PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Vibrazioni da specchietto



Dende67
10/05/2010, 21:14
Il problema viene dal sistema di snodo per chiudere lo specchio, quelli originali. Qualcuno sà come si smonta lo snodo perchè ho smontato lo specchio ma non capisco come sia stato assemblato il sistema di chiusura.

Dende67
10/05/2010, 21:26
Il meccanismo è montato con un sistema ad espansione. Io l'ho risolto smontando lo specchio e ribattendo con un punzone proprio sopra l'espansione. Troverai subito sotto la rondella e la molla che mantiene il tutto :wink:

Grazie Emilio ma così facendo cosa hai risolto? Sei riuscito a smontare lo snodo o sei riuscito a togliere il dondolio dello specchio.

Dende67
10/05/2010, 21:37
A togliere il dondolio dello spcchio. In settimana dovrei smontare la carena per alcuni lavoretti e posterò un paio di foto per spegarti meglio :wink:
Attendo con ansia le foto perchè ho capito una cosa giusta. Posso chiederti a che serve quel tappo che c'è sopra all'inizio dello stelo. L'ho tolto e sotto si vede il perno dello snodo si può provare a punzonare anche da lì o devo rismontare lo specchio?

Plaza
11/05/2010, 15:57
si un difetto già riscintrato da molti come la vibrazione della plastica triangolare sopra la strumentazione :wink:

kimiko
11/05/2010, 16:08
Ti conviene smontare lo specchio, l'operazione la devi fare da sotto :wink:

interessantisssssimo....ho un amico che non riesce a sistemare, se magari ti dai una mossa con le foto :evil:














pleaseeeeeeeeeeeeeeee :lol:

kimiko
11/05/2010, 18:25
wowwww.....miticissimissimo.......alle prossime elezioni voterò per te :mrgreen:



denghiù anche da parte del mio amico :wink:

Dende67
11/05/2010, 20:29
Grande Emilio ottima foto e ora è chiarissimo, appena posso lo faccio.
Adesso proprio no mi sono appena lavato le mani per aver rimontato i cerchi con le scarpine nuove.

Mik
11/05/2010, 21:25
mmmh, capito...

e volendo smontare lo specchio (separare la "basetta" dallo stelo), si può ? :roll:

Mik
12/05/2010, 08:45
Bon, ricevuto.

grassie. :wink:

STRIZ
12/05/2010, 11:07
era sucesso anche a me, e ho ribatutto lo snodo come nelle foto di emilio, solo che ora sono di nuovo da capo :(
c'e' da dire che io lo specchio lo apro e chiudo per entrare nel box pero'...:|

Dende67
12/05/2010, 17:57
c'e' da dire che io lo specchio lo apro e chiudo per entrare nel box pero'...:|
Stesso mio problema, ma perchè uno sì e l'altro no?
cosa vuol dire sono da capo, l'intervento quindi non è definitivo?
Mah visto sto c***o di tempo direi che ho tutto il tempo di ragionare sul dafarsi.

kimiko
12/05/2010, 18:00
c'e' da dire che io lo specchio lo apro e chiudo per entrare nel box pero'...:|
Stesso mio problema, ma perchè uno sì e l'altro no?
cosa vuol dire sono da capo, l'intervento quindi non è definitivo?
Mah visto sto c***o di tempo direi che ho tutto il tempo di ragionare sul dafarsi.

sono 4 anni che apro e chiudo e toccando metallo non si è ancora reso necessario intervenire, mentre su quello dell'amico è diventato così dopo neanche un anno.......dato il richiamo per gli specchietti della nuda forse forse anche con questi sono stati pistolati dal fornitore... :roll:

Dende67
20/05/2010, 19:48
Grazie Emilio x la mega-dritta tutto risolto! Però, perchè c'è sempre un però :evil: , dopo il terzo apri e chiudi, non sono da capo ma già inizia a muoversi.
Ma ho in serbo un'altra prova; ho un amico carpentiere metallico che possiede una piccola pressa verticale e penso che con i dovuti attrezzi si possa slabbrare per bene quel perno.

zady5
15/07/2013, 20:45
ciao a tutti. vorrei chiedervi come fate a regolare gli specchietti, nel senso che i miei non rimangono fissi come li regoli sono troppo poco tirati almeno credo,vorrei capire come togliere lo specchio per poterli tirare un po di piu',evitando di romperli (ne ho gia' rotto uno) qualcuno ha una dritta giusta per toglierli e lasciarli sani? grazie e buone ferie a tutti

zady5
15/07/2013, 21:18
Stai parlando della FZ1-S o della FZ1-N :?:
ciao kirk sto parlando della fz1 fazer proprio quella del mio avatar dovrei tirare un poco la molla ma per farlo devo togliere lo specchio tu lo hai fatto ancora? grazie per la risposta

zady5
15/07/2013, 21:48
grazie per la info kirk, ma io intendo la regolazione interna il dado con la molla dietro lo specchietto, non tengono la regolazione perché secondo me il dadino co la molla ha bisogno di essere tirato e per farlo dovrei aprire lo specchietto. come fate voi quando vi serve ad aprire lo specchietto? grazie ancora (devo imparare a spiegarmi meglio scusatemi)

zady5
15/07/2013, 22:59
Ma lo specchietto non lo puoi aprire

si uno l'ho aperto e tirato il dado con la molla l'altro mi si e' rotto lo specchio nell'aprirlo, per questo chiedevo a voi come fare. grazie comunque per le veloci risposte