..ho notato che piego meglio a sinistra mentre a destra non riesco a trovare la posizione...forse per via del fatto che la mano che accelera rimane tutta piegata e non c'è molta via libera per il movimento...tendo a fare un tutt'uno con la moto, invece che sbilanciarmi come dici tu...però è questione sicuramente di abitudine...provo piano piano a spostarmi...

Luca, se vuoi, possiamo andare una volta a Castelletto per un paio di turni.. :wink:
Costa poco, e direi che il posto e' perfetto per imparare.., almeno, a Roby e' servito tanto! :wink:

Poi si sa che qui dentro i fenomeni sono altri... :roll: :roll:, se vuoi imparare ad andar forte io non sono la persona giusta, io sono solo un misero trasmettitore di elementari concetti.. :wink:forte?? naaa...se avrò mai una supersport si..e poi non si puà andare forte se non si ha padronanza piena del mezzo sulle basi :wink:

si potrebbe fare + avanti dai :wink:
devo cambiare pastiglie e fare un piccolo check up...
se però non ci sono smanettoni in pista :roll:

rebok
07/04/2010, 11:49
se però non ci sono smanettoni in pista :roll:


se ci sono io smanettoni NON ce ne sono...
anche io devo cambiare prima le gomme, appena fatto poi organizziamo :wink:

One
07/04/2010, 11:50
mi hai rubato il casco :shock: 110 lode solo per quello :mrgreen:
e pure la tutina non è male :wink:

per la posizione...direi che una eccellente foto perchè si vede la diversità tra supersport e sportouring..
il sedere direi che +/- ci siamo, la posizione del busto conta tanto perchè se non vedo male, in pratica sulla fazer, ci si sposta molto allìinterno anche con il busto...
non sò..sembra di non tenere sotto controllo la moto..

hai tolto i piolini vero?altrimenti avresti già toccato?
il laterale è pericoloso lasciarlo??


oh..ammesso che quando ho girato avevo tutto su, ma la moto era piegata per bene...ero io che ero uno stocafisso :roll:

http://img37.imageshack.us/img37/999/pista180.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/3648/dsc0672s.jpg

il culone della moto davanti nella prima foto mi sembra di riconoscerlo ... quel culone solo il mio pò essè ... :lol:

rebok
07/04/2010, 12:05
il culone della moto davanti nella prima foto mi sembra di riconoscerlo ... quel culone solo il mio pò essè ... :lol:


ONE????? :shock: :shock:

oscar
07/04/2010, 12:13
http://lh6.ggpht.com/_U3qFo7-vKOk/SV9qP_ejsII/AAAAAAAAAYk/i9Ab0rul8V8/s640/oscar.jpg



http://lh5.ggpht.com/_U3qFo7-vKOk/SV9UEFmhs-I/AAAAAAAAAJ4/K6mqxl6ycdY/s640/PW8U6125.jpg

con il vecchio fazerone + di questo non si fa... :lol:

Luke23
07/04/2010, 12:22
il culone della moto davanti nella prima foto mi sembra di riconoscerlo ... quel culone solo il mio pò essè ... :lol: :shock: one...eri a franciacorta il 3 ago 2007??? :shock: naaaa...è kimiko quello :roll: :shock:

One
07/04/2010, 12:35
a franciacorta nel 2007 due volte a fine giugno e ad agosto, c'era pure anzianotti ns guru supremo !!! :wink:

One
07/04/2010, 12:35
il culone della moto davanti nella prima foto mi sembra di riconoscerlo ... quel culone solo il mio pò essè ... :lol:


ONE????? :shock: :shock:

ebbene sno a estate 2008 frequentavo assiduamente la pista, poi mi sono scassato la spalla ... :lol:

One
07/04/2010, 12:36
il culone della moto davanti nella prima foto mi sembra di riconoscerlo ... quel culone solo il mio pò essè ... :lol: :shock: one...eri a franciacorta il 3 ago 2007??? :shock: naaaa...è kimiko quello :roll: :shock:

beh anche lui allora c'ha un bel culetto da portarsi in giro ... :lol:

Luke23
07/04/2010, 12:47
il culone della moto davanti nella prima foto mi sembra di riconoscerlo ... quel culone solo il mio pò essè ... :lol: :shock: one...eri a franciacorta il 3 ago 2007??? :shock: naaaa...è kimiko quello :roll: :shock:

beh anche lui allora c'ha un bel culetto da portarsi in giro ... :lol:avervi davanti ...che prospettiva a mandolino :mrgreen: :lol:

Luke23
07/04/2010, 12:58
castelletto l'avevo già visto, ma non dal vivo...anche i prezzi è vero, sono molto competitivi...ma quante moto possono entrare contemporaneamente?

a castelletto ci verrei proprio solo per imparare a spostarmi un pò...non dubito che magari lo potrei fare anche a franciacorta, dove magari la velocità in curva potrebbe aiutare ...però costa...
a branduzzo magari anche una mezza giornata per imparare un pò..

oppure chi viene a polaveno? :mrgreen: :mrgreen:

Adry
07/04/2010, 13:22
[Luca, se vuoi, possiamo andare una volta a Castelletto per un paio di turni.. :wink:
:tanto va talmente piano che puoi vedere bene quello che fa.......poi se vuoi andare forte devi chiedere a superpippo :lol: ,io ho la fzs1000 e'n diversa dalla tua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti stavo aspettando, anzi, ero un po preoccupato che non avessi ancora scritto.. :wink: :wink:

Senti, una cortesia, mi porti un po di prosciutto spagnolo quando vai a Valencia a correre questo weekend?? :roll: :roll:

Luke23
07/04/2010, 13:27
[Luca, se vuoi, possiamo andare una volta a Castelletto per un paio di turni.. :wink:
:tanto va talmente piano che puoi vedere bene quello che fa.......poi se vuoi andare forte devi chiedere a superpippo :lol: ,io ho la fzs1000 e'n diversa dalla tua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti stavo aspettando, anzi, ero un po preoccupato che non avessi ancora scritto.. :wink: :wink:

Senti, una cortesia, mi porti un po di prosciutto spagnolo quando vai a Valencia a correre questo weekend?? :roll: :roll:occhio prima che venga con una spagnola tutta per te :lol: :lol: :lol: :lol:

One
07/04/2010, 13:35
segaioli .. :roll:

Adry
07/04/2010, 13:35
[Luca, se vuoi, possiamo andare una volta a Castelletto per un paio di turni.. :wink:
:tanto va talmente piano che puoi vedere bene quello che fa.......poi se vuoi andare forte devi chiedere a superpippo :lol: ,io ho la fzs1000 e'n diversa dalla tua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti stavo aspettando, anzi, ero un po preoccupato che non avessi ancora scritto.. :wink: :wink:

Senti, una cortesia, mi porti un po di prosciutto spagnolo quando vai a Valencia a correre questo weekend?? :roll: :roll:eh no so se ho tempo.....sai noi piloti professionisti 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

adry....e fattela na risata :lol:

No, io non rido finche' non riusciro' a farmi na ***** di pistata con te.. :evil: :evil: , e mica perche' voglio farmi la gara, ci mancherebbe, solo per il gusto di stare insieme..., di girare insieme, di superarci a vicenza..di vederti fare benzina ad una pompa che non e' la tua.. :wink: :wink:


In sto forum i CHIACCHIERONI si stanno moltiplicando un po troppo, e gli unici che potrebbero parlare (vedi SKY e LASUPERPIPPA) sono gli unici che se ne stanno zitti..sinceramente mi sono un po stufato.. :? :?
( e non mi riferisco a te...te lo so che sei pirla.. :lol: :lol: )

One
07/04/2010, 13:37
e allora iscriviti a questo sito

www.worldsbk.com


:lol:

Adry adry non sai quanto mi manca andare a girellare in pista ma purtroppo la mia spalla ancora non regge sforzi troppo pesanti ... :wink:

Adry
07/04/2010, 13:39
e allora iscriviti a questo sito

www.worldsbk.com


:lol:

Adry adry non sai quanto mi manca andare a girellare in pista ma purtroppo la mia spalla ancora non regge sforzi troppo pesanti ... :wink:

Gia' iscritto da tempo... :wink:
se invece di andare in palestra una mattina ogni 55 (ne ho le prove.. 8) 8) ) ti andassi a rinforzare un po la muscolatura della spalla, magari patiresti di meno.. :roll: :roll:

Adry
07/04/2010, 13:40
...e poi con uno che non vuole il PELO al suo addio al celibato, io non ci parlo.. :angry_009: :angry_009:

One
07/04/2010, 13:40
e allora iscriviti a questo sito

www.worldsbk.com


:lol:

Adry adry non sai quanto mi manca andare a girellare in pista ma purtroppo la mia spalla ancora non regge sforzi troppo pesanti ... :wink:

Gia' iscritto da tempo... :wink:
se invece di andare in palestra una mattina ogni 55 (ne ho le prove.. 8) 8) ) ti andassi a rinforzare un po la muscolatura della spalla, magari patiresti di meno.. :roll: :roll:

dì alla tua signora che ora vado a correre la sera al parco, tute le sere 45minuti/1h ... ne ho le prove !!! :lol:

One
07/04/2010, 13:41
...e poi con uno che non vuole il PELO al suo addio al celibato, io non ci parlo.. :angry_009: :angry_009:

shhhh che la spia legge, non scrive ma legge ... :lol:

pilone
07/04/2010, 13:45
Ha vedere le foto ti manca un po' di velocita' e qualcuno che con pazienza ti fa' le traiettorie e ti fa' prendere sicurezza .... dai retta fatti una pistata in compagnia e fregatene di chi ti passa tu fai la tua strada dietro a qualcuno che ti fa' le traiettorie :wink:

rebok
07/04/2010, 13:56
...e poi con uno che non vuole il PELO al suo addio al celibato, io non ci parlo.. :angry_009: :angry_009:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rebok
07/04/2010, 13:57
dì alla tua signora che ora vado a correre la sera al parco, tute le sere 45minuti/1h ... ne ho le prove !!! :lol:

SI SI .... tutte le sere ma da una settimana.... 8) 8) 8)

Adry
07/04/2010, 14:10
e allora iscriviti a questo sito

www.worldsbk.com


:lol:

Adry adry non sai quanto mi manca andare a girellare in pista ma purtroppo la mia spalla ancora non regge sforzi troppo pesanti ... :wink:

Gia' iscritto da tempo... :wink:
se invece di andare in palestra una mattina ogni 55 (ne ho le prove.. 8) 8) ) ti andassi a rinforzare un po la muscolatura della spalla, magari patiresti di meno.. :roll: :roll:

dì alla tua signora che ora vado a correre la sera al parco, tute le sere 45minuti/1h ... ne ho le prove !!! :lol:

Se vai a correre al parco, deltoide, trapezio e sternocleidomastoideo non li allenerai mai, a meno che tu non corra cosi'.. :lol: :lol:

http://images2.wikia.nocookie.net/art/it/images/thumb/c/cb/Verticale.jpg/250px-Verticale.jpg

Adry
07/04/2010, 14:11
lo so adry,purtroppo tra lavoro e bambine non ho molto tempo libero,pensa che domani superpippo non puo' venire,e non sai quanto mi dispiace.....
scherzo adry,non mi ritengo un fenomeno,solo un burlone che ha voglia di divertirsi con gli amici :wink:

No te preocupe chico, e ricordati il prosciutto.. :lol: :lol:

kimiko
07/04/2010, 14:11
luke....lassa stà il polaveno a salire da iseo, se vuoi giocare con la postura fallo salendo dall'altra parte, le curve sono più regolari e non rischi di spiaccicarti sulle auto che tagliano.
fatti un giro alle coste, sali col tuo passo e gioca con la posizione, anche li strada ampia e curve regolari che non stringono, vacci al mattino presto......dopo le 10.00 inizia il gran premio e puoi restare a guardare :roll: :roll:

e pure un pò di malegno borno che ci puoi giochicchiare a fare le pose plastiche


tutte strade già pulite e percorribilissime


evita salvino zambla o tipo il san marco.....li è importante stare dalla tua parte perchè non ci sono margini per noi..... :roll:

kimiko
07/04/2010, 14:14
quell'omino col casco tricolore su moto verde :? .......posizione semplicemente perfetta.....tanta invidia :oops:






http://img580.imageshack.us/img580/1538/moto01.jpg

Luke23
07/04/2010, 14:17
luke....lassa stà il polaveno a salire da iseo, se vuoi giocare con la postura fallo salendo dall'altra parte, le curve sono più regolari e non rischi di spiaccicarti sulle auto che tagliano.
fatti un giro alle coste, sali col tuo passo e gioca con la posizione, anche li strada ampia e curve regolari che non stringono, vacci al mattino presto......dopo le 10.00 inizia il gran premio e puoi restare a guardare :roll: :roll:

e pure un pò di malegno borno che ci puoi giochicchiare a fare le pose plastiche


tutte strade già pulite e percorribilissime


evita salvino zambla o tipo il san marco.....li è importante stare dalla tua parte perchè non ci sono margini per noi..... :roll:si pensavo proprio da quella di zona...anche perchè insomma...è sempre strada e per andare sparati sinceramente me pò fregà de meno...
tra l'altro proprio ieri, io mi faccio la mia strada tranquillo, motlo turista, arrivo quasi in curva e che succede? dalla parte opposta 3 coglioni in fila che superano le auto e tagliano usando il guardrail dalla mia parte come cordolo....secondo te che ho dovuto fare? frenare quasi fermo....coglioni senza anima....

inoltra ogni tanto delle zone di sosta sono pronti a salutarti con paletta e secchiello :wink:

Adry
07/04/2010, 14:33
quell'omino col casco tricolore su moto verde :? .......posizione semplicemente perfetta.....tanta invidia :oops:






http://img580.imageshack.us/img580/1538/moto01.jpg

Perfetta un *****, a furia di guardare Roby invece delle curve,come nella foto, ogni tanto ho rischiato di spiaccicarmi.. :lol: :lol:

Luke23
07/04/2010, 14:35
ps: 5000km(forse di meno forse di più..nn ricordo) fa mi avevano messo il funghetto sulla posteriore..............sapete già che domanda voglio farvi vero? :roll: si può? gomme hanno quasi 10k km, e sono solo un pp spiattellate ma inpratica sono messe bene...posto che non le cambio per andare in pista e le tengo fino all'anno prossimo....girare a castelletto per come ti ho detto, corro rischi inutili? :roll:

massirsv
07/04/2010, 14:49
ps: 5000km(forse di meno forse di più..nn ricordo) fa mi avevano messo il funghetto sulla posteriore..............sapete già che domanda voglio farvi vero? :roll: si può? gomme hanno quasi 10k km, e sono solo un pp spiattellate ma inpratica sono messe bene...posto che non le cambio per andare in pista e le tengo fino all'anno prossimo....girare a castelletto per come ti ho detto, corro rischi inutili? :roll:

10.000??? mai fatti...

per andare in pista... cambiale!! prendi anche gomme in mescola usate, che magari hanno fatto due/tre turni, ma per chi ha un passo meno spinto in pista vanno più che bene, e risparmi un po' di soldi.

attenzione a scaldarle bene.

rebok
07/04/2010, 15:25
quell'omino col casco tricolore su moto verde :? .......posizione semplicemente perfetta.....tanta invidia :oops:






http://img580.imageshack.us/img580/1538/moto01.jpg

Perfetta un c***o, a furia di guardare Roby invece delle curve,come nella foto, ogni tanto ho rischiato di spiaccicarmi.. :lol: :lol:


FIGURIAMOCI SE LA COLPA NON ERA MIA!!! :shock: :shock: :roll: :roll:

:wink: :wink: :wink:

One
07/04/2010, 15:25
ps: 5000km(forse di meno forse di più..nn ricordo) fa mi avevano messo il funghetto sulla posteriore..............sapete già che domanda voglio farvi vero? :roll: si può? gomme hanno quasi 10k km, e sono solo un pp spiattellate ma inpratica sono messe bene...posto che non le cambio per andare in pista e le tengo fino all'anno prossimo....girare a castelletto per come ti ho detto, corro rischi inutili? :roll:

sì, soprattutto se le gomme hanno già 3anni !! i processi di vulcanizzazione della gomma caldo-freddo-caldo-freddo l'hanno resa non più performante come prima ... fai conto che io mi stavo spiacciacando con delle diablo rosso nuove nuove con 300km perchè scaldate non tenevano più, se tanto mi da tanto tu avrai su ancora le originali :?

IO non rischierei ... poi ognuno fa come crede, se fai a passeggiare in pista bastano e avanzano, però se devi provare a impostare la posizione, postura,ecc almeno sulle gomme non risparmierei ...

kimiko
07/04/2010, 16:41
lo so adry,purtroppo tra lavoro e bambine non ho molto tempo libero,pensa che domani superpippo non puo' venire,e non sai quanto mi dispiace.....
scherzo adry,non mi ritengo un fenomeno,solo un burlone che ha voglia di divertirsi con gli amici :wink:

No te preocupe chico, e ricordati il prosciutto.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gnuranti...si dice jamon serrano :lol:

Luke23
07/04/2010, 18:13
ps: 5000km(forse di meno forse di più..nn ricordo) fa mi avevano messo il funghetto sulla posteriore..............sapete già che domanda voglio farvi vero? :roll: si può? gomme hanno quasi 10k km, e sono solo un pp spiattellate ma inpratica sono messe bene...posto che non le cambio per andare in pista e le tengo fino all'anno prossimo....girare a castelletto per come ti ho detto, corro rischi inutili? :roll:

sì, soprattutto se le gomme hanno già 3anni !! i processi di vulcanizzazione della gomma caldo-freddo-caldo-freddo l'hanno resa non più performante come prima ... fai conto che io mi stavo spiacciacando con delle diablo rosso nuove nuove con 300km perchè scaldate non tenevano più, se tanto mi da tanto tu avrai su ancora le originali :?

IO non rischierei ... poi ognuno fa come crede, se fai a passeggiare in pista bastano e avanzano, però se devi provare a impostare la posizione, postura,ecc almeno sulle gomme non risparmierei ...dunque...vediamo....queste hanno totali quasi 10000 km e le ho montate per la pistata dell'agosto 2008...
chiedo venia perchè in un post avevo per errore 2007 :wink:

xarmix
07/04/2010, 18:39
Mi piacerebbe provare:
http://www.youtube.com/watch?v=QCg3BMGe52M&feature=fvw

Adry
07/04/2010, 23:52
ps: 5000km(forse di meno forse di più..nn ricordo) fa mi avevano messo il funghetto sulla posteriore..............sapete già che domanda voglio farvi vero? :roll: si può? gomme hanno quasi 10k km, e sono solo un pp spiattellate ma inpratica sono messe bene...posto che non le cambio per andare in pista e le tengo fino all'anno prossimo....girare a castelletto per come ti ho detto, corro rischi inutili? :roll:

sì, soprattutto se le gomme hanno già 3anni !! i processi di vulcanizzazione della gomma caldo-freddo-caldo-freddo l'hanno resa non più performante come prima ... fai conto che io mi stavo spiacciacando con delle diablo rosso nuove nuove con 300km perchè scaldate non tenevano più, se tanto mi da tanto tu avrai su ancora le originali :?

IO non rischierei ... poi ognuno fa come crede, se fai a passeggiare in pista bastano e avanzano, però se devi provare a impostare la posizione, postura,ecc almeno sulle gomme non risparmierei ...

One, e' la seconda volta in un giorno che dici una cosa sensata... :shock: :shock: :shock:
Non stai bene? Mi devo preoccupare??? :lol: :lol:

Paperino
08/04/2010, 07:01
Luke.. il **** va alzato e spostato all'interno anticipando di qualche metro la curva!:mrgreen: mi sembra che me lo hai già detto ma in pista non ci sono più andato dopo quella volta :mrgreen:

avrei tanta voglia, pochi soldi da gestire per tagliandarla e per girare :roll: mi alleno su qualche da qualche parte dove sono sicuro che non ci sia nessuno e l'asfalto sia ottimo 8)

no scherzo, in strada niente, però mi alleno per la posizione...non lo so..ho notato che piego meglio a sinistra mentre a destra non riesco a trovare la posizione...forse per via del fatto che la mano che accelera rimane tutta piegata e non c'è molta via libera per il movimento...tendo a fare un tutt'uno con la moto, invece che sbilanciarmi come dici tu...però è questione sicuramente di abitudine...provo piano piano a spostarmi...

è sbagliata anche quella posizione in strada. Il **** va bene ma le gambe devono serrare il serbatoio e non cercare l'asfalto in più dovresti inclinare piu la schiena verso l'interno.

Luke23
08/04/2010, 08:44
magari con degli arretratori, troverei una posizione più naturale..dici di no? in sè non mi viene da spingermi verso l'interno perchè ho le gambe troppo in avanti e ritrovo le ginocchia in bocca :roll:

mò ci lavoro :oops:

archicampa
13/04/2010, 14:50
Mi piacerebbe provare:
http://www.youtube.com/watch?v=QCg3BMGe52M&feature=fvw

quando si dice "una pista tutta una curva" :mrgreen

Alexk7
13/04/2010, 22:40
Ciao!!
Dalla mia piccola esperienza in pista non posso che confermare cose che ti sono state già dette,cioè uscire di più con il sedere in modo da far si che il ginocchio nel momento in cui tocca ti dà la giusta piega,poi non ti fissare troppo sul toccare il ginocchio (cosa che fanno quasi tutti) perchè così facendo trascuri la postura e togli la giusta concentrazione a ciò che fai,per quanto mi riguarda la prima pistata che ho fatto sono riuscito a sfiorare il ginocchi a fine giornata!!! :shock: :shock: .
Poi in quelle successive e' andata meglio.
Comunque ricordo che appena toccato il ginocchio ho tirato sù dicendomi che ca...o !! poi ho realizzato e ho goduto :D :D .
Poi purtroppo e (questo non ti spaventi perchè accade)mentre giravo a Valle Lunga ho piegato troppo per tirare con chi era più veloce di me e sono scivolato,e purtroppo ho distrutto la moto (grazie anche hai tamponi ) che si sono inchiodati al cordolo facendola ribaltare :cry: :cry: ......vabbè ma questa è n'altra storia :wink: .
Comunque non ti preoccupare la piega arriva arriva e poi godrai come un pazzo!!!

P.s Approposito io mi chiamo Alessio,così magari mi cominciatre a conoscere :wink: :wink: .

LAMPS

archicampa
15/04/2010, 13:06
a questo punto mi avete fatto venire un dubbio: a me è capitato di toccare le pedane (originali con "pirulino") e non il ginocchio.
Ho visto dalle foto che mi hanno fatto l'unica volta che sono andato il pista che i tamponi sono in linea con le pedane. E' il caso di toglierli comunque i tamponi? E' meglio togliere anche i piruli? diciamo che su questi ultimi ho qualche dubbio perchè quando sento loro grattare so che la spalla è al limite (metz z6...non proprio pistaiole ) :oops:

Alexk7
15/04/2010, 19:59
a questo punto mi avete fatto venire un dubbio: a me è capitato di toccare le pedane (originali con "pirulino") e non il ginocchio.
Ho visto dalle foto che mi hanno fatto l'unica volta che sono andato il pista che i tamponi sono in linea con le pedane. E' il caso di toglierli comunque i tamponi? E' meglio togliere anche i piruli? diciamo che su questi ultimi ho qualche dubbio perchè quando sento loro grattare so che la spalla è al limite (metz z6...non proprio pistaiole ) :oops:

Io credo che le piccole appendici sulle pedane tu debba tenerle,sono una sorta di allarme per quanto riguarda il momento della piega.
Per i tamponi è una tua scelta,io li ho rimontati anche perchè spesso salvano la moto,alcune volte capita quello che è successo a me.