PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Fango sui collettori



linuccio
04/05/2010, 00:50
Ciao, tempo fa a motore caldo ho dovuto fare un pezzo di strada sterrato, più che sterrato era un insieme di fango e neve, il problema non è stato tenere la moto in equilibrio ma cercare di eliminare il fango che si è attaccato ( sui tubi caldi ) come un blocco di argilla.
Sono andato a pulure la moto con l'idropulitrice (quella dei lavaggi automatici) qualcosa è venuto via ma ci sono ancora dei residui.
Qualcuno ha un rimedio ?????? :evil:

Ufo
04/05/2010, 08:25
A tubi freddi ... acqua ... chanteclair oppure un buon sgrassante, spugnetta per i piatti quella gialla e verde (NO NUOVA, usata è meglio), olio di gomito e tanta pazienza. :wink:

gigimanetta
04/05/2010, 08:46
Sulla mia FZ6 ho provato con paglietta + sidol ...... nà figata come nuovi :wink: :wink: :wink:

kimiko
04/05/2010, 08:50
quale paglietta? quella rotonda pressata saponata? :roll:

gigimanetta
04/05/2010, 09:10
quale paglietta? quella rotonda pressata saponata? :roll:

Yes , prorpio quella :shock: :shock: :shock: , in effetti avevo aqualche dubbio sul fatto che potessero rovinarsi i miei bellissimi :wink: tubi di scarico , ma prorpio nessun problema , molto soddisfatto del risultato , bisogna avere solo un pò di pazienza e fregare bene ....
Un Salutone
GG

FRANKIE01
04/05/2010, 21:17
Ma se dopo lavati restano marroni/biancastri come si fa a farli tornare belli neri senza verniciarli ? Qualcuno mi aveva consigliato una vernice in tubetto per i tubi delle stufe ,ma non la trovo ho girato come un matto ! Allora che ci faccio ? :? :?

igor1975
04/05/2010, 21:55
ma la paglietta intendete quella di ferro ke si usa x levare lo sporco sulle pentole :?: ..........tipo la cioccolata bruciata sul fondo :?: :lol:

gigimanetta
05/05/2010, 09:08
ma la paglietta intendete quella di ferro ke si usa x levare lo sporco sulle pentole :?: ..........tipo la cioccolata bruciata sul fondo :?: :lol:

Yes proprio la paglietta quella insaponata e rotonda , se non sei convinto ( più che lecito .... :wink: ) prova su un pezzettino nascosto ...

Bye
GG

igor1975
05/05/2010, 20:02
ma la paglietta intendete quella di ferro ke si usa x levare lo sporco sulle pentole :?: ..........tipo la cioccolata bruciata sul fondo :?: :lol:

Yes proprio la paglietta quella insaponata e rotonda , se non sei convinto ( più che lecito .... :wink: ) prova su un pezzettino nascosto ...

Bye
GG

merci Gigi :wink: