PDA

Visualizza Versione Completa : dannate frecce!!!!



Fzs-s2 unltrapotente
14/05/2010, 15:28
Ciao a tutti

mi sono appena iscritto per risolvere un piccolo problema

ho collegato frecce a resistenza e luce targa a led Barracuda alla mia nuova FZ6-s2... rispettando tutto il collegamento originale ho riscontrato che le frecce si accendono regolamnte, ma le 4 frecce d'emergenza non si attivano.
Poi succede che se stacco le frecce posteriori si attiva il pulsante delle 4 frecce anteriori e viceversa........quindi quello che mi chiedo è perchè tutte e 4 insieme non si accendono?????
ho cambiato le lampadine mettendo quelle con il vattagio originale della moto 10W....vi prego aiutatemi non sto dormendo la notte!!!!! :D :D

silverfox
14/05/2010, 15:31
non ho capito se le frecce sono a led o a incandescenza?

picaterra
14/05/2010, 16:27
Ciao a tutti

mi sono appena iscritto per risolvere un piccolo problema

ho collegato frecce a resistenza e luce targa a led Barracuda alla mia nuova FZ6-s2... rispettando tutto il collegamento originale ho riscontrato che le frecce si accendono regolamnte, ma le 4 frecce d'emergenza non si attivano.
Poi succede che se stacco le frecce posteriori si attiva il pulsante delle 4 frecce anteriori e viceversa........quindi quello che mi chiedo è perchè tutte e 4 insieme non si accendono?????
ho cambiato le lampadine mettendo quelle con il vattagio originale della moto 10W....vi prego aiutatemi non sto dormendo la notte!!!!! :D :D

Problema simile con frecce barracuda ad incandescenza e luce targa a led, l'unica differenza è che le 4 frecce partono dopo che premo il tasto la seconda volta. Non penso che un'inversione dei poli porti a questo problema, e nel tuo caso l'unica differenza rispetto alla configurazione originale è l'assorbimento della luce targa....bho. Prova a vedere se le frecce barracuda funzionano correttamente con la luce portatarga originale e fatti un paio di grappe prima di andare a letto, almeno dormi :lol:

gufo1
14/05/2010, 19:59
Se il cablaggio e come quello della 1000 c'é un unico relé di lampeggio che da tensione pulsante ai rispettivi interrutori delle frecce, mentre quello delle luci emergenza collega semplicemente i due fili delle lamp. destre e sinistre assieme, per cui il tuo problema probabilmente deriva da come e dove hai messo le rispetive resistenze.

lamps

Falchetto
14/05/2010, 21:46
lascia perdere le resistenze! metti un relè elettronico che funziona bene sempre e in ogni caso :)

Fzs-s2 unltrapotente
15/05/2010, 13:32
Grazie a tutti per la collaborazione....
le frecce inserite sono a resistenza....per quanto riguarda il relè elettronico credo sia una giusta soluzione ma ho paura di alterare qualche altra resistenza....voi l'avete già provato....credo che si trovi nella parte anteriore dietro il faro vero????

Falchetto
15/05/2010, 13:45
ciao. io non ho l'FZ6 quindi non so dirti dove sia il relè.
pero' l'ho montato sulla FZ1. stesso connettore, quindi zero problemi. togli e metti e funziona con qualsiasi lampada o LED senza variare la frequenza di lampeggio. una manna!

Fzs-s2 unltrapotente
15/05/2010, 14:12
ok grazie tante!!!!!!!!!!

faio
16/05/2010, 02:50
ma le 4 frecce non servono a na mazza... :mrgreen: tieniti i soldi in tasca e usane solo 2 alla volta... :lol:

raf275
16/05/2010, 02:55
prova ad andare di notte sotto al diluvio universale,con le 4 frecce almeno sei un pelo più visibile! :wink:

picaterra
16/05/2010, 23:54
dubbio stupido (forse):
Normalmente nelle auto il negativo è preso dal telaio, non è che sulla fz6 è lo stesso e invertendo i poli questo crei il problema?

milù gsi 16v
17/05/2010, 01:44
il prob sta nel wattaggio delle lampadine!!!!le frecce piccole devono avere lampade più
potenti per essere omologate....quindi la tua moto, creata per lampade meno potenti, non riesce ad accenderle tutte e 4 insieme!!!questo è il problema!!!