PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Funzione cronometro del Multigauge



Brividoblu
06/05/2010, 16:10
Vorrei attivarla usando il pulsante del lampeggio fari. C'è nessuno che l'abbia già fatto e che mi possa dare un aiuto per il cablaggio?

Grazie in anticipo!

Brividoblu
09/05/2010, 16:27
OK, fatto, mi era solo sfuggita la necessità di effettuare un settaggio nelle impostazioni per usare il cavo esterno come start/stop, ora tutto OK. Spettacolo!!!

giorgio61
23/03/2013, 09:50
OK, fatto, mi era solo sfuggita la necessità di effettuare un settaggio nelle impostazioni per usare il cavo esterno come start/stop, ora tutto OK. Spettacolo!!!

Magari potresti spiegarcelo anche a me :roll:

Brividoblu
23/03/2013, 19:38
Nella seconda pagina dei settaggi c'è una voce che specifica l'uso del tasto esterno (se collegato): di default è come il tasto "reset", cioè fa il giro delle schermate definite (per voi che avete il nuovo 7, per il mio vecchio solo 3); altrimenti lo puoi usare come start - stop del cronometro.

giorgio61
28/03/2013, 22:22
Probabilmente non è stato collegato. Dovrebbe essere uno dei due fili liberi che escono dalla parte parte posteriore dello strumento. Si potrebbe collegare al lampeggio, credo.
Qualcuno sa come?

Brividoblu
28/03/2013, 23:17
Devi aprire il blocchetto sinistro e saldarlo al terminale di uscita del lampeggio.

giorgio61
28/03/2013, 23:25
istruzioni complete ultima versione

http://cvieth.bplaced.net/MultiGauge_UserGuide_SW813.pdf

Non ci sono istruzioni riguardanti l'attivazione del cronometro :-(

:oops: forse si ma chi ci capisce?

http://cvieth.bplaced.net/ganganzeige_details.html

giorgio61
28/03/2013, 23:47
Devi aprire il blocchetto sinistro e saldarlo al terminale di uscita del lampeggio.

non ti avevo letto. Grazie grazie grazie

In effetti si poteva supporre, ma il cavo è corto.

Roadrunner
29/03/2013, 10:31
C'è pure il vantaggio che quelli davanti ti danno strada... 8)

FumoBlu
29/03/2013, 10:53
Scusate...non ho ancora terminato la traduzione del resto del manuale.....
MA, personalmente, sgancerei gli abbaglianti...oppure ci metterei un rele. va attaccato in parallelo? io lo lascerei isolato dall'impianto luci.
Mi informo meglio e vi faccio sapere.
Stiamo parlando del DRAG MODE vero?



Fanatici!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Brividoblu
29/03/2013, 11:14
No, il drag mode si attiva in automatico con il movimento (sia modalità velocità (0-100 km/h) che distanza (400m)).

Parliamo del cronometro da pista ;)

vecia
29/03/2013, 15:58
@fumo, ti è arrivata la traduzione che avevo fatto? :roll:

FumoBlu
29/03/2013, 17:01
X Vecia: Si e' arrivata....ma le traduzioni di google, beh, non le raccomando..............
X Brivido: F-A-N-A-T-I-C-I:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giorgio61
29/03/2013, 17:04
Ma cosa centra la sonda della temperatura aria con il Timer :?:

Tradotto con google.

Terza sonda:

Per utilizzare le funzioni di timer (tempi e cronometro sul giro), un altro pulsante è necessario. Il modo più semplice è quello di utilizzare il corno o il pulsante passo. Tenere minimamente al cablaggio per il cavo è sfruttato per l'aria sensore di temperatura. 'Hot' sulla linea deve essere due componenti montati per proteggere l'elettronica, vedere la figura seguente: Questa modifica non è necessaria per la versione HW 7! Il filo verde deve presentare non può essere collegato direttamente a 12V. Gli elementi di protezione sono già seduti sul bordo. Questa funzione viene attivata quando la linea è tirato a +12 V. La misura della temperatura viene interrotto per un breve periodo. Il sistema elettronico reagisce anche se la linea del sensore di temperatura è in cortocircuito. La figura seguente mostra l'assieme aperto interruttore sulla sinistra del manubrio. Il nudo, filo nero va al indicatore di marcia e il tasto "terzo". Il filo bianco / giallo va alla trave principale, il bianco rosso / a +12 V. -> il bianco / giallo filo e isolare dissaldare - invece> del nuovo cavo saldato prima -> dopo

Brividoblu
29/03/2013, 17:30
C'entra perché gli ingressi sono limitati e quindi alcuni sono condivisi. Il mio multiguage quando uso gli abbaglianti mi dà -99° di temperatura aria ;)

ing68
05/05/2013, 19:24
Ragazzi, sapete se è possibile avere ancora il multigauge????? Ho mandato una mail al costruttore ma ha la casella piena!!!!!

giorgio61
05/05/2013, 19:35
prova a contattare l'utente Fumoblu, trovi il suo profilo qui sopra

ing68
05/05/2013, 19:44
Grazie giorgio....provo

giorgio61
05/05/2013, 19:56
@ brividoblu ma sul tuo multi, la spia della riserva lampeggia per il cambio marcia? il nostro si :mrgreen:

Roadrunner
05/05/2013, 20:09
@ brividoblu ma sul tuo multi, la spia della riserva lampeggia per il cambio marcia? il nostro si :mrgreen:

'stard ! :twisted:

Brividoblu
06/05/2013, 00:04
@ brividoblu ma sul tuo multi, la spia della riserva lampeggia per il cambio marcia? il nostro si :mrgreen:

La mia lampeggia ma a 10k giri di solito ho altro da guardare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giorgio61
06/05/2013, 10:16
La mia lampeggia ma a 10k giri di solito ho altro da guardare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e ci mancherebbe. anch'io preferisco concentrarmi sulla tensione della batteria, ma non disdegno neppure la temperatura dell'aria :toothy_006::)

Il lampeggio rosso del led si notare da se e in quel frangente si rivela piuttosto utile. ;-)

giorgio61
29/06/2013, 00:09
qualcuno sa come far partire la lettura del consumo benzina.
dalla prima schermata Feul, poi select, ma rimane sempre a zero.

eppure questo dovrebbe essere l'unico sistema.
Il vostro funziona?

Roadrunner
29/06/2013, 07:21
qualcuno sa come far partire la lettura del consumo benzina.
dalla prima schermata Feul, poi select, ma rimane sempre a zero.

eppure questo dovrebbe essere l'unico sistema.
Il vostro funziona?

Devi fare un collegamento alla pompa della benzina se non ricordo male, altrimenti non può funzionare... ;-)
Misura quante "unità" di volume fa e le raffronta ai chilometri, prende i click, quelli che sentiamo appena acceso il quadro e che ci sono anche dopo a motore acceso, ma non si sentono più.
Ogni singola pompatina è un determinato volume di benza.


Ecco qui, pagina 7:
http://cvieth.bplaced.net/MultiGauge_Extensions_V8_1.pdf

è un'opzione, come il GPS e come l'oliatore catena. Va collegata, e non solo all'interno della strumentazione. ;)
http://cvieth.bplaced.net/ganganzeige_benzinpumpe.html

giorgio61
29/06/2013, 09:13
Peccato

visto che mi da la quantità di benzina pensavo, che con quella lettura fosse in grado di estrapolare anche i dati relativi ai consumi :-(

Questo è un lavoro per Super Bender :-)