PDA

Visualizza Versione Completa : tagliandi e garanzia



moio72
24/04/2010, 21:13
se si fanno tagliandi presso un meccanico non autorizzato, yamaha riconosce lo stesso la garanzia??qualcuno ha gia' avuto esperienze di questo tipo!!?? :roll:

kimiko
25/04/2010, 14:10
No, la garanzia decade anche per un solo tagliando non eseguito presso la rete ufficiale :|
fidati.... altre case, quantomeno per le auto, non riconoscono la garanzia nemmeno se hai fatto i tagliandi presso l'assistenza ufficiale :twisted:

la devi smettere di presentarti di persona...usa una controfigura.... :roll:

moio72
25/04/2010, 21:32
x chimico.non ho capito la battuta comque grazie x i contatti

kimiko
25/04/2010, 21:36
eeeemmmm....era per il rospomotorizzato :mrgreen:

moio72
25/04/2010, 21:38
comunque ho chiesto info xche' il mio meccanico di fiducia, che non e' ufficiale,mi ha detto che non ci sono problemi, ma prima di affidarmi a lui volevo essere sicuro che qualcuno avesse gia' avuto esperienze in merito e fosse andato tutto bene. a quanto pare non e' possibile.....

moio72
25/04/2010, 21:40
a ok e' una cosa tra di voi.

moio72
25/04/2010, 22:04
gli ho posto la stessa domanda , mi ha detto no problem .ma visto che non ho voglia di rogne mi sto informando.sai tutti amici e tutti bravi ma quando si tratta di cacciare i soldi poi ca mbia tutto.

kimiko
25/04/2010, 22:06
di che anno è? quanti km? sei più comodo ad andare dal perego o brunomoto?

moio72
25/04/2010, 22:09
2009, acquistata da perego . non mi sebra male come officina ,mentre l'altro ne ho sentito parlare male...

kimiko
25/04/2010, 22:22
allora devi tornare dal vampiro..... :mrgreen: ....tranquillo, fai il tuo tagliando annuale e stai più tranquillo, per i primi 3 anni ti tocca.... :wink:

moio72
26/04/2010, 18:09
e' vero se lo guardi bene sembra propio un vampiro, sempre serio e inbalsamato :lol:

Green
26/04/2010, 19:58
a dire il vero il tagliando può essere fatto presso qualsiasi officina purchè utilizzi ricambi originali e olio di almeno pari caratteristiche a quello indicato da yamaha.
il tutto deve essere chiaramente riportato sulla fattura nel dettaglio anche più minimo.

moio72
26/04/2010, 22:04
ho sentito oggi,come consigliato da kimico,il servizio clienti yamaha , gentilmente mi hanno spiegato che :la garanzia viene riconosciuta anche con tagliandi effetuati presso altre officine, a patto che fatti con i loro criteri e ricambi originali ,in caso di intervento in garanzia comunque sarà il concessionario a decidere se tutto è stato fatto a regola d'arte, e quindi a sua discrezione la garanzia sarà valida o meno.detto cio deduco che se il conce ha le palle girate ho non gli va giu di risolvere solo le rogne enon guadagnare sul resto,me lo mette in quel posto.... :roll:

kimiko
27/04/2010, 08:57
scolta un bambo........fatti il tagliando da loro o da un'officina che ti indicano loro..... :roll:

skiboy
27/04/2010, 17:33
scolta un bambo........fatti il tagliando da loro o da un'officina che ti indicano loro..... :roll:



scoltane un altro di bambo....fai come dice Kimiko...e' moooolto meglio!




:D

Ufo
27/04/2010, 17:38
Scusate, ma la La legge "Monti" che fine ha fatto?

http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm

In teoria non dovrebbero esserci problemi (... si lo so ... "in teoria" .. però .... :roll: :roll: )

skiboy
27/04/2010, 17:49
Scusate, ma la La legge "Monti" che fine ha fatto?

http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm

In teoria non dovrebbero esserci problemi (... si lo so ... "in teoria" .. però .... :roll: :roll: )



dici bene...e' pura teoria.


non auguro a nessuno di avere a che fare in garanzia con un qualsiasi conce ufficiale di qualsiasi marca e tipo di veicolo, presentando una fattura (anche perfettamente in regola e dettagliatissima) di un tagliando effettuato da un "generico"...per esperienza personale ho avuto serie difficolta' a farmi riconoscere un guasto alla mia Toyota pur essendo in regola con gli interventi programmati...figuriamoci se l'intervento non l'avessero fatto loro!