PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio, pareri su pedane fz1



annuncio
10/05/2010, 13:46
salve, gentilissimi ragazzi, volevo chiedervi una cosa:

tutti sappiamo che la posizione delle pedane della fz1 non sono da sportiva,anzi troppo da passeggio, se paragonate anche alla nuova z1000, speed triple, cb 1000.
questo fa si che guidando + sportivamente, nn si riesce ad avere una posizione ben caricata.

chi ha montato il modello arretrato come si è trovato?
ce ne sono circa 10 produttori: waltermoto,febur,rizoma,lightech,ecc...

quelle con l'asta cambio esterna nn mi piacciono tante.

potete indicarmi i vostri pareri, sensazioni, opinioni, pregi e difetti del modello che avete provato?

grazie

Call911
10/05/2010, 21:34
Io ho provato gli arretratori (unici disponbili) con scarso risultato. Per farla breve, l'asta del cambio viene fatta lavorare in modo non naturale a causa del raccordo necessario a passare per il foro del telaio.

Ovviamente l'asta si è rotta, a 100km da casa, lontano da tutto e di Domenica. Per fortuna sono riuscito a rimontare il moncherino, tipo 3 filetti rimasti...

Ho poi optato per lightech, care ma robuste, con cuscinetti. Il cambio ha assunto una precisione superiore e che l'asta passi fuori non mi disturba più di tanto, mi ci sono abituato.

Rizoma molto care, Valtermoto probabilmente il miglior compromesso. Danno anche una loro asta di collegamente al cambio, sembra più robusta dell'originale.

Ciao

micort1
10/05/2010, 22:07
Idem come sopra. Ho avuto gli arretratori con 2 o 3 rotture dell'astina del cambio :? . Alla fine ho messo le lightech (2,5?), insomma quelle con pedana pieghevole e mi sono trovato piuttosto bene. Posizione sensibilmente più sportiva ma ancora comoda, almeno per me :D.
ah....dopo un po' ho anche venduto la moto, e ne ho presa una anche con il manubrio basso :roll:

Dende67
10/05/2010, 22:09
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=69387&highlight=
Io ho le Rizoma. Come dice Call911 sono care ma x me superiori. Pregi: la notevole fattezza, asta di rinvio cambio al suo posto, possibilità di montare il micro stop originale che non si userà ma quando si và al collaudo ci vuole, una buona serie di regolazioni e il totale dei componenti come ricambi. Difetti: il costo elevato, e basta (x ora).