PDA

Visualizza Versione Completa : salve a tutti... consiglio bauletto...



switchover
27/04/2010, 12:12
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum (circa 35 sec!!). Vi leggo da tempo e dato che ho scelto e preso una fazer s2 (da 20 giorni, prima moto) approfitterei della vostra competenza (e pazienza) per chiedervi un consiglio. Questa estate ho convinto la mia metà a provare una prima settimana di vacanza in moto in sardegna e, dato il problema di trovare spazio, mi trovo a dover scegliere se comprare o no un bauletto oppure delle borse laterali. Mi piange il cuore a vederla col bauletto ma lo ritengo poi più utile anche dopo. Considerate che ho una borsa da serbatoio della givi abb capiente. Secondo voi per 7 giorni? Bauletto o borse?
Grazie mille e scusate lo sproloquio!!!!

Grizzly
27/04/2010, 12:27
Benvenuto!

Mio consiglio: Bauletto E borse :wink:

Amsicora
27/04/2010, 12:35
Metterei il bauletto, la borsa serbatoio e uno zaino :mrgreen: :wink:

dan_104
27/04/2010, 12:48
Il problema, è la metà.
Quella occupa spazio! :mrgreen: :mrgreen:

New cfc record, only 3 risposte!

Tornando seri.. Bauletto, borse laterali e zaino sulla zavorrina... :wink:

Tresed
27/04/2010, 12:53
Bauletto e borse rigide o morbide poi vedi tu ... io avevo le morbide e quest-anno sono passato alle rigide ... se fai un viaggio .... la moto deve essere da .... viaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

knives
27/04/2010, 17:05
già direi sia le borse laterali che il bauletto, visto che per le zavorrine nn c'è mai abbastanza spazio, anche io secondo me il bauletto rovina un pò l'estetica ma cmq una volta tolto non è che la piastra sia tanto brutta

KUBRICK
27/04/2010, 17:27
io direi una bella borsa serbatoio, borse laterali, zainetto (o zainone) alla zavorrina (o zavorrona??? ) e basta.... a me il bauletto non piace!!!! (ma sono gusti....) ;)

skiboy
27/04/2010, 17:40
se vuoi viaggiare portandoti dietro il necessario...(per le zavorrine "il necessario" e'
su per giu' un volume pari ad un armadio quattroante)...non puoi esimerti....
trittico...bauletto piu' borse laterali (meglio rigide ma vanno bene anche le morbide).


:wink:

Luke23
27/04/2010, 19:37
beh se siete in due.....ed hai la disponibilità liquida, direi bauletto e valigie laterali(quelle rigide)...devi prendere i telai e portapacchi adeguati

Green
27/04/2010, 20:12
ne borse ne bauletto. parti con i vestiti addosso e compri tutto sul posto :mrgreen:

seriamente le borse morbide sono un pò più comode (una volta smontate occupano poco spazio). per una settimana però mi sa che non bastano, ti ci vuole il bauletto. fare un viaggio con uno zaino pieno sulle spalle non è il massimo della comodità.

donatdm
27/04/2010, 22:12
certo dipende da dove vai in 7gg. io per 3 settimane in campeggio in sardegna avevo le tre valige e borsa da serbatoio e tenda legata sopra ilbauletto. ma se vai in albergo io mi farei bastare bauletto, borsa da serbatoio e al massimo uno zainetto ragnato sopra il bauletto. io avevo fatto lasciare a casa un paio di libri alla mia ragazza e dopo 3 gg ha visto che lo spazio da lei lasciato libero era stato prontamente occupato da Motociclismo del mese...............MUTA!!!!!!!!!!!

barlo
27/04/2010, 23:29
Se il viagggio è itinerante trittico bauletto e borse laterali, se poi decidi di avere un punto fisso spedisci tutto tramite corriere 20 € circa (2 spedizioni), viaggi leggero e ti godi la strada. :D

maury87
28/04/2010, 00:03
Io nel 2008 ho fatto una settimana nel verdon con zavorrina ....

avevo attrezzato la moto con borse laterali morbide, bauletto e borsa serbatoio.
C'è stato tutto e abbiamo viaggiato tranquillamente.
Certo avevo una zavorrina un po' strana visto che aveva portato solo mezzo armadio di vestiti :D

la fazerina era conciata così:

http://img522.imageshack.us/img522/1387/dscn0611.jpg

Gsxr
28/04/2010, 07:34
Se avessi un carretto attaccato dietro... riempirebbe pure quello lamentandosi che non c'è spazio! :mrgreen:

michael1983
28/04/2010, 20:31
che ridere

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bobo8121
28/04/2010, 21:17
http://img522.imageshack.us/img522/1387/dscn0611.jpg

E tu appoggi il casco sull'Alfa???? :evil: :evil: :evil:


Per il consiglio a switchover direi:

http://static.blogo.it/motoblog/trike_roulotte.jpg

oppure:

http://static.blogo.it/motoblog/IMG_2868.jpg