PDA

Visualizza Versione Completa : superautovelox ......



maury87
21/04/2010, 15:33
Riprendo articolo da Repubblica.it


In arrivo il super autovelox
Spia le infrazioni dal satellite
E' partita la sperimentazione dello SpeedSpike, un sistema in grado di controllare la velocità media su qualsiasi percorso, anche in città, e di seguire passo passo tutte le infrazioni di ogni singola vettura
di VINCENZO BORGOMEO

Colpo di scena per la sicurezza in auto: gli inglesi stanno sperimentano la madre di tutti gli autovelox, un sistema sofisticatissimo che usa addirittura la tecnologia dei satelliti spia per seguire tutte le infrazioni delle auto. La polizia della Gran Bretagna infatti con l'ausilio dell'eservito ha avviato la fase sperimentale di un complicato congegno, chiamato SpeedSpike, che riesce a seguire costantemente un determinata vettura, immortalando la sua targa e tutte le sue infrazioni.

Lo Speed Spike insomma funziona come una specie di maxi Tutor, in grado di rilevare qualsiasi infrazione su qualsiasi tipo di percorso, strada statale, autostrada o città, calcolando velocità medie, istantanea o verificando sorpassi più o meno vietati. Il tutto con qualsiasi condizione meteo.

Insomma una svolta per la sicurezza stradale - e un incubo per i pirati della strada - perchè il governo inglese, che ha dato il via libera a questa operazione, punta a bissare i successi ottenuti dal Tutor in autostrada anche sulle strada statali e, soprattutto, in città dove invece la velocità media, e quindi il numero di incidenti con relative vittime non riesce a calare.

La sperimentazione dello SpeedSpike andrà avanti per tutto il 2010 e, poi, se i risultati saranno quelli sperati, entrerà subito in funzione, prima in Inghilterra e, poi, nel resto d'Europa.



E mandarli tutti affanculo no eh???? :evil: :evil:

tra un po' ci spieranno pure quando si tromba, e se si va troppo veloci ... FOTO E MULTA :lol: :lol: (vedo già la cassetta della posta del ranocchio piena di raccomandate :lol: :lol: )

Nik83
21/04/2010, 15:38
:lol: :lol: :lol: :lol:

bobo8121
21/04/2010, 15:43
E mandarli tutti affanculo no eh???? :evil: :evil:

tra un po' ci spieranno pure quando si tromba, e se si va troppo veloci ... FOTO E MULTA :lol: :lol: (vedo già la cassetta della posta del ranocchio piena di raccomandate :lol: :lol: )
Magari lo stanno già sperimentando... :roll:

Paperino
21/04/2010, 15:45
....

tra un po' ci spieranno pure quando si tromba, e se si va troppo veloci ... FOTO E MULTA :lol: :lol: (vedo già la cassetta della posta del ranocchio piena di raccomandate :lol: :lol: )


ahh Mauryyyy....... :roll: dormi tranquillo ....... :roll: :roll: :roll: 8) 8) 8)

Italianblu
21/04/2010, 15:48
Alimortacci loro.......... :evil: :evil: :evil: :evil:

E con buona pace della tanto sventolata PRIVACY :x

manrico74
21/04/2010, 15:49
:shock: Un grande fratello, ma parecchio bastardo... :evil:

pippo72
21/04/2010, 16:09
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Zeb68
21/04/2010, 16:16
...... in grado di rilevare qualsiasi infrazione su qualsiasi tipo di percorso, strada statale, autostrada o città, calcolando velocità medie, istantanea o verificando sorpassi più o meno vietati. Il tutto con qualsiasi condizione meteo.


ahahahaha ...vorrei vederlo in azione a Napoli. Stò trabicolo gli scoppia in mano doppio 1 minuto di rilevamento dati. :lol:

beebee
21/04/2010, 16:25
...... in grado di rilevare qualsiasi infrazione su qualsiasi tipo di percorso, strada statale, autostrada o città, calcolando velocità medie, istantanea o verificando sorpassi più o meno vietati. Il tutto con qualsiasi condizione meteo.


ahahahaha ...vorrei vederlo in azione a Napoli. Stò trabicolo gli scoppia in mano doppio 1 minuto di rilevamento dati. :lol:

:lol: :lol: :lol:

bazaro
21/04/2010, 20:59
te muto che se fanno le foto anche a chi si fa le pugnette... con te finiscono le schede di memoria in una giornata sola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Roadrunner
21/04/2010, 21:10
E' una minchiata, tranquillo, è una minchiata. :wink:

Gsxr
21/04/2010, 21:50
Quoto il papero e spike!

...dormi tranquillo che non vivremo abbastanza per vederla funzionare sta cagata! :mrgreen:

Almeno in Italia, ecco. :twisted:

mad4mud
22/04/2010, 00:29
e noi si fa tirare a specchio il tetto della macchina e lo accechiamo sto occhio rompiballe

Giringiro
22/04/2010, 07:44
Si fottano tutti grandemente questi statalisti di mxxxa e figli di pxxxxxa che mi dicono come devo vivere la mia vita.

W la liberta', a morte questi parassiti statalisti che atraverso la tecnologia si fanno i cxxxi degli altri senza passare dal via. :evil: :evil: :evil:

Elettrico
22/04/2010, 07:53
Si fottano tutti grandemente questi statalisti di mxxxa e figli di pxxxxxa che mi dicono come devo vivere la mia vita.

W la liberta', a morte questi parassiti statalisti che atraverso la tecnologia si fanno i cxxxi degli altri senza passare dal via. :evil: :evil: :evil:
Sai com'è se questa tua libertà deve causare "danni" alla mia, qualche problema può presentarsi. 8) :lol: :lol:
Personalmente mi concentrerei sull'adeguare i limiti di velocità alla realtà attuale, poi ben vengano i controlli per evitare che le strade diventino piste. :wink:

falco3
22/04/2010, 08:45
Una cavolata

Se dal satellite tutto fosse possibile come mai non hanno beccato ancora il BIN ?

Quando c'è il cielo coperto cosa fanno ?
I laser vanno in vacca, i sensori termici idem .

Fosse così semplice gli eserciti non spenderebbo milioni e milioni di soldini, in ricognitori a bassa e media quota non pilotati.

Mi preoccuperei di più per una telecamera montata su un elicotterino a motore elettrico che può stazionare per ore in un determinato punto senza che nessuno lo senta e se ne accorga. ( Vedete ultima guerra in libano )

dan_104
22/04/2010, 09:34
Ok, è una super minchiata, una delle solite volute e costruite apposta per distogliere l'attenzione da altro. Che novità.
Cmq, già lo fanno per seguire "particolari" soggetti in casi estremi.. E se monta un sistema Microsoft non durerà tanto. Bwahaha


Mi preoccuperei di più per una telecamera montata su un elicotterino a motore elettrico che può stazionare per ore in un determinato punto senza che nessuno lo senta e se ne accorga. ( Vedete ultima guerra in libano )
8) 8) Per ore non proprio... Tecnologia a basso costo.. Dovrò vendere il mio all'esercito USA??
Era questo: http://www.hobbytoys.it/pages/24133.asp
Ora è chiuso da qualche parte in garage..

bobo8121
23/04/2010, 18:31
Il domandone però mi viene spontaneo: Ma se il satellite sta sulla verticale rispetto ai veicoli e la targa è esattamente perpendicolare ad esso, mi dite come fa a controllare cheeee??? Ergo: secondo me è una ca*ata!!!