Accedi

Visualizza Versione Completa : Lussazione spalla + intervento

dan_104
19/04/2010, 22:09
Ragassi...

La caduta di settimana scorsa, ha lasciato il segno. :roll:
Me ne sono accorto sabato sera a rimini mentre portavo la moto nel garage dell'albergo. Spingendola o tirandola (su e già da un mini dosso), vedevo le stelle..
Stasera in palestra ancora, i movimenti rotatori della spalla sono quasi proibitivi. Faccio fatica anche a levarmi il guanto destro!!! :roll:
Visto che la stagione agonistica è finita, a breve decido se fare esami e operazione..

Ma tempi di recupero? Quanto devo tener ferma la moto?
Qualcuno si è operato in seguito a lussazione?

SeMpReInMoTo
19/04/2010, 22:45
mi dispiace tanto dan,però prima lo fai prima passa tutto :wink:

sara23
19/04/2010, 23:25
dan, credo sia sciocco dirtelo...la salute prima di tutto...la moto può aspettare...sei ancora giovane e quindi il recupero è ancora abbastanza veloce :wink:
fai subito gli esami e vedi di sbrigarti a guarire :wink:

gigikant
20/04/2010, 00:22
Intervento?? Io di problemini alla spalla ne ho avuti diversi ma è bastata una buona terapia per far passare tutto velocemente :wink:
Rivolgiti aad un buon ortopedico e senti che ti dice prima di allarmarti.... il riposo non serve a niente spesso :wink:

Royalfighter
20/04/2010, 07:28
Un sincero augurio di pronta guarigione :wink:

Gsxr
20/04/2010, 08:26
Sinceri auguri amico mio, però informati bene... :|

dan_104
20/04/2010, 09:34
In pausa andrò in studio da mia madre, fanno anche fisioterapia. Sento che mi dicono..
Intanto oggi, per il fastidio, mi tocca usare il mouse con la sx.. :?

Sperem...

tartaruga
20/04/2010, 10:01
guarda io mi sono lussata una spalla nel 2006 e senza operazione ho dovuto indossare un tutore per 2 mesi ....poi dipende dalla gravità....
in bocca al lupo :wink:

borghe
20/04/2010, 12:26
IO mi sono operato alla spalla dx per una lussazione all'acromio.

Sono caduto al minidol del 2008. Subito non sembrava gran cosa ma dopo la visita ortopedica mi hanno detto che dovevo essere operato per non avere problemi col passare del tempo.

L'intervento è durato tre ore in anestesia totale, un mese di tutore con braccio inclinato di 35° (24 ore su 24). tre settimane di ginnastica assistita da fisioterapista e due settimane di ginnastica in acqua con fisioterapista.

Secondo intervento per rimozione dei perni e altri 15 giorni di tutore. (io poi in questo caso ho avuto delle complicanze)

Risultato: se non fossero per i 23 punti di chiusura del taglio non si vedrebbe niente e la spalla funziona benissimo.

Se ti va ti spiego l'intervento nei dettagli.

Cmq dipende sempre dalla gravità delle cose.