PDA

Visualizza Versione Completa : viaggio lungo....cambio gomme???



milù gsi 16v
11/04/2010, 18:10
ragazzi ho montato le metz m3 montate l'anno scorso e adesso hanno 4000 km e hanno ancora una lunga vita davanti....il problema è che a luglio dovrei fare diversi km andando in croazia con partenza dalla toscana, non so quanti km farò di preciso ma credo che saranno ca. 2000.....forse!!!
Cosa faccio con le gomme??? finisco queste???ne compro un altro paio più turistiche???accetto tutti i consigli possibili....grazie

Call911
11/04/2010, 18:19
Con altri 2k potresti arrivare ad un livello di consumo elevato se non alle tele. E dovessi trovare un po' di acqua, potrebbero essere razzi amari.

Io le cambierei!

kimiko
11/04/2010, 18:32
da qui a luglio pensi di non riuscire a finirle?

Indypipps
11/04/2010, 18:34
e sennò le cambi x strada... :D

ma vai in croazia col traghetto e poi ti fai 2000km di giro o tutto via terra?
se fai tutto via terra le puoi cambiare qui a Trieste, così almeno le sfrutti fino alla fine senza patemi ;)


PS: croazia dove?

skiboy
11/04/2010, 18:36
personalmente le cambierei poco prima di partire per il viaggio, per stare sicuro
e non avere alcun problema...

da oggi fino alla partenza del viaggio userei quelle che ho montate, le cambierei
prima di partire, tieni conto che siamo a meta' aprile e da qui a luglio probabilmente
farai km a sufficienza per portare le tue M3 quasi al limite di un cambio "naturale",
comunque io non avrei dubbi...viaggio lungo con gomme nuove...senza esitazioni.


:wink:

katana
11/04/2010, 18:37
ma come facciamo a consigliarti se non possiamo vedere qual'è il livello di consumo? :?

tieni presente ke con il caldo, i bagagli ed eventuale passeggero il consumo diventa più rapido

Royalfighter
11/04/2010, 18:38
Infatti come ti ha suggerito Kimiko mancano 3 mesi a fine giugno per cui personalmente mi porrei il problema a tale scadenza e valuterei in tale occasione il montaggio di gomme più turistiche tipo le Dunlop Roadsmart visto che sicuramente viaggerai in due e per di più carico. Da non sottovalutare anche le temperature del periodo :wink:

Royalfighter
11/04/2010, 18:41
Miiiiiiiii....... l'abbiamo bombardato e affondato in pochi minuti :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Luke23
11/04/2010, 19:15
io aspetterei di arrivare a luglio e comunque cambiarle per stare tranquillo :wink:

milù gsi 16v
11/04/2010, 19:30
mmmmmmmmmmmm ottimi consigli.....la cosa migliore sarebbe finirle prima di partire......cmq per rispondere alla domanda di indypipps dovrei fare il traghetto o alla andata o al ritorno......cmq mi scoccerebbe finirle nel mezzo in autostrada....caso mai compro un paio di gommacce proprio per fare sto viaggio e poi rimonto le mie m3.......

Luke23
11/04/2010, 19:33
mmmmmmmmmmmm ottimi consigli.....la cosa migliore sarebbe finirle prima di partire......cmq per rispondere alla domanda di indypipps dovrei fare il traghetto o alla andata o al ritorno......cmq mi scoccerebbe finirle nel mezzo in autostrada....caso mai compro un paio di gommacce proprio per fare sto viaggio e poi rimonto le mie m3.......io ho idea che ora di luglio se usi la moto, le fai fuori...poi magari monti delle gomme che macinano km e non troppo performanti da pistarolo e le hai pure per l'anno prossimo e oltre :wink:

Alexk7
11/04/2010, 20:30
Credo,come ti hanno già detto bisognerebbe vedere l'usura,magari non sei uno che le brucia e le sa mantenere bene,comunque camminaci ancora, tanto credo che almeno altri 2000 2500 km li farai tra un uscitina e l'altra,poi magari poco prima di partire le cambi e ci fai qualche km giusto per levarci la cera,così sei pronto per le vacanze :wink: :wink:

Royalfighter
11/04/2010, 21:10
Miiiiiiiii....... l'abbiamo bombardato e affondato in pochi minuti :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: mica vero....



No intendevo che in due minuti ha ricevuto diversi messaggi tutti in una volta :D