PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per fz6 gt



killatp
10/04/2010, 00:38
ciao a tutti, sto effettuando delle modifiche al mio fazer S2 in previsioni di lunghe traversate estive.
Ho montato il tris valige della givi (due laterali rigide, e baule da 55lt posteriore), inoltre ho trovato estremamente utile munire la moto di un impianto di alimentazione per il navigatore e frocerie varie(cellulare, mp3).
Inoltre da una settimana ho cambiato l'olio alle molle con uno più viscoso (15W) ed è pazzesco notare quanto basti poco per migliorare la forcella, purtroppo insieme a questo ho dovuto cambiare le pasticche anteriori con delle brembo blu (che cambierò immediatamente, perchè fischiano, saltellano quando sono fredde, insomma fanno schifo).
Un consiglio, quanto mi cambia in termini di stabilità sul veloce, montare un puntale? ed eventualmente quale mi consigliate?

Tresed
10/04/2010, 01:13
visto che ci sei che ne diresti di qualcosa di simile??

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=66284&highlight=fazer

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mamo.85
10/04/2010, 18:24
Io ho il puntale ma nn credo che in termini di velocità cambi qualcosa :?

killatp
10/04/2010, 19:25
bel lavoro tresed!, io sto cercando di rendere la mia più confortevole e stabile per i lunghi viaggi (c'è un viaggio a caponord nel cassetto che aspetta da parecchio tempo).
il mio meccanico dice che la moto con il puntale, cambia notevolemente, ovviamente non i termini di velocità, ma a parer suo risolverebbe il problema del "galleggiamento".

ihinnfmna
11/04/2010, 02:16
"frocerie varie" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

killatp
11/04/2010, 20:20
"frocerie varie" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

già, sò soddisfazioni affiancarsi accanto ad un harley al semaforo, e tenergli testa offrendogli un caffè appena fatto sul tuo serbatoio mentre lui ascolta la musica dalle sue casse integrate :D :D :D

killatp
11/04/2010, 20:43
niente, sia su fazertialia forum che su gli altri forum, non riesco a capire effettivamente i benefici, di 'sto puntale.
Ovviamente sarebbe utile trovare qualcuno con il fazer che ha viaggiato con e senza puntale, per capire la differenza.

Shark76
12/04/2010, 22:17
onestamente credo che il puntale sia più una trasformazione estetica...io ce l'ho (il simil originale ) e cambiamenti non ne ho mai notato
semmai è più utile un cupolino più alto o doppia bolla,

gigikant
13/04/2010, 01:09
onestamente credo che il puntale sia più una trasformazione estetica...io ce l'ho (il simil originale ) e cambiamenti non ne ho mai notato
semmai è più utile un cupolino più alto o doppia bolla,


Quotone :wink: il puntale da solo non fa granchè, la carena intera invece ha effetto deportante :wink: