Visualizza Versione Completa : Consiglio su...scooter...
Blackdragon
08/04/2010, 12:30
Ciao a tutti!
Purtroppo, visto che x incidente la Ona è andata e con la nascita del pupo ho accantonato x un pola moto, vorrei un consiglio x valutare uno scooter.
Ora uso un agility 150, ma dato che devo fare 35 km ad andare e altri 35 a tornare da lavoro, volevo cercare un qlcs di + performnte.
L'idea era di andare su un 300 di cilindrata dal corto di 4.000 max circa.
Ho visto che la Kim(i)co :lol: offre il downtown a quella cifra......
consigli?
sotto il settore scooter sono propoio disinformato...
Ciauz!
CinghialeMannaro
08/04/2010, 14:04
il downtown è un gran bel mezzo.
Domanda: ma un buon usato? non per fare pubblicità al mio, ma se lo vuoi c'è un burgman 400 - che per il commuting è una meraviglia - a 3300 trattabili, e bene accessoriato anche per portarti al lavoro tutti i giorni...
A me non piace assolutamente però il miglior scooter di questa categoria che c'è in circolazione è l'SH 300...viaggia forte ed è affidabile.
Io i kimki li lascerei stare :roll:
Io andrei su un usato di questo tipo.
Non ripara e carica molto ma ci metti un bauletto ed un paravento ed hai risolto.
A me non piace assolutamente però il miglior scooter di questa categoria che c'è in circolazione è l'SH 300...viaggia forte ed è affidabile.
Io i kimki li lascerei stare :roll:
Io andrei su un usato di questo tipo.
Non ripara e carica molto ma ci metti un bauletto ed un paravento ed hai risolto.
..l'SH è un ottimo prodotto ma anche i Kymco: mio cognato è meccanico sputer e m'ha detto che Kymco, che tratta, è una sottomarca Honda e infatti sono molto affidabili ad un prezzo migliore..cmq io fossi in te riprenderei una moto! lassa perdere gli sputer :wink:
--
Blackdragon
09/04/2010, 16:27
Sapevo infatti che Kimco è "sottomarca" Honda, dalla quale recupera tecnologie di qualche annetto fa.
L'agility che ho (150) ha infatt un motore dalle caratteristiche un po datate, ma è davvero un mulo, dato che si spara ogni giorno 40 km tra bretella torino caselle e pezzo di statale sempre sugli 80km/h.... ovvero al 75/80% pot max..... e poi altri 20 km ad attraversare la città da nord a sud (sono fortunato... lavoro zona lingotto che è esattamente dall'altra parte della città...)
Ecco perchè cerco un mezzo un po + performante, su cui montare il mio maxia e che non costi molto....
Sull'usato non vorrei solo trovarmi con mezzi usati male, rivenduti con chilometri ribassati o altro....concessionarie serie o affidabili non ne conosco, sono stato molo deluso da Magic Bike a seguito del mio incidente...
SH 300 tutta la vita :wink:
Sapevo infatti che Kimco è "sottomarca" Honda, dalla quale recupera tecnologie di qualche annetto fa.
L'agility che ho (150) ha infatt un motore dalle caratteristiche un po datate, ma è davvero un mulo, dato che si spara ogni giorno 40 km tra bretella torino caselle e pezzo di statale sempre sugli 80km/h.... ovvero al 75/80% pot max..... e poi altri 20 km ad attraversare la città da nord a sud (sono fortunato... lavoro zona lingotto che è esattamente dall'altra parte della città...)
Ecco perchè cerco un mezzo un po + performante, su cui montare il mio maxia e che non costi molto....
Sull'usato non vorrei solo trovarmi con mezzi usati male, rivenduti con chilometri ribassati o altro....concessionarie serie o affidabili non ne conosco, sono stato molo deluso da Magic Bike a seguito del mio incidente...
piccolo OT....ma poi ti avevano risarcito la moto??? :roll:
Beh, qui non si parla di concessionari, si parla di utenti del forum come il cinghialone ... qui dentro trovi il valore aggiunto, anche nelle compravendite interne.
Io, fossi in te ci farei un pensierino. :wink:
commando
09/04/2010, 19:19
una sottomarca che ormai a livello di vendite straccia anche il "capo" :lol:
scherzi a parte,il DT 300 ha il motore più potente ed evoluto della
categoria,una capacità di carico simile al mitico Majesty 250..e
rifiniture di categoria superiore,quando il mio vecchio Yamaha tirera
le cuoia..questo sarà sicuramente il sostituto.
E se andassi su una SV 650 usata? :wink:
Prprio oggi ne è partita una del 2004/2005 (non ricordo bene) con meno di 5000 km a 1800 € :wink:
Se poi scooter deve essere, dell'SH parlano tutti bene ma costicchia :roll:
Io andrei sui Kimco o su un usato come quello del Cinghiale :wink:
helixpomatia
11/04/2010, 23:56
Secondo me fa bene a prendersi lo scooter.
magari un coso blu ke costa + di 4000 euro? :roll:
gigikant
12/04/2010, 00:23
magari un coso blu ke costa + di 4000 euro? :roll:
Eh già :roll: :roll: :roll:
CinghialeMannaro
12/04/2010, 09:13
beh, il MIO mezzo è stato usato bene, manutenzione regolare, coccolato e i km son quelli. Facci un pensiero, no?
Blackdragon
12/04/2010, 11:16
Grazie cinghiale!
Adesso mi avete instillato un dubbione.. e se cerco un usato/moto stradale (tipo cbr 600 o addirittura 900) tanto in moto ci vado oramai in solitaria???
mannaggia... :twisted:
Grazie cinghiale!
Adesso mi avete instillato un dubbione.. e se cerco un usato/moto stradale (tipo cbr 600 o addirittura 900) tanto in moto ci vado oramai in solitaria???
mannaggia... :twisted:
visto ke devi utilizzarla per andare a lavoro, non sarebbe opportuno scegliere una moto (anke stradale) comoda? e con possibilità di bauletto?
Blackdragon
12/04/2010, 15:05
In quel caso dovrei andare su un cbr 600 f....
Essendo molto franco, se devo togliermi lo sfizio, allora volevo prendermi una moto da ginokkio a terra, non di nuovo una fz1 o fz6 o tdm o simili....
x ora non ho mai avuto semimanubri.... e ovviamente come dici tu Katana cercherei un qualcosa su cui montare il bauletto così x andare a lavoro sono a posto.
Vedendoin giro inqueste mattine un po di moto ho notato come i vecchi cbr 900 o cbr 600 f siano tutti baulettati.....
E su un sito ho trovato un cbr 900 del 2003 a 3500 euro....
il cbr 600f è una buona soluzione
un mio amico ha baulettato un cbr 954, non è un bel vedere ma l'ha fatto, xò lui ha messo anke il manubrio + alto per avere maggiore comodità
http://www.motogatti.it/gallery/albums/uscite_in_gruppo/Sardinia_Felix2_30_04_05_05_2008/normal_MotoGatti_Sardinia_Felix2_30_04_05_05_2008_S6300587.jpg
Blackdragon
12/04/2010, 23:18
Esatto la moto di cui ho visto l'annuncio ha la stessa colorazione.
Mah adesso lancio la monetina, vedo se riesco a non divorziare e poi vedremo!
X il momento... grazie a tutti x il sostegno morale x questa difficile decisione! :mrgreen:
:D certo che devi essere proprionfuori di senno per concepire un passaggio da una fazer a uno scoter ! io non l'avrei mai pensato considerando che a 4000 e si trovano un sacco di occasioni ! ma come ci pensiiii !!!! io con 35 km giornalieri penserei un mezzo cmqe comodo, MA MOTOOOOOO !!!!
LAMPS :lol:
ma chi vi ha detto che kymko è sottomarca honda? :shock:
no perchè se così fosse avvertite i manager di kymko che non lo sanno :lol: :lol:
kymko produce parti per honda tanti anni or sono, dire che questo significhi essere "sottomarca" mi sembra esagerato :shock: :shock:
helixpomatia
30/04/2010, 14:47
Kymco ha acquistato da Honda alcuni progetti come quello del motore GY6 che monta sull'Agility. Ma lo ha fatto anche la Sym ad esempio con la XS che è una copia fedele nelle parti meccaniche della Honda Cb125. Sono progetti di 20 e passa anni fa.