Visualizza Versione Completa : Le tre migliori Moto del mercato.
helixpomatia
18/04/2010, 01:18
Facciamo un giochino.
Secondo me di Moto con la M maiuscola ne sono rimaste ben poche, di quelle che vanno bene per tutto e dappertutto.
Diciamo quali sono secondo noi le 3 che si meritano il podio. Sono escluse le moto "per pochi" dai prezzi esorbitanti tipo Bimota.
L'ESTETICA NON CONTA, non è quello che fa la Moto. Molto meglio un cesso ma che vada bene.
In ordine di prezzo scelgo:
Suzuki V-Strom 650
Honda CB1300
BMW R1200R
------------
Mia moglie mi ha regalato il modellino della regina...
http://www.smanettoni.net/public/261109_honda_cb1300s_abs_2010.jpg
Quanto mi piace il cb1300s....in + ha vinto l'ultimo AlpenMaster (ed il V-Strom + di 1)
rossospumante
18/04/2010, 12:42
diciamo che la bmw in questo caso è moolto piu' in alto delle concorrenti!! (anche per il prezzo!!)
ti sei già stufato dello sputer? :roll:
l'unica vera moto con la M maiuscola è la Multistrada 8)
http://image.sportrider.com/f/10974218/146_04_z+2005_ducati_multistrada_1000_S_DS+static.jpg
:toothy_010:
Sono escluse le moto "per pochi" dai prezzi esorbitanti tipo Bimota.
anke xkè le bimota non vanno bene per tutto e dappertutto :roll:
helixpomatia
18/04/2010, 13:36
La Multirata non merita. Qualche difetto lo ha, eppoi ci vogliono 10 minuti buoni per capire da che parte si guarda :lol:
Ho provato la 620, più che una moto un cavallo.
la migliore moto del mondo?
la mia! :lol:
La Multirata non merita. Qualche difetto lo ha, eppoi ci vogliono 10 minuti buoni per capire da che parte si guarda :lol:
Ho provato la 620, più che una moto un cavallo.
ecco xkè guidi uno sputer :happy_001:
MarioEG6
18/04/2010, 16:09
la Multiscrofa 620 non è manco una moto da considerare.. :roll:
e cmq per me la moto migliore non esiste.. ci sono sempre categorie diverse e non si potrà mai avere tutto da una sola moto..
Dopo questo topic, apriamo quello se sono più belle le bionde o le brune? :mrgreen:
Le variabili sono così tante che il giudizio è sicuramente soggettivo :wink:
Dopo questo topic, apriamo quello se sono più belle le bionde o le brune?
ohhhh, questo topic sembra interessante :mrgreen:
altro ke motociclette :lol:
SeMpReInMoTo
18/04/2010, 22:48
ma in una moto conta molto il fascino che suscitano in ognuno di noi,che ti fa scordare qualche piccolo difettuccio.
comunque queste che scelgo sono di sostanza,e non di amore.
honda transalp
bmwf800gs
honda cbf 1000
Amsicora
18/04/2010, 22:56
La moto più bella? Quella che ti fa battere il cuore, ognuno ha la sua 8)
gigikant
18/04/2010, 23:54
Soggettivo??
Beh.... Mv Brutale(possibilmente la 910R)
Bmw Gs 1200
Ktm supermoto
helixpomatia
19/04/2010, 00:27
MA NOOOO
Ho evidenziato nel primo post il criterio di scelta.
Il cuore no, chi sceglie col cuore alla fine sceglie col cu...o.
L'amore finisce la sostanza rimane.
La Brutale è per ricchi fachiri.
La Transalp non va, consuma e scalda come una stufa.
La Cbf1000 la tiene insieme un tubetto di alluminio.
Gs e Ktm SM magari ci potrebbero stare.
spillone
19/04/2010, 08:58
eppoi ci vogliono 10 minuti buoni per capire da che parte si guarda :lol:
Ma non avevi detto che *L'ESTETICA NON CONTA* ??? :roll:
Per me...
vediamo:
GS 1200
CB 1300
K1300S :)
IMHO:
yamaha R1
ducati streetfighter
yamaha R6
nelle tre sopra i soldi li butterei volentieri :wink:
gigikant
19/04/2010, 10:44
MA NOOOO
Ho evidenziato nel primo post il criterio di scelta.
Il cuore no, chi sceglie col cuore alla fine sceglie col cu...o.
L'amore finisce la sostanza rimane.
Gs e Ktm SM magari ci potrebbero stare.
Emh..... "guarda in firma" :roll: :roll: ..... io per la Bruty ho speso meno euri di quanti ne abbiano spesi i primi possessori di una Fz1 (fazer o naked non importa).... era un usato poco svenduto...... e ti assicuro che mi fa battere il cuore ogni volta che spingo il pulsantino magico e finanche quando ci incontriamo in garage..... e poi le sensazioni di guida sono fantastiche, ha una ciclistica spettacolare.... anche questo dovrei tralasciare??
E poi....... Gs e Ktm Sm..... costano cosi' poco :roll: :roll:
va beh, ho capito, tu hai elencato le tre migliori (tre moto senz'anima :roll: ), possiamo anke kiudere il sondaggio :mrgreen:
ke il moderatore provveda :wink:
Ma non avevi detto che *L'ESTETICA NON CONTA* ???
forse non hai capito bene le regole del "giochino"....
felixpomata sceglie le tre migliori e noi siamo tutti daccordo :mrgreen:
gigikant
19/04/2010, 11:16
Ah........ :roll: :roll: :roll: se è cosi non gioco piu' :( :(
spillone
19/04/2010, 13:08
Si mi ero reso conto :lol:
AHAHAHAHAHAH :lol: :lol:
...e secondo me dovremmo accontentarlo, voglio dire, con quella firma... si merita tutta la nostra solidarietà!
dai helix ti siamo vicini
:roll:
Tiziano11
19/04/2010, 14:55
Ho visto la prova della nuova multistrada 1200 e mi sembra coerente con il topic! diverse modalità di configurazione di motore e di sospensioni (elettroniche!) .. da enduro a stradale a sport .......
Ho visto la prova della nuova multistrada 1200 e mi sembra coerente con il topic! diverse modalità di configurazione di motore e di sospensioni (elettroniche!) .. da enduro a stradale a sport .......
mi dispiace, ma l'opzione da te indicata non è prevista dal sistema...
Riprova e controlla!
le tre migliori moto possono essere scelte tra queste tre opzioni:
Suzuki V-Strom 650
Honda CB1300
BMW R1200R
mi sà ke stò sondaggio finisce in spam :mrgreen:
helixpomatia
19/04/2010, 16:39
Direi che il moderatore dovrebbe bannare i soggetti fastidiosi più che altro.
La Brutale la vedo come una moto da sparata con godimento, però per viaggiare o portare un passeggero non è il massimo, anzi.
La R1 oltre che per girare in pista a Monza non vedo a cosa possa servire.
Per me la moto migliore è l'Aprilia Sportcity 300 ma essendo dotato di capacità di analisi oggettiva valuto anche il resto obbiettivamente, la dimostrazione è che non l'ho inserita nell'elenco :-)
Direi che il moderatore rimanda invece ad un altro 3D https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=69150&highlight= 8) :mrgreen:
MarioEG6
19/04/2010, 17:04
Direi che il moderatore dovrebbe bannare i soggetti fastidiosi più che altro.
La Brutale la vedo come una moto da sparata con godimento, però per viaggiare o portare un passeggero non è il massimo, anzi.
La R1 oltre che per girare in pista a Monza non vedo a cosa possa servire.
Per me la moto migliore è l'Aprilia Sportcity 300 ma essendo dotato di capacità di analisi oggettiva valuto anche il resto obbiettivamente, la dimostrazione è che non l'ho inserita nell'elenco :-)ti dovevi chiamare "scooteristapazzo" :roll:
:lol: :lol: :lol:
Michele62
19/04/2010, 18:04
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
considerato...il quanto................ :roll: :roll: :roll:
semmai dovessi farmi un 'idea su quale moto scegliere........... ...lo chiedero' a voi............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vedo che avete...le idee chiare........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
meglio io allora..................mi tengo il t-max.....(preso di seconda mano)
.....e mi tolgo pure piu' di qualche sfizio .......con..........qualche pseudo...pilota................o tali non meglio identificabili ....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
considerato che la moto.... :D ...che piace a me... ..resta ....proibitiva.........................(almeno per me)
al momento Scooter.........per fare di tutto e di piu'................. :lol: :lol:
DUCATI.........sempre nel cuore...."Mulristrada 1200" :love_002: :love_002: :love_002:
Facciamo un giochino.
Secondo me di Moto con la M maiuscola ne sono rimaste ben poche, di quelle che vanno bene per tutto e dappertutto.
Diciamo quali sono secondo noi le 3 che si meritano il podio. Sono escluse le moto "per pochi" dai prezzi esorbitanti tipo Bimota.
L'ESTETICA NON CONTA, non è quello che fa la Moto. Molto meglio un cesso ma che vada bene.
In ordine di prezzo scelgo:
Suzuki V-Strom 650
Honda CB1300
BMW R1200R
Se i criteri sono quelli di cui sopra , si va a finire sulle moto cosidette "intelligenti". Ci fai di tutto e si spende poco per mantenerle. Tanta resa , poca spesa.
Sulle prime due che hai scritto , sono d'accordo. Su Bmw , no. Costi dei tagliandi non economici e se vuoi che il passeggero si tenga, devi necessariamente comprare il telaio borse+bauletto( ed il prezzo ..voilà ...si alza ancor di più)
Io metto :
Bandit 1250
Cbf1000
Fazer Fz6/ (Fz8 probabilmente)
per me il cupolazzo è fondamentale per avere una moto "totale"
n.b. Per me , il titolo del topic non è propriamente centrato! 8)
OT Michele62 ti si è rotto il tasto del punto . e il senso del pudore :lol: :lol: :lol:
In topic: nel post in pratica si chiede quali siano le moto polivalenti, economiche, magari anche brutte... interessante!!
e poi le chiami moto con la M maiuscola... ma daiiiii
Direi che il moderatore rimanda invece ad un altro 3D https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=69150&highlight= 8) :mrgreen:
io avrei un suggerimento su dove rimandare il moderatore 8)
Michele62
19/04/2010, 23:44
OT Michele62 ti si è rotto il tasto del punto . e il senso del pudore :lol: :lol: :lol:
In topic: nel post in pratica si chiede quali siano le moto polivalenti, economiche, magari anche brutte... interessante!!
e poi le chiami moto con la M maiuscola... ma daiiiii
per i puntini effettivamente ,mi si è attaccato il dito. :lol: :lol: :lol:
per quanto riguarda le moto con la M maiuscola. :?: :?: ..
che dirti poi alla fine de gustibus, per me la Ducati in genere e nello specifico la Multistrada rimane una leader, versatile intutto, certo non è economica, ma è tremendamente bella e poi per dirla tutta il made in italy lo apprezzo molto.
questo non vuol dire che non apprezzo le giap, ma se dovessi scegliere come spendere 14/15000 euro sicuramente sicuramente comprerei una Multistrada. :wink:
helixpomatia
20/04/2010, 01:35
Mi pare che oggettivamente far certi discorsi sulle moto è un pò difficile.
Ad un congresso di amanti del Vino se salta su uno e dice che il migliore è il Tavernello gli saltano addosso e lo riempiono di schiaffi.
Ad un congresso di amanti della Grappa se salta su uno che dice di preferire il Limoncello si becca tanti di quegli sputi che va via nuotando.
Per la moto no, c'è quello che l'Harley è il top, c'è quello che l'R1 è il top, c'è quello che la Bmw è il top...
Poi vanno a farsi un giro in montagna tutti insieme e ti beccano il vecchietto della zona che col Dominator del 1989 e gomme del 2004 che gli fa un mazzo tanto andando via normale come il solito...
Boh.
Vi racconterò cosa combino quest'estate con la mia moto automatica 8)
Ad un congresso di amanti del Vino se salta su uno e dice che il migliore è il Tavernello gli saltano addosso e lo riempiono di schiaffi
-cut-
Vi racconterò cosa combino quest'estate con la mia moto automatica 8)
In effetti anche con il tavernello ci si può sbronzare 8) :lol:
io avrei un suggerimento su dove rimandare il moderatore 8)
Lascia stare il cat che dorme 8) :lol: :lol: :lol:
spillone
20/04/2010, 09:59
Hai perfettamente ragione, ma la discussione l'hai aperta tu.
Comunque la mia classifica è questa:
BMW S1000RR
DUCATI 1198R
APRILIA RSV4 Factory
temo che non sarai d'accordo con me :(
silverfox
20/04/2010, 12:14
io quoto spillone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ad un congresso di amanti del Vino se salta su uno e dice che il migliore è il Tavernello gli saltano addosso e lo riempiono di schiaffi.
Ad un congresso di amanti della Grappa se salta su uno che dice di preferire il Limoncello si becca tanti di quegli sputi che va via nuotando.
ad un salone della moto se salti su e affermi ke la migliore moto sul mercato è la V-stronz, ti becchi schiaffi e sputi da harleyisiti, bmwuisti, ducatisti, yamahisti e penso pure suzukisti :mrgreen:
Per la moto no, c'è quello che l'Harley è il top, c'è quello che l'R1 è il top, c'è quello che la Bmw è il top...
Poi vanno a farsi un giro in montagna tutti insieme e ti beccano il vecchietto della zona che col Dominator del 1989 e gomme del 2004 che gli fa un mazzo tanto andando via normale come il solito...
vieni in costiera con una moto qualsiasi (scegli tu), poi ti presento una amico ke con il suo scooterino 50 ti svernicia :roll:
Vi racconterò cosa combino quest'estate con la mia moto automatica
ehm, mi dispiace dover essere io a riportarti alla realtà, ma hai uno sputer :roll:
:mrgreen:
BMW S1000RR
DUCATI 1198R
APRILIA RSV4 Factory
ahhh, siamo di bocca fine :wink:
helixpomatia
20/04/2010, 13:58
BMW S1000RR
DUCATI 1198R
APRILIA RSV4 Factory
Queste sono le 3 migliori Superbike.
La fidanzata la devi attaccare col biadesivo sul cupolino :lol:
helixpomatia
20/04/2010, 14:03
ehm, mi dispiace dover essere io a riportarti alla realtà, ma hai uno sputer :roll:
:mrgreen:
Perchè, i concessionari li hanno chiusi? Siamo ad aprile e sono sempre in tempo per ordinare una Hayabusa :twisted:
zandrearacing
20/04/2010, 18:39
non posso che votare per la mia nuova moto: KTM 990 SMT :mrgreen:
helixpomatia
20/04/2010, 22:54
non posso che votare per la mia nuova moto: KTM 990 SMT :mrgreen:
Ecco, tu sei uno che ne capisce :wink:
Scusate, e' qui che ci si mette in fila per sverniciare gli Sportcity?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, se entri in un concessionario BMW puzzando lontano un KM di Tavernello, e chiedi dov'e' la vasca con gli sputi, secondo me li confondi non poco.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte 2: La moto migliore secondo me non esiste, esiste solo quella che fa battere maggiormente il tuo cuore, e quindi sara' una supersportiva se hai un cuore racing, turistica se hai un cuore da giramondo,custom e cromata se hai un cuore Yankee,versatile ed economica se oltre al cuore usi anche il cervello, ecc ecc.. :wink:
per come uso la mia moto:
la mia come è ora.(manca ancora qualcosa)
quella che mi fa battere il cuore:
tuono racing.
quella che prenderei :
mi terrei la mia e le affiancherei una tuono racing!
la multi 1200 però si sta facendo parecchio spazio nei miei sogni! :oops: :lol:
Scusate, e' qui che ci si mette in fila per sverniciare gli Sportcity??
per metterti in fila devi:
- mandare apposito modulo di iscrizione al FazerToscana
- kiamare il servizio clienti bmw
- inviare mail con epiteti a biaggi
- radunare un pò di harleyisti con spranghe di ferro
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
mi dispiace gli 8000 posti disponibili sono tutti esauriti!
si vede ke ai motociclisti piace "vincere facile" :mrgreen:
helixpomatia
21/04/2010, 19:43
Non c'è gusto a sverniciare una moto con un'altra moto.
Il gusto c'è a farlo con lo scooter :-)
io mi svenerei per questa
Bovolone
24/04/2010, 11:03
Bo!!!! io tutti questi scooter che sverniciano le moto non ne vedo!!!!
A meno che uno non prenda una moto e poi siccome non la sa usare gira a duemila giri è molto improbabile.........................
Son d'accordo che uno bravo anche con 50/70 cavalli in meno possa dare la paga a tanti ma quando si sale di cavalleria,
Tra uno scoooter di 30 cavalli e una moto di 100 se uno sa appena appena guidare non c'è storia!
Certo che uno che conosce bene la strada e sa guidare può far tribolare non poco............
Ci sono tanti modi di vivere la moto, io non giudico gli altri modi di vivere la passione per la moto.
Ogni tanto mi vesto tuta con saponette, Ona con 143 cavalli e vado a fare un giro nella valle. Nel nulla, 60 all'ora in sesta, senza fretta, tanto finita una strada ce n'è un altra uguale, all'infinito. Molto rilassante.
Mentre sono assorto nei miei pensieri, mi sveglio perché ho uno scooter incollato dietro.
Allora: vado nella "bassa" perché non c'è traffico, tengo la destra, c'è un rettilineo di 2 Km senza nessuno, non sto andando piano per i velox o perché cerco un parcheggio perché non c'è nulla a perdita d'occhio. Perché non mi sorpassa? Io non li capisco gli scooteristi che non vogliono sorpassare le moto.
helixpomatia
25/04/2010, 00:09
Certo che uno che conosce bene la strada e sa guidare può far tribolare non poco............
Ecco.