PDA

Visualizza Versione Completa : Fz1 Fazer - Non parte più -



allenos
13/05/2010, 22:02
Ciao ragazzi , un parere , anzi più di uno.Stamattina la mia Fazerona non ne ha voluto sapere di mettersi in moto. Sembra che la pompa non faccia il ciclo completo ,appena aver girato la chiave. Non credo che centri il filtro BMC o lo scarico Leovince ...Giusto ????? Voi che ne pensate . Ah dimenticato la Fazerona è del 2008...Grazie intanto... e salutoni

Gsxr
13/05/2010, 22:09
Nah... non centra nè il filtro nè lo scarico... e fin quì...

Forse però è meglio qualche piccola indicazione in più... il motorino d'avviamento gira? Tanto per dire! Benzina certo l'hai messa... agli esperti dedurre qualcosa in più! :wink:

allenos
18/05/2010, 00:15
Per un aggiornamento ....portata al conce ....diagnosi : pompa della benza andata, sostituzione in garanzia ..meno male .Domandona ...ma è possibile dopo neanche 11.000 km ...mmmhhhaaaaa :(

Superpippo
18/05/2010, 08:22
Per un aggiornamento ....portata al conce ....diagnosi : pompa della benza andata, sostituzione in garanzia ..meno male .Domandona ...ma è possibile dopo neanche 11.000 km ...mmmhhhaaaaa :(

Hmmmm... vuoi vedere che anche a te si è intasata la pompa a causa della ruggine che si è formata all'interno del serbatoio? :?

Ci sono già diversi casi documentati (vedi Boabunda ad es.):
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=69116

PRIMA di farti sostituire la pompa di' al tuo mecca di verificare attentamente, e nel caso fatti fare il trattamento antiruggine all'interno...
altrimenti tra qualche mese sei di nuovo fermo!

Tienici aggiornati. :wink:

allenos
20/05/2010, 21:30
Per chi potesse interessare......mi è stata sostituita la pompa della benza totalmente in garanzia e quindi senza sborsare un euro. Alla mia domanda se fosse stato possibile la formazione di ruggine la causadel problema , mi è stato risposto che ultimamente le pompe yamaha fanno fatica a ...digerire questi additivi contenuti nelle benzine di ultima generazione ...personalmente la nuova pompa mi sembra girare in maniera....più briosa.

Falchetto
20/05/2010, 22:28
siii, piu' briosa = piu' portata; = piu' margine per aprire l'A/B :)
ma io la garanzia me la scordo :(