Visualizza Versione Completa : gomme 195/55 r15 85v per mitsubishi space star
Qualcuno saprebbe dire che gomma potrei montare su che siano buone e durabili e facciano un po' tutte le stagioni?
Che marca scegliere? Dunlop, Bridgestone, Michelin, Continental? :roll:
C'è talmente tanta scelta che mi sono persa! :oops:
Grazie a tutti in anticipo. :wink:
:wink:
Grazie, così dice anche Smillone. Michelin 2 x 0 le altre.
Ma è meglio la energy saver o la pilot exalto? :roll: Sono pochi euro di differenza. :mrgreen:
Grazie... questo pomeriggio ordino il tutto (e pure le pastiglie, finite, poverine!)
Però...
andando in giro per dei siti ho scoperto un marchio di gomme: "Ling Long". :shock: :shock: :shock:
Affidabili? :roll: :mrgreen:
Grazie... questo pomeriggio ordino il tutto (e pure le pastiglie, finite, poverine!)
Però...
andando in giro per dei siti ho scoperto un marchio di gomme: "Ling Long". :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: Sembra una presa in giro :lol: :lol: :lol:
Però...
quelle ai frutti di bosco sono buone :roll: :roll:
sulla passat solo michelin, sulla lupo stò testando le kumo (sono di primo equipaggiamento su alcune auto) e devo dire che mi sto trovando bene, hanno 3 anni e 33.000 km, il consumo è buono, sul bagnato tengono, unica pecca che dopo i 25.000 circa son diventate rumorose
Però...
:shock: :shock: :shock: Sembra una presa in giro :lol: :lol: :lol:
Sembra...
C'è pure la Nankang oppure la Sailun Atrezzo SH402! Quest'ultima 46 euro contro 110 della Michelin... :roll: :roll: :roll:
Cosa dici della Sava Intensa HP? :roll:
Paura! :? :? :?
Rizzellone
22/04/2010, 13:53
Date un'occhiatina alle vredestein e vedrete che vi ricrederete; sono 4 treni che monto e sono una favola... :wink:
Michelin senza dubbio. Vredestein solo invernali. ;)
Anch'io quoto le Michelin, mi sono sempre trovato bene :wink:
Delle Exalto mi dicono essere rumorose ma non ho notizie di prima mano :?
Purtroppo l'ultima volta ho dovuto montare due Goodyear. Avevo tagliato una gomma e il gommarolo aveva solo quelle disponibili :roll:
l'importante che sia una marca premium, le cinesate sono realemnte pericolose a meno di non chiedere prestazioni pari a zero, sul touring club svizzero ci sono belle prove, dai un'occhiata!
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile1.pdf/4035_02_TCSinfotechPneumaticiEstivi2010_185-65_R15H_it.pdf
Elettrico
22/04/2010, 16:28
Anch'io quoto le Michelin, mi sono sempre trovato bene :wink:
Delle Exalto mi dicono essere rumorose ma non ho notizie di prima mano :?
Purtroppo l'ultima volta ho dovuto montare due Goodyear. Avevo tagliato una gomma e il gommarolo aveva solo quelle disponibili :roll:
Come sempre è molto soggettivo.
sulla mia ho montato delle Goodyear , 40 di spalla, e deve dire che mi hanno piacevolmente sorpreso. Sulla Mito ho le pirelli Pzero nero e anche qui devo dire: piacevolmente sorpreso.
Per un auto "normale" direi che le marche top si equivalgono, con relativi pregi e difetti. :wink:
PS qui oltre i prezzi si trovano anche dei giudizi:
http://www.gommadiretto.it/
Jordywild
22/04/2010, 17:21
Occhio a gommadiretto.it: ultimamente stanno inviando gomme con dot molto vecchi (è successo qualche settimana fa a dei miei amici che si sono trovati gomme con DOT del 2007).
Cmq per le invernali solo Nokian e per le estive penso che mi butterò su Bridgestone RE-050 (non mi ricordo il modello esatto)
Grazie, ragazzi. Mi sono decisa: visto che il prezzo era lo stesso, mi sono buttata sulla Michelin Exalto invece della energy saver, tanto per provare una gomma più sportiva. La rumorosità non mi spaventa, visto che spesso volentieri ho Smillina di fianco. :mrgreen: :wink:
Tanto il treno mi fa 50.000 km. Penso di aver già venduto la macchina, l'ora che ci arrivo... è del 2001 con una media di 15.000km all'anno, nemmeno! Ha appena passato i 100.000 km. :oops:
sulla mia ho montato delle Goodyear , 40 di spalla, e deve dire che mi hanno piacevolmente sorpreso. Sulla Mito ho le pirelli Pzero nero e anche qui devo dire: piacevolmente sorpreso.
Per un auto "normale" direi che le marche top si equivalgono, con relativi pregi e difetti. :wink:
Delle Goodyear non volevo parlarne male (in effetti, come è scritto, poteva sembrare :oops: ) :wink: Avrei preferito le Michelin ma non era disponibili. Comunque, fino ad adesso, abbastanza "normali" come prestazioni anche se su una 1400 non è che ci sia molto da mettere alla prova :roll:
Dissento fortemente sui PZero nero :x Montati sulla Astra (quella "buona") si sono rilevati la peggior gomma mai avuta :evil:
Una spalla rigidissima rendeva l'auto nervosa alla minima sconnessione :roll:
Del resto il fatto di essere /40 (215 su cerchio 17") e un assetto rigido non aiutavano neanche un po' :roll:
Tutt'altra storia con i Goodyear NCT di serie e con due Michelin Pilot Sport anteriori (gomma e cerchio lasciati in una buca :evil: ) :wink:
Elettrico
23/04/2010, 07:46
Delle Goodyear non volevo parlarne male (in effetti, come è scritto, poteva sembrare :oops: ) :wink: Avrei preferito le Michelin ma non era disponibili. Comunque, fino ad adesso, abbastanza "normali" come prestazioni anche se su una 1400 non è che ci sia molto da mettere alla prova :roll:
Dissento fortemente sui PZero nero :x Montati sulla Astra (quella "buona") si sono rilevati la peggior gomma mai avuta :evil:
Una spalla rigidissima rendeva l'auto nervosa alla minima sconnessione :roll:
Del resto il fatto di essere /40 (215 su cerchio 17") e un assetto rigido non aiutavano neanche un po' :roll:
Tutt'altra storia con i Goodyear NCT di serie e con due Michelin Pilot Sport anteriori (gomma e cerchio lasciati in una buca :evil: ) :wink:
Vedi com'è soggettiva la questione, è proprio la spalla rigidissima che mi piace. :lol: :lol: tra l'altro stessa misura tua con spalla da /45. :wink:
Elettrico
23/04/2010, 07:48
Occhio a gommadiretto.it: ultimamente stanno inviando gomme con dot molto vecchi (è successo qualche settimana fa a dei miei amici che si sono trovati gomme con DOT del 2007).
Cmq per le invernali solo Nokian e per le estive penso che mi butterò su Bridgestone RE-050 (non mi ricordo il modello esatto)
Montate per lo scorso inverno, Nokian, spalla troppo "morbida", al cambio torno a Pirelli sottozero. :wink:
Vedi com'è soggettiva la questione, è proprio la spalla rigidissima che mi piace. :lol: :lol: tra l'altro stessa misura tua con spalla da /45. :wink:
Indubbiamente :wink:
Anche il mix assetto/gomma è determinante :wink:
Rizzellone
23/04/2010, 09:19
Con le vredestein ultrac100 non ho avuto nessun tipo di problema sul bagnato...(e non ho una guida tanto rilassata :wink: )...Personalmente non mi spostero più da questa marca. Ho montato le energy saver alla punto e sono praticamente un mattone. Del resto ogni giudizio è prettamente soggettivo. :wink:
Elettrico
23/04/2010, 13:23
Vedi com'è soggettiva la questione, è proprio la spalla rigidissima che mi piace. :lol: :lol: tra l'altro stessa misura tua con spalla da /45. :wink:bridgestone RE010......provale 8)
Avevo montato le Turanza sulla 156, devo dire non male. Non conosco la serie Potenza, sono più sportive? :wink:
Elettrico
23/04/2010, 13:34
se vuoi una gomma con spalla rigida ti consiglio queste.....
ER e' la sigla bridgestone per le gomme turistiche(ER300,ER30...)
RE quelle sportive(RE050,RE040,RE720....)
le RE 010 le montano di serie sulle subaru impreza....
ti dico che ho fatto fatica a montarle sui cerchi...
Consiglio recepito, prossimo cambio RE. :wink: :wink:
Grazie a tutti dei consigli, in particolare grazie a Paroale.
Gomme cambiate. Ho preso le exalto perché le altre erano da ordinare.
Con la pioggia degli ultimi giorni devo dire che mi trovo da Dio. :mrgreen: Molto meglio delle GoodYear di prima. Più stabili e meno rumorose. Ma molto meno.
Nel frattempo abbiamo dato una "rinfrescata" alla macchina: kit distribuzioni, freni, pompa frizione. Se devo dire il vero, non è andata mai così liscia come adesso. All'eccezione dei periodici cambi olio/filtro, siamo a posto per almeno altri 5 anni, spero! :wink:
Nota triste: ci ho lasciato 1 stipendio. :cry: Ma sicuramente quello che c'era da fare costava meno di una nuova macchina, no? :oops: :oops: :oops: