PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] terminale di scarico



Curelin
01/05/2010, 00:49
Salve ragazzi! 8)

appena potrò, vorrei dare la giusta voce alla mia fzs. mi piacerebbe un terminale bello ignorante, d'obbligo corto e leggero, magari a tromboncino...

che case producono scarichi dedicati? avete qualche link di qualche negozio online magari? perchè qui da me hanno prezzi assolutamente fuori di testa :?

mad4mud
01/05/2010, 11:48
ignorante e rumoroso, corto e leggero, che non costi cifre elevate, hai un opzione che asseconda tutti i tuoi gusti, scarico roads corto in titanio



http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=178&prod_id=320&submit=&cat_id=10&page=products

Curelin
01/05/2010, 20:01
bello è bello 8)

ma lo vendono compreso di raccordo per i collettori? perchè in foto non c'è...

Curelin
01/05/2010, 20:08
ignorante e rumoroso, corto e leggero, che non costi cifre elevate, hai un opzione che asseconda tutti i tuoi gusti, scarico roads corto in titanio



http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=178&prod_id=320&submit=&cat_id=10&page=products

ps: scusami, il link mi aveva portato ad un prodotto diverso prima...

io avevo visto questo:

http://www.roadsitalia.com/ecommerce/product_info.php?cPath=186_250&products_id=516&osCsid=1ejcr3melf0a8eplr5bp4hdki6

che tra l'altro c'è scritto sotto che ha il raccordo, il sole oggi mi avrà dato alla testa :lol:

Amsicora
01/05/2010, 21:22
:mrgreen: :mrgreen:

Curelin
02/05/2010, 20:33
nessun altro parere quindi?? :mrgreen:

Lud7587
02/05/2010, 20:48
mmmh...appena finiscono ste' spese del cacchio mi porto a casa questo:

http://www.roadsitalia.com/ecommerce/product_info.php?cPath=186_250&products_id=515&osCsid=1ejcr3melf0a8eplr5bp4hdki6

già immagino il bordello :mrgreen:

Amsicora
02/05/2010, 21:56
Non so, io ho un Leovince con dbKiller e ne sono contento, ma è lungo, cioè normale, corto non so nemmeno chi li costruisca oltre la Roads che vedo qua.

A parte che corto non rende ai bassi e quindi non lo prenderei, a me l'estetica interessa solo finchè non inficia le prestazioni.

Su ebay ne avevo visto uno molto bello, forse della Shark, costava un botto ma era davvero figo.

Curelin
02/05/2010, 22:28
ma proprio svuota molto? hai avuto esperienze dirette? perchè ho visto che cambia da moto a moto la quantità di "svuotamento" :mrgreen:

Curelin
02/05/2010, 22:39
ps: ho letto tantissimi pareri di gente stracontenta sia del sound sia delle prestazioni (ci credo poco con un terminale e basta, ma è vero anche che nella INA tutto il malloppone sta nel terminale, quindi meno peso e scarico che "evaqua" meglio :twisted: )

quello corto mi piace troppo 8)

Ufo
03/05/2010, 09:00
Io ho un Roads lungo normale e tappato e ne ho uno home made + corto sempre tappato.... e direi che a parte l'estetica non ho notato differenze. Diverso il discorso se si "stappa": quello della roads non cambia un tubo (a parte il suond che diventa più cattivello ma non + di tanto, insomma una cosa accettabile):wink: mentre nell'altro se tolgo il tappo i "duri" entrano in gioco. La moto "scarica" alla grande senza perdere niente, ma agli alti ..... libera un bel pò di tiro senza contare che il sound è da arresto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Amsicora
03/05/2010, 09:01
Già dall'originale all'aftermarket senti la differenza, la moto tira meno ai bassi.

Qualcuno è convinto che la differenza di peso compensi la perdita, da quel che ho notato non è così, e infatti pur tenendo l'aftermarket ho lasciato il dbkiller, la differenza c'è lo stesso ma è molto meno che con lo scarico aperto (oltre al fatto che evito rompimenti di balle dalle FF.OO.

L'unico motivo per cui ho tolto lo scarico originale è che non sento il rumore del motore quando vado allegro e non mi rendo conto di quanto sto veramente andando, e poi mi piace sentirla urlare ma credimi, per l'uso normale sarebbe meglio tenere lo scarico suo, è molto più pronta la risposta ai bassi.

Curelin
03/05/2010, 13:21
beh, appena racimolo la cifretta me lo porto a casa quello corto, e poi vedo effettivamente se e cosa cambia :mrgreen:

nel caso non dovesse andare tutto per il meglio, corona con due o tre denti in meno e resuscitiamo i bassi :mrgreen:

Amsicora
09/05/2010, 17:12
A me piace anche questo:

http://www.mivv.it/images/gallerie/ovale/grandi/ovaleliv.jpg

Curelin
09/05/2010, 21:51
spettacolo entrambi, ma ho terrore a scoprirne il prezzo :shock:

Amsicora
09/05/2010, 22:32
Tutto considerato nemmeno tanto, ho visto di molto peggio :wink:

clicca qui (http://cgi.ebay.it/Scarico-Mivv-Ovale-Inox-Yamaha-FZS-600-Fazer-98-03-/170389415986?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27ac002832)

Curelin
09/05/2010, 22:55
beh si, qui da me, per "soli" 80 euro in più mi davano il leovince in titanio...che, con tutto il rispetto per leovince e per tutti i marmittini che c'ho comprato da ragazzino, non ce li vale proprio :mrgreen:

roaditalia mi convince sempre più.... :twisted:

Amsicora
10/05/2010, 00:18
A me non convince il Roads, ma sono gusti :wink:

Rizzellone
10/05/2010, 09:25
g&gbike...Full titanio...Un suono corposo... :twisted:

Curelin
18/07/2010, 21:23
ok, preso il Roadsitalia, modello special, con terminalino in carbonio, il resto titanio...ho letto pagine e pagine di incredibili complimenti, così mi son buttato :mrgreen:

spero che mi arrivi presto, così posso dirvi di più :twisted:

Curelin
22/07/2010, 14:55
Arrivato :P

ora corro a montarlo :twisted:

Ufo
22/07/2010, 15:05
spettacolo entrambi, ma ho terrore a scoprirne il prezzo :shock:

Non credo che costino un botto, è pur sempre uno scarico per una moto fuori produzione... se poi gli sparano un prezzo esorbitante gli rimangono tutti sul groppone.

Fossi in te cmq. guarderei bene il roads corto ..... a me piace un sacco ma quando presi il mio ancora non lo facevano, porca trota. :?

Curelin
22/07/2010, 16:45
spettacolo entrambi, ma ho terrore a scoprirne il prezzo :shock:

Non credo che costino un botto, è pur sempre uno scarico per una moto fuori produzione... se poi gli sparano un prezzo esorbitante gli rimangono tutti sul groppone.

Fossi in te cmq. guarderei bene il roads corto ..... a me piace un sacco ma quando presi il mio ancora non lo facevano, porca trota. :?

esatto, ho preso il roads corto, col fondello in carbonio, montato e provato ora ora...

sono soddisfattissimo :twisted:

non ho notato perdite di coppia, mi pare tutto molto invariato, solo ho notato un peletto di allungo in più...! puoi confermare le mie impressioni?

Ufo
22/07/2010, 17:03
Si direi di si, lo scarico più libero determina un allungo più lineare e corposo.

ora foto della mutozza tutta ingioiellata. :mrgreen: :mrgreen:

Curelin
22/07/2010, 17:06
già, fotine...

tutto preso dalla contentezza, gli ho fatto un servizio fotografico col cellulare, di cui ho perso il cavetto per trasferirle al pc :D

più tardi o domani faccio un paio di foto, che ho in sospeso anche quelle del portatarga!! :D

Ufo
22/07/2010, 17:11
già, fotine...

tutto preso dalla contentezza, gli ho fatto un servizio fotografico col cellulare, di cui ho perso il cavetto per trasferirle al pc :D

più tardi o domani faccio un paio di foto, che ho in sospeso anche quelle del portatarga!! :D

ecco, bravo, mi raccomando..... :wink: