PDA

Visualizza Versione Completa : Tuta Pelle



Rizzellone
16/05/2010, 17:07
Ciao ragazzi. Ieri l'altro mi è arrivata la tuta in pelle originale yamaha; volevo chiedervi come e cosa utilizzate per lavarla e pulirla...Ho letto un po di cose ma ci sono un sacco di pareri contrastanti... :roll:

silverfox
16/05/2010, 18:43
latte detergente, il + economico che trovo al supermercato, anche per i divani in pelle :wink:

Luke23
16/05/2010, 19:03
crema nivea :wink:


però ogni quanto è da mettere? ovvio che se arrivo a quando è già andata, è inutile... :roll:

Gilles
16/05/2010, 19:36
Straccio umido per togliere i moscerini a ogni uscita e, ogni tanto, una passata di nivea :wink:
Una volta l'ho anche buttata in lavatrice ma questa è un'altra storia :wink:

crazyhorse
16/05/2010, 19:40
Ciao ragazzi. Ieri l'altro mi è arrivata la tuta in pelle originale yamaha Intanto USALA :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: ciaoo :) :D :wink:

Rizzellone
16/05/2010, 21:29
Questo è certo...solo vorrei, diciamo, igienizzarla. Come faccio, invece, a toglierle i cattivi odori che sicuramente si sentiranno fra un po?

Gilles
16/05/2010, 21:32
Questo è certo...solo vorrei, diciamo, igienizzarla. Come faccio, invece, a toglierle i cattivi odori che sicuramente si sentiranno fra un po?
Se non ha la fodera estraibile non ti resta che lasciarla all'aria dopo ogni uso :wink:

PS: il giro in lavatrice fatto fare alla mia tuta, è stato proprio perchè aveva preso un odore... imbarazzante :oops:
Però la mia aveva alle spalle parecchio uso :wink:

yamacos
17/05/2010, 10:56
il risultato del lavaggio in lavatrice qual'è stato???

Gilles
17/05/2010, 11:00
il risultato del lavaggio in lavatrice qual'è stato???
Meglio di quanto mi aspettassi :wink:
Ero già pronto a passarla nel cassonetto e invece è tornata "olfattivamente" usabile e con un po' di nivea e l'uso ha ripreso la sua calzata precedente :wink:
Ovvio che non lo avrei mai fatto con una tuta nuova e non lo consiglio come manutenzione, ma persa per persa... :wink:

mastro lindo
17/05/2010, 22:44
crema nivea :wink:


però ogni quanto è da mettere? ovvio che se arrivo a quando è già andata, è inutile... :roll:
prima e dopo aver preso il sole :toothy_011:

Rizzellone
18/05/2010, 09:25
Allora per eventuali odori non c'è rimedio...

kimiko
18/05/2010, 09:50
ci sono ditte che le igienizzano, costo tra gli 80 e 100 euro mi pare

http://www.baum-leather.it/servizi.asp

Pave
18/05/2010, 10:39
ci sono ditte che le igienizzano, costo tra gli 80 e 100 euro mi pare

http://www.baum-leather.it/servizi.asp

Confermo, la Baum chiede 100 euro per il trattamento completo; a fine stagione la porto sicuramente da loro, ho avuto occasione di conoscerli quando ho fatto modificare la mia tuta e posso garantire che sono competenti, cortesi e onesti.

Lamps

marconez
08/06/2010, 09:42
per igienizzarla e togliere cattivi odori usa l'Oust. ovviamente è spray e devi farlo all'aria aperta.
per pulirla e mantenerla morbida l'Emulsio Pelle. lo trovi al supermarket.
ciao

:wink:

T!GER
08/06/2010, 10:55
beh io lavo sempre i miei guanti in pelle in lavatrice...nn scolorano ne si rovinano.. basta andarci piano...ricordandosi che e' pelle colorata quindi io faccio un lavaggio corto e delicato tipo quello della lana e poi tutto fuori al vento...poi quando e' asciutta una spruzzatina all'interno dello spray profumante che mi ha dato il pulilampo e poi una passata di nivea...meglio di cosi che vuoi un polmone???ehheheh :lol: :lol: :lol: