PDA

Visualizza Versione Completa : carrello portamoto, quale il migliore?

mad4mud
07/05/2010, 18:23
ho deciso di fare il passo e montare il gancio traino alla macchina, quindi fatto un passo faccio anche l'altro e vorrei prendere un carrello portamoto di quelli a 3 corsie, ma non e che sono molto esperto in materia...

quale si puo considerare il miglior carrello portamoto (non centinato) in circolazione?

cosa devo controllare in un carrello se usato?

ho una panda 100hp quindi qualcosa di leggero...

grazieeeeeeeee :wink:

mad4mud
08/05/2010, 13:16
mi serve a tre posti perche quando vado in pista non mi piace andare da solo, quindi porterei due moto...o la moto e lo scooter tanto con la superpanda traino le moto e nella macchina di chi viene con me metto tutto il resto..

Superpippo
08/05/2010, 14:30
mad le marche + diffuse sono Ellebi, Cresci, Umbra Rimorchi... lì la scelta è personale.

Io ho preso un Ellebi LBM480 frenato a 3 corsie.

PERO' col senno di poi, se dovessi comprarlo oggi lo prenderei sicuramente con il pianale!!!
Il pianale è moooolto + pratico: ci cammini sopra tranquillamente e riesci a caricare la moto anche da solo. :wink:

Buona scelta! :wink:

Crescè
08/05/2010, 14:57
io ho un'umbra rimorchi (monoposto), ma ellebi costa qualche eurino in meno! :wink:
la qualità è la stessa, però il mio ha un blocchetto a settatura che fissa il carrello al gancio, così se lasci il carrello attaccato alla macchina per portarselo via devono scassinare, non è niente di che, ma mi fa stare più tranqullo quando lascio il carrello legato alla macchina! :wink:

mad4mud
08/05/2010, 15:12
superpippo non sei il primo che mi consiglia il pianale come praticita!quindi optero per uo a pianale anche perche in quello a corsie ho rischiato di sdramazzare a terra con la moto sopra...

quella del blocchetto antifurto non la sapevo...si impara sempre qualcosa :wink:

Superpippo
08/05/2010, 15:30
superpippo non sei il primo che mi consiglia il pianale come praticita!quindi optero per uo a pianale anche perche in quello a corsie ho rischiato di sdramazzare a terra con la moto sopra...

quella del blocchetto antifurto non la sapevo...si impara sempre qualcosa :wink:

:wink:

A parte la praticità x camminarci sopra durante il carico/scarico, il pianale è utile anche x altri motivi: ad es. se devi trasportare altro non hai problemi (se non con le forze dell'ordine a seconda di cosa trasporti :mrgreen:).
Inoltre, se come me lo parcheggi in garage, hai anche un discreto piano d'appoggio x non lasciare troppa roba in giro!
Io al lavoro mi sono fatto tagliare una tavola di legno su misura da mettere sopra al carrello quando è fermo... e lo uso come piano d'appoggio x tutti i miei ricambi da pista ecc. che altrimenti non saprei dove mettere x non averli tra i maroni! :mrgreen: :wink:

Di "sistemi" antifurto x gancio & rimorchio ce ne sono di vari tipi, acquistabili anche afterhour dai ricambisti. :wink:

Pirandello
10/05/2010, 15:02
Sicuramente quello che posso consigliarti sono le ruote da 13 pollici e non da 10" :wink:

olitour
10/05/2010, 15:53
hai anche un discreto piano d'appoggio x non lasciare troppa roba in giro!

in effetti, oltre ad essere pratico il carrello con pianale funge anche come ripostiglio, quì a Rijeka in un momento di pausa, da notare l'ordinata disposzione di tutta la roba :mrgreen:

http://img210.imageshack.us/img210/2913/dsc3027q.jpg (http://img210.imageshack.us/i/dsc3027q.jpg/)

Superpippo
10/05/2010, 15:59
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: