PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Ricambi: guarnizione carter frizione



Jfet
13/04/2010, 22:26
Salve a tutti.

Chiedo info inerenti le tempistiche neessarie ad ottenere ricambi originali yamaha.

E' normale aspettare 3 settmane per una guarnizione carter frizione?
Ordinata il 29 marzo in un officina autorizzata yamaha ed ancora non arriva.

Nell'area Milanese chi è il concessionario/ricambista yamaha più grande?

grazie mille!

Gsxr
13/04/2010, 22:57
E sù... lo sai che è ricavata dal pieno, intagliata a mano da operanti vergini nipponiche senza l'uso di metalli! E la fibra naturale dove la mettiamo?

Son dei cazzoni, mi è arrivata prima la roba ordinata da Takakura direttamente in Giappone! :wink:

faio
13/04/2010, 23:02
guarda io sono alla terza settimana per il perno ruota dell'Fz6.... :evil:

Jfet
14/04/2010, 15:54
guarda io sono alla terza settimana per il perno ruota dell'Fz6.... :evil:

mizzica!!!

Ma la situazione non migliora nenache se si va direttamente da un ricambista grosso? Magari quello dove ordinano i ricambi tutti i conce di provincia?

Che pelotas...

faio
14/04/2010, 19:32
ah non penso.... il mio meccanico mi ha spiegato che prima fanno la richiesta nel magazzino centrale italiano... nel mio caso non ce l'avevano e hanno dovuto farselo mandare dal centro europeo che è in olanda...

Comunque è arrivato oggi... :happy_016: :toothy_009: :laughing_005: :toothy_009: :happy_016:

kimiko
14/04/2010, 19:45
ah non penso.... il mio meccanico mi ha spiegato che prima fanno la richiesta nel magazzino centrale italiano... nel mio caso non ce l'avevano e hanno dovuto farselo mandare dal centro europeo che è in olanda...

Comunque è arrivato oggi... :happy_016: :toothy_009: :laughing_005: :toothy_009: :happy_016:

mi raccomando....stringilo bene :roll:

faio
14/04/2010, 19:48
ah io quel perno non lo tocco più... :mrgreen: domani faccio un salto fino dal meccanico e lo faccio metter su... :lol:

Comunque nel topic che avevo aperto mi sconsigliavate il dado in ergal... ma poi non m'avete più detto il perchè.. :mrgreen:

Gsxr
14/04/2010, 21:51
L'ergal è un materiale "particolare" Con il tempo subisce delle variazioni di stato che potrebbero compromettere la sicurezza su strutture a tenuta come i bulloni. Sconsiglio fortemente l'uso di raccordi freni in ergal... personalmente no ho visto uno "filare" da rottura nel giro di due anni.

Ho il tappo olio in ergal ma capisci che non fa granchè sforzo! :mrgreen:

L'ergal per le sue caratteristiche si usa a livelli raycing, ma in quel caso rifai la moto da cima a fondo con una certa frequenza, quindi becchi cricche o principi di rottura. :wink:

Tornando in topic, anche HP ha il centro ricambi europa in Francia ma gli ordini vengono evasi in 48 ore max!

Questi lo fanno apposta per rompere la ****** a chi vuol farsi i lavori dasolo, poche balle, i corrieri son gli stessi per tutti! :evil:

faio
14/04/2010, 22:16
si ma da quel meccanico ci vado da na vita... per carità è sempre stato uno un pò "lungo" :mrgreen: però almeno lavora bene... comunque grazie per le delucidazioni...!!! :wink:

Jfet
14/04/2010, 22:30
L'ergal è un materiale "particolare" Con il tempo subisce delle variazioni di stato che potrebbero compromettere la sicurezza su strutture a tenuta come i bulloni. Sconsiglio fortemente l'uso di raccordi freni in ergal... personalmente no ho visto uno "filare" da rottura nel giro di due anni.

Ho il tappo olio in ergal ma capisci che non fa granchè sforzo! :mrgreen:

L'ergal per le sue caratteristiche si usa a livelli raycing, ma in quel caso rifai la moto da cima a fondo con una certa frequenza, quindi becchi cricche o principi di rottura. :wink:

Tornando in topic, anche HP ha il centro ricambi europa in Francia ma gli ordini vengono evasi in 48 ore max!

Questi lo fanno apposta per rompere la ****** a chi vuol farsi i lavori dasolo, poche balle, i corrieri son gli stessi per tutti! :evil:

Tutte le multinazionali hanno i magazzini centrali in europa fra belgio ed olanda...

la pazienza è la virtù dei forti... ma io non ce la faccio più!
ma se usassi il cartone della pizza? resiste fino a 300°:lol: :lol: :lol:

Gsxr
14/04/2010, 22:36
E mah... :mrgreen: Magari con la pasta nera de3lla Arexons... tira 400° e li mandi a cagare senza passare dal via! E costa come na pizza! :D

faio
14/04/2010, 22:45
guarda io l'avevo ordinato il 25.... prova ad aspettare qualche giorno magari come è arrivato a me arriva pure a te.. :mrgreen: penso siano stati nella stessa spedizione... :mrgreen:

Giringiro
15/04/2010, 01:02
Statore FZS 1ooo ordinato il venerdi e arrivato il martedi successivo dall'Olanda.

ps: incazzatevi.

Gsxr
15/04/2010, 07:53
Si ma poi figurati se non hanno a magazzino na guarnizione carter frizione, se devono rifarne una quanto fanno aspettare il cliente? Posso capire un perno ruota che in genere non si cambia ma na guarnizia proprio no! :evil:

faio
15/04/2010, 14:06
gira il coltello nella piaga sai... :mrgreen: :mrgreen:

Jfet
15/04/2010, 22:42
Statore FZS 1ooo ordinato il venerdi e arrivato il martedi successivo dall'Olanda.

ps: incazzatevi.

******! Magari se mi dai il nome del pusher... :lol:

jerryfast
16/04/2010, 21:14
Piccola esperienza personale:
lo scorso anno ho inavertitamente piegato il tubicino, rimuovendo il carter copripignone, del radiatore :evil: sono andato dal concessionario yamaha per acquistarlo e guarda un po' non lo aveva a magazzino anzi a magazzino non aveva proprio nulla :evil: ; mi spiega che i pezzi arrivano una volta alla settimana e che pero' a volte ci voglio anche 2 se il pezzo non e' disponibile :evil: pero' se faccio l'urgenza me lo spediscono entro 3 giorni lavorativi a costo si 7 euro!
Piccola riflessione:
Il conce riceve pezzi tutti i giorni quindi 7 euro per ogni cliente diventa un bel ricarico ogni giorno senza far niente :twisted: