PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer GT- Pedane Arretrate Rizoma richiesta informazioni



sort
25/04/2010, 20:38
Vorrei installare le pedane arretrate Rizoma x FZ1 Fazer 2009, qualcuno le ha installate e mi può dare un parere? Grazie

Dende67
26/04/2010, 19:19
io le ho, pareri di che tipo. devi convincerti a fare la spesa o che altro.

sort
26/04/2010, 20:48
Grazie, Ti chiedo un parere per quanto riguarda la comodità delle pedane arretrate e se riescano ad evitare di avere le pedane (originali) nelle gambe quando sei fermo!
Ti chiedo anche se arretrando le pedane si caricano molto di più le braccia, oppure se è quasi impercettibile
ancora grazie per la risposta

Dende67
26/04/2010, 21:15
Grazie, Ti chiedo un parere per quanto riguarda la comodità delle pedane arretrate e se riescano ad evitare di avere le pedane (originali) nelle gambe quando sei fermo!
Ti chiedo anche se arretrando le pedane si caricano molto di più le braccia, oppure se è quasi impercettibile
ancora grazie per la risposta

la comodità arretrando e alzando le pedane viene un pò a mancare, a livello di gambe. anche a livello di piedi non essendo le pedivelle rivestite, se non porti abbigliamento tecnico nei lunghi viaggi soffri. le pedivelle originali sono reclinabili quindi nei polpacci le senti ma meno, con le rizoma essendo fisse quando capita (raramente ma capita) le senti di più. per quel che riguarda il carico sulle braccia non è così accentuato ma avvertibile. per me dipende anche dalla tua altezza, io 1e80 ho avvertito più che altro il rannicchiamento delle gambe, anche perchè per non grattare le ho dovute portare all'ultima tacca. una pecca è che la leva del cambio tocca sul fermo della molla del cavalletto laterale che però ho risolto segandogliene un pezzetto (del fermo non della leva) e un'altra è che finchè non ci hai preso il "piede" azionare il cavalletto stando sulla moto non è immediato. sono stato un pò lungo ma spero di averti risposto.
ciao

sort
26/04/2010, 21:27
visto che sei online approfitto....
penso 2 ultime domande:
si possono avere anche le pedivelle arretrate Rizoma reclinabili?
inoltre
è pericoloso il fatto che la leva del cambio tocchi sul fermo della molla del cavalletto laterale?
ancora grazie per i pareri, oltretutto sono anch'io alto 1e80

Superpippo
26/04/2010, 23:15
si possono avere anche le pedivelle arretrate Rizoma reclinabili?
ti rispondo io: si, le puoi comprare a parte. * :wink:
io le ho snodate sulla mia FZ6... anzi, le avevo :roll: ... dopo aver rotto la sx in pista ho rimontato quelle fisse.
Cmq nel caso, le snodate sono + lunghe delle fisse (causa snodo) e di conseguenza offrono + superficie d'appoggio :wink:

* la Rizoma vende a parte ogni singolo componente, dalla rondella al supporto pedana... tutto. :wink:


http://www.rizoma.com/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=12&IDSez=1

Dende67
27/04/2010, 06:31
Quoto Superpippo
inoltre quando sono scivolato la pedivella si è grattuggiata e con l'aiuto del paratelaio ho avuto pochi danni. sulla pericolosità della leva che tocca direi di non preoccuparsi visto che me ne sono accorto solo per caso mentre lavavo la moto (lo sfregamento è minimo), ma a me ste cose danno fastidio e ho limato il perno.

sort
27/04/2010, 21:13
Un grazie a Superpippo e a Dende67!!!
oggi anche grazie a voi ho ordinato le pedane.....spero primo piccolo problema risolto!!

a Dende67 (Daniele): Hasta la Victoria Siempre

Superpippo
27/04/2010, 21:42
Un grazie a Superpippo e a Dende67!!!
oggi anche grazie a voi ho ordinato le pedane.....

e tua moglie/morosa lo sa? :mrgreen:
Costano un fottio... ma sono stupende! :wink:

Dende67
28/04/2010, 06:35
Un grazie a Superpippo e a Dende67!!!
oggi anche grazie a voi ho ordinato le pedane.....

e tua moglie/morosa lo sa? :mrgreen:
Costano un fottio... ma sono stupende! :wink:

quando pensi che costano un botto sei solo a metà ma dopo che le hai montate..... beh vuoi mettere? devo dire però che è stata una spesa affrontata in altri momenti se dovessi farla ora aspetterei, visto le mie finanze da cassaintegrato (ma sta passando)

Gnazio
28/04/2010, 07:30
appena le ho viste montate mi sono dimenticato dell'esborso :wink: