PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000 - Fazer] info tutorial cambio candele



Ft1980
26/04/2010, 10:07
Ciao ragazzi, dovrei effettuare per la prima volta il cambio candele sulla mia moto, che di per se non è un lavoro difficile, ciò che mi chiedo e come si faccia ad arrivare alle candele centrali.
Sicuramente tra di noi, c'è qualcuno con molta più esperienza di me, attendo consigli o magari fotografie passo passo di come agire, grazie mille in anticipo a tutti!!

Doppio lamp dalla puglia!!!

Brividoblu
26/04/2010, 10:54
Io ho fatto così:

- Togliere serbatoio (non so se indispensabile, ma si lavora meglio)
- Sfilare pipette, facendo attenzione alla numerazione sui fili per rimettele correttamente
- Soffiatura con compressore per allontanare detriti che potrebbero cadere nei cilindri
- Usare la chiave per candele in dotazione per smontare le candele. E' necessario usare la "sua" perché ha uno snodo che permette di infilarla nella giungla di tubi cavi telaio etc. che c'è da quelle parti.
- Per fare leva sulla chiave io ho dovuto usare sia una chiave a forchetta per prendere l'esterno della chiave a tubo, sia una chiave a brugola nell'interno, a seconda della candela e dello spazio a disposizione. Sorry ma non ricordo le misure.
- Fatta una candela alla volta, per lasciare il foro aperto il meno possibile.
- Strette a mano, visto che non c'è comunque spazio per la dinamometrica. Credo che una buona indicazione si avvitare a mano, portare a pacco e poi dare 1/4 - 1/2 giro di chiave.
- Io ho messo le iridio, visto che non costano molto di più su Ebay e permettono di cambiarle meno di frequente, visto lo sbattimento.


Spero di essere stato utile. Se hai bisongo domanda pure.

Ft1980
26/04/2010, 11:53
Provo e ti faccio sapere, nel frattempo grazie mille!!!

Gsxr
26/04/2010, 18:17
Per una perfetta sostituzione delle candele... rimuovere definitivamente l'AIS! :mrgreen:

aghi
26/04/2010, 21:38
Marcello è stato impeccabile nella descrizione non avrei saputo fare di meglio,
ecco alcune foto, la descrizione è in inglese ma le foto parlano da sole.

http://www.cartestsoftware.com/fz1/sparkplugremoval.html

Io ho seguito queste indicazioni e tutto OK.

igor1975
26/04/2010, 23:12
io quando avevo la millona a carburatori, x lavorare meglio sulla 3 candela da SX avevo usato una chiave lunga a snodo che ho infilato dentro la pipetta in dotazione.Cmq. sia cambiare le candele sulla fzs 1000 è relativamente facile rispetto alla fz1 fazer.....sapessi quante bestemmie :evil:

adbalo
23/10/2011, 10:12
Come al solito la guida "Bibbia" arriva in aiuto...... Ma nOn ditemi che avete costruito anche quella chiave candela in 3456 pezzi.....Con quella di serie cenla si fa?