PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione frizione fzs 600!



FRANKIE01
17/04/2010, 21:12
:D salve ragazzi oggi ho cambiato il benedetto manubrio ,ma alla fine mi sono accorto che la leva della frizione mi sembra troppo lenta e il registro è al massimo, vorrei regolare per bene la frizione riportando il registro a una misura più giusta, qualcuno mi sa spiegare come si registra il cavo e come si verifica l'esatta regolazione ? Grazie !!! :D :D :D :D

igor1975
17/04/2010, 21:40
il registro al massimo intendi la rotellina zigrata sulla leva :?: vero :?:
Non sono sikuro :roll: :roll: se si può fare anke sulla tua moto (dai manuali scaricabili dal sito yamaha, mi sembra di no) la regolazione della frizione la si può regolare anke quasi a monte del cavo , più o meno in prossimità del carter lato frizione.Tanto x intenderci:
pagina 6-19 (il manuale è riferito alla mia moto [fz1] )

http://ymenvom.nl/manuals/U3C3H0_1.PDF

FRANKIE01
17/04/2010, 22:24
:D si per registro intendo la rotellina zigrinata alla leva . Ma per tirare il cavo dal lato cater frizione come posso agire ? :D

igor1975
17/04/2010, 22:30
Ma per tirare il cavo dal lato cater frizione come posso agire ? :D

come ho scritto sopra e come è scritto nel manuale (riferito però alla fz1)
non so se è possibile fare questa regolazione sulla tua moto..........
Da quello ke ho capito, (parlo sempre sulla regolazione frizione fz1) bisogna sollevare o meglio asportare il serbatoio x poter lavorare meglio e senza fatica.
Poi guarda il cavo e dovresti vedere delle rotelline x regolare appunto il gioco.

mad4mud
19/04/2010, 13:11
per regolare la frizione non dal manubrio, ma da sotto, trova il carter del pignone, vedrai che ha un tappo in plastica, lo rimuovi con una leva e sotto trovi una vite a brugola bloccata da un dado, allenti il dado e avviti la brugola, 1/4 di giro alla volta non di piu,serri il dado e poi provi la moto.


quello e il registro che agisce direttamente sulla frizione, pero si usa quando la moto ha molti km o la frizione molto consumata

FRANKIE01
20/04/2010, 21:37
:D Grazie mad4mud ora provo poi ti dico , comunque la moto ha 40000 km circa ,potrebbe anche essere arrivato il momento di una registratina.

mad4mud
21/04/2010, 02:10
e allora si la mia ne ha passati i 52000 e allora ho dovuto regolare da li,intanto che aspetto di cambiare la frizione

FRANKIE01
02/05/2010, 22:23
:D Grazie Mad4mud ho fatto come mi hai detto e la frizione ora stacca al punto giusto e la leva ha ancora del registro, per la precisione la moto ha 33000 km solo pochi giorni fà ho visto acceso il contakm per la prima volta , conunque chi ce la aveva prima l'ha tenuta come un rottame e la voleva rottamare , ora è tornata a ruggire , w la fazerina!!!!! :D :D :D :D

Luca77
03/05/2010, 07:46
sempre sia lodata :mrgreen: :mrgreen:

mad4mud
03/05/2010, 12:07
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

come si fa a tenere male una fazerina.... :shock: :shock:

ottopelotto
12/05/2010, 20:09
:D Grazie Mad4mud ho fatto come mi hai detto e la frizione ora stacca al punto giusto e la leva ha ancora del registro, per la precisione la moto ha 33000 km solo pochi giorni fà ho visto acceso il contakm per la prima volta , conunque chi ce la aveva prima l'ha tenuta come un rottame e la voleva rottamare , ora è tornata a ruggire , w la fazerina!!!!! :D :D :D :D

Ciao ! sono contento che sei ormai in sella , e by the way ti volevo domandare una cosa (a te o anche a altri) :

Quandi allenti il contro dado del registro, lo giri verso sx giusto ?
Fa 1/4 di giro a vuoto per arrivare alla battuta e poi dovrebbe allentarsi.
Quello della mia fazerina (ma non è che c'ho insistito + di tanto ) sembra essere molto duro , avevo al sensazione che potevo rischiare di ritrovarmi il registro in mano se insistevo ancora un po , per cui ho rimandato l'operazione con l'intento di farla dopo aver avuto altre info.

A te come è andata??

poi la riverniciatura ??


te pensa che i lavori che ho dovuto fare io sono stati :

verniciatura di tutta la carrozzeria , carter alternatore , telaietti vari carena
sostituzione del serbatoio con un'altro usato perchè i bozzi sul serbatoio non si potevano recuperare.trovato a poco + di 100 € con un bozzetto recuperabile
sostituzione specchietti
revisione pinze freni con pulizia pistoncini. no sostituzione gommini.
sostituzione steli forcella in quanto consumati in zona paraoli .boccole forcella parapolvere, olio e paraoli . ho dovuto rifar tornire gli steli per riadattarli alla modifica che già avevo " molle & pompanti wp " .
registrazione canotto (mamma mia quanto era lento!!!!)
sostituzione manubrio
sostituzione pastiglie anteriori. levati spigoli.levati spigoli a dischi wave che avevo.
allineamento carburatori
sostituzione batteria
sostituzione gommino pedana lato cambio piu raddrizzamento leva cambio
pulizia filtro bmc col suo olio
olio xtc 60 e cartuccia
freccia posteriore
rivestimento sella nuovo ( e mooolto sitloso!)
verniciatura della alette della testata
pulizia e lubrificazione catena
gomme nuove
Insomma , un capitale !!

Ma la fazerina e sempre la Fazerina !!!!!!!! :oops:

mad4mud
12/05/2010, 21:56
bè normale manutenzione direi :D

atro
21/06/2010, 13:20
scusate HO VISTO SOLO ADESSO IL TOPIC.

anche il mio cavo è arrivato a fine registro del manubrio.

volete dire che è abbastanza normale quindi? devo partire tra qualche giorno e non ho il tempo di ordinare il cavo nuovo originale, la frizione stacca subito perche il registro è al massimo e non riesco a tirarlo di piu, ma se tiro la leva la frizione fa comunque ancora il suo lavoro.

mi tranquillizzate? si puo strappare? grz