Visualizza Versione Completa : Aprilia Sportcity 300 Cube
helixpomatia
02/05/2010, 21:17
Allora bambini, su su, venite vicino alla maestra.
Katana, siediti al primo banco e stai attento.
Oggi parleremo di una moto col cambio automatico.
Come la Mana, la Fjr e la Dn-01.
Solo che questa pesa molto meno, costa molto meno, consuma molto meno e sullo stretto va molto meglio.
E' l'Aprilia Sportcity 300 Cube.
Cominciamo con la prova in extraurbano (fonte www.Cyberscooter.it)
EXTRAURBANO
Velocità massima 90km/h. Ove indicato 70 o 110km/h.
Come annunciato, il suo terreno ideale è quello extraurbano dove l'appellativo 'Sport' prende decisamente il sopravvento su quello 'City'. E vale la pena fare un po' di chilometri per andarsi a cercare qualche percorso tutto-curve dove sfruttare una ciclistica così azzeccata. In questo senso le Dolomiti sono una vera palestra e, pur senza strafare, ci si può divertire davvero tanto.
Punto di forza del Cube 300 è la 'staccata', (doppio disco anteriore con tubi in treccia di serie) l'inserimento in curva e la facilità di 'chiuderla' in uscita. In questo frangente è uno scooter quasi 'imbattibile', soprattutto per la capacità di rendere tutto facile ed intuitivo. Siano tornanti stretti e avvitati su se stessi, curve più ampie e veloci, oppure rapidi cambi di direzione nelle 'esse'. E non mostra alcun timore reverenziale neppure nei confronti di parecchie moto, soprattutto nello stretto dove risulta spesso più efficace e meno impegnativo.
Molto facile da portare in piega, sopporta anche correzioni a centro curva senza scomporsi, grazie al buon lavoro delle sospensioni e degli pneumatici Maxxis che offrono un ottimo feeling. Consente angolazioni decisamente sostenute prima che il sottopancia arrivi a strisciare, un attimo prima di cavalletto e marmitta, anche se certe evoluzioni sarebbe meglio riservarle alla pista, dove peraltro non si troverebbe affatto male.
Davvero prezioso l'impianto frenante che si è sciroppato una decina di passi alpini, con due passeggeri e bagaglio, senza mai un segno di cedimento, anzi mostrando di averne sempre più del necessario, oltre ad essere perfettamente dosabile.
E se la ciclistica ha un equilibrio invidiabile, il motore mostra con orgoglio che i dati numerici non sono tutto, facendosi valere, soprattutto in uscita dalle curve più lente, dove sfrutta la favorevole curva di coppia. Anche in salita e a pieno carico ha mostrato tenacia e ottima resistenza alla fatica, risultando praticamente insensibile alle variazioni d'altitudine.
C'è qualcosa che non va... :?
Questa sezione si chiama "Le altre MOTO" :roll:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
helixpomatia
02/05/2010, 21:29
Pensare che ho pure sottolineato... :roll:
spillone
03/05/2010, 10:02
no dai, cosi è troppo facile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
signora maestra stà favola non l'avevo mai sentita :roll:
complimenti per l'immaginazione :mrgreen:
tio pepe
03/05/2010, 12:50
ho avuto il 200.. un vero cesso l'ho rivenduto dopo 3 mesi. mai più aprilia by piaggio.
se proprio vuoi uno scooter moto resta solo l'xmax o il tmax.. il resto fa la ruggine e si smonta dopo meno di un anno ed in due è inutilizzabile
ho avuto il 200.. un vero cesso l'ho rivenduto dopo 3 mesi. mai più aprilia by piaggio.
:happy_001: :happy_001:
se proprio vuoi uno scooter moto resta solo l'xmax o il tmax.. il resto fa la ruggine e si smonta dopo meno di un anno ed in due è inutilizzabile
Ok, passiamo a DEFCON 2... :shock: :shock: :shock:
TUTTE LE DONNE E I BAMBINI NEI RIFUGI ANTIATOMICI... :lol: :lol:
bhe dai....il 250 phantom con motore quasar....toccando tutto il toccabile, al momento veleggia verso i 40.000 km e non ho ancora cambiato nemmeno la cinghia.....e i 200 che conosco, sempre phantom by piaggio, stanno ancora viaggiando con km superiori..... :roll:
p.s.: a quelli aprilia pure io auguro di dover salire sui tetti.....e spero che qualcuno ce li butti pure giù dai tetti :roll: :roll: :roll:
....utilizzando uno Scarabeo...250i.e tutti i giorni mi sento in parte chiamato in causa...
Al di la che secondo me il peso di esercizio e be di piu di quello dichiarato....
dico la mia...
.Prezzo...elevato ma in linea con yamaha.
buona finitura e dotazione...
linea discutibile....io in tre anni a Genova ne ho visti solo due....tre se mi specchio... :wink:
frenata integrale ....buona
Motore sofre di strani spegnimenti...ma è molto buono...
consumi...nella norma ma serbatoio molto piccolo
molto stabile anche con molto vento
ruota da 16 anteriore....aiuta parecchio
Sopsensioni nella norma
...direi che vali i soldi spesi....ma
ma
è e rimane uno scooter....
capisco Helix che ha trovato io che cercava....ma i paragoni lasciano il tempo che trovano....
lamps
ok per il tmax made in jap ma l'xmax cme tutti gli scooter e le moto yamaha made in spain fanno proprio schifo!come qualità costruttiva e come problematiche intrinseche!ce l'ha un amico,continui problemi di frizione,freni e batteria,gira coi cavi,figurati!
oltre ad un richiamo per far saldaere un rinforzo al telaio! :?
insomma...
lo sportcity è un cesso,ma pure l'xmax!
per quello poi a cui serve uno scooter anche l'sh fifty va bene! :wink:
helixpomatia
03/05/2010, 14:39
Vabbè, poi quando ho finito il rodaggio vado ad aspettare le moto su per i passi e le strade tuttecurve, e vediamo cosa succede. Ma non quelle cagate ultraveloci tipo la Val Trebbia che per piegare devi fare i 300 all'ora. Quelli coi tornanti a gomito.
helixpomatia
03/05/2010, 14:48
l'xmax cme tutti gli scooter e le moto yamaha made in spain fanno proprio schifo!come qualità costruttiva e come problematiche intrinseche!ce l'ha un amico,continui problemi di frizione,freni e batteria,gira coi cavi,figurati!
oltre ad un richiamo per far saldaere un rinforzo al telaio! :?
insomma...
lo sportcity è un cesso,ma pure l'xmax!
per quello poi a cui serve uno scooter anche l'sh fifty va bene! :wink:
Ho avuto un Yamaha Neo's 100 2 tempi spagnolo per 9 anni, insieme alla Fzs Fazer 600.
Ho dovuto mettergli le mani addosso tante di quelle volte che se fossi andato dal meccanico avrei speso più di riparazioni che di scooter.
Ho dovuto cambiare l'ammortizzatore posteriore perchè spaccava le vertebre.
Si è svitata una vite del carburatore e rimaneva accelerato al massimo.
Spegnimenti inconsulti.
Eccetera eccetera.
Si è crepato il muro del garage da tutte le bestemmie che gli ho tirato :mrgreen:
Però quando andava era uno spettacolo. Ho sverniciato un pò di moto pure con quello. 8)
Naturalmente gli avevo montato la marmitta ad espansione.
Preeeeeeeeeeeeet Preeeeeeeeeet Rrrrrrrrr ptin pten ptin pten Preeeeeeeeeeeeeeeeeee (questo era il suo rumore :lol: )
Vabbè, poi quando ho finito il rodaggio vado ad aspettare le moto su per i passi e le strade tuttecurve, e vediamo cosa succede. Ma non quelle cagate ultraveloci tipo la Val Trebbia che per piegare devi fare i 300 all'ora. Quelli coi tornanti a gomito.
