Accedi

Visualizza Versione Completa : l'abitudine

Luke23
02/05/2010, 17:29
nella vita quotidiana famigliare...
vi siete mai resi conto se qualcosa è diventata abitudine con vostra moglie?
e se si...non cercate di cambiarla perchè?

è un argomento abbastanza particolare e personale...ma se qualcuno vuole...

Luke23
02/05/2010, 18:28
Cosa intendi per abitudine :?:replicare situazioni automaticamente, inclusi gesti sentimentali che talvolta dovrebbero essere dettati dal cuore..come per esempio una rosa in regalo, una parola di esternazione sentimentale detta di "prassi"....situazioni similli...

Lontano
02/05/2010, 18:43
Scusa la maleducazione nel rispondere ad una domanda con una domanda: ma tu stai vivendo una relazione (matrimonio o convivenza, poco cambia)?

Giringiro
02/05/2010, 18:55
I momenti "abitudinari" vengono fuori, in una relazione stabile e' naturale; l'importante e' che ogni poco ci sia una scossa e si faccia qualcosa di "estemporaneo" per evitare di pensare che siamo diventate delle macchinette,... :wink:

Luke23
02/05/2010, 18:56
Scusa la maleducazione nel rispondere ad una domanda con una domanda: ma tu stai vivendo una relazione (matrimonio o convivenza, poco cambia)?
figurati nessuna maleducazione...
in questo momento nessuna relazione..

ma per svariati anni si, quindi sò cosa possa significare ciò che ho domandato, in tal senso, solo in ambito fidanzamento ma non matrimonio...reputo sia abbastanza differente la situazione, anche se magari l'origine delle potenziali abitudini è uguale...ma nel matrimonio ci sono molte più complicazioni da superare penso...per ciò domando a chi è sposato ...

bobo8121
02/05/2010, 20:16

ma per svariati anni si, quindi sò cosa possa significare ciò che ho domandato, in tal senso, solo in ambito fidanzamento ma non matrimonio...reputo sia abbastanza differente la situazione, anche se magari l'origine delle potenziali abitudini è uguale...ma nel matrimonio ci sono molte più complicazioni da superare penso...per ciò domando a chi è sposato ...
Luke, perdonami... il mio non vuol essere il solito discorso paternalistico o creato ad hoc per criticare il tuo punto di vista, minare il tuo carisma o insinuare in te il sospetto che, probabilmente, il problema della vostra "evanescenza" nel rapporto fossi proprio tu, però... concedimi un consiglio "fraterno": dimenticati di Bazaro... lui ha già un'altro... (Motoranal)

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

bazaro
02/05/2010, 20:42
Aver cambiato 4 mogli può aver evitato l'abitudine? :mrgreen:

@Bobo8121: tranquillo, memorizzo tutto e faremo un'unico conto :evil:

pippo72
02/05/2010, 20:58
8) 8)

il sergreto c'è !

PARLARE !

parlare, parlare, parlare e poi ancora parlare !

8)

poi.... 8)

lasciar parlare un po' anche lei....

8)

durante le "Sue esternazioni" si potrà ovviamente occupare il tempo in modo più intelligente...

un giro di 6 ore in moto, per esempio !

:roll:

e non avrà ancora finito i preamboli ! :roll:

:mrgreen:

pippo72
02/05/2010, 21:05
8) 8)

cazzi tuoi che così impari a vendere la millona ! 8)

CULO! :lol:

Lontano
02/05/2010, 22:02

Re-itero la domanda allora. Hai convissuto con qualcuno/a? O si trattava del classico fidanzamento all'italiana, ovvero la sera tutti a casa dai rispettivi mamma e papà?

Luke23
02/05/2010, 22:03

Luke, perdonami... il mio non vuol essere il solito discorso paternalistico o creato ad hoc per criticare il tuo punto di vista, minare il tuo carisma o insinuare in te il sospetto che, probabilmente, il problema della vostra "evanescenza" nel rapporto fossi proprio tu, però... concedimi un consiglio "fraterno": dimenticati di Bazaro... lui ha già un'altro... (Motoranal)

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

ed io che mi ero illuso :cry: :cry: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Luke23
02/05/2010, 22:04
Aver cambiato 4 mogli può aver evitato l'abitudine? :mrgreen:

@Bobo8121: tranquillo, memorizzo tutto e faremo un'unico conto :evil:giusto un pochino :lol: :wink: :wink: :wink:

Luke23
02/05/2010, 22:08

Re-itero la domanda allora. Hai convissuto con qualcuno/a? O si trattava del classico fidanzamento all'italiana, ovvero la sera tutti a casa dai rispettivi mamma e papà?ok ho riletto meglio ora la domanda...in tal senso si..fidanzamento all'italiana...trascorrere si molto tempo insieme, ognuno al proprio lavoro, vedersi appena possibile giorno e sera, maa dormire ognuno casa propria, salvo qualche periodo di qualche settimana insieme...
cmq è acqua passata ..non ricordo nemmeno più cosa sia per fortuna...

Paperino
02/05/2010, 22:19
Difficile abituarsi al papero 8)

Tomcat
02/05/2010, 22:58
Cosa intendi per abitudine :?:replicare situazioni automaticamente, inclusi gesti sentimentali che talvolta dovrebbero essere dettati dal cuore..come per esempio una rosa in regalo, una parola di esternazione sentimentale detta di "prassi"....situazioni similli...

Ma sei scemo? 8) :twisted:

Lontano
02/05/2010, 23:39

Re-itero la domanda allora. Hai convissuto con qualcuno/a? O si trattava del classico fidanzamento all'italiana, ovvero la sera tutti a casa dai rispettivi mamma e papà?ok ho riletto meglio ora la domanda...in tal senso si..fidanzamento all'italiana...trascorrere si molto tempo insieme, ognuno al proprio lavoro, vedersi appena possibile giorno e sera, maa dormire ognuno casa propria, salvo qualche periodo di qualche settimana insieme...
Ovvero sei tornato all'abitudine di stare a casa con mamma e papà. Anche la sera.
Era questo il discorso, giusto? In questo caso non si dovrebbe parlare di "abitudine", ma di "adolescenza che non vuole terminare"?

Luke23
03/05/2010, 00:13
quale dovrebbe essere il discorso ?!?
il nesso con il matrimonio,le sue abitudini e le cose fatte in automatico quale sarebbe?
guarda che io ho solo risposto a te, mica stò parlando dei fatti miei tanto meno c'entrano qualcosa con le domande che ho messo nel primo post.

Io parlo delle abitudini nei rapporti tra coniugi stessi, non nelle abitudini dei singoli.

per farti l'esempio, giringiro ha dato una risposta coerente con quanto richiesto..è una delle possibili soluzioni

ErnyOut
03/05/2010, 00:50

cambiarla è riferito all'abitudine o alla moglie?

Questa mia domanda serve a introdurre una "soluzione" alternativa a quella proposta da Giringiro, ovvero cambiare partner.

SeMpReInMoTo
03/05/2010, 07:26
è normale che in una coppia/famiglia ci siano delle abitudini,(che onestamente se per un giorno una di esse non viene rispettata non è giornata!)la mia inizia col portare il caffè a letto alla mia compagna/moglie....gentilezza che riscatto per il resto della giornata :mrgreen:
sono daccordo con giringiro :wink:

ps.l'unica cosa che spezza le abitudini in una famiglia sono i figli :wink:

Luke23
03/05/2010, 09:03

cambiarla è riferito all'abitudine o alla moglie?

Questa mia domanda serve a introdurre una "soluzione" alternativa a quella proposta da Giringiro, ovvero cambiare partner.cambiare l'abitudine in modo che non sia più abitudine, azione automatica, ma diventi qualcosa di sentito per davvero :wink:

Luke23
03/05/2010, 09:06
è normale che in una coppia/famiglia ci siano delle abitudini,(che onestamente se per un giorno una di esse non viene rispettata non è giornata!)la mia inizia col portare il caffè a letto alla mia compagna/moglie....gentilezza che riscatto per il resto della giornata :mrgreen:

ps.l'unica cosa che spezza le abitudini in una famiglia sono i figli :wink:se mi posso permettere...perchè la fai lo stesso se sai che è abitudine e non è una cosa davvero sentita?per comodità?(per il riscatto come dicevi tu?)perchè allora non improvvisi qualcosa d'altro per stupirla? non esiste più quel sentimento forte di prima? :wink:

Massimo il panaco
03/05/2010, 09:45
Al momento del matrimonio si costruiscono delle nuove abitudini che sono dettate del nuovo vivere assieme.
Come le hai costruite le modifichi, le cambi, ne crei delle nuove, credo " debba " essere una evoluzione continua, ne gioverà il tuo rapporto stesso con la tua/o compagno/moglie, poi l'età stessa ti porterà a cambiarle senza che che vuoi, si spera sempre in meglio ovviamente. :wink:
Ot on
Merda!!!!!!
adesso che ci penso oggi sono 30 anni che mi sono sposato :shock:
Grazie per avermelo ricordato :wink:
Ot off

SeMpReInMoTo
03/05/2010, 13:01

ps.l'unica cosa che spezza le abitudini in una famiglia sono i figli :wink:se mi posso permettere...perchè la fai lo stesso se sai che è abitudine e non è una cosa davvero sentita?per comodità?(per il riscatto come dicevi tu?)perchè allora non improvvisi qualcosa d'altro per stupirla? non esiste più quel sentimento forte di prima? :wink:
no ti sbagli io lo faccio con piacere :D era solo far dell'ironia "il riscatto"
nella mia famiglia per il momento ci sono solo della abitudini al positivo :wink:

Gilles
03/05/2010, 13:56
Ci pensano i figli a rimescolarti le abitudini :mrgreen:
Crescendo ti pongono quesiti sempre nuovi e rispondere in maniera adeguata richiede uno sforzo notevole. Delle due una: o ti mantiene giovane o ti stronca 8)

pippo72
03/05/2010, 14:01

Ma sei scemo? 8) :twisted:

:roll: :roll: :roll: e te lo chiedi anche ?... :roll:

Pamyoga
03/05/2010, 14:24

Ovvero sei tornato all'abitudine di stare a casa con mamma e papà. Anche la sera.
Era questo il discorso, giusto? In questo caso non si dovrebbe parlare di "abitudine", ma di "adolescenza che non vuole terminare"?

STRAQUOTO!!!!

Luke23
03/05/2010, 14:38
"tornare" implica essere andato a convivere...cosa che non ho mai detto...

vivere con i propri genitori se si chiama "abitudine"..........è bello non fare i conti in tasca e potersi permettere di fare ciò che si ha voglia, incluso vivere da soli, convivere, prendere e andarsene...

alla faccia dell'adolescenza che non vuole terminare...

ribadisco però il concetto...le abitudini nei rapporti con il proprio coniuge è l'oggetto del discorso e non l'abitudine nelle cose che si fanno...che sono totalmente differenti le cose...

Luke23
03/05/2010, 15:20
matteo, tu lo sai che da te accetto qualsiasi cosa perchè sò benissimo le tue itenzioni..da altri no :wink:

cmq si penso di non essermi spiegato bene..visto le risposte...

io mi riferisco a quando un gesto nei confronti del vostro coniuge diventa automatico e non più sentito...che sò.."amore usciamo a fare un giro"..ma in realtà è solo perchè è consuetudine alla domenica mattina uscire per un giro con tua moglie/marito...regalare una rosa solo perchè c'è il rompipalle che le vende ma non tanto perchè si vuole esprimere qualcosa davvero...
cose di questo tipo...
cioè...dopotutto non è un mistero di niente se un rapporto di coppia dopo anni possano scadere nella consuetudine, senza rinnovarsi...senza novità che accendono lo status di coppia...

il mio riferimento al fatto che sia totalmente differente la cosa, è perchè se non sei sposato e ti rompi o coglioni ci si molla e via...da sposati, con figli, è tutto diverso...non è cosi semplice anche se si scade nell'abitudine delle cose, dei gesti e dei sentimenti... non è detto che sia negativa la cosa, perchè 2 possono anche impegnarsi a riscoprire la NON monotonia proprio grazie a dei figli in comune o dal vincolo matrimoniale che bene o male li lega uffialmente... :roll:

mi sarò spiegato bene ora?forse no :roll: :|

Elettrico
03/05/2010, 15:41
io mi riferisco a quando un gesto nei confronti del vostro coniuge diventa automatico e non più sentito...che sò.."amore usciamo a fare un giro"..ma in realtà è solo perchè è consuetudine alla domenica mattina uscire per un giro con tua moglie/marito...regalare una rosa solo perchè c'è il rompipalle che le vende ma non tanto perchè si vuole esprimere qualcosa davvero...

Se capiterà quello che tu hai scritto, finirà il mio matrimonio, per ora 22 anni, mai capitato. :wink:

bobo8121
04/05/2010, 21:01
Ot on
Merda!!!!!!
Ot off
Condoglianze vivissime... :lol: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo, VOI tutti non avete capito che la reale mancanza del Baz ha suscitato tutte queste perplessità... :happy_001:

Battute a parte, io sono dello stesso parere dubbioso di Luke, altrimenti come li spiegate i tradimenti??? Se rimanessimo, a prescindere, sulla linea di pensiero che ciò che provate verso le partner sia ciò che provavate all'inizio, senza alcuna "routine", non ci sarebbe bisogno, perciò, di "cercarne" un'altra/o che crei lo "scossone"... :roll: :roll: :roll:

bobo8121
04/05/2010, 21:28
altrimenti come li spiegate i tradimenti???

quando l'avrò capito te lo dirò :mrgreen:Questa è già una bella risposta... :mrgreen:
Anche se ho idea che, con la mia 'gnoranza :lol: ho centrato l'evoluzione della routine matrimoniale... :roll:

Luke23
04/05/2010, 22:42

quando l'avrò capito te lo dirò :mrgreen:Questa è già una bella risposta... :mrgreen:
Anche se ho idea che, con la mia 'gnoranza :lol: ho centrato l'evoluzione della routine matrimoniale... :roll:ovulazione, si chiama ovulazione :lol: se la centri sei fregato :lol:

midall
04/05/2010, 22:44
Ot on
Merda!!!!!!
Ot off
Condoglianze vivissime... :lol: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo, VOI tutti non avete capito che la reale mancanza del Baz ha suscitato tutte queste perplessità... :happy_001:

Battute a parte, io sono dello stesso parere dubbioso di Luke, altrimenti come li spiegate i tradimenti??? Se rimanessimo, a prescindere, sulla linea di pensiero che ciò che provate verso le partner sia ciò che provavate all'inizio, senza alcuna "routine", non ci sarebbe bisogno, perciò, di "cercarne" un'altra/o che crei lo "scossone"... :roll: :roll: :roll:

si spiegano che non si è più attratti dal compagno/a e che la routine è diventata monotonia , non si cercano più gli stimoli per crescere insieme sia come coppia che come individui.....
la vita di coppia è un lento cammino da affrontare spalla a spalla , appena uno molla bisogna avere forza e coscienza per stimolarsi a vicenda .. se ciò dovesse venire a mancare la distanza frà i soggetti si allunga e così partono i silenzi, si diventa più egoisti e la parola coppia assume un diverso significato...

frà il supportarsi ed il sopportarsi c'è sempre una sottile linea :wink:

bobo8121
07/05/2010, 15:47

Anche se ho idea che, con la mia 'gnoranza :lol: ho centrato l'evoluzione della routine matrimoniale... :roll:quarda che forse nun ce semo capiti.... iosono fedele... alla f**a, ovunque essa si possa trovare 8)Ma non eri cu... o forse era un altro... :oops: :roll: :Happy_001: :Happy_001: :Happy_001:

si spiegano che non si è più attratti dal compagno/a e che la routine è diventata monotonia , non si cercano più gli stimoli per crescere insieme sia come coppia che come individui.....
la vita di coppia è un lento cammino da affrontare spalla a spalla , appena uno molla bisogna avere forza e coscienza per stimolarsi a vicenda .. se ciò dovesse venire a mancare la distanza frà i soggetti si allunga e così partono i silenzi, si diventa più egoisti e la parola coppia assume un diverso significato...

frà il supportarsi ed il sopportarsi c'è sempre una sottile linea E quindi di qui si ha la risposta a parte della perplessità vissuta tra Luke e Baz... :lol:

caino
07/05/2010, 15:59
io ho un figlio che ha appena compiuto 2 mesi avuto dalla mia ragazza con la quale sto da 2 anni a luglio, che ho conosciuto 2 anni fa a maggio...

direi che è ancora troppo presto per l'abitudine..