PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer GT] Bauletto Yamaha



lagioia
07/04/2010, 17:48
Un saluto a tutti

Possiedo una FZ1 Fazer GT e recentemente ho acquistato:
bauletto yamaha 39L (5JW-W0754-40-00)
portapacchi originale (3C3-W0736-10-00)
relativa piastra (il sito ufficiale la identifica con il part number 5PS-W0720-00-00)

Purtroppo, dopo un errore iniziale (piastra con un pn diverso) ho ritirato la piastra con il pn apparentemente giusto ma mi sono subito reso conto che, all'interno della confezione, le istruzioni di montaggio riguardavano unicamente la TDM900 e non la FZ1 Fazer!!!
Pensando ad un altro errore commesso dal circuito di distribuzione (casa madre piuttosto che concessionario locale) ho evidenziato allo stesso concessionario (componenti alla mano) che portapacchi e piastra non sembravano perfettamente studiati uno per l’altro; i punti di ancoraggio del portapacchi sono 7 mentre la piastra ne ha solo 3, il kit di installazione prevede soltanto n.3 perni a corredo e non vi sono bulloni (il portapacchi non ha filettature ne’ bulloni integrati), la profilatura della piastra non e’ avvolgente e la relativa installazione lascerebbe scoperti i tubi del portapacchi in piu’ punti. Insomma, la piastra, come appare evidente dalla documentazione allegata, sembra chiaramente progettata per un altro tipo di moto (FJR e/o TDM).
Poiche’ riconosco che gli accessori originali Yamaha (compresa la documentazione a corredo) sono sempre perfetti e le istruzioni di montaggio sempre estremamente dettagliate e precise, in questo caso mi sembra tutto stranamente approssimativo e carente.

Ho perfino chiamato il call center di casa madre ma hanno preso tempo.

In attesa di una risposta ufficiale, spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta, inviarmi copia delle istruzioni di montaggio della piastra (kit di montaggio relativo al cod. art. 5PS-W0720-00-00 come lo identifica Yamaha). Mi sarebbe molto utile per un confronto visivo.

Con la speranza di non essere il primo cliente ad aver acquistato il bauletto originale….ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao
Enzo

igor1975
07/04/2010, 22:41
Con la speranza di non essere il primo cliente ad aver acquistato il bauletto originale….ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao
Enzo

non sono sikurissimo ma credo di sì :lol:

raf275
08/04/2010, 00:41
igor ma sei del 75?
cioè hai 35 anni???
e scrivi siKurissimo??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
oh *****! :roll: :roll: :roll: :|

:mrgreen: :mrgreen:

:cry:

kimiko
08/04/2010, 09:12
Con la speranza di non essere il primo cliente ad aver acquistato il bauletto originale….ringrazio tutti anticipatamente.

credo che ci sia soltanto uno che un tempo aveva preso l'originale, ma non ne sono sicuro, qui abbiamo + o - tutti roba givi....... :roll:

lagioia
08/04/2010, 14:37
Con la speranza di non essere il primo cliente ad aver acquistato il bauletto originale….ringrazio tutti anticipatamente.

credo che ci sia soltanto uno che un tempo aveva preso l'originale, ma non ne sono sicuro, qui abbiamo + o - tutti roba givi....... :roll:

grazie kimiko, spero che il possessore si faccia avanti