Devi solo sperare che non passi di lì Stoner con la graziella :lol:
PS: il manico vale n volte più del mezzo sotto le chiappe :wink:
...Ho sverniciato un pò di moto pure con quello. 8)
:happy_001: impagabile :lol:
si vede che passavi col rosso :angry_007:
Devi solo sperare che non passi di lì Stoner con la graziella
proprio oggi ho sentito dire ke la dugatti vuole dare il sellino di stoner (ed anke la moglie :mrgreen: ) ad un tizio con uno sportsputercitti, noto sverniciatore :shock:
tio pepe
03/05/2010, 15:03
se proprio vuoi uno scooter moto resta solo l'xmax o il tmax.. il resto fa la ruggine e si smonta dopo meno di un anno ed in due è inutilizzabileink:
io affianco da sempre lo scooter alla moto nel garage.. la moto è l'hobby lo scooter il mezzo di trasporto. ho scritto xmax perchè il versity non lo fanno più.. ne ho avuti due e in montagna e nel misto ci si divertiva fino a grattare il cavalletto. la seduta da piccolo enduro e una ciclistica nond a cittadinoa iutavano. poi i 31 litro hanno sempre fatto un figurone :wink:
tmax due.. uno l'ho ancora.. comdo confortevole anche li nel misto e per la passeggiata ci si diverte..
confronto prestazioni moto scooter non si deve nemmeno fare. è come confrontare il monovolume con una lotus exige.
ritengo assurdo girare in pista con lo scooter come girare in città con la moto da 100 cavalli in coda al semaforo con la ventola che urla le palle che friggono e la frizione che soffre.
le uniche che potevano farlo erano le lenduro 600 come xt e dominator.. poi le hanno uccise dicendo che erano da sfigati.. ma restano ancora le uniche moto eclettiche.
ma io sono un motociclista di altri tempi :wink:
Vabbè, poi quando ho finito il rodaggio vado ad aspettare le moto su per i passi e le strade tuttecurve, e vediamo cosa succede. Ma non quelle cagate ultraveloci tipo la Val Trebbia che per piegare devi fare i 300 all'ora. Quelli coi tornanti a gomito.non so come usavi te la moto,ma se mai dovesse succedere che uno mi sta davanti con uno scooter,qualsiasi scooter sia tmax compreso,vendo la moto e brucio la patente....
fanculo paro :evil: :evil: :evil:
manrico74
03/05/2010, 15:09
Vabbè, poi quando ho finito il rodaggio vado ad aspettare le moto su per i passi e le strade tuttecurve, e vediamo cosa succede. Ma non quelle cagate ultraveloci tipo la Val Trebbia che per piegare devi fare i 300 all'ora. Quelli coi tornanti a gomito.non so come usavi te la moto,ma se mai dovesse succedere che uno mi sta davanti con uno scooter,qualsiasi scooter sia tmax compreso,vendo la moto e brucio la patente....
Discorso spinoso paro, se trovi il manico con lo scooter fà fare brutte figure a tante tante moto.
Dalle mie parti alcuni anni fà si narrava di Romboni che si divertiva a fare il muraglione con lo scooter e a dar paga ai motociclisti. E' vero che si parla di un pilota, ma ce ne sono diversi a giro bravini.
helixpomatia
03/05/2010, 15:11
Se fosse vero, avrei lasciato a piedi un bel pò di gente :lol:
Per non parlare di quelli con le motazze che ho passato con la Fzs :lol:
Una volta addirittura uno con l'R1 ha accostato e mi ha fatto segno di passare. Guidava così male che mi ero messo dietro e con una mano guidavo e con l'altra mi tenevo la panza mentre ridevo. Faceva i tornanti a 2 all'ora col piedino di fuori e inclinazione 0,5 gradi. :laughing_005:
Superpippo
03/05/2010, 15:12
Discorso spinoso paro, se trovi il manico con lo scooter fà fare brutte figure a tante tante moto.
Dalle mie parti alcuni anni fà si narrava di Romboni che si divertiva a fare il muraglione con lo scooter e a dar paga ai motociclisti. E' vero che si parla di un pilota, ma ce ne sono diversi a giro bravini.
:shocked_001:
8)
A.A.A. Permuto FZ6-N del 2005 con scooter Sportcity 300 :mrgreen:
helixpomatia
03/05/2010, 15:14
Grande :lol:
Vabbè, io non sono un pilota ma insomma, dopo quasi 30 anni di moto un pò ci so andare. Rischi non ne prendo perchè la priorità è tornare a casa intero. Comunque me la cavo lo stesso.
Poi col mezzo "inferiore" c'è più gusto.
manrico74
03/05/2010, 15:17
:shocked_001:
8)
Fermone!! :twisted:
manrico74
03/05/2010, 15:21
Vabbè, io non sono un pilota ma insomma, dopo quasi 30 anni di moto un pò ci so andare. Rischi non ne prendo perchè la priorità è tornare a casa intero. Comunque me la cavo lo stesso.
Si ok ma ciò che voglio dire è che la differenza la fà il pilota non il mezzo. A parità di guidatore è sempre meglio una moto non c'è storia.
ecco il solito impedito della domenica che cambia subito moto appena vede una migliore della sua!...sperando poi di guidare meglio! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Superpippo
03/05/2010, 15:24
Si ok ma ciò che voglio dire è che la differenza la fà il pilota non il mezzo. A parità di guidatore è sempre meglio una moto non c'è storia.
:roll:
:?
A.A.A. Permuto scooter Aprilia Sportcity usato pochissimo con FZ6-N 8)
helixpomatia
03/05/2010, 15:25
Dipende anche dalla moto e dalla strada. In una strada che se superi i 90 muori e sei sempre in piega, rettilinei non ce n'è (le strade che piacciono a me 8) ) l'R1 ti vien voglia di buttarla nel primo fosso che trovi. :lol:
Se invece hai una Ktm 690 SM il discorso cambia.
manrico74
03/05/2010, 15:26
:?
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
P.S. ti interessa una moto gialla? :lol: :roll: :?
helixpomatia
03/05/2010, 15:26
Se mi danno 3000 euro di differenza ci sto 8)
Superpippo
03/05/2010, 15:39
Se mi danno 3000 euro di differenza ci sto 8)
Te ne do 2 se vuoi... minuti di vantaggio da S.Benedetto in Alpe in cima al Muraglione! :lol:
Oh, ci sono tanti bei tornanti eh! :mrgreen:
Se arrivi prima tu, te la regalo!
E includo pure na schiacciata con la mortazza, na Moretti da 66, caffè, ammazzacaffè e gelato!
La visiera del casco però te la vai a pulire da solo... eccheccazzo, mo non esageriamo! :?
Superpippo
03/05/2010, 15:50
@kimiko xche fanculo?
lascialo in pace... sta bruciando la sua patente e mettendo un annuncio su ebay x vendere la moto! :wink:
non so come usavi te la moto,ma se mai dovesse succedere che uno mi sta davanti con uno scooter,qualsiasi scooter sia tmax compreso,vendo la moto e brucio la patente....
@paro....per me questo e normale :evil:
@kimiko xche fanculo?
lascialo in pace... sta bruciando la sua patente e mettendo un annuncio su ebay x vendere la moto! :wink:
ecco....fanculizzatevi assieme allora :evil: :evil: :evil:
Superpippo
03/05/2010, 15:55
@kimiko xche fanculo?
ecco....fanculizzatevi assieme allora :evil: :evil: :evil:
ok... ma lo Sportcity è comodo x girare in 2 ? :roll:
:lol: :lol: :lol:
helixpomatia
03/05/2010, 16:10
Secondo la comparativa degli scooter 300 su InMoto del settembre 2008 è il migliore
helixpomatia
03/05/2010, 16:15
ascolta,ho sverniciato un gs1200 col peoples 125.....dopo qualche giorno e' passato a far benzina....mi fa.....ma sei pazzo ad andare cosi(calcola che ci sono 3 curve il resto e' dritto).....
Aaaah, ecco. Cominciano ad uscire le confessioni. :lol:
Calcola che lo Sportcity con un filo di gas va come il Pippol 125 a manetta.
Superpippo
03/05/2010, 16:16
Secondo la comparativa degli scooter 300 su InMoto del settembre 2008 è il migliore
Ok perfetto! :wink:
Parooooo... guidi tu o guido io? :roll: :mrgreen:
helixpomatia
03/05/2010, 16:19
Te ne do 2 se vuoi... minuti di vantaggio da S.Benedetto in Alpe in cima al Muraglione! :lol:
Oh, ci sono tanti bei tornanti eh! :mrgreen:
Se arrivi prima tu, te la regalo!
E includo pure na schiacciata con la mortazza, na Moretti da 66, caffè, ammazzacaffè e gelato!
La visiera del casco però te la vai a pulire da solo... eccheccazzo, mo non esageriamo! :?
Posta una mappa che non ci sono mai stato da quelle parti. Se me la fai fare prima 3 volte da solo possiamo organizzare. Fammi solo finire il rodaggio :lol:
Posta una mappa che non ci sono mai stato da quelle parti. Se me la fai fare prima 3 volte da solo possiamo organizzare. Fammi solo finire il rodaggio :lol:
helix, lascia perdere, in realtà non lavora e si mantiene con le moto vinte con questo giochetto :lol:
manrico74
03/05/2010, 16:35
:mrgreen: :mrgreen:
helixpomatia
03/05/2010, 16:46
Ma a me interessa soprattutto questa parte:
"schiacciata con la mortazza, na Moretti da 66, caffè, ammazzacaffè e gelato"
Poi chi è? Valentino Rossi? Se ho capito bene mi recupera 2 minuti in 9 km! Cos'è? Autostrada? :mrgreen: Che velocità si raggiungono in quel tratto di strada? Ho visto solo 4 km con belle curve. Se la mappa che ho trovato è quella giusta.
Superpippo
03/05/2010, 17:00
Ma a me interessa soprattutto questa parte:
"schiacciata con la mortazza, na Moretti da 66, caffè, ammazzacaffè e gelato"
Ecco vedi, lo sapevo io :roll: :? ... sei il solito scooterista da bar! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
helixpomatia
03/05/2010, 17:10
Ecco vedi, lo sapevo io :roll: :? ... sei il solito scooterista da bar! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prima di tutto la panza :shorts_002:
Ho appena ordinato le termocoperte su ebay
Ho la presa a 12 volt nel retroscudo...
:laughing_002:
tio pepe
03/05/2010, 17:11
però tutti contro uno non vale non è un flame bilanciato.
http://www.youtube.com/watch?v=PXgDk34oC6c
così ribilanciamo :D
anche se ripeto.. il confronto non ha senso!! però il flame è divertente!
Superpippo
03/05/2010, 17:17
però tutti contro uno non vale non è un flame bilanciato.
http://www.youtube.com/watch?v=PXgDk34oC6c
così ribilanciamo :D
anche se ripeto.. il confronto non ha senso!! però il flame è divertente!
ma quale flame? :roll:
qui si parla di schiacciata con la mortadella! :lol: :wink:
ma quale flame? :roll:
qui si parla di schiacciata con la mortadella! :lol: :wink:
Perchè, non la si può avere "calda"? :lol:
ma sto topic ancora non è stato spostato qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=55 :mrgreen:
aspetta, prima deve sedimentare...
helixpomatia
03/05/2010, 21:29
Questo è più bello
http://www.youtube.com/watch?v=ygv7U27tJ4o
Questo è più bello
Un mentecatto :evil:
helix, lascia perdere, in realtà non lavora e si mantiene con le moto vinte con questo giochetto
:happy_001:
aspetta, prima deve sedimentare...
non hai mai fatto la SS67? :shocked_006: :shocked_008: :shocked_002:
ma in 30 anni di moto hai girato solo in città? :roll:
allora hai ragione, lo sputercity è il coso a due ruote + adatto a te :mrgreen:
helixpomatia
04/05/2010, 00:27
:mrgreen:
Eeeh no, abito molto più a nord. Di solito faccio i passi attorno al Monte Bianco.
Però ti ho trovato su youtube con la tua multirata :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=GJhJI0ZihBM
tio pepe
04/05/2010, 00:54
Questo è più bello
il primo commento la dice lunga sul livello culturale degli amanti del mezzo..
lucasporty grande alazar!però mi sto accorgendo dopo che mi sono imparato a strisciarli sempre
ma la licenza elementare non era obbligatoria dal 46?
lucasporty grande alazar!però mi sto accorgendo dopo che mi sono imparato a strisciarli sempre
ma la licenza elementare non era obbligatoria dal 46?
Ringrazia che non abbia scritto "mi ho imparato" :lol:
Superpippo
04/05/2010, 08:37
beh dai, però guidano bene! :lol:
Superpippo
04/05/2010, 11:08
beh dai, però guidano bene! :lol:zupper.....complemento di moto a luogo
no no, oggi sono in macchina... piove! :roll:
Superpippo
04/05/2010, 11:19
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il prossimo raduno che faccio vengo col people,vedete poi...... :roll:
guidi tu o guido io? :roll:
:lol:
inchia.....qui di sto passo superiamo il 3d della nuova golf d'epoca di midall :mrgreen:
Superpippo
04/05/2010, 11:22
guido io te usi svergolina,ops...schiacciatina....ops scortichina.....ah....nocciolina... :mrgreen:
NocciolIna "Cube" però! :mrgreen:
Eeeh no, abito molto più a nord. Di solito faccio i passi attorno al Monte Bianco.
embè? :?
io ambito molto + a sud e un paio di giretti li ho fatti...
quindi il tuo sederino ha un raggio d'azione di una ventina di km prima ke vada a fuoco? :mrgreen:
ma non eri tu quello ke cercava la "vera" moto, quella di sostanza con cui poter far tutto dal viaggio al divertimento sui passi? :roll:
ecco xkè hai fatto la scelta migliore prendendo uno sputer :wink:
altrimenti rischiavi di buttare altri anni in moto...
Superpippo
04/05/2010, 11:48
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cube e' la forma?
eccerto! :mrgreen:
helixpomatia
04/05/2010, 12:26
ecco xkè hai fatto la scelta migliore prendendo uno sputer :wink:
altrimenti rischiavi di buttare altri anni in moto...
Già, ultimamente dopo un paio d'ore di moto ne avevo già le balle piene.
Forse sono saturo.
tio pepe
04/05/2010, 12:42
[quote=katana]
Già, ultimamente dopo un paio d'ore di moto ne avevo già le balle piene.
Forse sono saturo.
come ti capisco.. il mio culo dopo 400.000 km appena vede la sella della moto comincia ad emettere dgli strani rumori.. dei borbottii in stile..
http://www.youtube.com/watch?v=2yDQi-fLpmM
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il prossimo raduno che faccio vengo col people,vedete poi...... :roll:
OHHHH, IL MANICO C'E'....PEDANA BBBRUCIATA... 8) 8)
(vedi commenti al video)
inchia.....qui di sto passo superiamo il 3d della nuova golf d'epoca di midall :mrgreen:
spetta che appena farò il primo tagliando il topic arriverà in scioltezza a 200 messaggi :confused_002:
helixpomatia
04/05/2010, 22:30
Non riesco ad andare avanti col rodaggio, piove sempre! :roll:
mettila sul cavalletto e accelera un po' :roll:
helixpomatia
04/05/2010, 22:40
Ho avuto un'idea. Disegno col gesso una pista nel corridoio dei garagges 8)
Peccato che non ci ho la rampa in salita che ci potevo fare la parabbolica, mannaggia mannaggia.
Beh...TU puoi metter la copertina della Tucano... :roll: :roll: :roll:
Scusate, al solo pronunciar la parola copertina ho avuto un mancamento...vado a sdraiarmi.. :lol: :lol:
helixpomatia
04/05/2010, 22:43
Scusate, al solo pronunciar la parola copertina ho avuto un mancamento...vado a sdraiarmi.. :lol: :lol:
Guarda che un mio collega la copertina ce l'ha sul Bmw Gs 1150, le fanno anche per quei celoduristi con le moto :roll:
Superpippo
04/05/2010, 22:55
Guarda che un mio collega la copertina ce l'ha sul Bmw Gs 1150, le fanno anche per quei celoduristi con le moto :roll:
e tu montati na presa 12V e comprati lo Scaldotto! :lol:
È da quando ti hanno coperto da piccolo che ti succede, vero? Certi traumi segnano per lunghi tempi... :twisted: :P :lol: :lol: :lol:
helixpomatia
04/05/2010, 23:07
Allora vi racconto la prima moto che ho sverniciato.
Sportcity 300 in rodaggio 400 km.
Rettilineo prima della rotonda, abbastanza larga, affianco un tipo con una Harley enorme a 60 orari. Questo mi guarda e pensa "Cosa vuole questo cretino con lo sputer, ora dò un'accelerata e gli smonto tutte le plastiche con il suono possente della Supertrapp aperta". Il tipo apre il gas della sua FSXTWZTRQ 1360 (PATAPATAPATA...) e mi dà 5 metri, ma intanto eravamo già quasi alla rotonda. Il tipo si gira, vede la rotonda e gli prende un attacco di panico, inizia a fare tutto il fattibile... si irrigidisce, frena, scala, il manubrio lo vedo andare a destra e sinistra PATAPIN PATAPAN scoppi in rilascio. Io gli passo dietro da sinistra a destra, accelero, gli piego davanti e faccio la rotonda con nonscialans (come dice Carla Bruni).
Avrà bruciato la patente? Boh.
Ussignur :roll:
Rettilineo prima della rotonda, abbastanza larga, affianco un tipo con una Harley enorme a 60 orari. Questo mi guarda e pensa "Cosa vuole questo cretino con lo sputer, ora dò un'accelerata e gli smonto tutte le plastiche con il suono possente della Supertrapp aperta". Il tipo apre il gas della sua FSXTWZTRQ 1360 (PATAPATAPATA...) e mi dà 5 metri, ma intanto eravamo già quasi alla rotonda. Il tipo si gira, vede la rotonda e gli prende un attacco di panico, inizia a fare tutto il fattibile... si irrigidisce, frena, scala, il manubrio lo vedo andare a destra e sinistra PATAPIN PATAPAN scoppi in rilascio. Io gli passo dietro da sinistra a destra, accelero, gli piego davanti e faccio la rotonda con nonscialans (come dice Carla Bruni).
ti piace vincere facile :lol: :lol: :lol:
Hai fatto la fine della mosca su un mare di merda :roll:
per dirla alla Carla Bruni :lol: :lol: :lol:
helixpomatia
04/05/2010, 23:43
Video moto + scooter in pista
http://www.youtube.com/watch?v=vpApQQ4a7QI&feature=fvw
Pista... :? :roll:
Beh, su un BMW GS1150 ci puoi montare anche un gazebo, se e' per quello.. 8)
Ma che figata dev'essere girare con uno scooterino e mettere il ginocchio per terra in un pistino?? :wink: :wink: :wink: :wink:
Mi piacerebbe un casino provare..
Helix sei incredibile !! :lol: :lol:
Ma che figata dev'essere girare con uno scooterino e mettere il ginocchio per terra in un pistino?? :wink: :wink: :wink: :wink:
prova prova.....vai a francycorti con quelli del trofeo polini.......così poi ti deprimi seriamente :twisted: :twisted: :twisted:
prova prova.....vai a francycorti con quelli del trofeo polini.......così poi ti deprimi seriamente :twisted: :twisted: :twisted:
Bruno, vuoi che non lo sappia che girano fortissimo?? :roll: :roll: :roll:
A Castelletto sono stato sverniciato numerosissime volte da scooter da gara..loro entrano, e poi quel che succede succede.. :wink:
Erano SEMPRE per terra, ma quando stavano in piedi, eran imprendibili..
appunto....a me mi hanno deprimuto alla grande... :cry: :cry: :cry:
spillone
05/05/2010, 09:13
Se cerchi bene su youtube trovi anche mio nonno, sulla graziella, che in stopping sorpassa Schwantz alla prima staccata di Hockenheim :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
helixpomatia
05/05/2010, 23:13
helix.....
A bastonare una harley ci riesce anche mia figlia col monopattino specialmente in una rotonda....
Quindi lo sputer è inferiore alla moto ma non alla Harley?
helixpomatia
05/05/2010, 23:15
Beh, su un BMW GS1150 ci puoi montare anche un gazebo, se e' per quello.. 8)
Oggi sul lavoro mi sono messo a ridere come un cretino perchè mi è venuta in mente questa battuta :lol: Troppo forte.
Ho trovato in rete pure i paragambe come la moto di Don Camillo apposta per il Gs... :D
Brividoblu
05/05/2010, 23:48
helix, ecco la tua moto totale: http://www.youtube.com/watch?v=_OIl9oLGx1o&feature=related
spillone
06/05/2010, 11:18
helix.....
A bastonare una harley ci riesce anche mia figlia col monopattino specialmente in una rotonda....
Quindi lo sputer è inferiore alla moto ma non alla Harley?
Essendo un harley un cancello si potrebbe dire che:
lo sputer è inferiore alla moto e superiore ad un cancello :lol:
Dimostrare il teorema per esercizio 8)
helixpomatia
06/05/2010, 13:59
helix, ecco la tua moto totale: http://www.youtube.com/watch?v=_OIl9oLGx1o&feature=related
Bella, l'avevo già vista. Solo che pesa troppo e ha il baricentro alto.
Oggi sono andato a fare la spesa con lo sputer. Al ritorno, con il sottosella pieno di lattine di birra e sulla pedana il sacco gigante delle crocchette del cane, un tizio con una Bmw X5 nuova lucidata a specchio ha avuto la brutta idea di attaccarsi al mio didietro e lampeggiare. Lo ha fatto proprio dove inizia il mio chilometro preferito di curve. Gli ho fatto vedere come un pirulino da 4.000 euro fa le curve a velocità doppia di un catafalco da 100.000 euro. Avrà bruciato la patente? Boh.
Secondo me il sacco di crocchette sulla pedana dà più stabilità all'anteriore.
Devo proporre ad Aprilia di fornirlo di serie con lo sputer :toothy_015:
Con sto sputer mi sto divertendo come un bambino dell'asilo 8)
:roll: mmmmhhh....interessanteeeee :evil_001: , marca delle crocchette???
:mrgreen: :mrgreen:
Bella, l'avevo già vista. Solo che pesa troppo e ha il baricentro alto.
Oggi sono andato a fare la spesa con lo sputer. Al ritorno, con il sottosella pieno di lattine di birra e sulla pedana il sacco gigante delle crocchette del cane, un tizio con una Bmw X5 nuova lucidata a specchio ha avuto la brutta idea di attaccarsi al mio didietro e lampeggiare. Lo ha fatto proprio dove inizia il mio chilometro preferito di curve. Gli ho fatto vedere come un pirulino da 4.000 euro fa le curve a velocità doppia di un catafalco da 100.000 euro. Avrà bruciato la patente? Boh.
no..avrà dato la targa del papero (a Genova si chiamano cosi gli scooter) ai vigili....
:D :D
Al ritorno, con il sottosella pieno di lattine di birra e sulla pedana il sacco gigante delle crocchette del cane
ma ke razza di dieta fai? :shock:
ecco xkè spari minkiate tutto il giorno :mrgreen:
Superpippo
06/05/2010, 15:10
Al ritorno, con il sottosella pieno di lattine di birra e sulla pedana il sacco gigante delle crocchette del cane
ma ke razza di dieta fai? :shock:
ecco xkè spari minkiate tutto il giorno :mrgreen:
oh... che minchia vorresti dire?!? :? :evil:
8) :mrgreen: 8)
Superpippo
06/05/2010, 15:13
In questa foto ci siamo helix & io mentre andiamo a comprare le crocchette con lo scooter! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://static.blogo.it/motoblog/perromoto3.jpg
...dopo quante di queste storielle tristi pensi che qualcuno ti prenderà sul serio? :roll: :happy_002:
helixpomatia
19/05/2010, 00:25
AGGIORNAMENTO
Ho fatto 700 km. Il consumo è sceso, ora siamo a oltre 30 km al litro. Il variatore è spettacolare, mantiene sempre il motore al giusto numero di giri e basta una minima accelerata per schizzare in avanti. Non credevo che andasse così forte (e sto rispettando alla lettera le norme di rodaggio). Non ho mai aperto il gas più di 1/3 eppure sono riuscito ad arrivare a 100 km/h (in discesa). I sorpassi in statale sono una formalità, fulminanti. Incredibile. sono sempre più contento. In confronto l'Fz6 è un vecchio mulo sciancato.
In curva si comporta ottimamente, sono a 1 cm scarso dal bordo della gomma posteriore. Quando ho finito il rodaggio vado a buttarmi per qualche strada tuttacurve come dico io, e poi vi dico.
Ciao.
Non ho mai aperto il gas più di 1/3 eppure sono riuscito ad arrivare a 100 km/h
Per cui, a rodaggio finito, 100x3=300 km/h :o :shock:
Con un piccolo upgrade a 800 cc, l'anno prossimo ti aspettano in motgp :lol:
AGGIORNAMENTO
Ho fatto 700 km. Il consumo è sceso, ora siamo a oltre 30 km al litro. Il variatore è spettacolare, mantiene sempre il motore al giusto numero di giri e basta una minima accelerata per schizzare in avanti. Non credevo che andasse così forte (e sto rispettando alla lettera le norme di rodaggio). Non ho mai aperto il gas più di 1/3 eppure sono riuscito ad arrivare a 100 km/h (in discesa). I sorpassi in statale sono una formalità, fulminanti. Incredibile. sono sempre più contento. In confronto l'Fz6 è un vecchio mulo sciancato.
In curva si comporta ottimamente, sono a 1 cm scarso dal bordo della gomma posteriore. Quando ho finito il rodaggio vado a buttarmi per qualche strada tuttacurve come dico io, e poi vi dico.
Ciao.
monta il doppio variatore :wink:
sono a 1 cm scarso dal bordo della gomma posteriore
ancora? :shock:
aspetta che levi le rotelle, poi ci dice! :lol:
helixpomatia
19/05/2010, 23:50
Eh, purtroppo ho ancora il tarlo del motociclista. Quello che ti sussurra nel cervello che lo scooter non piega, lo scooter non frena, e via dicendo. L'altra sera però mi ero dimenticato di essere sullo scooter e ho preso 2 curve abituali a 20 km/h più del solito (il solito dello scooter) e lui si è comportato benissimo. Ci vuole tempo per ammazzare il tarlo :lol:
io ancora devo capire se sei convinto delle stronzate che dici o se fai il convinto a dirle! :lol:
MarioEG6
20/05/2010, 08:51
è più interessante leggere l'avatar di Raf275.. 8)
Eh, purtroppo ho ancora il tarlo del motociclista. Quello che ti sussurra nel cervello che lo scooter non piega, lo scooter non frena, e via dicendo. L'altra sera però mi ero dimenticato di essere sullo scooter e ho preso 2 curve abituali a 20 km/h più del solito (il solito dello scooter) e lui si è comportato benissimo. Ci vuole tempo per ammazzare il tarlo :lol:
ahhhh, ora ho capito tutto, hai le allucinazioni :roll:
Michele62
20/05/2010, 14:29
Ciao ..collega con lo sputer.................. 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
8) 8) 8) 8) 8) 8)
ragazzi.....e dai .
che non si dica mai che i fazeristi fanno discriminazioni con chi ha lo sputer...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi cadrebbe...un mito..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
anche perchè fan tanto gli "sboroooniiiii" ma poi alla fine scopri che la maggior parte di loro è pure sputerista :mrgreen:
helixpomatia
24/05/2010, 00:54
La magagna!
Ecco. La maganga sono gli ammortizzatori. Dopo 900 km prendo una curva larga a 100 con asfalto ondulato. Il dietro si mette a saltellare come una capretta che ha visto l'erbetta fresca. Sto giocando con le regolazioni ma mi pare che questi ammortizzatori siano finti. Mi toccherà cambiarli.
La magagna!
Ecco. La maganga sono gli ammortizzatori. Dopo 900 km prendo una curva larga a 100 con asfalto ondulato. Il dietro si mette a saltellare come una capretta che ha visto l'erbetta fresca. Sto giocando con le regolazioni ma mi pare che questi ammortizzatori siano finti. Mi toccherà cambiarli.
Non so se la ohlins ne ha in catalogo.... :wink:
Dopo 900 km prendo una curva larga a 100 con asfalto ondulato. Sto giocando con le regolazioni ma mi pare che questi ammortizzatori siano finti. Mi toccherà cambiarli.
non sono finiti :roll:
beh, visto le qualità che descrivi del mezzo, non ho dubbi, metterei un bell'Ohlins, magari il TTX36
Dopo 900 km prendo una curva larga a 100 con asfalto ondulato. Sto giocando con le regolazioni ma mi pare che questi ammortizzatori siano finti. Mi toccherà cambiarli.
non sono finiti :roll:
infatti sono finti!:shock: :lol: :lol: :lol:
è uno scooter,che vuoi volere??? :roll: :roll: :roll:
helixpomatia
24/05/2010, 12:50
Sisi, l'ho detto che sono FINTI.
Comunque oggi c'è la perla. Sono andato a fare benzina, da pieno a pieno 5,7 litri, 8 euro. Fatto 199 km da contakm parziale. Il che fa...
34,91 km/litro!
Superpippo
24/05/2010, 13:22
:shock: OMIODDIO!!! :shock:
la mia moto è il doppio di cilindrata e fa circa 20 a litro,prima che la pompassi arrivavo a 24 a litro!...per sorprendermi dovresti fare almeno 50 a litro! :mrgreen:
ecco,allora o ci porti uno sportcity che fa 60 a litro altrimenti non presentarti più sul forum! :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Superpippo
24/05/2010, 15:58
la mia moto è il doppio di cilindrata e fa circa 20 a litro,prima che la pompassi arrivavo a 24 a litro!...per sorprendermi dovresti fare almeno 50 a litro! :mrgreen:
La mia è 1000 CC e fa pure i 18 km/h, fai un pò tu i conti... 8)
Emì che fermone che sei! :roll: ... ma fatti uno scooter, no?!? :lol:
Superpippo
24/05/2010, 16:00
:happy_001: :wink:
helixpomatia
24/05/2010, 17:38
La mia è 1000 CC e fa pure i 18 km/h, fai un pò tu i conti... 8)
Non è difficile. Consumi quasi il doppio di me. Faccio i 16 con la macchina che è un 1400 a benzina da oltre una tonnellata di peso, quindi vedi un pò che razza di bevitrice che hai :lol: Scommetto che quando ti ha scolato il serbatoio canta anche "Quel mazzolin di fiori" :happy_001:
Comunque smanettando con le regolazioni sono riuscito a trovare un compromesso con gli ammortizzatori. Vedremo a fine rodaggio (quasi finito) quando mi vado a buttare in mezzo ai tornanti cosa succede.
Superpippo
24/05/2010, 17:57
Comunque smanettando con le regolazioni sono riuscito a trovare un compromesso con gli ammortizzatori. Vedremo a fine rodaggio (quasi finito) quando mi vado a buttare in mezzo ai tornanti cosa succede.
ti consiglio un salto in Austria... è piena di tornanti belli ampi e praticamente con zero traffico! :mrgreen:
http://www.wienweb.at/pictures/pict68/big/wg68267.jpg
http://en.aziendeumbre.it/upload/b8671cd4f8aa6abd7577e63b51e8450a.jpg
beh anche questo non è male.... :wink:
...ma ti vuoi sbrigare con questo rodaggio! Sono in trepidante attesa, questo thread ha un grande futuro!
:happy_002:
Italianblu
24/05/2010, 19:50
Il variatore è spettacolare, mantiene sempre il motore al giusto numero di giri e basta una minima accelerata per schizzare in avanti. Non credevo che andasse così forte (e sto rispettando alla lettera le norme di rodaggio). Non ho mai aperto il gas più di 1/3 eppure sono riuscito ad arrivare a 100 km/h (in discesa). I sorpassi in statale sono una formalità, fulminanti. Incredibile. sono sempre più contento. In confronto l'Fz6 è un vecchio mulo sciancato.
Complimenti helix............ per aver realizzato il migliore e più 'abboccato' perculamento di gruppo che io abbia mai visto 8)
...........perchè ci stai perculando tutti, VERO????????? :shock:
Ma quando mai :roll:
Quest'anno al Muraglione era pieno così di scooter 8)
Verissimo....e che da sta foto nn si vedono.... :wink:
vorrei aver visto il 300cube al Toscana !! Fondeva dopo 50 km :mrgreen:
Comunque smanettando con le regolazioni sono riuscito a trovare un compromesso con gli ammortizzatori
Vedremo a fine rodaggio (quasi finito)
ma quanto ci vuole a fare un rodaggio? :shock:
Italianblu
25/05/2010, 19:04
Immagino......... :mrgreen:
MarioEG6
25/05/2010, 22:09
lo prendete ancora in considerazione sto topic :?:
igor1975
25/05/2010, 22:43
serve qualche manubrio :?: 8)
Italianblu
25/05/2010, 22:59
eccerto.......... anzi spero che continui per altre 100 pagine.........mai riso tanto in vita mia 8) :lol:
Michele62
26/05/2010, 20:37
Razzisti
:happy_001: :happy_001: :happy_001:
Razzisti
Non siamo noi razzisti, siete voi che siete scooteristi! (Giobbe Covatta docet) :lol:
PS: manco i tag delle dimensioni del font sai usare 8)
Italianblu
27/05/2010, 01:05
ma helix che fine ha fatto? 8)
Amsicora
27/05/2010, 01:41
Abbi oazienza, sta tarando le sospensioni :wink: :mrgreen:
Non prendetelo per il culo...mi sa che a brevissimo dovro' affrontare anche io la spesa per uno scooter.. :cry: :cry: :cry:
Ovviamente low cost, pensavo all'Agility 150 o 200cc, che e' un polmone clamoroso, ma almeno dicono non si fermi mai.. :wink:
Beh, sbirciando parecchio sul loro forum, ho letto un po ovunque che di serie esce trooooppo con l'assetto da pista, nel senso che soprattutto il mono, cioe', scusate, gli ammortizzatori, sono talmente di legno che sembra non ci siano.
Davanti almeno potrei cambiare l'olio, mettendono uno meno denso, ma dietro? :shock:
Gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico, potrei portarli al minimo, cosi' almeno la molla inizia a lavorare prima, ma mi sa che sara' abbastanza inutile.. :cry:
Italianblu
27/05/2010, 10:43
mh........ dev'essere una cosa infettiva.......... :roll: :roll: :roll:
Italianblu
27/05/2010, 11:20
Emì, mi sa che questo è lavoro per te........ :twisted: :lol:
helixpomatia
27/05/2010, 13:28
Gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico, potrei portarli al minimo, cosi' almeno la molla inizia a lavorare prima, ma mi sa che sara' abbastanza inutile.. :cry:
Non ti conviene per nulla. Nella posizione più morbida ti frullano i dischi intervertebrali. Ho provato pure io ma è ancora peggio. L'unica soluzione è cambiarli. Per ora irrigidendo i miei non vanno malaccio ma la sostituzione è consigliabile.
Comunque lo scooter è nato dopo la moto QUINDI lo scooterista è, nella catena evolutiva, l'anello successivo (leggasi superiore) al motociclista. :occasions_014:
Scherzo ma dico sul serio.
Pure su motociclismo c'è scritto che la moto ormai è roba da vecchi babbioni col Morbo di Parkinson, che non riuscendo a stare fermi con gli arti devono sfrizionare, cambiare accelerare e frenare col freno dietro a pedale. Praticamente guidare come in preda ad una crisi epilettica. Ma dove dovete andare con sti catrami di moto??? :roll: :lol: :lol: :lol:
helixpomatia
27/05/2010, 13:32
Compratevi uno scooter e leggete la mia nuova firma 8)
ma perchè non emigri sul forum degli Aprilia-boys ??? :roll:
Non prendetelo per il culo...mi sa che a brevissimo dovro' affrontare anche io la spesa per uno scooter.. :cry: :cry: :cry:
Ovviamente low cost, pensavo all'Agility 150 o 200cc, che e' un polmone clamoroso, ma almeno dicono non si fermi mai.. :wink:
Beh, sbirciando parecchio sul loro forum, ho letto un po ovunque che di serie esce trooooppo con l'assetto da pista, nel senso che soprattutto il mono, cioe', scusate, gli ammortizzatori, sono talmente di legno che sembra non ci siano.
Davanti almeno potrei cambiare l'olio, mettendono uno meno denso, ma dietro? :shock:
quoto, ne parliamo a voce se vuoi...
Se vuoi provare il mio ti conviene entro inizio settimana prossima, poi porto a bloccare l'assicurazione :wink:
Italianblu
27/05/2010, 14:41
........c'è un medico a bordo?...... :roll:
........c'è un medico a bordo?...... :roll:
...anche un veterinario può andar bene :lol:
Paperino
27/05/2010, 14:50
Oggi sono uscito di casa e ho comprato L'Agility 313 :roll: :roll:
spillone
27/05/2010, 16:08
Comunque lo scooter è nato dopo la moto QUINDI lo scooterista è, nella catena evolutiva, l'anello successivo (leggasi superiore) al motociclista.
Ha volte l'evoluzione della specie fa cilecca ed i relativi organismi si estinguono, non è raro in natura, vedremo 8)
Pure su motociclismo c'è scritto....
a be scusa sti cazzi se c'è scritto su motociclismo allora deve essere vero per forza.
Ma dove dovete andare con sti catrami di moto???
a sverniciare quelli come te :twisted: :lol:
Superpippo
27/05/2010, 16:15
e quanti kg di crocchette x cani riesci a caricare su quel coso? :roll: 8)
Superpippo
27/05/2010, 16:23
Non compra crocchette... ma mangime 8)
Paperino
27/05/2010, 17:52
Non compra crocchette... ma mangime 8)
si pero......un bel Crescione di Mangime 8)
Allora...qui dentro si fa presto a creare dal nulla una leggenda.. :evil: :evil: , io non ho NESSUNA INTENZIONE DI SOSTITUIRE LA NINNI CON UNO SCOOTER, SIA CHIARO.. :evil:
Al massimo l'affianco... :oops: :oops:
1) perche' la Ninni e la Ninni, e in citta' mi si annoia, e si consuma per nulla..
2) perche' ovunque vada devo averla a distanza di un braccio..e in ascensore
non me la fan salire..
3) perche' in citta' con la Ninni non tollero nessun sorpasso da mezzi sotto i
150cv, e questo va decisamente in conflitto con i miei punti patente
4) perche' la Ninni ha una capacita' di carico inferiore a zero, fatico a portarmi
dietro anche le sigarette
5) perche' il Paro ha un Kimco, e lo voglio anche io.. 8)
Non ti conviene per nulla. Nella posizione più morbida ti frullano i dischi intervertebrali. Ho provato pure io ma è ancora peggio. L'unica soluzione è cambiarli. Per ora irrigidendo i miei non vanno malaccio ma la sostituzione è consigliabile.
Comunque lo scooter è nato dopo la moto QUINDI lo scooterista è, nella catena evolutiva, l'anello successivo (leggasi superiore) al motociclista. :occasions_014:
Scherzo ma dico sul serio.
Pure su motociclismo c'è scritto che la moto ormai è roba da vecchi babbioni col Morbo di Parkinson, che non riuscendo a stare fermi con gli arti devono sfrizionare, cambiare accelerare e frenare col freno dietro a pedale. Praticamente guidare come in preda ad una crisi epilettica. Ma dove dovete andare con sti catrami di moto??? :roll: :lol: :lol: :lol:
Non ho il parkinson e l'unica volta che ho provato uno scooter mi è praticamente venuto il mal di mare. Se mi va di sciacquarmi le parti basse preferisco un bidet senza ruote, per una questione di stabilità. Avendo qualche competenza in fatto di evoluzione penso di riuscire a distinguere tra la medesima ed un mero "constraint" socioambientale (e sono ancora buono perché non uso termini quali moda o rincoglionimento di massa). In ultima analisi non me ne frega un cazzo delle competizioni tra lillipuziani, mi piace la mia moto, mi piace andarci a spasso come e quando decidiamo, il cambio automatico manco l'ho in auto. Magari più avanti, invecchiando ulteriormente, mi farà pure piacere uno sparaseghe automatico modello mungitrice industriale, ma per ora preferisco una Donna, con tanto di D maiuscola e col suo corredo di pregi e difetti.
5) perche' il Paro ha un Kimco, e lo voglio anche io.. 8)a dire il vero lo scooter e' di mia moglie :roll:
E che problema c'e'? :wink:
Lo intesto a tua moglie anche io.. 8)
Paperino
27/05/2010, 22:26
5) perche' il Paro ha un Kimco, e lo voglio anche io.. 8)a dire il vero lo scooter e' di mia moglie :roll:
ci devi fare 2 figli pero :roll:
ci devi fare 2 figli pero :roll:
Con lo scooter?? :shock: :shock:
helixpomatia
28/05/2010, 00:50
Non ho il parkinson e l'unica volta che ho provato uno scooter mi è praticamente venuto il mal di mare. Se mi va di sciacquarmi le parti basse preferisco un bidet senza ruote, per una questione di stabilità. Avendo qualche competenza in fatto di evoluzione penso di riuscire a distinguere tra la medesima ed un mero "constraint" socioambientale (e sono ancora buono perché non uso termini quali moda o rincoglionimento di massa). In ultima analisi non me ne frega un c***o delle competizioni tra lillipuziani, mi piace la mia moto, mi piace andarci a spasso come e quando decidiamo, il cambio automatico manco l'ho in auto. Magari più avanti, invecchiando ulteriormente, mi farà pure piacere uno sparaseghe automatico modello mungitrice industriale, ma per ora preferisco una Donna, con tanto di D maiuscola e col suo corredo di pregi e difetti.
Gli scooter non sono tutti uguali come la tua moto non è uguale ad un'altra moto che si chiama Royal Enfield oppure Hyosung.
Come peraltro nella vita sono riuscito ad incontrare donne che erano manifestamente inferiori, come prestazioni, ad una raspa ben tirata.
Per il resto quello che piace a te non si discute. C'è chi preferisce la torta alla pizza, chi lo scooter alla moto, o viceversa.
helixpomatia
28/05/2010, 00:51
Ah, dimenticavo, Renato Pozzetto in un film in cui faceva il riparatore/inventore, aveva inventato il "Self Godeur". Se qualcuno si ricorda il titolo... :mrgreen:
MarioEG6
28/05/2010, 01:45
su un forum di Motociclisti cosa ti aspettavi :roll: :?:
Ah, dimenticavo, Renato Pozzetto in un film in cui faceva il riparatore/inventore, aveva inventato il "Self Godeur". Se qualcuno si ricorda il titolo... :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=KfXtHgxgrXM
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
C'è chi preferisce la torta alla pizza, chi lo scooter alla moto, o viceversa.
...ma se mi piacesse la torta, dovrei andare a sparare minchiate su Pizzaitalia.it? :lol: :lol: :lol:
Michele62
28/05/2010, 17:06
8) 8) 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
senza..parole
voglio solo scompisciarmi dalle risate...........
http://img580.imageshack.us/img580/3562/tmax500aea1.jpg (http://img580.imageshack.us/i/tmax500aea1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
8) 8) 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
senza..parole
http://img580.imageshack.us/img580/3562/tmax500aea1.jpg (http://img580.imageshack.us/i/tmax500aea1.jpg/)
http://www.derapate.it/img/yamaha1.jpg
8)
Se vuoi provare il mio ti conviene entro inizio settimana prossima, poi porto a bloccare l'assicurazione :wink:
Adry, ripeto, se lo vuoi provare chiama !!!!
Michele62
28/05/2010, 17:19
senza..parole
http://www.derapate.it/img/yamaha1.jpg
8)
Bravo era quella la foto che volevo affianzare al tmax......
belli ..proprio belli ..tutti e tre.................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Italianblu
28/05/2010, 18:08
Finchè sono ferme le puoi affiancare quanto vuoi......... :twisted: :twisted: :twisted: 8)
Finchè sono ferme le puoi affiancare quanto vuoi......... :twisted: :twisted: :twisted: 8) :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Domani pomeriggio vado da Cilindrika, e sento quanto riesco ad abbassare il prezzo di quell'usato..poi magari ti chiamo e faccio un giretto.. :wink: ...ovviamente mi metto la tuta.. 8)
C'è chi preferisce la torta alla pizza, chi lo scooter alla moto, o viceversa.
...ma se mi piacesse la torta, dovrei andare a sparare minchiate su Pizzaitalia.it? :lol: :lol: :lol:
@Adry: ok aspetto tua call :wink:
Michele62
29/05/2010, 17:02
senza..parole
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)hanno messo il volumetrico? 8)
questo non è il mio....... ma non ti nascondo che sono molto tentato di trasformarlo ..come questo sopra... :lol: :lol: :lol:
ieri ..ci sono stati i primi contatti con chi .....dovrebbe......lavorarci...solo che ci vogliono euri a palate..cazzo.:wink:
helixpomatia
29/05/2010, 18:05
Ok, ho finito il rodaggio.
Il fatto è che invece di correre mi fa venire voglia di andare piano.
Invece di sorpassare mi fa venire voglia di guardare il panorama.
Troppo rilassante.
Poi il solo pensiero di fare 34 km al litro è una goduria.
Sarà l'età???
Troppo rilassante.
Sarà l'età???
allora vendi anche quello....e vai in bicicletta.... :wink:
Domani pomeriggio vado da Cilindrika, e sento quanto riesco ad abbassare il prezzo di quell'usato..poi magari ti chiamo e faccio un giretto.. :wink: ...ovviamente mi metto la tuta.. 8)
...e il frontline....non scordartelo mi raccomando :lol: :lol: :lol:
MarioEG6
30/05/2010, 14:07
Troppo rilassante.
Sarà l'età???hai dovuto finire il rodaggio x capire a cosa serve il tuo Sppoooter.........
buone passeggiate.. :wink:
@Adry: ok aspetto tua call :wink:
Allora, sono andato:
COSE POSITIVE:
1) E' nuovo, ha 271km.. :shock:
2) loro mi sembran cortesi
3) Con pochi euro risolverei il mio problema di mobilita'
COSE NEGATIVE:
1) Il fenomeno della tipa che ce l'aveva e' riuscita a sdraiarlo in 271 km.. :evil: nulla di che ovviamente, graffiato sul contrappeso, sulla leva freno e sul bauletto, pero' dirmi che il danno l'ha provocato entrando nel box.. :roll: :roll: , si, forse se ci entri a 90km/h riesci a mangiarti mezzo cm di leva freno, altrimenti..
2) Dei 4 colori disponibili, il carta da zucchero e' quello che mi piace di meno.. :cry:
3) vuole 1400 euro, che diventano 1580 in strada con il passaggio..,e con 1790, comprensive del contributo della regione, me lo compro nuovo, con 5 mesi di garanzia in piu', e del colore che voglio..
4) sembra che la tipa che lo deve vendere, non voglia scendere neppure di 100 euro, al massimo 50..allora, se volevi fare la figa, potevi anche non caderci, no?
Tu che dici? :roll:
E tu gli dci alla signorina che lo compri a 1400 ma in perfette condizioni sennò ciccia, o sennò così conciato a 1300 !!! :wink:
Invece il kymco tipo vespetta non t'è piaciuto ??? :roll:
E tu gli dci alla signorina che lo compri a 1400 ma in perfette condizioni sennò ciccia, o sennò così conciato a 1300 !!! :wink:
Invece il kymco tipo vespetta non t'è piaciuto ??? :roll:
Minga tropp.. :wink:
insistero' per i 1300..
210 euro di differenza e ci pensi anche? Se vuoi ripristinare ti costa anche di più :roll:
Si Emi, hai ragione, il problemo dello scooter e' pero' che me ne frega davvero poco.. :roll: :roll: :roll: , e con 210 euro ci faccio una mezza al Muggio.. 8)
Insistero' come dicevo a One per lo scendere un po con il prezzo.. :wink:
Sennò ti vendo il mio perfetto e appena tagliandato a 1500€ ... 8)
Nel senso 1300 e il passaggio di proprietà si divide a mezzo sia chiaro eh ... :wink:
helixpomatia
05/06/2010, 08:51
Allora. Innanzitutto avevo cercato una posizione di guida d'attacco, ma nulla di più sbagliato. Volevo andare come se fossi in moto ma nulla di più sbagliato. Il mezzo non è una moto in senso stretto, quindi ho notato che è molto meglio una posizione alla "Don Camillo" che alla Randy Mamola... :lol:
Sono andato a farmi un giro nella mia strada preferita. Le prime impressioni sono che il motore in salita motora poco, ma la maneggevolezza è fenomenale. Le curve se le mangia con l'agilità di un gatto, avrei voluto solo tornanti, ma purtroppo ce ne sono solo sette-otto.
Piegare si piega abbastanza e comunque sto ancora cercando il feeling. Cosa dire, pensavo che mi sarei abituato più in fretta e invece ho bisogno ancora di tempo.
Oggi vado a farmi un giro per la mia strada preferita numero due.
Ciao.
ma è uno scooter 300,ovvio che di motre non ne ha!
ed è sempre uno scooter,col motore all'altezza del mozzo ruota e tutto il telaio al di sotto,ovvio che sembri agile!
è infine,è uno scooter,la posizione di guida ovvio che non sia da moto,la posizione giusta di guida é:
http://www.vendotutto.org/public/image/pella%20cesso.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora. Innanzitutto avevo cercato una posizione di guida d'attacco, ma nulla di più sbagliato. Volevo andare come se fossi in moto ma nulla di più sbagliato. Il mezzo non è una moto in senso stretto, quindi ho notato che è molto meglio una posizione alla "Don Camillo" che alla Randy Mamola... :lol:
Sono andato a farmi un giro nella mia strada preferita. Le prime impressioni sono che il motore in salita motora poco, ma la maneggevolezza è fenomenale. Le curve se le mangia con l'agilità di un gatto, avrei voluto solo tornanti, ma purtroppo ce ne sono solo sette-otto.
Piegare si piega abbastanza e comunque sto ancora cercando il feeling. Cosa dire, pensavo che mi sarei abituato più in fretta e invece ho bisogno ancora di tempo.
Oggi vado a farmi un giro per la mia strada preferita numero due.
Ciao.scusa non ti basta una rotonda! te la fai tutte le volte che vuoi poi quando ti sei scocciato, te ne torni a casa! :wink:
mi sa che devi cambiare il mono...
magari con un ohlins :mrgreen:
il problema non è il mono, ma lo sputer :roll:
scherzateci pure, che intanto honda, yamaha e ducati stanno studiando lo sportcity per migliorare la ciclistica delle loro motogp :mrgreen:
scherzateci pure, che intanto honda, yamaha e ducati stanno studiando lo sportcity per girare nei paddok :mrgreen:
:wink:
:D
Non prendetelo in giro... :evil: :evil: fra un po io scrivero' le stesse stronzate... 8) 8)
:roll: :roll:
:oops: :oops:
helixpomatia
05/06/2010, 14:03
Ma quale mono e mono, lo Sportcity ha gli ammortizzatori stereo.
Comunque oggi mi sono divertito. Ballare balla ma ci si diverte lo stesso.
Mi sono fatto superare sul dritto da una ragazza con la Vespa 300. Aò, apriva il gas senza mezze misure, da tutto chiuso a tutto aperto. Non va mica bene. Così si consuma una sacco di benzina, cinghia, frizione e massette del variatore. Io non voglio toccare niente per almeno 20.000 km.
Non prendetelo in giro... :evil: :evil: fra un po io scrivero' le stesse stronzate... 8) 8)
ke bello, così avremo un altro sputerista da perculare :mrgreen:
Mi sono fatto superare sul dritto da una ragazza con la Vespa 300. Aò, apriva il gas senza mezze misure, da tutto chiuso a tutto aperto. Non va mica bene. Così si consuma una sacco di benzina, cinghia, frizione e massette del variatore. Io non voglio toccare niente per almeno 20.000 km.
se vai a piedi, non consumi lo sputer e non costringi le ragazze a sverniciarti sul dritto :roll:
Michele62
05/06/2010, 16:39
ma è uno scooter 300,ovvio che di motre non ne ha!
ed è sempre uno scooter,col motore all'altezza del mozzo ruota e tutto il telaio al di sotto,ovvio che sembri agile!
è infine,è uno scooter,la posizione di guida ovvio che non sia da moto,la posizione giusta di guida é:
http://www.vendotutto.org/public/image/pella%20cesso.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questo sei tu quando ti concentri prima di una uscita in moto?.....
ehh hai voglia di spremere..le meningi..tanto .senpre .m@@@a è :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
finocchio che hai preso ???
questo sei tu quando ti concentri prima di una uscita in moto?.....
ehh hai voglia di spremere..le meningi..tanto .senpre .m@@@a è :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si,mi siedo sul tuo t-max e faccio brum brum ...col culo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
finocchio che hai preso ???
Attendere, prego.
:wink:
helixpomatia
06/06/2010, 13:57
Comunque se fanno una moto automatica coi paragambe me la compro subito :lol:
Ovviamente max 400 cc e 5k euri. E 30 km al litro.
Comunque se fanno una moto automatica coi paragambe me la compro subito :lol:
Ovviamente max 400 cc e 5k euri. E 30 km al litro.
:obscene_014:
vediamo se la yamaha ti accontenta :roll:
sulla ducati non contare :angry_009:
... ma guardate che sul mono, se non si era capito, stavo scerzando... :shock: :shock:
...
... ma guardate che sul mono, se non si era capito, stavo scerzando... :shock: :shock:
...
Perchè, c'è qualcosa di serio qui :?: :roll: :lol:
questo....
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=70632
dai Hely....li ci siam tutti..... :D :D :D :D :D
helixpomatia
10/06/2010, 23:51
Mi volete al raduno? Bravi, quando avevo la Fazer non mi ha invitato nessuno. Ora mi volete per prendermi per il :obscene_007:
Comunque per il momento sto aspettando che mi arrivino gli ammortizzatori bitubo e sono arrivato a fare i 35 km al litro. Sabato ho fatto un passo di montagna di solito abbastanza frequentato, mi sono ritrovato da solo. Non ho incontrato nemmeno una moto. Non ci sono più in giro i motociclisti di una volta :roll:
Nel frattempo ci si è messa pure la voce della coscienza a dirmi "ma che cacchio ci fai in giro per i passi con lo scooter?". Mi ha pure suggerito di comprarmi questa:
http://liveimages.editorial.carsales.com.au/bikepoint/general/editorial/ge5373896731591709461.jpg
Bah. Comunque ci devo fare almeno 20.000 km col plasticone. Poi vediamo. Sono ancora a 1.600.
Mi volete al raduno? Bravi, quando avevo la Fazer non mi ha invitato nessuno
per favore mandategli la partecipazione 8)
Ora mi volete per prendermi per il
non si permetterebbero mai, sono persone serie, specie superpippo :roll:
MarioEG6
11/06/2010, 08:18
mi dispiace solo ke facciamo parte della stessa scuderia :!:
:P
Superpippo
11/06/2010, 09:23
Sabato ho fatto un passo di montagna di solito abbastanza frequentato, mi sono ritrovato da solo. Non ho incontrato nemmeno una moto. Non ci sono più in giro i motociclisti di una volta :roll:
erano le 5.30 del mattino, vero? :lol:
Superpippo
11/06/2010, 09:24
Ora mi volete per prendermi per il
non si permetterebbero mai, sono persone serie, specie superpippo :roll:
cosa vorresti dire? :roll: :?
Thread Cult.
:idea:
Minchia... è periodo di zombi ultimamente :shock:
Ciao naz :D
Sabato ho fatto un passo di montagna di solito abbastanza frequentato, mi sono ritrovato da solo. Non ho incontrato nemmeno una moto. Non ci sono più in giro i motociclisti di una volta :roll:
erano le 5.30 del mattino, vero? :lol:
ma lo ben sai che a tale ora vi è il miglior rapporto stechiometrico per la percentuale di ossigeno utile ad una più felice e redditiva carburazione........ :D :D :wink:
sono arrivato a fare i 35 km al litro
io con lo zip elaborato riuscivo a fare 2,5km senza consumare una goccia di miscela....quelli si che erano motori!
p.s. da casa mia al mare tutta in discesa con motore spento e freccia laterale accesa :lol:
p.p.s. quando eravamo in due arrivavamo ancora prima ed i consumi rimanevano = 0 :lol:
Thread Cult.
:idea:
Ciao naz :D
Saluti a lei e tutti :D
Spesso butto un occhio ma non sempre trovo il tempo di seguire-leggere e scrivere
helixpomatia
12/06/2010, 02:13
sono arrivato a fare i 35 km al litro
io con lo zip elaborato riuscivo a fare 2,5km senza consumare una goccia di miscela....quelli si che erano motori!
p.s. da casa mia al mare tutta in discesa con motore spento e freccia laterale accesa :lol:
p.p.s. quando eravamo in due arrivavamo ancora prima ed i consumi rimanevano = 0 :lol:
Già, me lo avessero detto non ci avrei creduto. Su qualche forum di scooter avevo letto che il 300 piaggio consumava poco ma non credevo così poco. L'effezetasei quanto consuma?
Ah, tralaltro la xj6 vende il doppio.
helixpomatia
12/06/2010, 02:26
Pokemon Gilles, evolviti. Guarda che la Tuono alla nostra età, tuona più che altro le vertebre, poi ti viene il colpo della strega e rimani piegato in due come il sussidiario delle elementari.
Pokemon Gilles, evolviti. Guarda che la Tuono alla nostra età, tuona più che altro le vertebre, poi ti viene il colpo della strega e rimani piegato in due come il sussidiario delle elementari.
Ma tu non ti degni neppure di intervenire nel MIO 3d, in tuo onore??? :evil: :evil: :evil:
Già, me lo avessero detto non ci avrei creduto. Su qualche forum di scooter avevo letto che il 300 piaggio consumava poco ma non credevo così poco. L'effezetasei quanto consuma?
o non leggi quanto scritto prima o soffri di demenza senile :roll:
Ah, tralaltro la xj6 vende il doppio.
va bene ke ora sei uno sputerista, ma ogni tanto qualke news motociclistica faresti bene a leggerla 8)
su questo non posso ke quotarti :wink:
caro gilles, visto ke sono un tuo carissimo amico e non voglio vederti piegato ne a 90 o addirittura a 180 gradi, mi accollo, solo e unicamente a fin di bene, questo concentrato di sofferenza ke è l'aprilia tuono...
kiaramente il trasferimento di possesso avverrà tramite tuo lascito... 8)
helixpomatia
12/06/2010, 15:15
Ma tu non ti degni neppure di intervenire nel MIO 3d, in tuo onore??? :evil: :evil: :evil:
Dov'è?
Veramente mi riferivo a Nazran che da tempo non si vedeva sul forum (da lì il riferimento alle resurrezioni) :roll:
Al Toscana da venerdì mattina a domenica sera oltre 1600 km e la mattina dopo ero dritto come un fuso 8)
Qui l'unico a 90° è uno che gira seduto su un bidet :mrgreen:
@katana: http://www.simonerossi.it/faccine/suka.gif
helixpomatia
13/06/2010, 19:47
Marò, oggi ho trovato un monitor da 19 in offertona al supermercato, e lo sputer l'ha portato a casa sulla pedana come se nulla fosse. Sulla moto dove lo mettevo? Bauletto e sottosella pieni di pasta, mele e conserva di pomodoro, yoghurt, formaggio... :lol: 8)
TROPPO GANZO
Io nel bauletto ci vorrei mettere la bomboletta di NOS... :mrgreen: :mrgreen:
no modifiche allo scooter per il garino ... 8)
no modifiche allo scooter per il garino ... 8)
Bastardoooo, doveva essere una sorpresa... :cry: :cry: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=wvBuXrmwkgA
luke_magic
15/06/2010, 22:49
un bel turbo no?
helixpomatia
17/06/2010, 00:18
Lo scooter turbo è una vaccata colossale.
Infatti indovina chi lo ha fatto???
La Pe... Peee... Peeeeee... la Peeeugeot!
Mi fa orripilare il solo nome...
Ecco il link:
http://www.motoblog.it/post/3233/peugeot-satelis-125-compressor
helixpomatia
23/06/2010, 10:50
Aggiornamento.
Ho montato il cavalletto laterale (troppo comodo) e gli ammortizzatori Bitubo. Nettamente migliorato. Prima piegava se glielo chiedevi, ora è lui che ti chiede di piegare... :lol: Miglioramento veramente eclatante. Purtroppo sugli sputer mettono degli ammortizzatori che fanno pietà.
Ora mi diverto davvero come un pazzo. La prima moto che ho seminato è una er5, vedremo di fare di meglio in futuro 8)
helixpomatia
24/06/2010, 12:01
http://www.lobosracing.it/images/bituboYGB_YRB.jpg
http://image.motorcyclistonline.com/f/26833339/122_0910_01_z+ohlins+TTX.jpg
http://img.archiexpo.it/images_ae/photo-g/gioco-a-molla-per-parco-giochi-135365.jpg
http://www.vrag.ru/images/news_pic/dildo_bike.jpg
http://www.lobosracing.it/images/bituboYGB_YRB.jpg
E costerbbero? :roll:
tio pepe
24/06/2010, 22:10
come il pane . dai 3 ai 5 euro al kg.
domani cambio la cinghia al leonardo e (ben 22 euro :D ) e poi a sto cesso di sportcity gli passo sopra
helixpomatia
25/06/2010, 13:02
261 di listino
MakoShark
25/06/2010, 13:15
Ieri uno in scooter mi ha bruciato ad una rotonda , la curva dopo era piegato in due contro uno di quei paletti d'acciaio che servono per proteggere il marciapiede.
Lui ha fatto lo sborone e non e' tornato a casa, probabilmente non ci tornera' mai piu' :|
come il pane . dai 3 ai 5 euro al kg.
domani cambio la cinghia al leonardo e (ben 22 euro :D ) e poi a sto cesso di sportcity gli passo sopra
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
http://scooterclub.forumcommunity.net/
Ieri uno in scooter mi ha bruciato ad una rotonda , la curva dopo era piegato in due contro uno di quei paletti d'acciaio che servono per proteggere il marciapiede.
Lui ha fatto lo sborone e non e' tornato a casa, probabilmente non ci tornera' mai piu' :|
Beh, cazzo...che brutto... :cry:
MakoShark
25/06/2010, 14:34
Volevo tirarvi su di morale.
helixpomatia
25/06/2010, 17:38
Potresti continuare con la Nazionale o con Valentino visto lo stile :lol:
tio pepe
25/06/2010, 23:25
una decina di anni fa , ininverno ,. esco a far girare la mia ex mitica fz 750 20 valvole (gia allora preistorica) e un furbone cerca di passarmi con una 851 trasformata in monster. sul dritto non c'è storia. arriva la doppia curva e rallento , mi soprassa ad una velocità assurda (avrà fatto i 170) e si schianta per 200 metri in un canale di cemento con la moto sulla testa..
penso.. è morto.. scendo.. corro .. e il miracolo.. era intero senza un graffio.
credo che abbia acceso il cero più grande nella sua parrocchia !
Italianblu
27/06/2010, 01:44
Potresti continuare con la Nazionale o con Valentino visto lo stile :lol:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
helixpomatia
11/07/2010, 01:39
Non riesco a far cadere i peletti sul bordo esterno della gomma di dietro. Uno di sti giorni le frego l'epilady a mia moglie... :D
helixpomatia
12/07/2010, 01:17
Piego pure troppo visto il mezzo.
Ho deciso di affiancare un mezzo serio allo sputer.
Così sarà contento Katana.
Ho preso il Ducati Multierba :lol:
http://www.gruppoagritech.it/ecommerce/immagini/grandi/21080_550_1712006574375771064.jpg