PDA

Visualizza Versione Completa : differenza scarico



danydk
26/04/2010, 22:37
ciao,volevo chiedervi se a parte l'estetica,ci sono differenze tra terminali in carbonio e titanio.

grazie

Amsicora
26/04/2010, 23:42
In pratica solo il peso, che poi non differisce nemmeno poi tanto :wink:

danydk
26/04/2010, 23:44
non credo il peso sia rilevante,dato che al massimo il terminale potrà pesare 3 kg..intendevo a livello di prestazioni,di usura,ecc...

Amsicora
27/04/2010, 00:00
Le prestazioni sono più o meno le stesse, il carbonio è solo un pò più delicato rispetto al titanio, usura... non ce n'è

sara23
27/04/2010, 00:08
mah...giusto che ci siamo anche il costo no?

mad4mud
27/04/2010, 21:33
non e molta la differenza di prezzo, ecco una cosa sola li divide, il terminale in carbonio si scalda molto meno di quello in titanio

pigi
27/04/2010, 22:16
non e molta la differenza di prezzo, ecco una cosa sola li divide, il terminale in carbonio si scalda molto meno di quello in titanio
sono daccordo e si rovina anche prima...


Perde lucentenzza e tonolità col tempo..


e.. in piu se caschi si può rompere invece quello al titanio di solito si graffia e abbozza ma non si rompe....

Di pro il carbonio rispetto al titanio essendo una fibra composita e non un metallo non viene attaccato dalla rugine.

Diciamo che titanio e carboinio si equivalgono un po su tutto (prezzo, prestazioni, perso), poi uno ha dei difetti l'atro dei pregi e viceversa..

Ma se devi scegliare tra i 2 diventa meramente un discorso estetico....

La rifinitura in carbonio??
o la gamma arcobaleno del titanio arroventato???

:D

A te la scelta..


ps. io ce l'ho in acciaio.... moolto meno costosi.. ;)

dan_104
27/04/2010, 22:32
mah...giusto che ci siamo anche il costo no?
Il ghost (GPR), no. Carbonio/titanio costa uguale..

danydk
27/04/2010, 22:48
io sto per acquistare il mivv gp e,indipendentemente dal prezzo,non so proprio su quale puntare,anche perchè la differenza di prezzo è veramente piccola tra i due...

Tomcat
27/04/2010, 23:20
Pare anche che, con dbkiller montato, il carbonio si degradi prima per via della combinazione calore-pressione.