Mossfet
18/05/2010, 16:34
Dubbio Amletico...
Oggi ho sentito un gioco dello sterzo in piena staccata, ho fatto un paio di test, ed effettivamente c'è un pò di gioco.
Inizia il giramento di bolle...
Vado in Yamaha per registrare i cuscinetti.... e immaginate un pò...
Vi riporto la discussione così come è avvenuta, perchè c'è dell'assurdo...
Io: Buongiorno
Omino: Buongiorno
Io-Ho lo sterzo che mi fà un pò di gioco, mi regolate i cuscinetti?
Omino-Che moto è?
Io-E' una Fz6 del 2005 con 7900 Km.
Omino-Ha, ma non sono mica i cuscinetti da regolare!
Io-Minchia, è come cacchio hai fatto, hai la vista a raggi x, o sei un sensitivo?
Omino-No, è che entra acqua ne cannotto, e si arruginisce il piantone, quindi deve essere cambiato.
Io-E tu come fai ad esserne certo?
Omino-Perchè la yamaha ci ha detto anche come intervenire, bastano 2 tappi.
Io-Ma quindi c'è stato un richiamo?
Omino-No, è una notizia interna.
Io-Quindi il piantone arruginito per deficenza della yamaha, lo paga il sottoscritto?
Omino-Esatto!
Io-E quanto mi costerebbe questa burla della yamaha?
Omino-Solo il piantone.... 390€ più 4 ore di lavorazione, che sarebbero 200 €
Io-Sta minchia!
Omino-Prego!
Perchè non hanno fatto un richiamo ufficiale?
Io non mi fido tanto di questo concessionario/officina.. E' un grande pezzo di materiale organico puzzoso.
Tanto per farvi capire bene come funziona, vi dico che ero andato a prendermi un XT660X la settimana scorsa,
prezzo di listino 6990, prezzo del concessionario 6990, senza togliermi una lira, lui ne ha una blù disponibile,
siccome io la volevo bianca, ha controllato è mi ha detto che in italia arrivano solo blù, poi ho chiesto della fz1. lui ne ha una nera
e stranamente bianca non è disponibile, in italia arrivano solo nere....
La cosa mi puzza... chiamo ad un concessionario a verona, magia... sia l'FZ1 che l'XT660X sono disponibili al magazzino Yamaha Italia in tutte le colorazioni...
Capito il furbo? (Tra l'altro l'Xt660X è in pronmozione a 5990 e il concessionario di verona me lo mette su strada per 5300)
Cmq, torniamo alle cose serie.
Ovviamente per cambiare il piantone, cuscinetti, e montare il kit molle forcella + precarico della matris, spendo qualcosa simile ai 1000 neuri
Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio su come spendere i soldi, magari spendendo più o meno la stessa cifra, monto qualcosa di diversamente migliore.
Tipo le forche della R6.... :twisted
Oggi ho sentito un gioco dello sterzo in piena staccata, ho fatto un paio di test, ed effettivamente c'è un pò di gioco.
Inizia il giramento di bolle...
Vado in Yamaha per registrare i cuscinetti.... e immaginate un pò...
Vi riporto la discussione così come è avvenuta, perchè c'è dell'assurdo...
Io: Buongiorno
Omino: Buongiorno
Io-Ho lo sterzo che mi fà un pò di gioco, mi regolate i cuscinetti?
Omino-Che moto è?
Io-E' una Fz6 del 2005 con 7900 Km.
Omino-Ha, ma non sono mica i cuscinetti da regolare!
Io-Minchia, è come cacchio hai fatto, hai la vista a raggi x, o sei un sensitivo?
Omino-No, è che entra acqua ne cannotto, e si arruginisce il piantone, quindi deve essere cambiato.
Io-E tu come fai ad esserne certo?
Omino-Perchè la yamaha ci ha detto anche come intervenire, bastano 2 tappi.
Io-Ma quindi c'è stato un richiamo?
Omino-No, è una notizia interna.
Io-Quindi il piantone arruginito per deficenza della yamaha, lo paga il sottoscritto?
Omino-Esatto!
Io-E quanto mi costerebbe questa burla della yamaha?
Omino-Solo il piantone.... 390€ più 4 ore di lavorazione, che sarebbero 200 €
Io-Sta minchia!
Omino-Prego!
Perchè non hanno fatto un richiamo ufficiale?
Io non mi fido tanto di questo concessionario/officina.. E' un grande pezzo di materiale organico puzzoso.
Tanto per farvi capire bene come funziona, vi dico che ero andato a prendermi un XT660X la settimana scorsa,
prezzo di listino 6990, prezzo del concessionario 6990, senza togliermi una lira, lui ne ha una blù disponibile,
siccome io la volevo bianca, ha controllato è mi ha detto che in italia arrivano solo blù, poi ho chiesto della fz1. lui ne ha una nera
e stranamente bianca non è disponibile, in italia arrivano solo nere....
La cosa mi puzza... chiamo ad un concessionario a verona, magia... sia l'FZ1 che l'XT660X sono disponibili al magazzino Yamaha Italia in tutte le colorazioni...
Capito il furbo? (Tra l'altro l'Xt660X è in pronmozione a 5990 e il concessionario di verona me lo mette su strada per 5300)
Cmq, torniamo alle cose serie.
Ovviamente per cambiare il piantone, cuscinetti, e montare il kit molle forcella + precarico della matris, spendo qualcosa simile ai 1000 neuri
Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio su come spendere i soldi, magari spendendo più o meno la stessa cifra, monto qualcosa di diversamente migliore.
Tipo le forche della R6.... :twisted