PDA

Visualizza Versione Completa : prime impressioni con FZS



Curelin
23/04/2010, 13:22
bene, oggi ho fatto la prima passeggiata più "confidenziale" con la ina...

tralasciando il tiro del motore che mi ha lasciato estasiato, e l'impianto frenante che mi faceva rendere conto che arrivavo sempre cortissimo ad ogni curva...

la ciclistica: beh, fin ora mi è parsa abbastanza valida, certo, un margine di miglioramento lo vedo, ma per ora non ci sono fondi per metterci le mani su :lol:

volevo chiedervi però se pure le vostre FZS sono un pò da "buttare giù" in piega. cioè: quando iniziate a piegare ci andate di peso oppure lasciate scorrere molto la moto? io peso 60 kg, credo sia anche per questo che devo un pò buttarla di forza, ma mi sono accorto anche che le gomme erano un pò sgonfie, che pressioni usate voi per strada?

Thundercat
23/04/2010, 17:11
Ciao.. :)
Io ho FZ1 GT... La tua è una 1000 o 600 :?:
Per la pressione delle gomme io sto su 2,4 ant 2,7 post,per quel che riguarda in curva io non faccio molta fatica a piegare...però io peso 100 kg :mrgreen:
Comunque credo che la tua senzazione dipenda più dal fatto che avevi le gomme sgonfie.....

elekim
23/04/2010, 19:08
volevo chiedervi però se pure le vostre FZS sono un pò da "buttare giù" in piega. cioè: quando iniziate a piegare ci andate di peso oppure lasciate scorrere molto la moto? io peso 60 kg, credo sia anche per questo che devo un pò buttarla di forza, ma mi sono accorto anche che le gomme erano un pò sgonfie, che pressioni usate voi per strada?
Sulle FSZ600 si tende a starsene seduti comodi, anche perchè la moto lo permette :wink:
Per facilitare l'entrata in piega, devi caricare maggiormente l'anteriore con una posizione in sella più avanzata.
Qualora non bastasse, puoi provare a sfilare di qualche millimetro gli steli della forcella. Io mi ero trovato bene con uno silamento da 7mm.
E' un lavoro rapido da fare, ripristinabile in qualsiasi momento e a costo zero. Ti consiglio di provarlo :wink:

Curelin
24/04/2010, 01:06
senza dubbio sfilerò gli steli! con la precedente moto mi ero trovato bene di 12mm, ma stavolta penso che farò 10 mm!

@ thundercat: la mia è una 600, mi ero scordato di scrivelo nella discussione :mrgreen:

la casa che pressioni consiglia per le gomme? domani volevo provare un 2,2 all'ant. e 2,4 al post...

Ufo
24/04/2010, 08:36
senza dubbio sfilerò gli steli! con la precedente moto mi ero trovato bene di 12mm, ma stavolta penso che farò 10 mm!

@ thundercat: la mia è una 600, mi ero scordato di scrivelo nella discussione :mrgreen:

la casa che pressioni consiglia per le gomme? domani volevo provare un 2,2 all'ant. e 2,4 al post...

Sulla INA 12 mm. di sfilamento sono forse un po' tantini. Cmq sia fai dei tentativi.

Per le pressioni, con le M3 che ho su ora, il gommaio me le ha messe 2.3 - 2.7 (il post. però lo metterò a 2.6)
Più alte lo escluderei, puoi scendere ancora un po', ma non troppo (direi max 2.1-2.5.

Cmq. sia il fatto che tu debba "spingerla" dentro ci può stare ... hai controllato che le gomme (oltre ad avere la pressione giusta) non siano consumate e soprattutto spiattellate? A me dà questa sensazione quando la gomma è quasi finita.... non è più fluidia a scendere in piega e quando scende lo fà troppo repentinamente .... :wink:

Curelin
24/04/2010, 11:41
le gomme sono abbastanza in buone condizioni, credo che il tutto sia da attribuire alla bassa pressione che ho riscontrato...

quindi come prossimo tentativo vado di 2,2 e 2,6 va...